Da ignorante perché la Ferrero in Piemonte non c'è? Non sta ad Alba?
Cioè viene a comandare solo da noi?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nocciole:quotazione e mercati in Italia.
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
-
Originalmente inviato da decaroluk Visualizza messaggioNoi nel viterbese grazie alla ferrero ce li sognamo i prezzi
punto resa che dice ikonicazy.
Ciao a tutti.
Lascia un commento:
-
Noi nel viterbese grazie alla ferrero ce li sognamo i prezzi
punto resa che dice ikonicazy.
Ciao a tutti.
Lascia un commento:
-
salve buongiorno....qualcuno sa darmi notizie delle quatazioni delle nocciole mortarelle in campania .....grazie.
Lascia un commento:
-
Meno male che ogni tanto si svegliano e pensano di aumentare.
Abbiamo molte possibilità che per la prossima raccolta mancano
diversi mesi ed il prezzo tenga.
Lascia un commento:
-
Udite udite: nocciole in rialzo nel viterbese! 5.80€ pr per la fascia più alta.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggioanche se nella forma esteriore pensi di vendere come prezzo al kg di prodotto in guscio in realtà stai vendendo a punto resa e senza accorgertene, il commerciante che fesso non è (per fortuna! altrimenti fallirebbe e non ci sarebbe acquirente!) conosce esattamente il tuo prodotto o comunque conosce le caratteristiche medie del prodotto della tua zona, sa esattamente qual è la resa, qual è la percentuale di cimiciato ecc. ecc. fa i suoi calcoli e ti offre il prezzo al kg
Tu non te ne rendi conto e lui ti fa pure felice!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da GIFFONI Visualizza messaggiose il prodotto è cimiciato a me non frega nulla. Quest'anno prodotto molto scarso sotto tutti i punti di vista, se vendessi a punto resa mi converrebbe buttarle nella stufa a legna.
Tu non te ne rendi conto e lui ti fa pure felice!
Lascia un commento:
-
Prezzi nocciole
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggioil problema e' che Giffoni e' solo una piccola parte del prodotto nocciole, i numeri si fanno ad avellino e benevento oltre che nella valle dell'irno e agro nocerino sarnese. io la qualita' l'ho sempre prodotta ma contro la siccita' c'e' poco da fare.
anche io faccio tutti i trattamenti necessari ( tranne la cimice ).ho fatto 2 conti e se avessi venduto a punto resa lo avrei preso in quel posto molto piu' di adesso. quando acquistano a punto resa vanno a vedere ogni pelo nell'uovo, a me non ha mai spaccato nocciole per controllarle, lo ha fatto solo per darmi una prova della scarsita' del prodotto che ripeto quest'anno e' pieno di vuoto, piccolo e marcio, ma il problema non riguarda solo me e' un problema che prende tutti, almeno qui.
poi hai scritto :
Il mio prezzo è veritiero, qui stanno pagando 2,30 al kg e si prevedono ulteriori ribassi. Straripeto per l'ennesima volta, nella mia zona nessuno acquista o vende a punto resa. Sono anni che non faccio più il trattamento per la cimice, dalle vostre parti vi costa altri soldi se il prodotto è cimiciato a me non frega nulla. Quest'anno prodotto molto scarso sotto tutti i punti di vista, se vendessi a punto resa mi converrebbe buttarle nella stufa a legna.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da GIFFONI Visualizza messaggioFacciamo chiarezza:
Il prezzo di riferimento delle nocciole è quello a Punto Resa; Il mercato si tiene la Domenica mattina a Nola (NA) e vale per tutti trasformatori, intermediari, agricoltori, ecc.
Non è vero che in provincia di Salerno non si guardi alla qualità, noi a Giffoni vendiamo a punto resa; noi puntiamo sulla qualità, con monitoraggio e trattamenti mirati;
la nostra Nocciola di Giffoni IGP si vende mediamente 1 euro in più del prodotto convenzionale.
Questa settimana il prezzo della varietà Tonda di Giffoni è 5.80 P.R.
anche io faccio tutti i trattamenti necessari ( tranne la cimice ).ho fatto 2 conti e se avessi venduto a punto resa lo avrei preso in quel posto molto piu' di adesso. quando acquistano a punto resa vanno a vedere ogni pelo nell'uovo, a me non ha mai spaccato nocciole per controllarle, lo ha fatto solo per darmi una prova della scarsita' del prodotto che ripeto quest'anno e' pieno di vuoto, piccolo e marcio, ma il problema non riguarda solo me e' un problema che prende tutti, almeno qui.
Lascia un commento:
-
Prezzi nocciole
Facciamo chiarezza:
Il prezzo di riferimento delle nocciole è quello a Punto Resa; Il mercato si tiene la Domenica mattina a Nola (NA) e vale per tutti trasformatori, intermediari, agricoltori, ecc.
