MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

foto quiz (per veri intenditori)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• e come gira con i freni?

Commenta

• allora quello e' uno spandicalce ....non penso che sia fatto in casa ma da qualche ditta che produce queste determinate macchine ...la parte davanti e' proprio quella di un trattore poi c'e' un' articolazione e lo spandicalce...quindi gira con l'articolazione....
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• mi sono tolto questo dubbio...grazie

Commenta

• la parte anteriore mi sembra di un trattore renault...e credo anche io che non sia realizzato in proprio in quanto realizzare una articolazione di sterzo del genere penso non sia affatto facile

Commenta

• Una sola cosa è certa: è di una bruttezza mai vista!!! ...se ne inventano proprio di tutti i colori.

Seriamente parlando: anche a me dà l'idea che qualcuno abbia adattato (magari non in modo artigianale ma per una produzione limitata...ci sono piccole aziende la cui fantasia non ha limite!!) un trattore Renault senza doppia trazione togliendo l'asse anteriore e, con uno sterzo al pari di un dumper snodato, abbia assemblato il tutto con uno spandicalce trainato...sarebbe bello cercare le eventuali marche che producono mezzi di quel tipo e cercare di capire cosa possa essere in realtà.......un lavoraccio!!!
            Costantino Radis

Commenta

• A me vengono in mente Rabaud e Panien...altre non saprei.
              mi pare la Panien fa un modello con un telaio 6x6 praticamente uguale quello dei dumper snodati, però monta la cabina del Renault Midlum i più vecchi avevano la cabina del Midliner invece
              Fede, BID Division Member

Commenta

• Ragazzi vorrei sapere da voi marca e modello!
                Attached Files
                BENATI 1887-1995

Commenta

• Totalmente all cieca dico Kramer

Commenta

• Colpito e affondato 3.12 Tb ovvero Benati!
                    BENATI 1887-1995

Commenta

• ciao

secondo voi questo apripista FA che modello è?
                      purtroppo l'ho visto solo da lontano...
                      sono indeciso, mi sembrerebbe un FD14, ma il carro mi sembra largo.
                      per questo sono indeciso tra FD14 e FD20
                      Attached Files

Commenta

• Ciao secondo me è un fd14 con cingoli allargati ora ditemi voi che modello è questa pala ,la foto mi è stata spedita da caterpillar-doc x inserirla ciao
                        Attached Files

Commenta

• La sparo: Kramer-Allrad???

Commenta

• il dozer direi fd14..la pala boh...
                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Non sarà mica un Moncalvi anni 60 ???

Commenta

• Da vedere cosi' a colpo d' occhio sembrerebbe una thor
                                Saluti Marco

Commenta

• Moretti Matador 70, motore Same da 70 cv, telaio rigido, asse sterzante posteriore.. se non ricordo manco servoassistito..Benna da 900lt. Maledetta lei e le sue valvole di disinnesto trazione... se non si stava attenti.. povero differenziale anteriore (2 in 6 mesi).

Per Friz... FD14

Commenta

• ok Fd14....B?????? o qualche altra versione?

Commenta

• bravo trakker!!!!!!!!!!!!!!!
                                      è propio una Moretti Matador, però 78 e non 70
                                      e dovrebbe avere il motore del Saturno 80

Commenta

• Bhè, la 70, la 78, non è che differissero poi tanto, almeno esteticamente,i difetti poi erano uguali.. poi stranamente dopo la 120 e la 240 (snodate) la Moretti cesso' di esistere....credo proprio per la loro "leggerezza" di progettazione, assemblaggio e realizzazione.. insomma erano macchine mal realizzate.. peccato, fossero stati un pochino piu attenti... credo sarebbero state delle belle macchine..

Commenta

• ho visto da vicino la macchina del mio ultimo quiz...è un AD14B

Commenta

• Ad14B, senza Rops e con Ripper monodente..... Giusto?

Commenta

• Forse più che ripper monodente sembrerebbe una qualche attrezzatura usata per gli scassi delle viti....ogni tanto in Langa si vedono certe cose artigianali che fanno venire i brividi. Potrebbe anche essere un argano o qualcosa di simile....se Friz avesse fatto qualche foto da vicino....
                                              Costantino Radis

Commenta

• quella e' l'applicazione senza dubbio piu' "in voga" dalle nostre parti

aratro da scasso a sollevamento idraulico(tipo sogema, occelli,....)

l'aratro non si vede perche' e' stato smontato ma il "castello" rimane attaccato alla macchina

da Friz e Costa mi sarei aspettato una individuazione "al volo"
                                                EXCAVATOR'S MAN

Commenta

• allora:
                                                  AD14B senza ROPS senz'altro, cabina non originale Fiat sicurmante.

l'aggeggio dietro è il sistema di sollevamento dell'aratro da scasso.
                                                  qui si vedono infatti i 2 tipi che ha citato Maurizio
                                                  quello fatto con 2 bracci a forma di L, con 2 cilindri idraulici che spingono da sotto e aratro ancorato con 2 catene ai suddetti bracci (qui si vede spesso sui Sogema appunto)

sistema a cavo: in voga sulle macchine vecchie ma anche su alcune recenti.
                                                  c'è un castello ifsso verticale che porta in cima una carrucola.
                                                  all'interno scorre un pistone che accorciandosi (verso il basso) tira un cavo in acciaio che solleva l'aratro

nelle foto le prime 2 hanno il sistema idraulico, la terza è a fune
                                                  Attached Files

Commenta

• A proposito di AD14 e famiglia: secondo voi un FD14 rapportato da cava e senza ripper potrebbe essere adatto lo stesso per l'aratura (contando una profondità massima di 60 cm)??? Vi chiedo ciò perchè un tizio di fianco a casa mia vorrebbe prendere appunto detta macchina da una ditta che chiude e vende tutto e la vorrebbe impiegare per l'uso agricolo. Io gli ho detto che secondo me non ne vale la pena ed il mezzo non è sicuramente adatto, in più lui di agricoltura ne capisce poco perchè ha il terreno da soli 2 anni... Che dite????
                                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• mah.....secondo me potrebbe anche andare bene per arare...tanto il ripper non serve. però deve fare tutto l'impianto idraulico e di sollevamento....e soprattutto farsi venire il latte alle ginocchia a fare le retro a fine solco (se ha i rapporti da cava presumo siano corti...e in genere le macchine per arare hanno i rapporti più lunghi, per il ritorno in retro.)

Commenta

• Beh, le retro non deve farle perchè ha l'aratro reversibile a 3 vomeri, ma con i rapporti corti non è che poi gli scoppia il motore dopo un paio di annetti? Per l'impianto idraulico ha già messo tutto in conto, ma di quella macchina se ho capito bene vorrebbero circa 7000 euro + 5000 di quello che hanno speso a rifare il motore con fatture alla mano. Boh, non sono affatto convinto dell'affare che indubbiamente per quella cifra mi sembra buono, ma per il lavoro che va a fare un pò meno...

Commenta

• beh perchè dovrebbe scoppiargli il motore? se si accontanta di andare un po' più piano di una macchina da aratura

però una 14 con 3 vomeri a 60cm di profondità calcolando che con le 14 arano col monovomere da scasso sugli 80-90cm in media

Commenta

• Infatti FRiz, è quello che mi dava il dubbio anche a me... Comunque basta che siamo anche troppo O.T.

Commenta

• infatti...torniamo al quiz

che modelli sono questi 2 FH? devo dire che sono modelli non molto diffusi, specialmente il piccolino.
                                                              del grande ne ho visti 2 o 3 mentre il piccolo è l'unico che ho visto

P.S: le scritte cono cancellate con photoshop...quindi la risposta la so

sul più grande ho poi una domanda da farvi....
                                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                              X