Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nocciole:quotazione e mercati in Italia.
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
Buongiorno amici. Ma non scrivete più? Siete talmente depressi da non collegarvi più al forum ? Sveglia ragazzi, così siamo più vulnerabili e non facciamo il nostro gioca ma quello degli avversari. Vi aspetto numerosi...
-
Buongiorno a tutti gli amici del Forum.
Purtroppo abbiamo vissuto gli ultimi sei mesi esaltandoci tra ottobre e dicembre per le grandi aspettative che avevamo sulla salita dei prezzi delle nocciole, poi deprimendoci da gennaio ad aprile per il crollo che le stesse hanno subito. Alla luce di questa brutta esperienza, vogliamo provare a rimetterci in piedi e fare una nuova stima per i prossimi mesi fino a congiuntura nuova campagna ? C'è qualcuno che vuole incominciare ? Saluti
Lascia un commento:
-
detto da te?.....no comment !!Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggiocrea soltanto false aspettative
confermo quanto scritto, conosco un azienda che ritira a 11 euro !!! lo scenario cambia invece, l'IGP è quasi finita e per la prima volta nella storia i commercianti vanno a bussare alle porte dei contadini pregando di vendere!!
Lascia un commento:
-
E perchè mai,è specificato che riguarda solo le IGP in questo momento.Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioParlare di 11 euro pr in questo momento di forte crisi crea soltanto false aspettative,
Se il prezzo quello è e quello viene riportato,cosa contesti?
La correttezza sta nel dire... se si sa cosa si sta dicendo.Originalmente inviato da tommasox Visualizza messaggiola correttezza sta nel dire che....
Conosci la produzione delle IGP?Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggiosi parla solo di piccole quantità che vengono assorbite da qualche gelataio che non fanno testo e non cambiano lo scenario.
Saluti
Quella che sia quello riportato è il prezzo in questo momento rilevato e riportato da ikonicazy,hai notizie diverse?
Lascia un commento:
-
Parlare di 11 euro pr in questo momento di forte crisi crea soltanto false aspettative,la correttezza sta nel dire che si parla solo di piccole quantità che vengono assorbite da qualche gelataio che non fanno testo e non cambiano lo scenario.
Saluti
Lascia un commento:
-
Essere ignoranti non sempre è una scusante,se non conosci quei mercati specifici, perchè voler a tutti i costi inserire considerazioni prive di alcun fondamento?Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioSicuramente si tratterà del gelataio sotto casa che acquista 10 kg dall'agricoltore,non credo che le multinazionali tipo Ferrero acquistino a prezzi superiori delle turche visto anche che il biologico ha subito gli stessi cali.
Saluti Tommaso
Lascia un commento:
-
no.. non si tratta del gelataio ma di una azienda che tratta alcune migliaia di q.li all'anno (di preciso non lo so ma posso informarmi) e anche se fosse il gelataio forse i suoi soldi sono diversi da quelli della Ferrero?Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioSicuramente si tratterà del gelataio sotto casa che acquista 10 kg dall'agricoltore,non credo che le multinazionali tipo Ferrero acquistino a prezzi superiori delle turche visto anche che il biologico ha subito gli stessi cali.
Saluti Tommaso
Lascia un commento:
-
Sicuramente si tratterà del gelataio sotto casa che acquista 10 kg dall'agricoltore,non credo che le multinazionali tipo Ferrero acquistino a prezzi superiori delle turche visto anche che il biologico ha subito gli stessi cali.
Saluti Tommaso
Lascia un commento:
-
e finalmente direi!!!..è la prima volta che il mercato delle nocciole segue una logica che più logica di cosi' non si può!!!..Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioChe risponda ad una legge di mercato?
meno disponibilità di prodotto prezzo in aumento e viceversa?
Lascia un commento:
-
Che risponda ad una legge di mercato?Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio, e poi ribadisco solo le IGP hanno questo prezzo e di IGP non se ne trovano più!
meno disponibilità di prodotto prezzo in aumento e viceversa?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioSei sicuro?
In questo momento di forte declino, nocciole che salgono di prezzo?
Saluti Tommaso
sicurissimo , come sempre ho specificato se la notizia è ufficiale o del bar a chi interessa posso anche dire via mp chi le ritira , e poi ribadisco solo le IGP hanno questo prezzo e di IGP non se ne trovano più!
Lascia un commento:
-
Tu conosci i mercato delle IGP?Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioSei sicuro?
Saluti Tommaso
Hai notizie diverse da quelle sopra riportate?Ultima modifica di mefito; 11/04/2016, 14:35.
Lascia un commento:
-
Sei sicuro?Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggioPiemonte IGP salita a 11 euro punto resa..la NON IGP svalutata a meno di 8 euro notizia ufficiale!
