mi ha risposto l'allevatore del coniglio in questione; lo ha definito "nero ibrido c177" per cui credo sia alquanto difficile recuperare dei riproduttori per produrlo e credo siano anche costosi per poi fargli fare poche nidiate all'anno.
una domanda: io come fondo delle gabbie uso dei listelli di legno (recuperate smontando le vecchie tapparelle di mia nonna), però alcuni conigli le rosicchiano fino a romperle in due. voi cosa usate per il fondo?!
per principio non vorrei mettere un fondo in rete però quello in legno è insostenibile (va cambiato qualche listello ogni 2 settimane...
cosa ne pensate dei posatoi in plastica... dato che per fare una gabbia 2 m x 0.72 m mi costerebbe 20 €, vorrei capire se convengono, durano e i conigli non se li rosicchiano!!!
grazie
una domanda: io come fondo delle gabbie uso dei listelli di legno (recuperate smontando le vecchie tapparelle di mia nonna), però alcuni conigli le rosicchiano fino a romperle in due. voi cosa usate per il fondo?!
per principio non vorrei mettere un fondo in rete però quello in legno è insostenibile (va cambiato qualche listello ogni 2 settimane...
cosa ne pensate dei posatoi in plastica... dato che per fare una gabbia 2 m x 0.72 m mi costerebbe 20 €, vorrei capire se convengono, durano e i conigli non se li rosicchiano!!!
grazie

, nn so di preciso quanto costino ma hanno una grandissima praticita e comodita perche li trovi facilmente e puoi tagliarli o combinarli per ogni misura di gabbia!
spesso i nati son cosi belli e ben fatti che vien la voglia di tenerli per farli riprodurre ma ... riprodurre un ibrido(ameno che nn puoi farlo con suo padre)da molto spesso nascituri con caratteristiche nn ottime quanto il genitore ibrido
... é una degenerazione degli ibridi (Mendel)che gli allevatori professionisti san bene , mentre chi alleva famigliarmente spesso la sottovaluta visto che il reddito nn e certo il fine della nostra passione

comunque i nati avranno l'esaltazione (cioè si vedranno più evidenti )di alcuni caratteri che però nn è detto siano per te favorevoli
Commenta