MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: vorrei riprodurre un bilico con vasca di una ditta della mia zona, un Actros stradale e vorrei usare un Tekno, solo che quello reale ha la cabina tetto basso, invece in produzione ho trovato solo cabina alta e megaspace, secondo voi è una cosa fattibile "abbassarla"?

Commenta

• In questo modello c'è la cabina che cerchi...

Produttore: Schuco - Scala: 1/50
      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Grazie mille MPJ, lo sapevo che mi potevo fidare del forum
        L'unica cosa è che mi sento un pò un pirla, quel modellino l'ho già visto un sacco di volte ma non me lo sono ricordato, scusatemi

Commenta

• ragazzi dovete aiutarmi!!!
          finalmente dopo mesi e mesi di inattivita (dovute soprattutto alla scuola ) è ripresa la mia attività di modellista!!
          ho ripreso in mano il mio man tga che dovrebbe diventare 6x4 tetto basso. In questi giorni ho "imbastito il telaio, ma mi sembra che il primo e il secondo asse siano troppo distanti; voi cosa dite??

le misure le ho prese da un sito che non ricordo, ma il passo era 3200 mm e io l'ho fatto preciso in scala....

Commenta

• Intanto:
            1. cosa dovrebbe diventare? Trattore 6x2???? Autocarro 3 assi con carrello centrale????
            2. Di che modello di TGA si tratta? Sai per caso la sigla?
            3. da dove le hai prese le misure?
            Con queste informazioni sarà poi possibile fare luce sul caso (mi sento un pò come il Grissom del Forum (solo che qui siamo su M.M.T. e non C.S.I. )
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
              ragazzi dovete aiutarmi!!!
              finalmente dopo mesi e mesi di inattivita (dovute soprattutto alla scuola ) è ripresa la mia attività di modellista!!
              ho ripreso in mano il mio man tga che dovrebbe diventare 6x4 tetto basso. In questi giorni ho "imbastito il telaio, ma mi sembra che il primo e il secondo asse siano troppo distanti; voi cosa dite??

le misure le ho prese da un sito che non ricordo, ma il passo era 3200 mm e io l'ho fatto preciso in scala....
              A me non sembra che stoni questo passo, per un 6x4.
              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                Intanto:
                1. cosa dovrebbe diventare? Trattore 6x2???? Autocarro 3 assi con carrello centrale????
                2. Di che modello di TGA si tratta? Sai per caso la sigla?
                3. da dove le hai prese le misure?
                Con queste informazioni sarà poi possibile fare luce sul caso (mi sento un pò come il Grissom del Forum (solo che qui siamo su M.M.T. e non C.S.I. )
                dovrebbe diventare un trattore 6x4 (l'avevo scritto..) teoricamente per agganciare un pianale 4 assi, le misure le ho prese dal sito di un rivenditore man, adesso appena lo trovo lo posto.

cmq grazie a tutti dell'aiuto!

Commenta

• Anche per me va bene così come passo

Commenta

• beh si in effetti la foto fa un po cag*re... comunque i due assi posteriori hanno ruote gemellate, con differenziali e tutto.. le ruote antariore invece andranno completamente rifatte...

dalla foto sembra anche a me che vada bene, ma dal vero sembra più lungo... boh.... be, lo accorcierò appena appena..

comunque grazie dei pareri!!

Commenta

• Dai una letta ai tuoi pm Maurì

Commenta

• una volta che metti serbatoio del gasolio serbatoi dell'aria va benissimo
                        lascialo cos' che va bene

Commenta

• Ciao ragazzi, ho bisogno ancora di voi
                          Ho preso da ebay sia il 330 che l'Eurotrakker della Conrad, ma oltre ad altri particolari per cui penso di aver risolto (parafanghi, lampeggianti ecc.), nessuno dei due ha la visiera, qualcuno mi può dare una qualche dritta? Grazie in anticipo a tutti.

Commenta

• Originalmente inviato da pakerista Visualizza messaggio
                            Ciao ragazzi, ho bisogno ancora di voi
                            Ho preso da ebay sia il 330 che l'Eurotrakker della Conrad, ma oltre ad altri particolari per cui penso di aver risolto (parafanghi, lampeggianti ecc.), nessuno dei due ha la visiera, qualcuno mi può dare una qualche dritta? Grazie in anticipo a tutti.
                            Conosco qualcuno che le realizza con la plastica delle bottiglie d'acqua minerale in PET, già leggermente curvata, rifinita poi con dei colori per vetro (verde scuro o fumè). Il materiale non costa nulla e quindi puoi fare tutte le prove che vuoi fino al raggiungimento del risultato voluto.

