Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nocciole:quotazione e mercati in Italia.
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
uscito il prezzo della tonda di giffoni, ritirano a 3.00€ al kg. come inizio non e' male, anche se devo dire che tutti si lamentano della scarsita' di prodotto, io ho un ottima annata. speriamo salga un pochino, comunque vendo anche a 3, 3.20.
-
Un saluto a tutti, qui tra Alessandria e asti é un cataclisma: Raccolto -60% rispetto lo scorso anno. Il prezzo di 7 € p.r.: RIDICOLO.
Lascia un commento:
-
Un saluto a tutti i corilicoltori del forum. Alla fiera di Castagnole (sud astigiano) è stato fissato il primo prezzo domenica scorsa: 7 euro p.r.
La raccolta è ancora in corso, e chi non è stato colpito dalle gelate spera in un -20% circa rispetto allo standard, in termini di produzione. C'è poi da considerare l'ipotesi cimiciato, a quanto pare consistente, soprattutto per chi non ha effettuato i giusti trattamenti e/o ha noccioleti in posizioni poco vocate. Tutto sommato, comunque, si sono limitati i danni, considerando la grande siccità e la scarsa fioritura. Vedremo nelle prox settimane il trend dei prezzi come si evolverà. Vi saluto e mi ributto in mezzo alla polvere
...!
Lascia un commento:
-
Ieri a Nola che prezzo hanno fatto su nocciole san Giovanni ?
Lascia un commento:
-
Prezzo tonda di Giffoni vecchia ,2.70€ a scendere,causa marcio. Ancora nessun prezzo per il nuovo, la Turchia ha una buona annata
Lascia un commento:
-
Comunico che la resa a ettero nell'area nolana per le sangiovanni è piuttosto bassa partita bene e finita male. credo per colpa della siccità, il prezzo non è uscito ancora, ritirano con prezzo prudenziale
se proprio vui vendere sui 2 - 2.20 al quintale
Lascia un commento:
-
Dicono 5 5.50 ma in effetti non si sa nulla di certo. Non si è capita neanche la produzione della Turchia. Tutti abbottonati
Lascia un commento:
-
Quest'anno .. produzione metà della metà. (forse)
Prezzi p.r. ... ?
Lascia un commento:
-
Scusate!! Ma io l hanno scorso ho venduto a 4.€ al kilo e non mi pare sia basso come prezzo.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggioE' la logica della legge di mercato... il resto è aria fritta,
Temo siano tutte domande che io mi faccio consapevole di non avere risposte
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio.................................................. .omissis.........................................
la domanda è stata poca
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggioannata 2016 da dimenticare, io stesso ho avuto circa il 30% di marcio,
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioQuindi quelle "certezze" di aumenti vertiginosi di prezzo ci sono state o no?
Lascia un commento:
-
No.
Le circostanze a supporto di un eventuale aumento NON erano tutte campate in aria evidentemente, però, le informazioni non erano complete o le analisi non erano formulate in modo corretto ma nessuno ad oggi si sbilancia per dire dove e quanto NON erano corrette.
Confermo e ripropongo il mio messaggio del 16 marzo http://www.forum-macchine.it/showpos...postcount=2033
Lascia un commento:
-
Quindi quelle "certezze" di aumenti vertiginosi di prezzo ci sono state o no?
Lascia un commento:
-
scusate!! ma e' morto questo forum??? non si vede e non si sente nessuno gia' da parecchio. nessuna novita' sulla produzione italiana e turca??
qui, sona del salernitano, stanno ritirando le vecchie tonde di giffoni a 2,80€ al kg.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioTu cosa vedi all'orizzonte?
Hai notizie di problematiche sulla produzione 2017 nella tua zona?
Lascia un commento:
-
Tu cosa vedi all'orizzonte?
Hai notizie di problematiche sulla produzione 2017 nella tua zona?
Lascia un commento:
-
macchè sempre 6.6 p.r prima fascia.... e pensache in turchia hanno ripreso la discesa. quindi mi sa che per ora siamo più a rischio discesa che salita
Lascia un commento:
-
Qualcuno sa dirmi se il prezzo delle nocciole viterbesi è salito ieri? Grazie
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggioI dati tanto sbandierati su produzioni e disponibilità erano esatti? Si / no.Originalmente inviato da lufte Visualizza messaggioperchè tutti sapevano che le nocciole erano poche e quindi il prezzo destinato a salire se no perchè aprire cosi alti a 8.70?
Lascia un commento:
-
concordo in pieno anche io sono stato uno di quelli che quando gli chiedevano di bloccare il cartellino a 8.70 p.r. gli rideva in faccia credendo di dover arrivare almeno a 12 13 (in effetti nel 2014 si apri a 9 per finire presto in doppia cifra). Ma è vero anche che gli stupidi siamo stati tanti, specialmente i medi grossi quindi evidentemente qualcosa di sbagliato c'è, anzi di sicuro una manipolazione perchè tutti sapevano che le nocciole erano poche e quindi il prezzo destinato a salire se no perchè aprire cosi alti a 8.70? Fidati il tutto è stato manipolato con arte..
Lascia un commento:
-
Io credo che se le cose fossero andate diversamente, sarebbe andata bene a tutti.
Purtroppo quando accadono queste situazioni, ognuno di noi fa le su riflessioni dando un po' la colpa a destra e a manca. Considerando il prezzo di partenza a euro 8,70 p.r. per quanto riguarda la nostra zona Laziale, bisognava solo saper approfittare e non essere ingordi. Visto che ora abbiamo toccato il fondo, aver perso oltre 100 euro al quintale, aspetto e resto a vedere come finisce. Considerando che al 30 maggio verremo liquidati sia se il prezzo sale o scende.
Un cordiale Saluto
Baffokid
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggioqui siamo scesi a 6,8 euro p.r. sembra ormai una parabola inarrestabile!!!Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggiodove sono finiti i santoni
Lascia un commento:
-
qui siamo scesi a 6,8 euro p.r. sembra ormai una parabola inarrestabile!!!
dove sono finiti i santoni che è tutto l'inverno che ci consigliano di non vendere dietro lo slogan "NON FATE IL GIOCO DEI PADRONI?????????????
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da nokkiabucia Visualizza messaggioAggiornamenti dei prezzi della gentile romana? Ho sentito dire che sono arrivate a 6,90 p.r. . confermate?
Se e cosi sono sempre più convinto che le grandi aziende fanno i loro comodi e la soluzione migliore e sempre vendere subito.
A parte la mia considerazione confermate i 6,90 p.r.?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da nokkiabucia Visualizza messaggioSe e cosi sono sempre più convinto che le grandi aziende fanno i loro comodi ....
Originalmente inviato da nokkiabucia Visualizza messaggio.....la soluzione migliore e sempre vendere subito.
Lascia un commento:
-
Aggiornamenti dei prezzi della gentile romana? Ho sentito dire che sono arrivate a 6,90 p.r. . confermate?
Se e cosi sono sempre più convinto che le grandi aziende fanno i loro comodi e la soluzione migliore e sempre vendere subito.
A parte la mia considerazione confermate i 6,90 p.r.?
Lascia un commento:
Lascia un commento: