grazie a tutti !!! considerate che pervtutti e tre non ho speso neanche 50 euro!! la meta di quello che mi è costato solo lèeurostar! complimenti a marcella per l'accoppiata!!!
cerco di evitare questo argomento che mi provoca un forte senso di gelosia
comunque comlimenti a Ciccio per lo splendido Turbostar e a trakker per il bilico M.O.
Mi inchino davanti ai mastri carrozzieri Iveco del nostro Forum.... Ciccio, Marcè, e poi dite che non si può fare concorrenza alle case costruttrici di modellini????
Bhè, fare concorrenza alle grosse case.... Comunque anche in questo caso la spesa per il modellino non è stata esosa.. il trattore mi fu "regalato" dalle maestranze della Iveco Sud di Norimberga, era un "ramarro" a cui ho tolto il ribaltabile, sollevato e riverniciato la cabina e modificato i ponti posteriori rendendoli basculanti...mentre il semirimorchio lo avevo pagato insieme allo Scania 142.. 25 Euro...Quindi...
Se arrivano nelle mie mani o in quelle di Ciccio Malt e Nico Terex si.. Eccone un esempio.. trattore Turbostar Conrad e semi Joal.. modificato.. oppure trattore Conrad (ex Eurostar 2 assi) e semirimorchio Tekno
Dici? Maddaiiii ed allora quando vedranno il 190F35? O il probabile 160? (very BiD).. In merito all'Eurotrakker, lo so che sembra strano come macchina, ma io ho riprodotto un 720E42 6x6 visto in Germania..lo so che "normalmente" dovrebbe avere la cabina arancione e i parafanghi dietro.. ma quello visto da me era cosi come vedete il modello, caso piu unico che raro di Eurotrakker color melanzana metallizzato (in genere colore usato sugli Eurostar T.A.).....
cacchio, sto assente un paio di giorni e quando torno trovo certe cose tutte in una volta....
ciccio, il turbostar è davvero qualcosa di spettacolare, stupendissimo!!!!
complimentoni anche x l'eurotrakker, ma lo lasci tutto bianco??!?
trakker, complimentoni anche a te, come sempre fai dei vecchi rottami dei modellini splendidi!! sinceramente x completare al meglio il bilico eurotrakker ci starebbero bene dei bei parafanghi!!!
Non proprio, ad esempio nel caso del 220 Trange, la cosa è stata semplicissima.. è bastato sollevare un po il "labbro" superiore della ralla con un cacciavite.. ed il semi Tekno entra quasi senza problemi..
Maurino, ti ho risposto via Mp, ma prima che altri "espertoni-copiatori" ricalchino le tue orme sparando poi la loro "competenza del nulla" per mettersi in mostra, lo ripeto qui, io, come detto ho riprodotto un 720 tedesco... e se ben conoscete gli usi tedeschi... sapreste che sono poco inclini ai parafanghi... maledetti loro!!!
Invece sulle ralle di ultima generazione, i perni della Tekno entrano senza modifiche, lo dimostrano le foto del mio Sivi a cui ho agganciato il carrellone a 4 assi telescopico della Tekno.....
Esatto Nico, ma non scordare che i telaio del mio 220 è vecchio, visto che appartiene ad un modellino 2 assi dell'Eurostar vecchio di almeno 10-12 anni.. Il problema sarà... per modificare lo Stralis della Liontoys...maledetti loro...
Esatto, non va. Io per mettere la vasca Meiller all'Eurotrakker ho rifatto il piatto ralla con una lastrina in plastica facendoci un foro un pelo piu largo della testa del fungo del perno..in modo che per staccarlo devo inclinare il semirimorchio..
Maurino, ti ho risposto via Mp, ma prima che altri "espertoni-copiatori" ricalchino le tue orme sparando poi la loro "competenza del nulla" per mettersi in mostra, lo ripeto qui, io, come detto ho riprodotto un 720 tedesco... e se ben conoscete gli usi tedeschi... sapreste che sono poco inclini ai parafanghi... maledetti loro!!!
beh, marcella, ormai lo sai quali sono le mie competenze, il mio era solo un consiglio personale, mi sembrerebbe + nostrano come ho detto io... essendo una macchina straniera non ne sò niente. comunque l'ho detto così per dire, sono sicuro al 100% che se tu fai una cosa, di certo da qualche parte del mondo quella cosa esiste in realtà tale e quale... ...e poi nn mi sognerei neanche di criticarti, date le tue competenze!!!
x ciccio, immaginavo che avresti pensato di colorare qualche parte, però a dire il vero sta molto molto bene anche così!!!
¨Looooo so! (come recitava anni fa in uno spot Gigi Proietti), ma sai, io mi rifaccio a cio' che ho visto...in questo modo ha un certo nonsocchè di "vissuto", "cattivo" piu da mezzo da cava.. se pensi che anche il 330-35T che guidavo in Calabria era cosi...e se col carrellone poteva passare.. non ti dico col Pellicano (anche quello con solo 2 fogli di lamiera dritti davanti al tandem) quando pioveva na goduria per gli specchi miei.. e per chi seguiva.. Per Ciccio, con quel cassone bianco, sembra piu grosso il che non guasta
Commenta