MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Cat serie D

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Vorrei solo fare un paio di considerazioni, leggendo il catalogo che CAT ha divulgato ai vari clienti, si legge [il nuovo disegno del distributore idraulico principale garantisce movimenti singoli o combinati, più precisi e fluidi]quindi prima qualche problemino nella gestione vi era!!! una cosa interessante è la possibilità di poter effettuare 10 regolazioni per più atrezzi e più situazioni.Poi nuovi motori +5% forza di strappo +10% capacità di sollevamento +7% forza di penetrazione, consumi ridotti.Un particolare che mi balza agli occhi è il vetro unico con un bel tergicristallo che secondo mè garantisce una ottima visibilità in caso di pioggia, a diferenza di NH che pulisce il 60% a essere ottimista!! questo devo dire che è una pecca ,con ciò non voglio dire che non si vede un cavolo ma a mè da fastidio. Concludo tirando le somme e secondo me in particolare il 330D è una vera figata l'ho visto da vicino a Parigi ,il carro sembra a quello di un 50t ,poi danno sempre l'impressione di macchine robuste e ben rifinite(ho notato in alcune foto che alcuni modelli hanno un para colpi di gomma nera e non sarebbe una brutta idea).
    Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• Ciao E485...vedo che finalmente ti stai avvicinando a Cat...
      il vetro unico esiste già sulla serie C ed è a richiesta....se no il vetro è 50-50( che se vuoi venire quasi ceco... ti aiuta !!! )si può aprire tutto...sulla serie nuova esiste anche il vetro 70-30...
      sul 330 posso dire che è il mio amore... è una macchina eccezzionale, un vero MOSTRO.....

Commenta

• Sui para bordi di gomma cosa mi sai dire?
        Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• ciao,
          i parabordi in gomma sono una figata,...non si becca dentro il telaio,...hanno solo un brutto....sul 323 la macchina va fuori sagoma...

Io ho provato anche il 330 D ed è veramente molto bello ....poi se lo metti con il carro del 345 è ancora più bello

Commenta

• Ciao...sui paracolpi di gomma ...posso dire che c'è gente che usa le macchine talmente male che bisognerebbe mettere dei gommoni di un metro....comunque penso che toccare sul lato un escavatore è molto difficile ( sempre se uno fà attenzione!!!!)

Commenta

• Forse sarebbero più utili dietro invece che sui lati! Gli escavatori rovinati che vedo sono tutti sfrisati soprattutto dietro!
              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Già, le sgraffiature riguardano per il 70% la zavorra e per il resto il braccio...
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• certo in genere se si tocca si tocca con la zavorra.....
                  poi c'è chi ha meno righe sull'escavatore che quelle che ho io sulla macchina...vero Mik?

poi per compensare c'è chi ha la zavorra senza più un briciolo di vernice
                  Fede, BID Division Member

Commenta

• Avevo sotto gli occhi giusto in questi giorni un 325D a noleggio, che sta lavorando abbinato ad un 325B e a (mi pare dalle dimensioni) un 320C con Montabert.

Trattasi di scavo in banco di mista naturale con vene di materiale più duro (penso roccia o mista molto compatta) ove passa il 320 con martello.

Il serie D non mi pare una scheggia ma come forza di strappo e del penetratore su un materiale del genere fa la sua bella figura

Commenta

• Infatti anche secondo me sono solo un pò lenti: la forza e la potenza ci sono e si sentono davvero, ma la velocità lascia molto a desiderare...

Commenta

• Sui paracolpi in gomma trovo che siano un elemento molto utile e secondo me indispensabile per chi lavora nelle demolizioni. A volte può capitare che anche l'operatore più attento sollevi senza volerlo un blocco mentre sta traslando e toccare la torretta sui fianchi bassi è cosa molto facile. Mi sembra che CAT fornisca con questo accessorio i suoi mezzi demolition...sugli altri modelli a mio parere è necessaria una valutazione da parte di chi acquista il mezzo e saprà quindi dove e come verrà utilizzato....personalmente mi piacciono molto anche perchè danno l'idea di una macchina molto più robusta e pronta ad un impiego duro.
                        Il 330D di cui parla E485 è quello che monta il carro del 345...carreggiata variabile meccanicamente, grande luce libera inferiore e peso operativo aumentato. Ne hanno uno così ma della serie C dei miei amici a Luserna e la macchina, grazie a questo carro, ha delle doti di stabilità notevoli...
                        Sulla lentezza dei CAT secondo me non si è ancora scritto e detto a sufficienza ( )....scherzi a parte: quando abbiamo noleggiato sia il 325 che il 330 un po' di tempo fa (si parla ancora di serie B ed erano a diretto confronto con i nostri EX285 e FH330.3) abbiamo constatato che le macchine erano più lente dei rispettivi concorrenti. Lavorando in parallelo si era visto che i CAT erano molto più confortevoli, avevano un ritmo di lavoro più costante (meno veloci ma inarrestabili in situazioni di lavoro in terreno duro) e consumavano un po' di più rispetto ai "fratelli poveri" del gruppo Fiat. L'impressione che ne abbiamo avuto è stata quella di macchine che avrebbero potuto produrre un po' di più con una benna maggiore senza risentirne in prestazioni. Teniamo conto che il nostro 330.3 aveva comunque una benna con circa 200 litri di capacità a raso superiore rispetto a quella dataci con il 330B (2000 litri contro 1800).
                        Sulle finiture dei CAT....beh....qui ci inchiniamo tutti quanti, me per primo, e notiamo come il livello sia molto superiore a qualsiasi altro concorrente oggi presente sul mercato (non per nulla il prezzo si fa comunque sentire...un po' come certe auto tedesche che magari peccano in prestazioni ma hanno valore aggiunto superiore sotto altri aspetti). A fine giornata tutti i nostri operatori preferivano indiscutibilmente lavorare con CAT....e abbiamo fatto in modo che ognuno di loro avesse potuto provare i mezzi in modo da avere valutazioni oggettive.
                        Cosa altro dire?...sono e continuo a essere dell'opinione che oggi CAT dovrebbe semplicemente modificare alcune soluzioni (molto semplici e banali) del proprio impianto idraulico in modo da ridurre i consumi e poi potrebbe essere veramente la macchina ideale. Non riesco a capire come mai gli altri si stanno indirizzando su soluzioni in cui le pompe accoppiate vengono abbandonate mentre loro e Hitachi continuano su questa strada: i dati sono abbastanza unanimi...i clienti non sono affatto entusiasti dei consumi dei mezzi mentre li lodano sotto altri aspetti. Su altri aspetti che esulano quelli tecnici ormai molto si è detto e non è il caso di ribadirli...ci sono argomenti appositi.
                        Costantino Radis

Commenta

• Oggi finalmente sono riuscito a vedere un bel 323d al lavoro ...gli altri li avevo visti alla maia fermi ....come impressione estetica e' davvero bello..come velocita' e potenza mi e' sembrato perfetto stava caricando roccia e terra mischiati ...sabato gli vado a fare qualche bella fotina....
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Ciao ragazzi volevo sapere quando usciranno i "piccoli" della serie D..cioe' quando uscira' il 312d o il 315d?

Commenta

• Ciao a tutti,la ditta dove lavoro ha appena comprato un 325d e adesso dovrebbe arrivare anche un 330d,appena riesco faccio un pò di foto,ho sentito che dovrebbero portarlo a milano x i lavori dell'autostrada,il nostro tratto parte da osio(bg) e finisce a trezzo (mi)

Commenta

• Originalmente inviato da RENATO 84
                                ho sentito che dovrebbero portarlo a milano x i lavori dell'autostrada,il nostro tratto parte da osio(bg) e finisce a trezzo (mi)
                                Dunque, da Osio a Trezzo, cliente CAT ...

Faustini o Vezzola????

Ciao

Commenta

• Si STIAMO LAVORANDO DA OSIO A TREZZO LA MIA DITTA è VEZZOLA

Commenta

• Ciao a tutti.

Scusate una curiosità...ma un Cat 330D, indicativamente, quanto può costare? Tanto per farmi un'idea... Come prezzi è di molto superiore ad un mezzo pari categoria di Komatsu o Liebherr?
                                    Grazie
                                    http://www.edritalia.com/

Commenta

• bella domanda pure io sono curioso di sapere quanto puo costare piu o meno

Commenta

• x 320cs se ci sono gia il 323 il 330 penso ci siano gia anche i piccoli basta ordinarli

Commenta

• Mi sa proprio che sbagli candeggio... I mini serie D non sono ancora stati prodotti ne presentati, e non ci sono voci in merito.

Commenta

• cmq adesso cat e molto migliorato la serie c gia aveva un po + di grinta della serie b
                                            che veramente la b era molto lenti secondo me come velocita era meglio la serie 2
                                            sicuramente non nell insieme ma in velocita la serie b erano lenti ma anche qua non tutti
                                            il 320 era abbastanza vel fax simil a un 215 ma il 325b e il 330b con fiat 330 e 285
                                            differenza cera e anche molta un altra nota stonata dei b che a luglio scaldavano parecchio se aveveno + di 6 mila ore ma ce anche da dire che il mio 325bnl adesso a 15 mila ore
                                            ed é ancora quella macchina lenta che scalda d estate

Commenta

• Allora mi sa' che della serie D i modelli 312 e 315 nn sono ancora sul mercato italiano .........se mi sbaglio ditemelo...perche' anche sul sito cgt c'e tutta la serie d tranne il 315 e 312 sono ancora serie c...

Commenta

• La serie D è composta dal 320-323-324-325-328CR-330....

per le piccole non ci sono in giro da nessun sito......arriveranno l'anno prossimo?
                                                boh....

Commenta

• il 328Dcr sarei proprio curioso di vederlo..un 30 ton girosagoma ...
                                                  Le macchine piu' piccole escono ancora nella serie C
                                                  mi pare di aver visto sul forum tedesco un gommato serie d.. devo ritrovare quella foto...poi la posto..
                                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• volvevo dire a tutti che abbiamo in prova da 2 giorni un cat 325d........................... se volete sapere qualcosa chiedete pure...........

Commenta

• parlacene un po' tu in generale alberto!!!
                                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• devo dire che rispetto alla serei c e molto migliorato in tutto.... specialmente di forza e molto piu potente... la precisione e ottima. la macchina e piu stabile forse perche hanno fatta il contrappeso piu alto..
                                                        come velocità e ottimo veloce nella chiusura nel mono e non perde mai potenza anche a scavare roba dura.........

be siamo molto entusiasti... e penso che ci scappera il pensierino

se devo darli un voto gli darei 9.........

ah dimenticavo ce il monitor che gestisce tutto è uno spettacolo........... e non parlo della comodita.... rispetto a certo concorrenti e 10 volte meglio.......... non solo in cabina........

Commenta

• Finalmente dopo tanto tempo ecco il primo 323ds di Roma...
                                                          Attached Files
                                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Ieri ho visto anche io il mio primo serie D: 323 D a Monza zona Mosè Bianchi (dietro all'ospedale vecchio) al lavoro in uno scavo credo per una fognatura in una villa in ristrutturazione.

Commenta

• Ciao CA, ma a consumi come stiamo con il 325D??

Litri/ora sotto sforzo??
                                                              Grazie in anticipo

Commenta

Caricamento...
                                                              X