Saluti Tommaso
Lascia un commento:
-
Piemonte IGP salita a 11 euro punto resa..la NON IGP svalutata a meno di 8 euro notizia ufficiale!
Lascia un commento:
-
Mercato di Nola a 5.90 al punto resa.Ultima modifica di mefito; 11/04/2016, 06:35. Motivo: Le considerazioni di fantasia solo nella discussione specifica.
Lascia un commento:
-
Strano le Nocciole romane sono scese a 6.50 p.r. le Giffoni 6.80 p.r, ma le brutte notizie non sono finite, perché sembra che le nocciole turche siano crollate, quindi si prospetta un ulteriore diminuzione nel mercato di domani.
Lascia un commento:
-
salito...era sceso fino a 8,5 un mesetto fa......rimarco la grossa novità della forbice che si è creata quest'anno tra IGP e non IGP..buon segnale speriamo che lo recepiscano anche quei contadini che si ostinano a non avere l'igp.Originalmente inviato da giangi77 Visualizza messaggioQuindi è salito o è sceso il prezzo?
Prima quanto era quotata?
Lascia un commento:
-
Quindi è salito o è sceso il prezzo?Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggioPiemonte IGP..e solo IGP 10 euro p.r...notizia ufficiale
Prima quanto era quotata?
Lascia un commento:
-
.................................................. .........................igp??Originalmente inviato da lr7017 Visualizza messaggiosalve a tutti. Ho deciso di vendere le mie nocciole ( piemonte tgt) sono state pagate 8.40 punto resa iva c. Buona vita a tutti.
Lascia un commento:
-
Salve a tutti. Ho deciso di vendere le mie nocciole ( piemonte TGT) sono state pagate 8.40 punto resa Iva c. Buona vita a tutti.
Lascia un commento:
-
. Al mercato di Nola le miste san giovanni/mortarelle venivano acquistate ieri a 6.70 punto resa.Ultima modifica di mefito; 22/03/2016, 06:47.
Lascia un commento:
-
[QUOTE=devilred;734855]mah! non capisco cosa vuoi dire con padroni. padroni di cosa???
La parola padroni secondo me significa:
Che i prodotti derivanti dalle tue fatiche, non devono essere gli altri a farti il prezzo, sono le tue nocciole. Altrimenti bisogna prendere e zitti quello che ti danno oppure abbandoni.
Un saluto
Baffokid
Lascia un commento:
-
Nocciole giffoni igp
Si è vero la Nocciola di Giffoni IGP è venduta nella grande distribuzione a questi prezzi, però è anche vero che i produttori della Nocciola di Giffoni IGP, riescono a spuntare un prezzo superiore di circa 1 euro al kg rispetto al prezzo di mercato, inoltre il disciplinare di produzione, a differenza delle altre nocciole a marchio, è molto selettivo, quindi bisogna calcolare anche il costo per le nocciole che non sono certificabili, inoltre aggiungi i vari passaggi ed ecco spiegato il prezzo alto. La cosa importante però è che nonostante il prezzo alto la richiesta è in continuo aumento, quindi vuol dire che la qualità paga.Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggioMi si perdoni l'O.T.
Ieri sfogliando il depliand di una nota catena di supermercati ho visto il prezzo delle nocciole GIFFONI IGP confwzionate un busta da 100 grammi
tostate e pelate € 23,50 al Kg
sgusciate € 19,50 al Kg
visto quello che ve le pagano, la forbice è altissima ( e si parla di supermercato cooperativo )
Lascia un commento:
-
Mi si perdoni l'O.T.
Ieri sfogliando il depliand di una nota catena di supermercati ho visto il prezzo delle nocciole GIFFONI IGP confwzionate un busta da 100 grammi
tostate e pelate € 23,50 al Kg
sgusciate € 19,50 al Kg
visto quello che ve le pagano, la forbice è altissima ( e si parla di supermercato cooperativo )
Lascia un commento:
-
ciao devilOriginalmente inviato da devilred Visualizza messaggioGuarda che nemmeno qui al sud ci guadagniamo se scende il prezzo. Le cose sono cambiate anche qui.
il mio non era sarcasmo, è innegabile però che i vostri costi di lavorazione sono inferiori ai nostri!
Lascia un commento:
-
Guarda che nemmeno qui al sud ci guadagniamo se scende il prezzo. Le cose sono cambiate anche qui.Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggioparole sante...sotto 3.50 euro diventa difficile sopravvivere sopratutto con i maggiori costi che abbiamo qui Langa rispetto ai colleghi del sud...
Lascia un commento:
-
Sono d'accordo che bisogna tornare padroni di sé stessi ossia non consegnare le nocciole subito senza prezzo
Lascia un commento:

Lascia un commento: