MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trince per vigneto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da T.p.r. agricolo Visualizza messaggio
    Cioè: il valore più alto riportato, è il massimo oppure la trincia è utilizzabile con un qualsiasi trattore che abbia più cavalli del valore minimo?
    Ovviamente se hai più cavalli i problemi non ci sono!
    Insomma, sei liberissimo di usare un Fendt 936 Vario da 360 cavalli per tirare una zappa da 50 cm. E' come attaccare un foglio di carta con lo scotch sulla schiena di un elefante: non se ne accorgerà nemmeno.
    E il tuo Fiat da 70 cavalli tira una trincia ben più grossa.

Lorenzo
    Az. Agr. Il Tralcio

Commenta

• Indipendentemente dal prezzo allora avrei trovato queste (larghezza max 180, per poter passare tra olivi, vigna ecc..):

1) Lipa TSLP 160

Il prezzo mi sembra buono ma vedo che le mazze sono dentate e passando tra i controcoltelli, non potrebbero nemmeno essere sostituite con le lisce.
      Dato che il terreno è sassoso non vorrei che fossero poco robuste (proprio per via dei denti).

2) Agricom Best 175

Questa mi sembra sufficientemente robusta per trinciare anche i residui del disboscamento, ma è larga 190 cm.

3) MEAAT Tsap

meaat.com is available for acquisition. Secure it today while it is still available.

4) Berti TFB C 160

Questa trincia fino a 10 cm di diametro.

5) Nobili VKP

Non so che diametro massimo trinci..

Se sapeste i prezzi di qualcuna di queste trincie mi fareste un favore a sciverli.
      Che ne pensate?
      Ultima modifica di T.p.r. agricolo; 09/07/2009, 07:54.

Commenta

• Ciao a tutti,
        sono intenzionato all'acquisto di una trincia per il trattore da 40 Cv.
        In un primo tempo pensavo ad una trincia normale, il mio concessionario mi ha proposto un'agrimaster Modello Yoyo com spostamento idrulico a 1500 euro (130 larghezza)
        Dato che ho 5000-6000 metri di piano e poi tante rive ho visto sul catalogo della agrimaster il modello XL come trincia laterale.
        In teoria dovrebbe essere molto + indicata per tutto il lavoro che ho da fare solitamente
        Volevo chiederVi, questa trincia poi va bene anche nel piano??? E quanto può costare??
        Come già detto il mio conce tratta molto l'Agrimaster. Cosa ne pensate di questa marca??
        Dimenticavo, io con la trincia ci trincio erba di un anno e pochi rovi. L'erba a seconda dell'annata in piano è alta sopra il ginocchio, nelle rive molto meno.
        Ciao a tutti

Commenta

• Originalmente inviato da ZAmpa Visualizza messaggio
          Dimenticavo, io con la trincia ci trincio erba di un anno e pochi rovi. L'erba a seconda dell'annata in piano è alta sopra il ginocchio, nelle rive molto meno.
          Ciao a tutti
          l'agrimaster produce modelli Robusti e modelli Debolucci, ma per far ciò che hai scritto sopra , penso non sorga alcun problema
          salve zaMPA
          av salùt tòt

Commenta

• Grazie Tocia,
            la trincia Agrimaster Modello XL 130, mi è stata proposta a 2650 Euro + iva.
            Secondo voi è un buon prezzo??
            Ciao

Commenta

• Ciao ragazzi.
              Qualcuno di voi possiede una trincia seppi?

Commenta

• Originalmente inviato da emanuele88 Visualizza messaggio
                Ciao ragazzi.
                Qualcuno di voi possiede una trincia seppi?
                io... bella vecchiotta ma sempre efficiente

Commenta

• Secondo voi, è consigliabile usare/acquistare una trincia leggera per erba oppure una falciatrice a lame per lo sfalcio dell'erba in frutteti?
                  Anche se la prima richiede forse un tantino in più di potenza, ma in presenza di piccoli sarmenti lavora ugualmente, la seconda, forse, ha una velocità di lavoro maggiore, ma penso sia più debole. Quale la vostra opinione?

Commenta

• secondo la vostra esperienza le trince a catena tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=jsFUHkjXtXA è paragonabile come prestazioni a quella classica?

ciao

Commenta

• Originalmente inviato da johndin Visualizza messaggio
                      Ma se il trattore è largo 2,30 dovresti prendere una trincia minimo da 2,5 mt se non continui a pestare dove sei già passato e per il lavoro che hai da fare tu non finisci più e poi niente rullo dietro ma ruote di regolazione e cofano aperto e vai di mazze.
                      Prova anche le Agricom che non costano uno sproposito e la mia è abbastanza solida io ho la 1,75 e l'ho pagata 2000€ più iva con lo spostamento idraulico e il rullo posteriore.
                      Comprale di che marca vuoi ma non AGRICOM (=OMA=PROJET).
                      Sono solo trincia (e gli altri prodotti da catalogo) da prezzo e basta.
                      Facci 50 ore in una campagna e poi mi farai sapere........

