nocciole in campania 4.00 al kg mortarella e giffoni 4.30 aspettare non vendere che i prezzi saliranno
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nocciole:quotazione e mercati in Italia.
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
Prezzi Giffoni
Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggiobelle cose esattamente come per le nocciole siciliane, peccato che un trattato sulle nocciole qua sia fuori tema, llascio il messaggio solo per capire quali sono i fattori che influiscono sulla qualità e perciò sul prezzo.
Non vi sono dubbi la Giffoni è una buona nocciola (lo sapevamo da anni) ma le piemontesi hanno spuntato sempre (nell'ultimo secolo, per il medio evo non saprei) un prezzo superiore.
Riguardo alla vendita a punto resa o in guscio al kg mi sono già espresso anni fa e non ho tempo di ripetere la stessa tiritera
Non mi sembra che il prezzo sia inferiore alla Nocciola del Piemonte IGP"
Commenta
-
Originalmente inviato da GIFFONI Visualizza messaggioBuongiorno quotazione "Nocciola di Giffoni IGP" 10 euro p.r.
Non mi sembra che il prezzo sia inferiore alla Nocciola del Piemonte IGP"
quest'anno in alcune zone c'e' meno prodotto ma con una resa super. Stimo senza ombra di dubbio lo sfondamento dei 5 euro al kg.
Commenta
-
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggioinfatti non lo e' mai stato e mai lo sara'., comunque aspettiamo le quotazioni delle piemontesi
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggioStimo senza ombra di dubbio lo sfondamento dei 5 euro al kg.
Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggiospecificare sempre se valore a punto resa p.r. o al kg in guscio e possibilmente le condizioni di ritiro come per esempio prodotto essicato o da essiccare, senza tali indicazioni ogni dato è privo di senso e non raffrontabile con nulla
Commenta
-
L'azione di doppia raccolta termina l'8 settembre fresche ed il 10 settembre secche. I produttori della mia zona hanno consegnato molto poco prodotto - da attribuire che il prodotto è scarso forse 10-12 qli ad ettaro, in alcuni paesi limitrofi si arriverà a 20-25 q.li per Ha. Credo che sarà difficile arrivare a 200 mila q.li nel Viterbese
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioNella tua zona (Soriano) nella zona Caprarola e paesi limitrofi ,
stiamo raccogliendo,la media ;una decina di quintali ettaro per gentile romana e una quindicina per nocchione.
Commenta
-
Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggioP.R. 9,80
Commenta
-
La doppia raccolta e' stata calendarizzata troppo presto, bene ha fatto la cooperativa di Vico Matrino.
Confermo i dati di Tommaso e Soriano.
Sergiom sarebbe da fare un riepilogo dei prezzi...
Tonda delle Langhe: € 10,40 Punto Resa (da confermare)
Nocciola di Giffoni IGP: € 10,00 Punto Resa
Tonda delle Langhe: € 9,90 Punto Resa (presso Gallo d'Alba)
Nocciole TGT (?): € 9.80 Punto Resa
Tonda Gentile Romana: € 9,60 Punto Resa (rumors da confermare)
Tonda Gentile Romana (cooperative): € 9,40 Punto Resa (Bio: € 10,30 p.r.)
Confermate?Ultima modifica di Spazio; 10/09/2014, 11:59.
Commenta
-
Originalmente inviato da Ga3tano Visualizza messaggiocome si converte un prezzo a p.r.Originalmente inviato da Ga3tano Visualizza messaggioAd un prezzo essiccato in guscio ???
Con l'esperienza imparerai che le nocciole non sono tutte uguali, nemmeno quelle raccolte sotto la stessa pianta
Commenta
-
Vorrei lanciare una proposta a tutti i produttori di nocciole, considerando che il prezzo attuale ancora non è veritiero, e le nocciole incamerate dalle ditte (sgusciatori) sono inferiori del 80 % rispetto lo scorso anno, desidero proporre ai produttori l'acquisto di un barattolo di -NUTELLA - non per favorire la FERRERO, ma bensì fare in modo che i supermercati ed i rivenditori vari facciano nuove richieste di forniture (nutella) e considerato la mancanza di merce - forse i prezzi salgono prima del previsto. ( Tutti abbiamo un figlio o un nipote a cui regalare del cioccolato ! Ora dopo questa provocazione aspetto risposta dai produttori per conoscere i vari pensieri. Ad majora.
a Soriano 10 euro al p.r. fino a domani.....................poi.............secondo me.......aumenteranno ancora.
Commenta
-
oggi ho fatto la resa: 45,9%
prezzo offertomi punto resa 9,75€
totale 448/quintale, franco mio cortile
PS: la Nutella nel barattolo da 1 kg è in SOTTOCOSTO presso i punti vendita "famigliari" del Piemonte fino al 13 settembre, io ne ho comprati 4kg!!!
Originalmente inviato da pepito54 Visualizza messaggioBella provocazione!!Ieri da me (Langa) hanno comperato a 470 euro
poi speriamo in bene, eh?
non hai qualche dato in più sulla trattativa? grazie
Commenta
-
Come siamo profetici, eppure basta leggere i post di maggio giugno per capire quanto siamo incompetenti sul mercato nocciole..poi basta togliere un 0,10 a p.r. E tutti con le braghe in mano a portar nocciole..solo lo sconvolgimento climatico ha potuto far nascere tanto interesse in un mondo dove il prezzo veniva dettato dal barattolo, deriderlo mi sembra troppo.
Saluti
Green Gold
Commenta
-
da noi in Monferrato prodizione paragonabile all'anno scorso. Resa intorno allo 0.46 prezzi finalmente pubblicato dalla camera di commercio: 9.9 pr. Teniamo duro ragazzi, ci saranno i fuochi d artificio! Green gold dopo 2 anni ....................finalmente ci ha preso! A proposito green, secondo te che quotazioni avremo in inverno?Ultima modifica di mefito; 11/09/2014, 09:34.
Commenta
-
Salve a tutti,
informazioni di poco fa da commerciante di Gallo D'alba (CN) mi offre 9.60 / 9.70 I.C. a punto resa.
Capisco tutti quelli che sono allettati da cifre simili specialmente in questo momento di crisi economica, ma mai come adesso occorre agire in modo razzionale e cercare di vendere solo il giusto per fornire reddito immediato, per il resto della produzione aspettiamo tutti a vendere e realizzeremo sicuramente di più.
Annate come questa capitano una volta ogni decennio e bisogna sfruttarle al massimo, considerato che la redditività in annate normali si aggira attorno ai 220/ 260 €/q. Con cifre simili sapete bene tutti che non c'è molta carne attorno all'osso.
Teniamo duro e centelliniamo il prodotto.
Saluti a tutti.
Commenta
Commenta