MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggio
    le motoseghe stih e husvarna si trovano eccome ovviamente solo in alcuni modelli in certi brico e simili

non vedo poi dove sia il problema
    Non sarebbe il thread più adatto per parlare di questo argomento, ma apro e chiudo una parentesi...
    E' vero che i modelli entry level Stihl e Husqvarna vengono distribuiti anche per la GDO, però io sono del parere che se un marchio viene distinto da tutto il resto per storia, professionalità, immagine, ricambistica, assistenza e chi più ne ha più ne metta, sudetto marchio deve essere venduto solo ed esclusivamente da rivenditori specializzati che possono oltretutto offrire un buon servizio di assistenza sia in fase di pre-vendita (consigliando al meglio l'acquirente), sia in fase di post-vendita (risolvendo in tempi brevi eventuali problemi che potrebbe avere la macchina).
    Parlando da rivenditore specializzato, fa male a volte vedere supermercati che svendono prodotti con un marchio per attirare clientela, ti rubano la vendita per i 30-40 €uro, poi ti ritrovi il cretino con il problema alla macchina che pretende gliela ripari al momento perchè deve lavorare, pensi che ti sia riconoscente al prossimo acquisto che deve fare, ma alla fine guarda solo il prezzo e te lo rimette nel c*lo due volte...
    Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole.
    WHY STAY ORDINARY

Commenta

• io parlo da cliente cioè uno che deve comprare una mts nuova che sia usq ho stihl ecc ,al mio parere e ripeto al mio parere se devo comprare una stihl o qualunque marca non la comprero mai da un bricco ho supermercato anche se costa 30euro meno ,perche se io dopo 1 settimana la mts mi da dei problemi , penso che un concessionari si presterebbe a cercare di risolvere il problema, hai un certo rapporto di persona con della proffesionalita in quel campo ,e penso che per tenersi il cliente cercherebbe di risolvere il problema in maniera giusta e corretta (non tutti i concessionari lo fanno ), all bricco ti diranno di andare all centro assistenza e se ne lavano le mani , perche loro avranno quelle disposizioni che vengono dall alto , pero non e un modo giusto di trattare con il cliente . secondo me il super ho i bricchi vanno bene per il sapone per le mani ecc , ma per comprare una cosa seria come una mts preferisco spendere un po di piu ma avere un rapporto umano un interessamento a 4 occhi, non una risposta la porti alla centro assistenza sarebbe a dire arrangiati . una mts da 1000euro non si compra a un bricco puoi comprare chi non è esperto una marca scadente senza fare nomi omarche ha 100 euro che se si rompe la butti, costerebbe piu la riparazione che la mts nuova . queste sono le mie idee e spero di essermi fatto capira buonasera a tutti

Commenta

• Aiuto

Taglio 10-12 metri cubi di legna all'anno che motosega mi consigliate?
        Cosa ne pensate dellaHusqvarna HVM 345?

Grazie.

Commenta

• vai tranquillo... e ottima per le tue esigenze.

un saluto

roberto

Commenta

• Ragazzi, io son proprietario di queste 2:
            -stihl 034 AV SUPER
            -opem 157 jolly AV
            Sono due bombe, specialmente la opem non cede mai, nemmeno dove la stihl si inginocchia
            Riuscite a fornirmi i dati?
            Giusto per riferimento, sapete dirmi qual moderna stihl sostituisce la 034 AV SUPER (che da quel che ho capito è differente dalla 034 AV)?

Commenta

• prova qui:

Commenta

• Grazie! Il fatto è che però la mia 034 super è antecedente al 93 (che il sito mette come anno di introduzione)..Ho letto che la 034 normale è stata introdotta nell'84 e come data potrebbe esser attendibile dato che la mia sarà dell'88...ma la mia è super, c'è pure tanto di scritta sulla targhetta...

Commenta

• Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                  Giusto perchè non risulti una semplice boutade, da chi hai avuto questa informazione?
                  Essendo concessionario dalla Stihl.
                  www.favaroflavio.com

Commenta

• aiuto

Originalmente inviato da 357xp Visualizza messaggio
                    vai tranquillo... e ottima per le tue esigenze.

un saluto

roberto
                    Va bene anche per abbattere e tagliare alberi con diametro di 50-60 cm.

Grazie

Commenta

• Per favore, evitiamo tutte queste richieste di informazioni sul diametro delle piante che si possono abbattere.
                      Le piante da 50\60 si abbattono anche con l'accetta volendo...non serve una motosega professionale. Serve un motoseghista capace piuttosto...
                      ACTROS
                      "CB COMINO"

Commenta

• Infatti si vocifera che dal prossimo anno tutte le case produttrici venderanno solo mts da 20cc con spranga da 25cm, essendosi resi conto che modelli di grossa cilindrata e barra lunga non hanno senso.

Commenta

• il discorso che voleva fare actros è che in primis ci vuole appunto il "motoseghista" e poi la motosega

Cioè se prendete una motosega cinese con barra da 50 riuscite a tagliarci un albero di 1 metro di diametro è sufficente che funzioni almeno fino a quando l'albero cade

Se invece non siet pratici c'è il serio rischio che l'albero cade dove vuoi lui o meglio il caso con possibili effetti non sempre solo comici anche se usate una motosega professionale

Commenta

• Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
                            Non sarebbe il thread più adatto per parlare di questo argomento, ma apro e chiudo una parentesi...
                            E' vero che i modelli entry level Stihl e Husqvarna vengono distribuiti anche per la GDO, però io sono del parere che se un marchio viene distinto da tutto il resto per storia, professionalità, immagine, .
                            Certo anche io reputo assai poco utile anche da un pto economico ad es per un marchio come stihl leader sicuramente mondiale fra chi usa le motoseghe per lavoro di inseguire la vendita di qualche esemplare in un brico

Non parliamo poi di Husqvarna che come detto in altra sede ha svariati brand alcuni molto idonei all'utente occasionale

C'è da dire che comunque la GDO ha i suoi clienti e se non gli dai stihl di certo trovano comunque delle motoseghe da vendere
                            Anzi magari il cliente della GDO che magari compra stihl nella gdo potrebbe poi in seguito fidelizzarsi al marchio

In altri settori marchi anche prestigiosi che avevano una rete di diffusione rigida hanno lasciato molto spazio ai concorrenti

E poi stiamo andando verso una generale liberalizzazione dei canali di vendita è un fenomeno irreversibile

Certo per le motoseghe è diverso dal mercato dei cellulari però la gdo ha la sua forza ed è innegabile e di certo come detto prima non è che non dnadogli il tuo prodotto da vendere non trovino motoseghe da vendere di altro produttore

Commenta

• Io credo che la grande distribuzione abbia una importante quota di mercato di tutti gli oggetti di medio-largo consumo di una certa dimensione: diciamo quelli che si possono caricare agevolmente nel bagagliaio dell'auto.
                              Di conseguenza i marchi di primo piano di ogni settore, pensate a Nokia, Apple, Nikon, Toshiba,....., Stihl ecc. non si possono permettere di regalare alla concorrenza questa importante fetta di mercato, come dice erikle.
                              Possiamo anche vedere un lato positivo in questo: siccome la GDO venderebbe comunque motoseghe, é meglio che almeno siano di buona qualità.

Ciao.

Commenta

• Originalmente inviato da boscarolo Visualizza messaggio
                                Infatti si vocifera che dal prossimo anno tutte le case produttrici venderanno solo mts da 20cc con spranga da 25cm, essendosi resi conto che modelli di grossa cilindrata e barra lunga non hanno senso.
                                CVD non hai capito quello che dicevo....
                                E' INUTILE che chiedete se con una certa motosega riuscite a tagliare certe tipologie di alberi, perchè ce li tagliate anche con le cinesi...
                                Se caso chiedetevi se quella motosega può reggere i ritmi di lavoro che intendete sottoporgli...
                                Spero che questa volta sia più comprensibile per tutti...
                                ACTROS
                                "CB COMINO"

Commenta

• Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                                  CVD non hai capito quello che dicevo....
                                  E' INUTILE che chiedete se con una certa motosega riuscite a tagliare certe tipologie di alberi, perchè ce li tagliate anche con le cinesi...
                                  Se caso chiedetevi se quella motosega può reggere i ritmi di lavoro che intendete sottoporgli...
                                  Spero che questa volta sia più comprensibile per tutti...
                                  Avevo capito bene.
                                  E siamo d'accordissimo su cio che hai scritto nell'ultimo post,volevo solo ironizzare sul tuo modo di intervenire in alcune discussioni

Commenta

• Buon giorno,
                                    volevo solo far presente che domenica assieme ad una squadra di volontari abbiamo ripulito un sentiero in montagna che porta ad una statua di una madonna,e ci hanno dato in dotazione dec. e sramatori della Stihl e come mts una 346 XP.
                                    La ho usata tutto il giorno e devo dire che gira veramente forte e per sramatura e taglio di medie piccole dimensioni è velocissima,solo che dopo un ora devi per forza usare le cufflie di protezione alle orecchie altrimenti ti dà veramente fastidio.

Commenta

• Non siamo propriamente IT, ma visto che la cosa è importante te la dico lo stesso: le cuffie o le tieni sempre o non servono a niente messe così dopo un'ora di rumore, il danno che puoi causare è lo stesso che non mettendole del tutto. Ciao.

Commenta

• e magari un paio di cuffie di quelle integrate a casco e visiera.....

Commenta

• Buon giorno,concordo pienamente con quello che dite(io fino ad adesso visto che non faccio questo mestire di professione) non le avevo mai adoperate,xchè non ne sentivo la necessità.Invece adoperando la 346 XP che ha un regime molto alto di giri le HO VOLUTE METTERE xchè ha un rumore assordante.Io adopero Stihl e malgrado sarebbe corretto usarle sempre non sento questa necessità.
                                          Ciao

Commenta

• mettiti un caschetto integrato che non fai male a nessuno.
                                            e pure se adoperi stihl, tanto i decibel sono gli stessi
                                            S-Riki

Commenta

• Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggio
                                              Buon giorno,concordo pienamente con quello che dite(io fino ad adesso visto che non faccio questo mestire di professione) non le avevo mai adoperate,xchè non ne sentivo la necessità.Ciao
                                              ti sembra di non sentirne la necessità... quando poi arrivano i danni al timpano è troppo tardi per rimediare...

Commenta

• E se magari ci sono anche un paio di pantaloni antitaglio, giacca e guanti, non è affatto male. Consiglio di uno che si è appena fatto accarezzare da una motosega...
                                                Ciao

Commenta

• Giusto per ricordarvi che in questo thread si parla di motoseghe, vi linko il thread riguardante i DPI
                                                  ACTROS
                                                  "CB COMINO"

Commenta

• Ottima sgnalazione Actros 1857, credo che a tutti noi farebbe bene ogni tanto visitare quel forum.
                                                    Ciao e grazie per l'informazione.

Commenta

• Sono concorde con ACTROS, ma volevo anche far presente il fatto che quando lavoravo con la 346 XP mi sembrava di aver frà le mani un GO-KART mi ha stupito l'elevato numeri di giri che ha.

Commenta

• ciao a tutti ho portato a casa stamattina una stihl 361 nuova fiammante. Ho potuto provarla solo su qualche ceppo che avevo a casa è mi è sembrata super. Secondo voi il prezzo di 830€ è adeguato?

Commenta

• ciao a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei sapere se dalle vostre parti si trovano mts da abbattimento come la stihl 660 o la husquarna 370 XP o altri modelli di cilindrata superiore ai 70cc usati e non troppo rovinate. Pultroppo dalle mie parti, quando si toglie un albero solitamente lo si fà con un trattore o con un'escavatore non vi è la cultura del lavoro forestale anche perchè da noi vi sono soltanto estensioni di oliveti e pinete marittime insieme a qualche bosco di Leccio. Perciò le mts di una certa cilindrata non sono molto diffuse e quindi è difficile trovare buone occasioni. Sapete dirmi anche su che prezzi si aggirano. Grazie.

Commenta

• x Texwiller
                                                            io l'ho presa qualche mese fà e sono riuscito a spuntare 800 euro con catena in omaggio,ti posso dire ke hai fatto una gran bella macchina.Non pensavo fosse così cattiva.

Commenta

• X Texwiller
                                                              Saperlo prima, per 600 ti davo la mia, usata 5 o 6 volte, con 3 catene. Come nuova. Comprata e usata, non mi ha molto soddisfatto come macchina. Adesso la vendo, e mi prendo una 372XP. Provata prima dell'acquisto, macchina fantastica. Perfettamente bilanciata, tantissimi giri! Altro che la 440! Questa si che è una motosega! I discorsi "la 372 va bene nel legno morbido, la 440 nel legno duro" son tutte ca***te! la 372 va meglio sia nel duro che nel morbido! parola di uno che le ha usate tutte e 2 per più giorni di fila.

Commenta

Caricamento...
                                                              X