Originalmente inviato da TECNICO Visualizza messaggio
                      x turbo star. IL senso di rotazione è uno solo, su queste macchine è come quello della fresa. Nell' altro senso ci lavorano solo le altre trince che sono in commercio, ossia mandano le pietre verso il trattore.

X giuseppe81. penso che qualsiasi altra trincia risente delle pietre, comunque questa monta un rotore da 8 mm. di spessore con mazze stampate da 1,35 Kg l'una e sono rette da un bullone di diametro 18 mm su due tasselli stampati, saldati sul rullo e con un'incasso per evitare che si consuma il tassello anziche la vite. Di sicuro alle pietre questa è una di quelle che regge meglio.
                      PER TECNICO
                      La maggior parte delle trincie lavora con senso di rotazione del rotore opposto a quello della fresa appunto per trinciare meglio.
                      Se sparano le pietre verso il trattore è un problema di progetto e non di senso di rotazione.
                      Fidati che di trincia ne ho usate, progettate e costruite!!!!!!!!!!!!
                      Ultima modifica di Alle; 30/09/2009, 06:02. Motivo: Uniti messaggi consecutivi

Commenta

• SOLARE le tue trincie che marchio portano? Potrei anche tenerle in considerazione per il mio prossimo acquisto. Ciao

Commenta

• trinciaerba LIBERTINI

Cari amici, sto cercando l'attrezzatura adatta per il taglio dell'erba
                          del giardino di casa. Premetto che il giardino è circa 7000 mq tutto in piano, seminato a prato stabile e per il taglio devo utilizzare un trattore ford 3000 da 45 cv (è l'unico che ho). Vorrei dotarlo di una trinciaerba di media pesantezza a mazze della LIPA-LIBERTINI mod. TLB-160 anche perche i prezzi sono abbordabili (circa 2000 euro) il problema è che non so se la scelta è giusta e vi chiedo se qualcuno conosce quella macchina e mi sa dire come va. Vi ringrazio anticipatamente.

Commenta

• Ciao ragazzi..ho aquistato un trinciaerba berti modello af 180 a mazze con spostamento laterale idraulico..non l'ho ancora provato perchè mi deve ancora arrivare..dicono che come macchine siano vermanente robuste e lavorano bene..qualcuno di voi ha questo modello di trinciaerba? funziona bene? grazie in anticipo..

Commenta

• salve Gianvi ho acquistato la trincia della falc versione stone line tutta rinforzata
                              210 di lavoro l'ho provata in un terreno sassoso e và una favola.
                              ho preso la scatola a 1000 giri per usarla anteriormente anche se avevo i dubbi sulla potenza della pto anteriore ma la porta benissimo senza alcuno sforzo

Commenta

• Originalmente inviato da giovannilauria Visualizza messaggio
                                salve Gianvi ho acquistato la trincia della falc versione stone line tutta rinforzata
                                210 di lavoro l'ho provata in un terreno sassoso e và una favola.
                                ho preso la scatola a 1000 giri per usarla anteriormente anche se avevo i dubbi sulla potenza della pto anteriore ma la porta benissimo senza alcuno sforzo
                                Ho visitato il sito della falc, ma non ho trovato questo modello: puoi dirmi le caratteristiche?
                                Dal nome sembrerebbe adatta a terreni sassosi ..e d'altronde tu l'hai già provata in simile contesto.

Commenta

• Gianvi se scarichi il deplian della super sax alla 5 pagina cè scritto la versione stone line per terreni con forte presenza di sassi .
                                  E' molto (più) robusta rispetto alle altre trince che sono nella mia zona ,il perno delle mazze è 25mm .
                                  I sassi li spacca, ho trinciato quasi 4000mq in un terreno molto sassoso non ha fatto una piega mazze intere e sassi spaccati.
                                  sono contentissimo della trincia

Commenta

• Per ISMAEL messaggio del 26.09.09.
                                    Sono il costruttore dell'attrezzo in questione.
                                    Ti segnalo altri links dove vedere filmati e/o notizie sul mio attrezzo:

Francesco Pellerano è il titolare dell'omonima ditta pugliese Pellerano, specializzata dal 1999 nella costruzione di attrezzature speciali per l'orticoltura e l'agricoltura, in grado di…

e

Per venire alla tua domanda, le differenze principali tra questo tipo di trincia a catene e le tradizionali trincia a mazze o coltelli sono le seguenti:
                                    1. Assorbimento di potenza del ns. trincia di meno della metà rispetto agli altri.
                                    2. Regime di rotazione del trattore di un 30% inferiore. Cioè non solo a parità di larghezza dell'attrezzo si può usare un trattore meno potente ma anzicchè portarlo a 2000 giri/minuto primo lo si può usare a 1300 g./min'.
                                    3. Possibilità di utilizzare questo tipo di attrezzo in presenza di molta pietra e scoglio fisso affiorante.

Esistono da 30 anni in Spagna, Francia e Sardegna trincia a catene che però utilizzano regimi di rotazione 2 o 3 volte superiori ai miei ed una struttura che utilizza direttamente la scatola ad ingranaggi per dare il moto alle catene.
                                    Perciò assorbono maggiore potenza ed hanno il limite della fragilità della scatola che con la pietra può rompersi (ho fatto molte prove in questo senso).
                                    Ho optato perciò per un sistema costruttivamente più complesso, perchè c'è un organo in più (l'albero di trasmissione), ma che dà la tranquillità di aver eliminato la rottura della scatola. Perchè la scatola rinvia solo il moto di 90°, c'è una catena di trasmissione che lo trasmette ad un albero che a sua volta muove le catene.
                                    Un aspetto molto importante è utilizzare catena Grado 80 (bonificata) che è molto dura.
                                    Saluti.
                                    Francesco Pellerano

Commenta

• Ho scelto di comprare questa trincia dopo averne preso in considerazione molte. Credo sia di ottima fattura, qualcuno di voi la conosce?

Commenta

• Possibile che nessuno possieda o conosca questa azienda?

Commenta

• salve zio peppino nella zona mi sembra di non averne mai viste con questo marchio
                                          fai un pensierino con la Super SAX versione stone line per terreni sassosi della FALC

Commenta

• Senz'altro una bella macchina ma che a me non serve. Io devo attaccarla solo dietro al trattore, e la userò nei miei vigneti e nel mio uliveto. Per quanto riguarda quel pò di conto terzi che faccio conosco tutti i terreni della zona e so dove ci sono i sassi e lì tiro drittissimo. La WHO è già abbastanza robusta, comunque appena la userò vi saprò dire.
                                            Grazie comunque del suggerimento.

Commenta

• qualcuno di voi conosce la trincia becchio e mandrile tsb200 da 2mt di larghezza monta 20 mazze,volevo sapere se oltre ai sermenti si comporta bene anche sull'erba o è meglio lasciare stare visto che ne avrei trovata una usata

Commenta

• ruota trinciante

Salve a tutti sto cercando una ruota trinciante interfìla autonoma, potreste indicarmi qualche casa costruttiva e eventualmente i prezzi. Ciao grazie.

Commenta

• Originalmente inviato da quasar85 Visualizza messaggio
                                                  Salve a tutti sto cercando una ruota trinciante interfìla autonoma, potreste indicarmi qualche casa costruttiva e eventualmente i prezzi. Ciao grazie.
                                                  Rinieri le fa di sicuro, ma c'è anche agricom e agrimaster. La possibilità di scelta esiste. Saluti

Commenta

• Originalmente inviato da quasar85 Visualizza messaggio
                                                    Prova a vedere la ditta OMA di Alice Bel Colle (AL) oppure Gramegna di Broni(PV) sono entrambi specializzati. Saluti

Commenta

• lacostruisce pure la Seppi dovrebbe esserci qualcosa anche di Calderoli ... se posso darti un consiglio cercala idraulica non meccanica specialmente se devi operare in collina e attrenzione tende a dar problemi in presenza di erba alta ; anche Fischer aveva la ruota interfilare autonoma ... a mio avviso comunque più che una ruota valuterei la spazzola (vedi Falconero ) non so se la fornisce autonoma o solo da applicare altrincia puoi anche fare la spollonatura nello stesso passaggio

Commenta

• se trinci sarmenti cammini bene anche sull'erba a patto che le mazze siamo in buono stato ... controlla le cinghie e che il rotore non giri sbilanciato se è usato

Commenta

• Ciao ragazzi una trincia che ho da un anno e di cui sono veramente soddisfatto è la seppi robusta silenziosa ottima per sarmenti ma ok anche per mais pomodoro erba ecc.Non si riempie mai di terra ! cosa per me fondamentale visto che il palanchino non è un attrezzo che ambisco usare

Commenta

• Originalmente inviato da CAT&JOHN Visualizza messaggio
                                                            Ciao ragazzi una trincia che ho da un anno e di cui sono veramente soddisfatto è la seppi robusta silenziosa ottima per sarmenti ma ok anche per mais pomodoro erba ecc.Non si riempie mai di terra ! cosa per me fondamentale visto che il palanchino non è un attrezzo che ambisco usare
                                                            Che modello possiedi? Io alla fine ho acquistato una meaat TSAP-A 180 e me la dovrebbero consegnare appena finite le festività.

Commenta

• per ziopeppino

E' una SMO reversibile 250 cm fatta da seppi BZ. ciao

Commenta

Caricamento...
                                                              X