MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tutto sulle frese per trattori

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Caro rosaneroblu io ho una sicma cs 135 con 6 zapppe per flangia attaccato dietro un antonio carraro 5400, e ti dico che va benissimo, anche su terreni duri...

Commenta

• io ho una sicma da 130 cm e la porto con un 312c e và molto bene
      penso che sia proprio una buona macchina!!!

Commenta

• Originalmente inviato da rosaneroblu Visualizza messaggio
        Ma è possibile che una Fresa maschio a120 possa costare 2150 euro?
        Questo è il prezzo che mi ha fatto il rivenditore.
        è possibile secondo voi trovare una fresa da 120-130 cm di buona qualità ad un prezzo attorno ai 1500 euro?

Purtroppo Maschio propone prodotti di buona qualità ma con prezzi superiori rispetto ad altre Case. Ma anche la Celli ha prezzi di listino abbastanza elevati.
        Sembrerebbe infatti che le marche Leader abbianoprezzi superiori.
        poi ovviamente dipende anche dal tipo di prodotto che si cerca, infatti ci sono frese di tipo leggero e frese di tipo pesante.
        In che trattore devi attaccarla e in quali condizioni devi lavorarci? mi spiego meglio: il lavoro che dovresti effettuare si svolge su terrno pianeggiante o in pendenza, e poi ancora ti serve per lavorare un frutteto o per preparare il terreno per gli ortaggi?
        Purtroppo dovresti fornirci qualche indicazione in più sui lavori che dovresti effettuare e sulla potenzaa del tuo trattore.

Commenta

• il trattore è un carraro 3700, il terreno è duro, le coltivazioni sono: mezzo ettaro vigna, un ettaro frutteto, un ettaro orto.
          Vorrei una fresa medio pesante con una buona affidabilità.
          L'unica che ho visto di persona è la maschio a120 costava 2150euro, poi mi hanno proosto ma non ho visto una kuhn 32-120 a 1600euro, una celli ba/f 120 a 1900 euro, la sicma cs 120 a 1650euro, la sovema rb2 120 a 1750, la sicma zll 130 a 1400euro. che confusione, quale devo scegliere?

Commenta

• caro rosaneroblu se la tua scelta cadrà sulla sicma prendi la cs e non la zll....
            io avevo la zll e l'ho cambiato con la cs... e ti dico che è tutta un'altra cosa, è più pesante, ingranaggi diversi, cuscinetti più robusti etc..

Commenta

• Per curiosita, ma voi la sicma cs quanto l'avete pagata?
              1650 è un prezzo congruo?
              il mio trattore sarà in grado di sostenerla?

Commenta

• Nella mia zona le frese più quotate sono le Gramegna.
                Simone
                FIAT Abarth Rally

Commenta

• Originalmente inviato da fiatstilo Visualizza messaggio
                  Nella mia zona le frese più quotate sono le Gramegna.
                  potresti inserire l'indirizzo del sito internet (se cel'ha) così diamo un 'occhiata!

Commenta

• www.gramegna.com
                    e se gli mandi una mail dovrebbero mandarti anche i prezzi (almeno a me dell'usato che avevano li hanno mandati).
                    Simone
                    FIAT Abarth Rally

Commenta

• a me 2 settimane fa avevano proposto una maschio da 1,20 o 1,40 allo stesso prezzo ovvero 800 euro. Motivo era una serie vecchia, che però veniva venduta con garanzia e rispondente a pieno alle normative, quindi dotata di protezioni e certificazione....fate un po' voi cosa possono essere i prezzi del mercato. CMq se qualcuno della zona Padova Venezia è interessato può mandarmi una mail che vi dico dov'è il posto. Ne avevano diverse, se non le hanno finite.

Commenta

• Originalmente inviato da 1880 DT Visualizza messaggio
                        a me 2 settimane fa avevano proposto una maschio da 1,20 o 1,40 allo stesso prezzo ovvero 800 euro. Motivo era una serie vecchia, che però veniva venduta con garanzia e rispondente a pieno alle normative, quindi dotata di protezioni e certificazione....fate un po' voi cosa possono essere i prezzi del mercato. CMq se qualcuno della zona Padova Venezia è interessato può mandarmi una mail che vi dico dov'è il posto. Ne avevano diverse, se non le hanno finite.

Bene, una fresa Maschio da 1,40 a 800 euri mi sembra un prezzo accessibile.Anche se si tratta di un modello della vecchia serie, il fatto che ti sia stata proposta con garanzia e protezioni mi pare una proposta allettante, e poi con la Maschio i pezzi di ricambio sono facili da reperire.
                        Semplicemente un particolare dovresti aggiungere, si tratta di una serie leggera o pesante?

Commenta

• per rosaneroblu se riesci a prenderla a quel prezzo una cs da 135 Sicma va benissimo e non rimarrai deluso...

Commenta

• grazie clementino, sono orientato proprio sulla sicma cs.

Commenta

• Originalmente inviato da tex76 Visualizza messaggio
                              Bene, una fresa Maschio da 1,40 a 800 euri mi sembra un prezzo accessibile.Anche se si tratta di un modello della vecchia serie, il fatto che ti sia stata proposta con garanzia e protezioni mi pare una proposta allettante, e poi con la Maschio i pezzi di ricambio sono facili da reperire.
                              Semplicemente un particolare dovresti aggiungere, si tratta di una serie leggera o pesante?
                              hai ragione dimenticavo. si tratta della serie intermedia. la sigla non ce l'aveva, prorpio perchè essendo vecchia hanno evitato di attaccarci gli adesivi, ma sembrava simile alle più robuste della serie leggera. cmq per una larghezza da 1,20 di certo non è una macchina che possa avere paura, una serie pesante da 1,20 penso serva solo in casi limite. Volendo avevano anche le serie pesanti a partire da 1,40 della stessa tipologia, solo che di quelle non ho chiesto il prezzo, perchè già ho chiesto per caso di quella da 1,20

Commenta

• muratori mz6

Ho acquistato una muratori mz6 125 http://www.muratoriequip.it/prodotti...at=4&nostart=1
                                l'ho pagata la bellezza di 1650 euro.
                                Speriamo di aver fatto un buon acquisto

Commenta

• fresa Mod. DAINO DS 2300 maschio

Ho in trattativa una freda Maschio Daino DS 2300 con tre anni di vita tenuta bene (denti forse un po usurati), ho intenzione di applicarla ad un trattore Deutz DT 55 cavalli costo 3000 Euro cosa ne pensate????
                                  Grazie dei suggerimenti- Mauro

Commenta

• sistema fresante

la fresa che ho acquistato (muratori mz125), nelle flange esterne ha 2 zappette (rivolte verso l'interno) anzichè 4(come la maggior parte delle frese in commercio), qulcuno sa darmi spiegazioni su questo sistema?
                                    sarà più o meno efficace?

Commenta

• Tce 50 : Quale Fresa Automatica ?

premetto che ho finalmente acquistato il mezzo, si tratta di un TCE 50 al quale vorrei abbinare una fresa automatica o a spostamento idraulico, mi è capitata un 'occasione, una celli HF da 185 cm rimessa a nuovo.... per soli 1000 euro

Sono tentato ma ho l'idea che sia troppo pesante mi confermate ?

HV-HF-HFF

Fresatrice scavallatrice automatica

HP 40-70
                                      KW 29-51

POTENZA MASSIMA: 70 HP (51 KW)
                                      TRASMISSIONE LATERALE: INGRANAGGI
                                      formato stampabile HV-HF-HFF
                                      MODELLI
                                      135/160/185/205/230
                                      PESO (min/max)
                                      425/585 Kg

New Holland TCE 50

Commenta

• Originalmente inviato da AMERIGO____ Visualizza messaggio
                                        premetto che ho finalmente acquistato il mezzo, si tratta di un TCE 50 al quale vorrei abbinare una fresa automatica o a spostamento idraulico, mi è capitata un 'occasione, una celli HF da 185 cm rimessa a nuovo.... per soli 1000 euro

Sono tentato ma ho l'idea che sia troppo pesante mi confermate ?

HV-HF-HFF

Fresatrice scavallatrice automatica

HP 40-70
                                        KW 29-51

POTENZA MASSIMA: 70 HP (51 KW)
                                        TRASMISSIONE LATERALE: INGRANAGGI
                                        formato stampabile HV-HF-HFF
                                        MODELLI
                                        135/160/185/205/230
                                        PESO (min/max)
                                        425/585 Kg

Ciao AMERIGO dunque per quella fresa la i 50HP( pari a 37Kw) del tuo trattore sono il minimo come forza,riguardo al peso dovrebbe stare sui 480kg e scusa ma quel trattorino c'è la dovrebbe fare dato che solleva di più(mi pare 1200kg).

Commenta

• Anch'o la trovo troppo impegnativa per il TCE 50 sia come peso (consideriamo che la fresa tende a caricarsi di terra soprattutto se si lavora sul bagnato) e comunque sono troppi 185 cm per 50 cv.
                                          Ciao...Ciao!
                                          Luigi

Commenta

• ciao a tutti ..... , vedo che siete un pò avari di consigli.....

e comunque avrei scelto la fresa vorrei da voi un opinione....

eccola, si tratta del modello SF165 con martinetto idraulico per spostamento, limitatore a bullone con 6 zappe per flangia ( che differenza fa da 4 a 6 ? ) non saprei se a elica o a squadra......

per la modica cifra di 2100 euro ivata

oppure quasi quasi la SF185 a 100 euro in più.....

voi che dite ?

http://www.sicma.it/default.asp?lang...inea=1&fam=1.5
                                            New Holland TCE 50

Commenta

• Originalmente inviato da AMERIGO____ Visualizza messaggio
                                              ciao a tutti ..... , vedo che siete un pò avari di consigli.....

e comunque avrei scelto la fresa vorrei da voi un opinione....

eccola, si tratta del modello SF165 con martinetto idraulico per spostamento, limitatore a bullone con 6 zappe per flangia ( che differenza fa da 4 a 6 ? ) non saprei se a elica o a squadra......

per la modica cifra di 2100 euro ivata

oppure quasi quasi la SF185 a 100 euro in più.....

voi che dite ?

http://www.sicma.it/default.asp?lang...inea=1&fam=1.5

Se non erro il discorso zappe per flangia 4 avrai una rottura molto blanda del terreno rispetto a 6 zappe e dalle foto del mod.da te citato la disposizione delle zappe sembra ad elica...una domanda,ma le altre marche non le vagli?
                                              tipo maschio...

Commenta

• Frese Maschio

Ciao a tutti.. vorrei pareri sulle frese maschio... un mio amico dice che sono deboli e che su quelle che aveva ha perso i paraoli o gli ingranaggi per i campi. io possiedo una rotante drago e sinceramente fino adesso (3-4 anni) nn ha dato nessun tipo di problema... anzi mi pare buona e robusta.. anche un mio amico contoterzista possiede 2 maschio a libro e ne è soddisfatto... voi cosa dite??

Commenta

• Giudizio più che positivo anche da parte mia.
                                                  N.B. Le Celli non sono da meno.
                                                  Ciao...Ciao!
                                                  Luigi

Commenta

• La mia è una fresa Nardi larga mi sembra 2,30 o 2.35 non mi ricordo ma lavora 2.10 metri 6 zappe per flangia (ci ho lavorato due volte un terreno di 16 ettari e le devo già cambiare ) peso mi pare 5.5 qli comunque sul sito della nardi c'è scritto. Poi ha 4 marce p.d.f 540 (vabbe cardano con frizione ce l'hanno tutte) la scatola laterale è ad ingranaggi non a catena profondità di lavoro a slitte tutte alzate 20 cm ma quando la tera è soffice lavora anche a 35 cm più o meno spostamento laterale a vite pareri lavora bene anche se dopo 32 ettari di lavoro che ho fatto le zappe so belle che finite e c'ho fatto più o meno 60 ore di lavoro. L'ho pagata 4000€.

Commenta

• salve sapete se c'è una fresa con lo spostamento che si possa spostare lateralmente anche mentre si lavora senza che si rompa qualcosa?

Commenta

• SI ci sono ma sono tutte per il vigneto e frutteto e con una larghezza max di 2,5m se ti accontenti?????
                                                        Nel dubbio accellera

Commenta

• Boccia se hai lavorato 32 ha e hai finito le zappe molto probabilmente era terreno tendenzialmente sabbioso e anche asciutto, dato che "consuma" di più gli elementi lavoranti rispetto a un terreno argilloso.

Con la fresa che avevi prima le zappette duravano di più?

Commenta

• allora questo terreno lo ho comprato da due anni il primo anno ci ho fatto mettere grano mentre il secondo anno ho scassato con ripper con d9 e poi lavorato con frangi zolle poi ho messo le nocciole e le ho lavorate quando c'era l'erba alta con questa fresa che ho comprato quest'anno quando ho piantato le nocciole poi ogni volta la terra la lavoro con estirpatore e ora (terreno asciutto come dici tu) l'ho lavorata per affinare le zolle la seconda volta con questa fresa il terreno è 16 ettari ma sono lavorati 32 perché li ho fatti due volte questo terreno cambia molto si va dal tenace al tufo macinato e tufo un po a bozzi
                                                            non mi so dare una regolata perché prima usavo una fresa-giocattolo dela muratori di 1.60 metri e ci lavoravo solo l'orto

Commenta

• Per quanto riguarda le frese Maschio, io personalmente, possessore di una fresa di questa marca, non me ne lamento, le ritengo tra le più affidabili e robuste.
                                                              Dalle mie parti comunque vanno forte pure le Celli, ottime anch'esse!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X