Originalmente inviato da scall
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Professionali da bosco (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
WHY STAY ORDINARY
-
Originalmente inviato da tl90 Visualizza messaggiopenso che oggi ritornerò dal conc. per vedere se faccio l'affare la mia 254xp ha già dieci anni devo cambiare la menbrana e lo spillo perche a caldo non vuole partire,e poi ha fianco ho una 55 husqvarna e una 4400 echo per sramare,perchè altrimenti diventa pesante lavorare con la 372xp tutto il giorno.
la barra non è montata non so quanto sia lunga,ma non è un problema ne ho una nuova di una vecchia 65 husqvarna che mi si è ingrippata,se mi fa un ulteriore sconto può andare bene
ciao io sono un nuovo iscritto al forun anch'io ho una 254xp ottima come motore ma la mia, non so la tua porta poco olio alla barra, la 372xp non l'ho mai provata al momento sto usando una cs5100 della echo per l'abbattimento e la sramatura
Commenta
-
Buon giorno a tutti.Volevo un parere di qualche esperto.Forse ho trovato di vendere la mia inutilizzata 361 ad un mio vicino di casa.Lui aveva una 372 acquistata qualche hanno fà solo che sfortunatamente c'è passato sopra con il trattore e di buono c'è riamsta forse la catena!La mia domanda è questa lui la adoperava solo per sezionare legna in torno ai 45-50 cm di diametro che acquistava a buon prezzo all'estero.Ha provato la mia e ne è rimasto soddisfatissimo solo che vorrebbe equipaggiarla con la barra da 50(io ho sù quella da 45) non è che con quest'ultima barra perda eccessivamente di potenza a differena che con quella da 45.Grazie
Commenta
-
Se il tuo vicino è rimasto soddisfatto della MS361 con lama da 45 cm, lo sarà anche con lama da 50.
Checché se ne dica, con una macchina di questo genere, secondo la mia esperienza, montando una barra più lunga di 5 cm la differenza di prestazioni (ammesso che esista), è, all'atto pratico, innavertibile. Noto la differenza (e neppure così evidente) passando, ad esempio, da una bara da 40 cm ad una da 60.
Ciao.PiGì
Commenta
-
Originalmente inviato da FiatAgri 45/66 Visualizza messaggiociao io sono un nuovo iscritto al forun anch'io ho una 254xp ottima come motore ma la mia, non so la tua porta poco olio alla barra, la 372xp non l'ho mai provata al momento sto usando una cs5100 della echo per l'abbattimento e la sramatura
Commenta
-
Originalmente inviato da Tony5820 Visualizza messaggioCiao ha tutti del forum
Avrei bisogno di un consiglio sono gia' possessore di una husquarna 357xp che uso per abbattere e poi ho 345husquarna per sramare ma ho letto che tutti optano per la 346xp,volevo sapere se tra 345 e 346xp c'e un enorme differenza.
Tu, però, hai anche la 357XP che, tra l'altro, è ancora sufficientemente maneggevole anche per la sramatura e non so se ti convenga prendere eventualmente una 346XP.
Sta comunque a te decidere secondo le tue preferenze e le tue abitudini.
Ciao.PiGì
Commenta
-
Originalmente inviato da Tony5820 Visualizza messaggiovolevo sapere se tra 345 e 346xp c'e un enorme differenza.
Poi anche le prestazioni cambiano e si sente bene anche ad orecchio...WHY STAY ORDINARY
Commenta
-
Ehilà ciao a tutti da quanto tempo non vengo più da queste parti....
Finalmente quest'anno ho deciso di cambiare la vecchia husqvarna 51 che oramai era finita e ho deciso di comperare un'altra stihl e precisamente la MS 361 con lama da 45. L'ho usata un paio di giorni e devo dire che va veramente bene, leggera e ha un gran motore, molto comodi i tappi dei serbatoi....
Commenta
-
Originalmente inviato da Tony5820 Visualizza messaggioper LAMBERJACK
Ti ringrazio un altra settimana andro' dal mio concessionario e mi faro fare il prezzo
Ciao.PiGì
Commenta
-
Originalmente inviato da silvano68 Visualizza messaggioc'e' qualcuno che usa la stihl 660? sarei interessato a scoprirne pregi e difetti...
Commenta
-
la userei per abbattimento, anche se normalmente le piante che taglio non superano il mezzo metro. sarei piu' che altro attratto dalla possibilita' di tagliare occasionalmente tronchi contro vena con un attrezzo (tipo granberg), da montare sulla lama per fare tavolame. E' tanto piu' scomoda e pesante rispetto alla 440 ?
Commenta
-
bè, il peso del motore si sente... poi dipende molto con che barra hai intenzione di equipaggiarla. La barra da 75 incomincia già a renderla bella sbilanciata, e lo sforzo maggiore, lo fai per tenere la macchina con la barra solevata da terra. Cioè, io non so se tu sei abituato o no ad adoperare tanto motoseghe pesanti, comunque non è piacevole farci una giornata nel bosco solo con quella. Una 440, con barra da 50 da usare in bosco, e un'altra barra da 63 con catena apposta per fare assi?
Commenta
-
Jonsered 2156 ...
Dopo vari ripensamenti ho deciso ed ho acquistato la Jonsered 2156, con lama da 45 cm, catena .325 s=1.5mm, che dovrebbe essere uguale alla 357xp.
La ho usata ieri per poche ore. Alla prima impressione mi sembra che giri meno della mia "vecchia" (una anno) 2152!?
Mi ha detto il consessionario che è una mts che ha bisogno di un pò di rodaggio x slegarsi; allora poi gira veloce...
E' vero ciò? Secondo voi quanto la devo usare x slegarla? Devo fare un periodo di rodaggio (quanti pieni e/o ore di lavoro)?
Come peso per quel poco tempo che la ho usata non mi sembra ci sia poi questa grossa differenza.
Secondo Voi ho fatto bene a cambiarla - a fronte di Euro 270 + la 2152???
Grazie x consigli
Commenta
-
Originalmente inviato da alecari Visualizza messaggioMi ha detto il consessionario che è una mts che ha bisogno di un pò di rodaggio x slegarsi; allora poi gira veloce...
E' vero ciò? Secondo voi quanto la devo usare x slegarla? Devo fare un periodo di rodaggio (quanti pieni e/o ore di lavoro)?
Secondo Voi ho fatto bene a cambiarla - a fronte di Euro 270 + la 2152???
Grazie x consigli
Dopo 7/8 pieni di miscela ho poi dato una ritoccatina, in senso orario, alla vite H (in fabbrica viene evidentemente regolata in modo "prudenziale") e ha cominciato a girare alla grande. In seguito è ancora migliorata un po'.
Quanto alla convenienza della sostituzione della 2152, dovrai dirlo tu!
Secondo me, comunque, 270 € + 2152 usata non è male.
Ciao.PiGì
Commenta
-
Originalmente inviato da silvano68 Visualizza messaggiodici che la 440 abbia potenza sufficente? la barra per le assi dovrebbe avere almeno 75 cm.
Commenta
-
Originalmente inviato da alecari Visualizza messaggioLa ho usata ieri per poche ore. Alla prima impressione mi sembra che giri meno della mia "vecchia" (una anno) 2152!?
Mi ha detto il consessionario che è una mts che ha bisogno di un pò di rodaggio x slegarsi; allora poi gira veloce...
E' vero ciò? Secondo voi quanto la devo usare x slegarla? Devo fare un periodo di rodaggio (quanti pieni e/o ore di lavoro)?Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggioSì è vero, anche la mia ha avuto bisogno di un po' di rodaggio per cominciare a girare come si deve.
Dopo 7/8 pieni di miscela ho poi dato una ritoccatina, in senso orario, alla vite H (in fabbrica viene evidentemente regolata in modo "prudenziale") e ha cominciato a girare alla grande. In seguito è ancora migliorata un po'.
Ciao!!!WHY STAY ORDINARY
Commenta
-
La 440 è una bella bestia, ma per quel lavoro e una barra così lunga ti consiglierei pure io una 660, al massimo una 460 ma secondo me è piccola pure quella..
per Alecari
ho usato una 2156 un paio d'anni fa..le ho fatto il rodaggio in maniera molto tranquilla e poi ho inizato a usarla bella allegra..taccatina alla vite e la 2152 non la vedeva più...
lo stesso mi era capitato con la 2171..ma dopo un buon rodaggio andava veramente bene..così bene che penso che prima o poi ne prenderò un altra...
ma non tirarle troppo in rodaggio, la fretta è cattiva consigliera!!!!S-Riki
Commenta
-
Il commerciante dice che ha lavorato pochissimo, ed in effetti l'aspetto è ottimo.
Le mie esperienze con le motoseghe?
- una Pioneer che vibrava da matti e non voleva mai partire, asportata dai ladri a casa.
- una dolmar 118 acquistata usata dallo stesso commerciante di oggi, che a caldo tendeva ad ingolfarsi, venduta dalla disperazione.
- una Makita 520 acquistata nuova dal commerciante un po di anni fa, che parte sempre e subito e gira come un gioiellino.
Dunque ho qualche dubbio ad acquistarla usata vista l'esperienza negativa con la Dolmar 118.
Però io uso la motosega solo per fare la legna per le 3 stufe della famiglia, ed uscire di casa con 2 motoseghe mi darebbe più sicurezza. Mi è gia successo di pizzicare la motosega sotto ad un albero, e se non ne hai un'altra son dolori.
Commenta
-
Originalmente inviato da agriforestal Visualizza messaggionel bosco io ci vado sempre con minimo tre motoseghe qualche volta quattro o anche cinque!
Commenta
Commenta