Non è vero che in provincia di Salerno non si guardi alla qualità, noi a Giffoni vendiamo a punto resa; noi puntiamo sulla qualità, con monitoraggio e trattamenti mirati;
la nostra Nocciola di Giffoni IGP si vende mediamente 1 euro in più del prodotto convenzionale.
Questa settimana il prezzo della varietà Tonda di Giffoni è 5.80 P.R.Ultima modifica di GIFFONI; 22/11/2017, 12:05.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio.
....vogliamo parlare del fatto che mi doveva togliere quasi 3 quintali di marcio e ne ha tolti solo 2???? logicamente lo fa per me, ad altri avrebbe tolto sicuramente di piu'.
Al che ogni volta gli rispondo:Certo,perché se fosse un altro gli faresti meno....
Se produci consapevolmente una "schifezza",con marcio e cimiciato senza controllo,non puoi lamentarti poi per i prezzi bassi,o la concorrenza con paesi del "terzo mondo".
Di certo un prezzo al chilo, che non tiene neppure conto della qualità,non può che essere penalizzante per la media dei produttori.
Credere il contrario significa credere alle "favole".
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggioprovincia di salerno. dove andranno a finire??? che ne facciamo legna da ardere. ormai stanno investendo pesantemente all'estero per risparmiare, questo vuole dire o che accettiamo un prezzo da terzo mondo o si cambia prodotto, non so voi ma io vedo un futuro poco roseo per i nostri prodotti.
Lascia un commento:
-
provincia di salerno. dove andranno a finire??? che ne facciamo legna da ardere. ormai stanno investendo pesantemente all'estero per risparmiare, questo vuole dire o che accettiamo un prezzo da terzo mondo o si cambia prodotto, non so voi ma io vedo un futuro poco roseo per i nostri prodotti.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggioIl mio prezzo è veritiero, qui stanno pagando 2,30 al kg e si prevedono ulteriori ribassi. Straripeto per l'ennesima volta, nella mia zona nessuno aquista o vende a punto resa. Sono anni che non faccio più il trattamento per la cimice, dalle vostre parti vi costa altri soldi se il prodotto è cimiciato a me non frega nulla. Quest'anno prodotto molto scarso sotto tutti i punti di vista, se vendessi a punto resa mi converrebbe buttarle nella stufa a legna.)ci puoi dire appunto di che zona sei?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioSe pensi che un commerciante faccia i tuoi interessi....significa che credi alle favole.
Evidentemente il prezzo che vi pagano ,è talmente basso da comprendere e compensare tutte le "schifezze" possibili.
Lascia un commento:
-
Quale è la "Tua Zona" .. Devilred.. ?
Possiamo vendere lì ..
Lascia un commento:
-
Se pensi che un commerciante faccia i tuoi interessi....significa che credi alle favole.
Evidentemente il prezzo che vi pagano ,è talmente basso da comprendere e compensare tutte le "schifezze" possibili.
Lascia un commento:
-
Il mio prezzo è veritiero, qui stanno pagando 2,30 al kg e si prevedono ulteriori ribassi. Straripeto per l'ennesima volta, nella mia zona nessuno aquista o vende a punto resa. Sono anni che non faccio più il trattamento per la cimice, dalle vostre parti vi costa altri soldi se il prodotto è cimiciato a me non frega nulla. Quest'anno prodotto molto scarso sotto tutti i punti di vista, se vendessi a punto resa mi converrebbe buttarle nella stufa a legna.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggioulteriore ribasso tonda di giffoni, euro 2.30.
Ma che senso ha,quando sei tu il primo ad affermare:
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggioe' ovvio che sia cosi, non tutti hanno la stessa resa....
Lascia un commento:
-
Caricata ieri una partita di Piemonte IGP , 9 euro p.r. (430 euro al q.le)..volevo tenere duro ancora per un po' ma direi che chi si accontenta gode
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti, verso il 20 di ottobre ho contrattato il prezzo 2,20 euro al kg (mortarelle e san giovanni), la settimana precedente mio cugino aveva venduto 2.30 stesso prodotto, sono stare ritirate sabato passato e pagate al prezzo pattuito.
Comunque il compratore, l'atto del ritiro, mi ha confermato che c'è stato un altro ribasso dei prezzi, precisamente lui stava acquistando a 2,00/2,10 kg. sempre mortarelle e san giovanni.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da GIFFONI Visualizza messaggioConfermo Giffoni 6.00 P.R.
se le pagano 2.00 euro vuol dire che hai una resa che vale
330 grammi.
Saluti
Lascia un commento:
-
prezzi nocciole
Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggioscusate ma da una parte Giffoni 6 euro e dall'altra 2 euro..mi sono un po' perso!!...help
se le pagano 2.00 euro vuol dire che hai una resa che vale
330 grammi.
Saluti
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Delf74 Visualizza messaggioho sentito qui in campania da me le giffoni a 2.30 e il resto a 2 euro confermate?
scusate ma da una parte Giffoni 6 euro e dall'altra 2 euro..mi sono un po' perso!!...help
Lascia un commento:
Lascia un commento: