MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• devilred
    ha risposto
    uscito il prezzo della tonda di giffoni, ritirano a 3.00€ al kg. come inizio non e' male, anche se devo dire che tutti si lamentano della scarsita' di prodotto, io ho un ottima annata. speriamo salga un pochino, comunque vendo anche a 3, 3.20.

Lascia un commento:

• lufte
    ha risposto
    Prezzo Viterbo 6 eur p. R. Come ampiamente previsto

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    Un saluto a tutti, qui tra Alessandria e asti é un cataclisma: Raccolto -60% rispetto lo scorso anno. Il prezzo di 7 € p.r.: RIDICOLO.

Lascia un commento:

• cascinabranda
    ha risposto
    Un saluto a tutti i corilicoltori del forum. Alla fiera di Castagnole (sud astigiano) è stato fissato il primo prezzo domenica scorsa: 7 euro p.r.
    La raccolta è ancora in corso, e chi non è stato colpito dalle gelate spera in un -20% circa rispetto allo standard, in termini di produzione. C'è poi da considerare l'ipotesi cimiciato, a quanto pare consistente, soprattutto per chi non ha effettuato i giusti trattamenti e/o ha noccioleti in posizioni poco vocate. Tutto sommato, comunque, si sono limitati i danni, considerando la grande siccità e la scarsa fioritura. Vedremo nelle prox settimane il trend dei prezzi come si evolverà. Vi saluto e mi ributto in mezzo alla polvere
    ...!

Lascia un commento:

• alfio10
    ha risposto
    Ieri a Nola che prezzo hanno fatto su nocciole san Giovanni ?

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    Prezzo tonda di Giffoni vecchia ,2.70€ a scendere,causa marcio. Ancora nessun prezzo per il nuovo, la Turchia ha una buona annata

Lascia un commento:

• verdepensiero
    ha risposto
    Comunico che la resa a ettero nell'area nolana per le sangiovanni è piuttosto bassa partita bene e finita male. credo per colpa della siccità, il prezzo non è uscito ancora, ritirano con prezzo prudenziale
    se proprio vui vendere sui 2 - 2.20 al quintale

Lascia un commento:

• lufte
    ha risposto
    Dicono 5 5.50 ma in effetti non si sa nulla di certo. Non si è capita neanche la produzione della Turchia. Tutti abbottonati

Lascia un commento:

• Vitaliano
    ha risposto
    Quest'anno .. produzione metà della metà. (forse)
    Prezzi p.r. ... ?

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    Scusate!! Ma io l hanno scorso ho venduto a 4.€ al kilo e non mi pare sia basso come prezzo.

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
    E' la logica della legge di mercato... il resto è aria fritta,
    sono d'accordo. Ma come mai i compratori se ne sono stati tranquilli e beati? Chi ha dato loro certezza degli approvigionamenti? Forse la domanda mondiale è diminuita? E se in Turchia ci fosse un'annata record, i prezzi italiani quali sarebbero?

Temo siano tutte domande che io mi faccio consapevole di non avere risposte

Lascia un commento:

• mario.sa
    ha risposto
    Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
    .................................................. .omissis.........................................
    la domanda è stata poca
    E' la logica della legge di mercato... il resto è aria fritta, purtroppo non sempre i risultati sono pari alle aspettative.

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
    annata 2016 da dimenticare, io stesso ho avuto circa il 30% di marcio,
    anche questo, pur essendo vero non spiega la situazione, infatti si parte da una base bassa e poi il prodottom con difetti viene ulteriormente deprezzato o addirittura rifutato (questo è comprensibile) ma il prodotto buono sempre poco è stato pagato, la domanda è stata poca

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
    Quindi quelle "certezze" di aumenti vertiginosi di prezzo ci sono state o no?
    correggo!! tonda di giffoni parte da 2,50€ a scendere, c'e' un sacco di marcio. giovedi l'ex marito della mia compagna ha ritirato circa 50 ql a 1,85€ e la fabbrica non l'ha voluto. annata 2016 da dimenticare, io stesso ho avuto circa il 30% di marcio, non so da voi ma qui a settembre ha piovuto tutti i santi giorni dopo pranzo per circa 2 ore al giorno. quest'anno invece c'e' la siccita', saranno almeno 3 mesi che non piove. quindi le stime erano buone, quello che e' venuto meno e' il prodotto.

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    No.
    Le circostanze a supporto di un eventuale aumento NON erano tutte campate in aria evidentemente, però, le informazioni non erano complete o le analisi non erano formulate in modo corretto ma nessuno ad oggi si sbilancia per dire dove e quanto NON erano corrette.

Confermo e ripropongo il mio messaggio del 16 marzo http://www.forum-macchine.it/showpos...postcount=2033

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Quindi quelle "certezze" di aumenti vertiginosi di prezzo ci sono state o no?

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    scusate!! ma e' morto questo forum??? non si vede e non si sente nessuno gia' da parecchio. nessuna novita' sulla produzione italiana e turca??

qui, sona del salernitano, stanno ritirando le vecchie tonde di giffoni a 2,80€ al kg.

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
    Tu cosa vedi all'orizzonte?
    Hai notizie di problematiche sulla produzione 2017 nella tua zona?
    il problema e' che qui non piove gia' da parecchio, ma vedo molta roba sulle piante.

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Tu cosa vedi all'orizzonte?
    Hai notizie di problematiche sulla produzione 2017 nella tua zona?

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    cosa vedete all'orizzonte?? e' una buona annata???

Lascia un commento:

• lufte
    ha risposto
    macchè sempre 6.6 p.r prima fascia.... e pensache in turchia hanno ripreso la discesa. quindi mi sa che per ora siamo più a rischio discesa che salita

Lascia un commento:

• giangi77
    ha risposto
    Qualcuno sa dirmi se il prezzo delle nocciole viterbesi è salito ieri? Grazie

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
    I dati tanto sbandierati su produzioni e disponibilità erano esatti? Si / no.
    Originalmente inviato da lufte Visualizza messaggio
    perchè tutti sapevano che le nocciole erano poche e quindi il prezzo destinato a salire se no perchè aprire cosi alti a 8.70?
    resta la domanda: i dati erano giusti?

Lascia un commento:

• lufte
    ha risposto
    concordo in pieno anche io sono stato uno di quelli che quando gli chiedevano di bloccare il cartellino a 8.70 p.r. gli rideva in faccia credendo di dover arrivare almeno a 12 13 (in effetti nel 2014 si apri a 9 per finire presto in doppia cifra). Ma è vero anche che gli stupidi siamo stati tanti, specialmente i medi grossi quindi evidentemente qualcosa di sbagliato c'è, anzi di sicuro una manipolazione perchè tutti sapevano che le nocciole erano poche e quindi il prezzo destinato a salire se no perchè aprire cosi alti a 8.70? Fidati il tutto è stato manipolato con arte..

Lascia un commento:

• Baffokid
    ha risposto
    Io credo che se le cose fossero andate diversamente, sarebbe andata bene a tutti.
    Purtroppo quando accadono queste situazioni, ognuno di noi fa le su riflessioni dando un po' la colpa a destra e a manca. Considerando il prezzo di partenza a euro 8,70 p.r. per quanto riguarda la nostra zona Laziale, bisognava solo saper approfittare e non essere ingordi. Visto che ora abbiamo toccato il fondo, aver perso oltre 100 euro al quintale, aspetto e resto a vedere come finisce. Considerando che al 30 maggio verremo liquidati sia se il prezzo sale o scende.
    Un cordiale Saluto
    Baffokid

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
    qui siamo scesi a 6,8 euro p.r. sembra ormai una parabola inarrestabile!!!
    bisognerebbe capirne il perchè. I dati tanto sbandierati su produzioni e disponibilità erano esatti? Si / no. Se sì, perchè questo andamento? Se no, chi li ha truccati?
    Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
    dove sono finiti i santoni
    appunto perchè santoni non in grado di dire: le previsioni sono previsioni e non certezze.

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    qui siamo scesi a 6,8 euro p.r. sembra ormai una parabola inarrestabile!!!
    dove sono finiti i santoni che è tutto l'inverno che ci consigliano di non vendere dietro lo slogan "NON FATE IL GIOCO DEI PADRONI?????????????

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Originalmente inviato da nokkiabucia Visualizza messaggio
    Aggiornamenti dei prezzi della gentile romana? Ho sentito dire che sono arrivate a 6,90 p.r. . confermate?
    Se e cosi sono sempre più convinto che le grandi aziende fanno i loro comodi e la soluzione migliore e sempre vendere subito.
    A parte la mia considerazione confermate i 6,90 p.r.?
    6.6€ / 6.2€ / 6 € rispettivamente I - II - III fascia

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Se e cosi sono sempre più convinto che le grandi aziende fanno i loro comodi ....
    Tu cosa faresti al loro posto?
    .....la soluzione migliore e sempre vendere subito.
    Che i prezzi di alcune annate abbiano premiato questa scelta,non significa che sia un automatismo,hai verificato le rilevazioni nel decennio?

Lascia un commento:

• nokkiabucia
    ha risposto
    Aggiornamenti dei prezzi della gentile romana? Ho sentito dire che sono arrivate a 6,90 p.r. . confermate?
    Se e cosi sono sempre più convinto che le grandi aziende fanno i loro comodi e la soluzione migliore e sempre vendere subito.
    A parte la mia considerazione confermate i 6,90 p.r.?

Lascia un commento:

Caricamento...
X