Allora qualcosa hai fatto nascere

1° le uova devi sperarle a 10 gg cioè guardarle con una luce per veder se è fecondato e quindi continuar a incubarlo (vedi chiaramente una macchia nera circa metà uovo)o se è gnavo (vedi tutta una sostanza omogenea chiara che è tuorlo e albume mescolati) e buttarlo
2° delle uova fecondate (che quindi han passato la speratura al 10 gg) può capitare che alcuni pulcini nn nascano e può esser per:
- umidità troppo elevata oltre 65%(optimo 60%oppure 55%dipende un po da umidità esterna e uova)
- malattie dei genitori(un po difficile da capire)o più facilmente carenze di vitamine che danno debolezza ai pulcini
Per misurare in modo ottimale l'umidita io ho un igrometro come ti avevo gia detto, e quello nn sbaglia
Per i pulcini nati e poi morti devi controllare se avevan ben cicatrizzato il cordone ombelicale al contrario vivon 1 o 2 gg poi muoion e su questo nn puoi farci molto se nn lasciarli asciugar bene nell'incubatrice dopo la schiusa, ma comunque capita sempre qualche pulcino portato a questa anomalia.
Per intanto ti auguro che la prossima cova vada meglio

io comunque inizio per gennaio
Lascia un commento: