MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Anche se c'è il modello nuovo uno sconto del genere mi pare un po' eccessivo.... quando è uscita la nuova versione della 346xp non c'è voluto molto a fare andar via i vecchi modelli a prezzi molto poco scontati.

Commenta

• vi spiego la storia :ho messo in vendita la ms che praticamente ha lavorato si e no8 ore ,ed essendo tenua benissimo come nuova, mi hanno risposto che hanno in mano un preventivo di un magazzino stihl a euro 500 nuova .sara'!!!! grazie

Commenta

• Originalmente inviato da dori Visualizza messaggio
        vi spiego la storia :ho messo in vendita la ms che praticamente ha lavorato si e no8 ore ,ed essendo tenua benissimo come nuova, mi hanno risposto che hanno in mano un preventivo di un magazzino stihl a euro 500 nuova .sara'!!!! grazie
        Stihl come leader di mercato ha anche una struttura dei prezzi abbastanza rigida credo che sul nuovo scontino fino al 15% poi adesso non so se c'è la crisi e magari se fanno di +

Sconti maggiori li puoi trovare su marchi meno diffusi e che quindi lasciano + margine di manovra ai rivenditori cercnado di aggredire col prezzo il mercato

Commenta

• Non capisco, scusa.... tu l'hai offerta come usata e ti è stato risposto che a 500 euro la comprano nuova?

a quanto l'hai offerta?

Commenta

• fatta valutare dal venditore stihl a 450

Commenta

• Probabilmente cercano di tirare sul prezzo dicendoti che a 500 euro la trovano nuova....

Commenta

• gli ho chiesto il nome del magazzino ma non mi ha risposto.... comunque a meno non la vendo.....grazie

Commenta

gli ho chiesto il nome del magazzino ma non mi ha risposto.... comunque a meno non la vendo.....grazie
                  E fai bene , perchè se la trovano nuova a quel prezzo , o è rubata o è un tarocco, la remota possibilità che ci sia qualcuno che la regali c'è , ci sono quelli che godono vedendo altri fargli le corna , quindi tutto è possibile.
                  www.favaroflavio.com

Commenta

vi spiego la storia :ho messo in vendita la ms che praticamente ha lavorato si e no8 ore ,ed essendo tenua benissimo come nuova, mi hanno risposto che hanno in mano un preventivo di un magazzino stihl a euro 500 nuova .sara'!!!! grazie

io gli risponderei così: "balle! la vendo perchè non mi serve e non perchè ho bisogno di soldi"

comunque potrebbe essere che ci sia in giro qualche idiota che si diverte a vendere sotto costo, fortunatamente è una razza in rapida estinzione.

Commenta

• Ho una domanda.. La ms441 (come credo le sorelle minori della nuova serie stihl ovvero 362 e 261) ha il selettore per utilizzo invernale. Sul libretto istruzioni è scritto che va spostato al di sotto dei 10 gradi, e riportato assolutamente su estivo sopra i 20 gradi..ma non specifica una cosa.. Ciò solo a motosega fredda, o va lasciato su inverno? Voglio dire..per utilizzo intensivo a tempreature di 10 gradi e meno, lo lascio su inverno? Grazie! (perdonate l'ignoranza)
                      Che mi dite del confronto ms441 contro husqvarna 576xp? Sono le 2 motoseghe da abbattimento più all'avanguardia e che stan prendendo piede nella mia zona

Commenta

• Ciao, non conosco nello specifico la motosega in questione che sistema abbia, la mia Dolmar prevede al di sotto di una certa temperatura di girare una "griglietta" in modo da far entrare aria riscaldata anzichè aria ambiente nel cilindro. Presumo possa essere lo stesso. Ciao

Commenta

• Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                          Bene ragazzi ormai ho fatto l'acquisto, almeno spero....... Grazie a un nostro amico del forum credo di esser riuscito a concludere l'affare. Quando arriva la 260 vi farò aver notizie ed impressioni.... Peccato non ci sia stata la seconda, anche un mio amico la sta piangendo
                          Mi sono stati comunicati via telefono sviluppi dall'utente più scalognato del forum ... però non anticipo nulla.... pare sia una macchina mirabolante quella comprata.....

(a proposito di scalogna.... la comunicazione è avvenuta via telefono perchè ha preso un virus che gli ha demolito il pc su una pagina linkata nella discussione su fili e testine per dec... )

Commenta

• Un "pollo" in questa operazione sapevo ci fosseson curioso di sapere chi è
                            è difficile trovarne uno disposto a vendere una ms 260 praticamente nuova a 280€,non vorrei...

Commenta

• Originalmente inviato da flaviofender Visualizza messaggio
                              Ho una domanda.. La ms441 (come credo le sorelle minori della nuova serie stihl ovvero 362 e 261) ha il selettore per utilizzo invernale. Sul libretto istruzioni è scritto che va spostato al di sotto dei 10 gradi, e riportato assolutamente su estivo sopra i 20 gradi..ma non specifica una cosa.. Ciò solo a motosega fredda, o va lasciato su inverno? Voglio dire..per utilizzo intensivo a tempreature di 10 gradi e meno, lo lascio su inverno? Grazie! (perdonate l'ignoranza)
                              Che mi dite del confronto ms441 contro husqvarna 576xp? Sono le 2 motoseghe da abbattimento più all'avanguardia e che stan prendendo piede nella mia zona
                              Io posseggo una 362 e anche lei ha il selettore estate-inverno....credo che vada tenuto su inverno anche a motore caldo per convogliare aria calda su motore e carburatore (sul libretto non dice niente quindi penso sia così...)

Comunque oggi c'erano 4÷5 ° mi sono dimenticato di girarlo ma non ho notato nessuna differenza quindi non so quanto possa essere efficace....

Commenta

• Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggio
                                Un "pollo" in questa operazione sapevo ci fosseson curioso di sapere chi è
                                è difficile trovarne uno disposto a vendere una ms 260 praticamente nuova a 280€,non vorrei...
                                Eccolo qui!!!!! Ecco a voi il SUPERPOLLO!!!!!!!!!!!!!!

So già che verrò canzonato per un bel pò e sopratutto al pranzo dovrò sopportare per bene ma è il prezzo che si paga quando si è onesti e di parola e pensi che gli altri lo siano altrettanto.

Anche se a voi sembrerà strano non mi vergogno affatto. Bisogna sempre assumersi le responsabilità di quel che si fa.........

Comunque per la cronaca la mts c'era ( ma a sto punto mi possono sorgere legittimi dubbi.....) ma nonostante gli accordi presi con il titolare del negozio, il figlio o la moglie hanno venduto la motosega. Lui si è giustificato dicendo che non è molto presente in negozio....... Glielo dovevo dire io di attaccar un'etichetta con scritto venduta sulla mts? A sto punto dovevo anche spiegargli come si fa ad andare in bagno? Era come offenderlo indirettamente................

Pazienza non ho perso niente alla fine, ma sono rimasto deluso dal comportamento del soggetto in quanto sin dal primo contatto gli avevo detto che gli avrei spedito i soldi, in virtu del fatto che situazioni del genere in giro le ho già viste........ Risposta: tranquillo non servono...........

Chiuso il discorso, era giustò per mettervi in guardia per futuri acquisti.

Seguite il detto di mio padre:

ARTICOLO QUINTO CHI HA DATO LA CAPARRA HA VINTO!!!!!!

..... parole sante.........

PS: se qualcuno ha qualche occasione simile comunque sono ancora pronto a riprovarci..... mandatemi pure un MP

FINE OT
                                GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• ti è andata bene.... probabilmente avresti perso anche la caparra....

Anche perchè sul sito Stihl rivenditori in quella zona con quel nome non ce ne sono... poi posso essere io a non sapere cercare...
                                  Ultima modifica di fede73; 07/11/2010, 16:47. Motivo: eliminati dati forse sensibili

Commenta

• Alla stihl mi hanno detto che non esistono rivenditori in quel comune, ne tantomeno ce ne sono stati negli ultimi anni. Di più non so...

Commenta

Ho una domanda.. La ms441 (come credo le sorelle minori della nuova serie stihl ovvero 362 e 261) ha il selettore per utilizzo invernale. Sul libretto istruzioni è scritto che va spostato al di sotto dei 10 gradi, e riportato assolutamente su estivo sopra i 20 gradi..ma non specifica una cosa.. Ciò solo a motosega fredda, o va lasciato su inverno? Voglio dire..per utilizzo intensivo a tempreature di 10 gradi e meno, lo lascio su inverno? Grazie! (perdonate l'ignoranza)
                                      Non solo nelle nuove stihl c'è il selettore invernale, anche nelle 260 440 361 ecc..
                                      Comunque lo usi quando le temperature sono sotto i 10 gradi e ti aiuta a tenere il regime minimo del motore ecc.. A volte nn serve neanche. Io nn sempre lo uso, nn cambia particolarmente tanto. Anzi, quasi niente. (la uso tutti i giorni per lavoro)

Commenta

• [QUOTE=fede73;534526]ti è andata bene.... probabilmente avresti perso anche la caparra....

concordo con questa affermazione.
                                        offerte così mi sembrano vantaggiose solo per chi vende,se ha qualche cosa da vendere...possono essere specchietti per allodole per chi poi magari acquisterà altro "visto che l'offerta era buona magari anche gli altri articoli sono a buon prezzo"come al super dove hanno prodotti in offerta per invogliarti ad acquistare il resto.
                                        La diminuzione di prezzo era eccessiva per essere seria
                                        bau bau

Commenta

Eccolo qui!!!!! Ecco a voi il SUPERPOLLO!!!!!!!!!!!!!!

So già che verrò canzonato per un bel pò e sopratutto al pranzo dovrò sopportare per bene ma è il prezzo che si paga quando si è onesti e di parola e pensi che gli altri lo siano altrettanto.

Anche se a voi sembrerà strano non mi vergogno affatto. Bisogna sempre assumersi le responsabilità di quel che si fa.........

Comunque per la cronaca la mts c'era ( ma a sto punto mi possono sorgere legittimi dubbi.....) ma nonostante gli accordi presi con il titolare del negozio, il figlio o la moglie hanno venduto la motosega. Lui si è giustificato dicendo che non è molto presente in negozio....... Glielo dovevo dire io di attaccar un'etichetta con scritto venduta sulla mts? A sto punto dovevo anche spiegargli come si fa ad andare in bagno? Era come offenderlo indirettamente................

Pazienza non ho perso niente alla fine, ma sono rimasto deluso dal comportamento del soggetto in quanto sin dal primo contatto gli avevo detto che gli avrei spedito i soldi, in virtu del fatto che situazioni del genere in giro le ho già viste........ Risposta: tranquillo non servono...........

Chiuso il discorso, era giustò per mettervi in guardia per futuri acquisti.

Seguite il detto di mio padre:

ARTICOLO QUINTO CHI HA DATO LA CAPARRA HA VINTO!!!!!!

..... parole sante.........

PS: se qualcuno ha qualche occasione simile comunque sono ancora pronto a riprovarci..... mandatemi pure un MP

FINE OT
                                          ...ma io stà storia non lo mica capita?Mi sembrava stranissimo un'occasione del genere,ma alla fine me ne ero anche convinto!
                                          Ma l'utente che ha proposto il tutto cosa ne pensa?

Commenta

• Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggio
                                            ...ma io stà storia non lo mica capita?Mi sembrava stranissimo un'occasione del genere,ma alla fine me ne ero anche convinto!
                                            Ma l'utente che ha proposto il tutto cosa ne pensa?
                                            E' dispiaciuto anche lui, e in 40 anni che lo conosce non ha mai avuto problemi e neache tutti i clienti del tizio che frequentano il negozio.

Unica giustificazione, la sfortuna che ho in qualsiasi cosa faccia compri od altro.......

Comunque non sono cose importanti queste, la salute prima di tutto e sono contento di come vanno le cose.

Lo so che non dovevo scrivere ma era solo per chiarire il tutto. Argomento chiuso.

FINE OT
                                            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

E' dispiaciuto anche lui, e in 40 anni che lo conosce non ha mai avuto problemi e neache tutti i clienti del tizio che frequentano il negozio.
                                              E' finita come doveva finire,una bufala .
                                              Che senso ha che un venditore non sia in grado di "svendere" qualcosa per cui sostiene dei costi per pubblicizzarla e vendere a prezzo pieno ?
                                              Evidentemente la serietà del venditore è pari a quella del suo segnalatore,che siano la stessa persona?
                                              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Esiste un sistema simile anche su Jonsered ed Husqvarna.
                                                Serve a limitare l'afflusso di aria troppo fredda al cilindro, che altrimenti, raffreddandosi in maniera eccessiva, provocherebbe la contrazione eccessiva dello stesso e grippando il pistone. Con temperature basse, quindi, va tenuto in posizione invernale per tutta la durata del periodo lavorativo.
                                                Dai

Commenta

• Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggio
                                                  Esiste un sistema simile anche su Jonsered ed Husqvarna.
                                                  Serve a limitare l'afflusso di aria troppo fredda al cilindro, che altrimenti, raffreddandosi in maniera eccessiva, provocherebbe la contrazione eccessiva dello stesso e grippando il pistone. Con temperature basse, quindi, va tenuto in posizione invernale per tutta la durata del periodo lavorativo.
                                                  Credo siano due distinti dispositivi, uno limita l'afflusso d'aria alla ventola e quindi il raffreddamento del cilindro, e l'altro, come su molti altri motori, anche automobilistici, in condizioni di bassa temperatura fa arrivare al carburatore aria preriscaldata, che penso sia per impedire la formazione di ghiaccio all'interno dello stesso.

Ciao.

Commenta

• secondo voi meglio husqvarna 575xp o 576xp?

Commenta

• Originalmente inviato da ferdinando Visualizza messaggio
                                                      secondo voi meglio husqvarna 575xp o 576xp?
                                                      la 575xp credo sia la base da cui hanno creato al 576xp, esteticamente sono identiche e anche come cilindrate sono uguali, cambia solo il peso e la potenza (4,0Kw per la 575 e 4,2Kw per la 576 ).
                                                      Considerando anche che la 575xp non figura sul sito Hva mi viene da pensare che non si più prodotta e quindi, a meno di sostanziosi sconti mi dirigerei sulla 576xp.
                                                      sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• perche il mio venditore di fiducia mi a proposto la 575xp a 1000€ e la 576xp a 1200€ non saprei quale prendere

Commenta

• nessuna delle due.
                                                          fino a dicembre la 576xp (non il modello autotune) costa 999€ di listino.
                                                          il modello 576xp autotune costa invece 1247€.
                                                          In ogni caso 1000 euro per la 575xp sono troppi, te la fa pagare quanto il prezzo di listino della 576xp!
                                                          regolati di conseguenza.
                                                          sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• Originalmente inviato da ferdinando Visualizza messaggio
                                                            perche il mio venditore di fiducia mi a proposto la 575xp a 1000€ e la 576xp a 1200€ non saprei quale prendere
                                                            scusa, ma non più di 5 mesi fa dicevi:

".... personalmente sono un rivenditore husqvarna e riparatore ...."

dovresti quindi essere perfettamente a conoscenza dei prezzi netti che ti fa la Fercad....
                                                            Ultima modifica di fede73; 12/11/2010, 21:24.

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                                                              scusa, ma non più di 5 mesi fa dicevi:

".... personalmente sono un rivenditore husqvarna e riparatore ...."

dovresti quibndi essere perfettamente a conoscenza dei prezzi netti che ti fa la Fercad....
                                                              si ma tu non sai che nel frattempo, magari, ha chiuso e ora non ha più niente sottomano probabilmente.

Come fai a dirlo con certezza?

Fine OT
                                                              Ultima modifica di deturpator; 12/11/2010, 21:16. Motivo: correzione ed aggiunta
                                                              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Caricamento...
                                                              X