Sergio E. sono daccordo con te
Io non vado mai in retromarcia su forti pendenze.
Su lunghe pendenze dovrei camminare all´ indietro, che é molto faticoso e poi non ho una buona trazzione quindi cerco di bilanciare il peso con la lunghezza del carico procedendo in avanti per avere una buona trazione sui cingoli.
Ho fatto esperienze in questi due anni trasportando parecchio legname e non mi sono mai trovato in difficoltá.
Io non vado mai in retromarcia su forti pendenze.
Su lunghe pendenze dovrei camminare all´ indietro, che é molto faticoso e poi non ho una buona trazzione quindi cerco di bilanciare il peso con la lunghezza del carico procedendo in avanti per avere una buona trazione sui cingoli.
Ho fatto esperienze in questi due anni trasportando parecchio legname e non mi sono mai trovato in difficoltá.

ai vermi
. Ebbene dopo l'inevitabile slittamento dei cingoli ho cercato di sterzare verso dx per trovare una pendenza più favorevole ma il carico di legna da un metro di circa 3 quintali ha fatto adagiare la motocarriola sul fianco
........fumata e spegnimento del motore. Ricordandomi di quanto scritto sul forum, ho slegato e tolto il carico e rimesso il mezzo in posizione naturale. La funicella della messa in moto dopo una corsa di una ventina di cm. si è bloccata e non vi è stato verso di effettuare altre manovre di accensione. A questo punto dopo aver tolto la candela ho constatato che il cilindro era pieno di olio motore. Per evitarne la fuoriuscita azionando la funicella con conseguente imbrattamento delle parti adiacenti, ho escogitato un sistema semplice e poco costoso
. Ho preso una grossa siringa con relativo tubetto in gomma normalmente usato per i prelievi di sangue e infilatolo nel cilindro diverse volte ho aspirato l'olio. Ebbene, dopo aver pulito la candela, al terzo tentativo il motore si è nuovamente acceso anche se per qualche minuto ha fumato come se fosse stato alimentato da miscela molto grassa. E' uscito molto olio anche dallo scarico ma una volta ritornato in "casera" ho smontato e ripulito lo scarico e il filtro dell'aria, ripristinando con circa 200 cc il livello dell'olio.

ma occorre ricordare che se queste condizioni vengono a mancare, su tali pendenze, le correzioni diventano impossibili e solo l'abbandono del mezzo al suo destino, mettendosi al sicuro resta la valida alterativa.
, ma a me danno sensazione di robustezza
Commenta