Originalmente inviato da devilred
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nocciole:quotazione e mercati in Italia.
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
-
mah! non capisco cosa vuoi dire con padroni. padroni di cosa??? ormai il mondo e' pieno di nocciole e della qualita' se e' mai stata superiore delle nostre non gli frega niente a nessuno, l'industria pensa a sopravvivere e a guadagnare il piu' possibile. io dico che tra massimo 10 anni non varra' piu' la pena di raccogliere in italia. tanto se non spunti un prezzo di almeno 3,50€ al kg ci rimetti.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da flash Visualizza messaggioCiao a tutti,
rende di più il gioco a ribasso. Non vi sembra?
Significa maggior guadagno per loro che hanno il coltello dalla parte del manico. Bisogna ritornare a essere padroni delle nostre nocciole fin quando questo non accade sarà sempre così.
Un saluto
Baffokid
Lascia un commento:
-
ormai i prezzi si sono allineati verso il basso e comincio ad avere qualche dubbio che saliranno di nuovo, anche io a ottobre/novembre credevo in un rialzo ma cosi non e' stato.
Lascia un commento:
-
Notizie stampa,analisi di mercato,sondaggi,opinioni .... maghi,scenziati,dottori,filosofi..
.. non farti consigliare tanto pure Tu saprai sbagliare da solo ..
Lascia un commento:
-
scuse
rettifico il prezzo (720) pensate che possano aumentare?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da gentile romana Visualizza messaggiocaro pasquale 76 dove hai appreso questa notizia, da noi il prezzo è rimasto invariato(7,30)
Lascia un commento:
-
pasquale 76
caro pasquale 76 dove hai appreso questa notizia, da noi il prezzo è rimasto invariato(7,30)
Lascia un commento:
-
Stamattina al mercato di Nola la Ferrero ha tolto il prezzo che in altre parole significa che nemmeno gratis è disposta a ritirare le nocciole. ......quest'anno l'abbiamo proprio fatta grossa. .....A fine novembre i prezzi erano buoni ma siamo stati incontentabili e questa è la fine che meritiamo! !!!!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggioho fatto 44 ed ho preso 410 euro , e sinceramente và più che benissimo cosi!!!!!!
Se le tue sono IGP hai preso 9,30pr.
Ogurek
Lascia un commento:
-
ho fatto 44 ed ho preso 410 euro , e sinceramente và più che benissimo cosi!!!!!!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggioma in tutta onestà!!..quanto volete prendere???..secondo me 400 euro al quintale sono strapagate le nocciole!!!Io al prezzo attuale con 42 PR prenderei 327 €, il che non sarebbe male se i prezzi dei concimi/trattamenti/gasolio/roba varia non fossero sempre più alti....
Tanto per dirtene una, quest'anno devo comprare il trattore nuovo e mi ci vorranno 26000 €Ultima modifica di peppe30679; 09/02/2016, 18:43.
Lascia un commento:
-
ma in tutta onestà!!..quanto volete prendere???..secondo me 400 euro al quintale sono strapagate le nocciole!!!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da gentile romana Visualizza messaggiosono un imprenditore agricolo viterbese, l'azienda è dislocata in alcuni comuni di maggiore produzione.Ho aderito al vostro forum per condividere con voi le problematiche inerenti sia alla coltivazione che alla vendita delle nocciole
sono preoccupato dell'andamento dei prezzi, non giustificati dal mercato.
cosa ne pensi?
Per quanto riguarda i prezzi delle nocciole, purtroppo ti posso dire che navighiamo a vista.......sono un po' preoccupato anche io, perchè ancora non ho venduto.
Se ti interessa, ne stiamo parlando anche qua:
Lascia un commento:
-
sono un imprenditore agricolo viterbese, l'azienda è dislocata in alcuni comuni di maggiore produzione.Ho aderito al vostro forum per condividere con voi le problematiche inerenti sia alla coltivazione che alla vendita delle nocciole
sono preoccupato dell'andamento dei prezzi, non giustificati dal mercato.
cosa ne pensi?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da hazel Visualizza messaggioSalve, qualcuno sa ad oggi la quotazione per le biologiche a punto resa?
Lascia un commento:
-
prezzo viterbese
Salve, qualcuno sa ad oggi la quotazione per le biologiche a punto resa?
Lascia un commento:
-
Ciao gentile romana, benvenuto nel forum! Dove hai i tuoi noccioleti?
Lascia un commento:
-
sono un nuovo membro,spero di condividere con voi opinioni e notizie positive, e augurarci un futuro migliore.
Lascia un commento:
-
Anche io ho i 5 secondi di rabbia quando leggo le risposte del moderatore però, a conti fatti, è l'unico forse lucido che quando esprime un'opinione non ha i nostri conflitti di interesse (io sono ovviamente un contadino)Ultima modifica di mefito; 04/02/2016, 21:09. Motivo: Spostato parte in discussione sulle nocciole Turche.
Lascia un commento:
-
Caro Moderatore di questo forum, le tue osservazioni sono logiche la descrizione può essere opinabile. Ora spero che non interferiscano problemi climatici primaverili - se sarà così - tra 2/3 mesi noi agricoltori da una parte e voi moderatori dall'altra avremo il risultato di queste - simpatiche - opinioni. Mi auguro che non sia come i politici che dopo le elezioni TUTTI hanno vinto. Ad Majora.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da soriano Visualizza messaggioPrezzo nocciole romane 7,80 pr - da oggi fino a domani - Lunedi??????. Allora mi chiedo perchè comprare le nocciole q.li 3000 da un altro sgusciatore ieri ed ieri l'altro al vecchio prezzo - se sapevate di diminuire il PREZZO????? Con il tempo e con la paglia si matureranno i frutti!!!!!
Lascia un commento:
-
Prezzo nocciole romane 7,80 pr - da oggi fino a domani - Lunedi??????. Allora mi chiedo perchè comprare le nocciole q.li 3000 da un altro sgusciatore ieri ed ieri l'altro al vecchio prezzo - se sapevate di diminuire il PREZZO????? Con il tempo e con la paglia si matureranno i frutti!!!!!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Vitaliano Visualizza messaggioMi sono sempre domandato : <<ma se noi vendiamo a chi ci conosce ed alla stessa azienda da molti decenni cioè questa sà quanto produciamo,sà quando statisticamente è il periodo che vendiamo,quanti mesi possiamo attendere per poi alla fine "cedere".
Se io fossi un compratore sicuro avrei un "dossier" di ogni azienda fornitrice e ci sono un'infinità di "applicativi software" che fanno preverdere quando alla fine "molleremo".
...
Più le informazioni sono concrete , meno vincoli si hanno,maggiore è il potere decisionale e di influenza.
Purtroppo anche questo è fondamentalmente dalla parte dell'industria.
Lascia un commento:
-
Destinate ad aumentare!!!!
Caro Tommaso, è bello essere ottimisti, ma la realtà tarda ad arrivare- in turchia bla- bla-bla- ed ancora no si sa se tmo o Fiskobirlik prenderanno le 50.000 tons di nocciole - parlano di danno causato dalla neve , ma questo sarà un ramo per albero- parlano della vendita di 134.000 tons sgusciato esportato ma non si conosce la produzione totale- l'unico coro a ns. favore è che dal 18 gennaio non ci sono state più vendite ( o perchè gli agricoltori vogliono15 tl al kg - oppure perchè le strade erano bloccate dalla neve) un altra piccola nota sono le Borse che si sono attestate tutte sopra le 10 tl al kg. Gli eventuali danni che si potrebbero verificare in Italia non credo che possano smuovere il mercato più di tanto.(solo per il rischio gelate io non ho ancora venduto ed aspetterò fino al 30 aprile 2016. Ad majora.
Lascia un commento:
-
Le nocciole sono destinate ad aumentare, poi diciamo anche che siamo avanti un mese su alcune varietà es.nocchione il rischio di gelate quest'anno sarà alto perché le piante sono state tratte in inganno da un inverno travestito da primavera.
Lascia un commento:
-
Ho venduto metà della produzione 2015 a dicembre.(8,50pr)
Aspettavo sperando in un aumento invece ... ora sono calate (8,20pr)
Mi sono sempre domandato : <<ma se noi vendiamo a chi ci conosce ed alla stessa azienda da molti decenni cioè questa sà quanto produciamo,sà quando statisticamente è il periodo che vendiamo,quanti mesi possiamo attendere per poi alla fine "cedere".
Se io fossi un compratore sicuro avrei un "dossier" di ogni azienda fornitrice e ci sono un'infinità di "applicativi software" che fanno preverdere quando alla fine "molleremo".
Tenacemente non venderò .... ma tanto poi alla fine?>> (spero mi sia spiegato) ...
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da soriano Visualizza messaggioPer fortuna che dovranno Aumentare!!!!!
x mefito, non esiste una statistica ufficiale se non quella della produzione del Piemonte.
Lascia un commento:
Lascia un commento: