MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Coniglicoltura hobbistica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• bella news! saluti al forum..
    domani forse avro 2 conigli da " portare a termine"
    qui potreste indicare come fate voi a rendere mangiabili i conigli?
    mi ricordo con mio babbo in adolescenza, anni fa, tieni coniglio per zampe posteriori, con bastone o pugno colpo sotto le orecchie...muore subito , poi si spela, legandolo al soffitto, oppure come facevamo noi, tirandolo uno per parte...

ciao al forum

Commenta

• Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
      bella news! saluti al forum..
      domani forse avro 2 conigli da " portare a termine"
      qui potreste indicare come fate voi a rendere mangiabili i conigli?
      mi ricordo con mio babbo in adolescenza, anni fa, tieni coniglio per zampe posteriori, con bastone o pugno colpo sotto le orecchie...muore subito , poi si spela, legandolo al soffitto, oppure come facevamo noi, tirandolo uno per parte...

ciao al forum
      E' già un bel po' che non lo faccio più,
      Ma quest'anno dovrò riprendere perchè sto rimettendo su un po' di conigli per uso famigliare.
      L'ultima volta che l'ho fatto, prima davo un colpo secco dietro la nuca con un bastone pesante e corto, poi li appendevo con due cordini attaccandoli per le zampe posteriori a due rami un po' distanziati.
      Se devi farlo in casa o in garage, potresti legare le due zampe a due chiodi un po' distanziati tra loro o a un attaccapanni da muro.

Commenta

• Le coniglie partoriscono senza nido.

Buongiorno. Da luglio ho dei conigli. La prima cucciolata mi è morta di diarrea. Ora tre fattrici hanno partorito tutte contemporraneamente e son morti tutti i cuccioli, nella stessa maniera: hanno partorito ricordandosi solo dopo di costruire il nido! Ovviamente i piccoli trovandosi con queste temperature sono morti subito.
        come mai?
        Devo precisare che il giorno prima ho pulito tutte le gabbie. Era questo lo sbaglio?

Commenta

• Conigli

Salve a tutti, io invece ho un problema peggiore, le mie femmine non vanno in calore e non si accoppiano, ho provato anche con una nuova ma niente da fare.... qualcuno ha lo stesso problema? la situazione è cosi da un anno

grazie

Commenta

• coniglia che accumula il pelo molto prima del tempo

salve a tutti, ho un piccolo allevamento di conigli per uso casa, ho visto che una fattrice ha cominciato ad accumulare pelo nella cassetta ma ancora mancano 15 giorni per partorire cosa puo essere?

Commenta

• buonasera ...è molto che non entro e vorrei un consiglio da chi ne sa più di me.Mi ha partorito una coniglia e dopo 5 giorni li ho trovati tutti morti ,erano 13 piccoli. Può essere la causa il fatto che ho dato alla madre oltre al mangime da latte ancheuna folgia di broccolo? oppure il freddo? grazie a chi mi sa dare informazioni.

Commenta

Caricamento...
              X