Commenta

• allora, ho deciso che il passo lo lascierò così, magari ci metto un bello scarico verticale dietro alla cabina per compensare un pò...

domani se riesco inizio a rifare i cerchi anteriori (che nn si possono guardare..).
                              per questo chiedo a voi chi avesse delle foto un pò ravvicinate dei cerchi che spesso si vedono soprattutto su man e scania, per intenderci quelli che stanno all'interno del profilo della gomma....
                              grassie

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                Conosco qualcuno che le realizza con la plastica delle bottiglie d'acqua minerale in PET, già leggermente curvata, rifinita poi con dei colori per vetro (verde scuro o fumè). Il materiale non costa nulla e quindi puoi fare tutte le prove che vuoi fino al raggiungimento del risultato voluto.
                                Grazie mille Nico, appena riesco ci provo, spero di riuscire a ottenere qualcosa di buono...

Commenta

• Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
                                  ragazzi dovete aiutarmi!!!

Non ti conveniva prendere direttamente questo come base di partenza...?

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

• eh si.. però il mio è in scala 1:32..

Commenta

• AccidentiNon lo avevo capito,nei messaggi precedenti non era specificato....e siccome io non colleziono autocarri ma solamente macchine per il sollevamento liebherr non sono pratico di quei modelli...

Commenta

• Direttamente dalla Svizzera man 32-414 8x4....
                                        Qualche foto:

Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Ma gli ha fatto la betoniera scarrabile..... ho si può solo togliere e rimettere??
                                          In ogni caso brava Marcella
                                          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• proprio bello !! sia il modello che il vero ( che è quello che guidi tu ) brava marcella!!

Commenta

• Molto bello, complimenti.

Commenta

• molto bella!!ottimo lavoro

Commenta

• Oggi pomeriggio mi ritrovavo con tempo da sprecare e con un rimorchio portacontainer italeri mezzo distrutto allora ho cercato di renderlo ancora presentabile
                                                  a parte la riverniciata ho tolto i parafanghi/passaruota e o montato solo dei paraspruzzi e ho montato i rinforzi laterali come i sealand(storti e piegati come in quasi tutti i sealand rimasti)
                                                  Mancano ancora molti dettagli come i fanali,le scritte aziendali e soprattutto il container che ho ancora ma è messo male e ha bisogno pure lui di una sistemata
                                                  Allego anche una foto del mezzo dal quale ho preso ispirazione la foto NON è mia

La vittoria è mia

Commenta

• Niente male il sealand, Miky. Per i profili laterali hai usato quei pezzi di plastica che rimangono quando usi le altre parti del kit, vero???
                                                    Cmq sarebbe il caso che la discussione venga spostata nell' apposito topic sui modellini Italeri, visto che si parla di uno di questi.

Commenta

• Grazie per l'apprezzamento!!
                                                      Faccio veramente molte poche modifiche un po per mancanza di tempo ma soprattutto perchè non ho molta pazienza e abilità
                                                      Comunque si ho usato i ritagli delle cornici numerate dei vari pezzi delle scatole di montaggio si vedono ancora certi punti che non ho limato
                                                      A voler essere pignoli non è proprio un sealand il sealand vero ha la culla ma se la riproducevo poi non si poteva piu usare il container italeri
                                                      aspetto i commenti di Belinone e Aerodyne se secondo loro è realistico o se è ancora troppo dritto
                                                      La vittoria è mia

Commenta

• Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                                                        Direttamente dalla Svizzera man 32-414 8x4....
                                                        Qualche foto:

Penso che sia uno dei migliori modelli realizzati da Marcella, senza nulla togliere a quelli realizzati fin'ora...

Commenta

• Ecco, finita la replica 1:50 del mio furgone da lavoro...

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
                                                          Andrea Luxxx797

Commenta

• Complimenti per il furgone

non è che è in sovraccarico sul posteriore?

Commenta

• hihih...è il peso dell'attrezzatura!
                                                              Andrea Luxxx797

Commenta

Caricamento...
                                                              X