Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nocciole:quotazione e mercati in Italia.
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioSarebbe interessante vedere un grafico con le oscillazioni mensili degli ultimi anni.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioPer fortuna,almeno per adesso.
Hai fatto bene a specificare perchè non è detto che chi finora non ha venduto sia più sfortunato di te.
Saluti Tommaso
Lascia un commento:
-
Sarebbe interessante vedere un grafico con le oscillazioni mensili degli ultimi anni.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggioI terreni li ho tutti nella zona di Capranica: per fortuna, almeno per adesso, essendoci rimasto buggerato l'anno passato avevo fissato il prezzo, quindi ho venduto al prezzo iniziale.
Ciao
Hai fatto bene a specificare perchè non è detto che chi finora non ha venduto sia più sfortunato di te.
Saluti Tommaso
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da nokkiabucia Visualizza messaggio@peppe30679: bhe dai non male un 41 vista l annata. Se posso di che zona sei peppe? Avevi confermato il prezzo (p.r.) iniziale oppure sei rimasto "infangato" sui vari cali anche te? in pratica a quanto hai venduto, o venderai?
Ciao
Lascia un commento:
-
Resa
Resa fatta oggi: 42.3 sul campione pre-piogge e 40 sul post pioggia. Peccato non aver confermato il prezzo iniziale.
Lascia un commento:
-
@peppe30679: bhe dai non male un 41 vista l annata. Se posso di che zona sei peppe? Avevi confermato il prezzo (p.r.) iniziale oppure sei rimasto "infangato" sui vari cali anche te? in pratica a quanto hai venduto, o venderai?
Lascia un commento:
-
Io ho fatto la resa oggi: 41,4 di resa, poco cimiciato e guasto, ma tanto calo come era prevedibile.
Tutto sommato, considerando l'annata strana, non è andata malissimo.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio"Il fatto è che quando il prezzo era alto 8.70 p.r. nessuno che ha venduto, in realtà, ha preso poi quel prezzo. Addirittura la media di prezzo era 150 euro al quintale".
Traduci..grazie
Saluti Tommaso
Esempio: prima fascia 8,70 p.r. ultima fascia (quella più utilizzata) 4,00 p.r.
Lascia un commento:
-
Prezzo nocciola tonda avellinese
Salve e posso le sapere il prezzo al quintale della tonda avelline
Lascia un commento:
-
"Il fatto è che quando il prezzo era alto 8.70 p.r. nessuno che ha venduto, in realtà, ha preso poi quel prezzo. Addirittura la media di prezzo era 150 euro al quintale".
Traduci..grazie
Saluti Tommaso
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggiosi che le tenevo io, ha preso vari campioni perche' le tenevo nei cassettoni, peccato!! era meglio vendere prima a 4.00€, comunque nessuno lo immaginava..
Da noi il 90% dei produttori fa così, rovinando quindi il mercato
(domanda e offerta).
Comunque io aspetterò ancora un pò per vendere poi si vedrà.
Scusate la lunghezza del post, mi sono fatto prendere la mano
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da giangi77 Visualizza messaggioCosi tanto per capire, le nocciole le avevi tu? oppure avevi solo il sacchetto campione e su quello hai fatto la resa?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggioma è un' enormità!!!!
ma marcio occulto o marcio per mancata essicazione???
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggioio ho venduto ieri e ho avuto una bella sorpresa, in una partita di circa 12 ql abbiamo trovato circa il 30% di marcio, in un altra il 10. tonda di giffoni, euro 3.5 a scendere (purtroppo).che annata di merda.....
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggioio ho venduto ieri e ho avuto una bella sorpresa, in una partita di circa 12 ql abbiamo trovato circa il 30% di marcio, in un altra il 10. tonda di giffoni, euro 3.5 a scendere (purtroppo).che annata di merda.....
ma marcio occulto o marcio per mancata essicazione???
Lascia un commento:
-
io ho venduto ieri e ho avuto una bella sorpresa, in una partita di circa 12 ql abbiamo trovato circa il 30% di marcio, in un altra il 10. tonda di giffoni, euro 3.5 a scendere (purtroppo).che annata di merda.....
Lascia un commento:
-
Viterbese oggi nuovi cali prezzo pr 7.80 sempre per la prima fascia a scendere.
Saluti
Lascia un commento:
-
Calo del prezzo nel Viterbese euro 8 pr da 8.20 (prima fascia)
Lascia un commento:
-
ieri il bar diceva 7.9 euro p.r. per la tonda trilobata delle Langhe
Lascia un commento:
-
Che il mercato è stagnante lo sanno anche i sassi,dovresti gentilmente spiegare sia per farci capire sia per essere corretto cosa significa "Acque profonde".
Lascia un commento:
-
salve sono nuovo del forum,
novita sui prezzi (p.r.) ?
grazie
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggiomhhhh!! acque calme,acque profonde..............
Lascia un commento:
-
salve a tutti. volevo chiedere un'informazione dato che sono alle prime armi. ma il prezzo dell'Ismea mercati è attendibile? su cosa si basano per fare le offerte i commercianti?
Lascia un commento:
-
Quoto e ringrazio Spazio ... (è proprio così)
.. da Ieri Nocciola Romana prezzo max p.r. : 8,20
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Spazio Visualizza messaggioC'è l'esempio! L'amico forumista Beppe l'ha detto in un precedente intervento "l'altro anno sono rimasto fregato ma quest'anno... ho fissato subito!". Non ha fissato subito il prezzo perche' aveva necessita' reali di rientrare economicamente ma sulla base di una valutazione complessiva di liquidazione del prezzo.
Chiunque sia libero di "scommettere"sul mercato può scegliere se monetizzare subito o aspettare sperando in un "possibile" aumento.
Non esiste la "scelta migliore" a prescindere dalle variabili.
Lascia un commento:
Lascia un commento: