quello strano dragline che hai trovato e un PPM(poclain)?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
foto quiz (per veri intenditori)
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da Pepporaga occhio, un dialer cerca di installarsi nel pc quando aprite la foto del post 627.
peppo
Comunque ora ho inserito l'immagine qui sul forum, il problemma non dovrebbe più presentarsi anche se l'immagine ora è assai più piccola...
Grazie della segnalazione.
P.S. Non è un PPM né un Noralpe, ma il marchio è composto da una sigla di tre lettere.
Commenta
-
Originalmente inviato da davefumaAllora, la marca non è BGH ma è la sigla del modello, prodotto dalla IMK 14 Oktobar (Serbia e Montenegro), il modellio è il BGH 600 e probabilmente non è un dragline originale.....Ne ho fotografato un'altro più grande dove la scritta 14 Oktobar è ben leggibile sulla zavorra, ma ora non ho la foto "a portata di click", la posterò nei prossimi giorni.
Commenta
-
L'escavatore...o meglio....quel che ne resta....è un FH300.2.
Ma la pala cingolata sei proprio sicura che sia una 45?.....la FL45 ha sostituito la FL4M senza cambiare pressochè nulla del modello precedente ed è molto diversa. Dati i bracci, i rinvii, la sagoma del cofano motore e il taglio posteriore a me sembra più una MF o similari.
Però non ne sono sicuro.Costantino Radis
Commenta
-
Sull'escavatore non mi esprimo, ma la pala sembra anche a me una MF: circa 20 anni fa, l'impresa che aveva in appalto i lavori di urbanizzazione al paese di mio nonno aveva una pala cingolata molto simile a quella della foto ed era marcata MF. I particolari che me la fanno ricordare sono, come detto da Costantino i bracci, ma soprattutto la forma del cofano. All'epoca avevo circa 11 anni e tutte le sere aspettavo che gli operai andassero a casa per poterci salire sopra e fantasticare un pò...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
ma la Fiat 45 che pala sarebbe??? mai sentita......
X Costa: stavolta ti devo correggerela sostituta della FL4M era la FL55 non FL45
P.S. aggiunto da Costantino: acci Friz!!!!....hai ragionissimo!!!!...mi son confuso!!!Ultima modifica di costantino; 06/10/2006, 10:01.Fede, BID Division Member
Commenta
-
vero , neanche io ho mai sentito fiat 45 ?? .
Comunque è una " Fiat Meiller " . è da quando Pietro l'ha messa che la guardo , e ha tanto della FL4 tubolare ma non era lei . Poi , grazie album MMT , grande Alberto , nelle storiche anni 60 - pale cingolate - 1°pagina centrale in bassotrovata .
Ciao - Giancarlo
Commenta
-
Io questo marchio non l'ho mai incrociato manco per sbaglio, ma alla MF ci somiglia veramente tanto, tant'è che c'è cascato anche Costantino... Mi cospargo il capo di cenere... Non c'è nessuno che ha una foto di una vecchia MF di quegli anni per fare un raffronto? Pietro, te che di foto sei ben fornito, non hai nulla?http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
No, non ho nemmeno cercato, grazie del suggerimento, al massimo vedo che mi sputa fuori Google...
AGGIORNAMENTO:
Ecco le due pale a confronto: la prima è la Fiat postata da Pietro, e l'altra una MF beccata sul nostro album. Adesso capite perchè mi han fregato la conformazione dei bracci??? A parte che c'è da dire anche un'altra cosa: la Fiat di Pietro monta dei catenari con suole ad una sola costola (suola "agricola") mentre la maggior parte delle pale che si vedono montano quelle a 3 costole (suola industriale).Ultima modifica di Nico-Terex; 19/09/2006, 20:31.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta