MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• flash
    ha risposto
    Entusiasmo alle stelle

Basta poco (€€€€€€€€) per riprendere entusiasmo, non è vero?
    flash

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    conferma prezzo

QAnche nel viterbese il prezzo delle nocciole 11,50- 11,60 pr. evaiiiiiii

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    Volare

nocciole Piemonte prezzi sempre più su Ferrero + 0,60 punto resa
    Siamo alla soglia dei 6,00 eu...ed è caccia ai pochi fortunati che ancora non hanno venduto le nocciole.
    Saluti
    Green-gold

Lascia un commento:

• giangi77
    ha risposto
    Anche io sto in attesa che si muove qualcosa ma ho sentito voci che per gennaio difficilmente succederà qualcosa.

Lascia un commento:

• johann
    ha risposto
    beh anche io ho atteso, ma sembra che ci sia un po di stallo

Lascia un commento:

• virpa
    ha risposto
    News?

Originalmente inviato da flash Visualizza messaggio
    C'è troppo silenzio.....
    Buon Anno a tutti
    flash
    Buon anno!
    In effetti è calato il silenzio.. forse perchè quasi tutti hanno giustamente (?) venduto e l'argomento, almeno per quest'annata, non interessa più..
    io dovevo aspettare gioco forza l'anno nuovo ed ora devo guardarmi attorno..
    Qualcuno ha news?
    Grazie in anticipo

Lascia un commento:

• flash
    ha risposto
    Auguri

C'è troppo silenzio.....
    Buon Anno a tutti
    flash

Lascia un commento:

• alfio10
    ha risposto
    Scusate, mi potete dire quale è il prezzo ad oggi delle nocciole San Giovanni nella zona di Nola - Saviano ?
    Grazie
    alfio10

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    L'oro verde luccica troppo..di conseguenza attira attenzioni.
    Personalmente non credevo che le nostre nocciole per Natale, sarebbero diventate così pregiate (non è tartufo), ormai le partite si contano sembra di essere in una finitura di campagna, siamo rimasti pochissimi produttori (duri e puri), ci aspettiamo un prezzo superiore al 2005 (euro 6,00) anche perchè qualcuno ci ha proposto euro 5,50 con consegne scaglionate fino a marzo.
    Saluti
    Green-Gold

Lascia un commento:

• Spazio
    ha risposto
    Megafurto alla BioNocciola di Carbognano (VT) rubati oltre 1000 q.li di nocciole:

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
    Non ne sono convinto...che io sappia non esiste nocciola al mondo che dopo 10 giorni di pioggia marcisca......
    concordo con te però manteniamo il tema della discussione

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    Originalmente inviato da cacciatore.62 Visualizza messaggio
    dopo 10 giorni di pioggia è ovvio che una quantità di nocciole marcisca.

Grazie.

Non ne sono convinto...che io sappia non esiste nocciola al mondo che dopo 10 giorni di pioggia marcisca......

Lascia un commento:

• cacciatore.62
    ha risposto
    Per quanto mi riguarda è stata solo la pioggia, altrimenti non mi riesco a spiegare come mai nella prima raccolta non vi era traccia di marciume e solo dopo le copiose piogge il secondo raccolto ha presentato tale problema.

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    ma chi ti dice che il problema e' stata la pioggia??? nella mia zona c'e' gente che ha il marcio eppure non ha piovuto per niente.

Lascia un commento:

• cacciatore.62
    ha risposto
    Non è un problema di professionalità, la prima raccolta non presentava nessuna anomalia, ma per la seconda dopo 10 giorni di pioggia è ovvio che una quantità di nocciole marcisca.
    Appena raccolte sono state essicate con l'essicatoio ma quelle avariate, per la prolungata permanenza nell'umido purtroppo soro perse. L'unica soluzione era la raccolta a mano, al posto della semovente, ma cercando di raccogliere un campo di circa 5 ettari a mano quanti giorni ci vogliono?
    Per il prossimo anno cerchero di interferire con l'aldilà per evitare piogge durante la raccolta.
    Non credo che sono il solo ad avere questo problema nell'alto casertano, ammenochè la seconda racconta non è stata mischiata con la prima e quindi la quantità di marciume diminuisce sensibilmente.
    Gentilmente qualcuno dell'alto casertano può dirmi i i prezzi della mortarella e san giovanni.
    Grazie.

Lascia un commento:

• GIFFONI
    ha risposto
    Le nocciole magiche!!!!!!!!!!

Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
    Se ho capito bene stai parlando di nocciole con il 20 % di marcio, adesso comprendo per quale motivo dalle nostri parti le Aziende Dolciarie che fanno prodotti di qualità stanno evitando le vostre nocciole.
    Diceva "Dan Peterson magiche nocciole del piemonte per me le n° 1"
    Saluti
    Per quanto ci riguarda noi a Giffoni non abbiamo problemi di marcio, poi dipende sempre dalla professionalità che ogni agricoltore mette nella su azienda, quindi è inutile generalizzare, poi alla fine ognuno può dire che le proprie nocciole sono migliori delle altre, quello che conta è il risultato che ognuno riesce ad ottenere dal mercato, a noi più della magia ci interessano i risultati.

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    siamo realisti, ormai i prezzi sono fermi da un mese...la corsa all'oro é finita... Almeno per ora!

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    Se ho capito bene stai parlando di nocciole con il 20 % di marcio, adesso comprendo per quale motivo dalle nostri parti le Aziende Dolciarie che fanno prodotti di qualità stanno evitando le vostre nocciole.
    Diceva "Dan Peterson magiche nocciole del piemonte per me le n° 1"
    Saluti

Lascia un commento:

• caacia
    ha risposto
    discesa dei prezzi nocciole bluff o ...?

30/40 euro in meno su nocciole ... si sta giocando sulla paura o ....

Lascia un commento:

• cacciatore.62
    ha risposto
    confermo la presenza di marciume oltre il 20% nella seconda raccolta (dopo le piogge dell'inizio di settembre). Ho ancora circa 30 q (san giovanni e mortarelle alto casertano) un commerciante mi ha offerto 355 euro a q, un'altro 370 io sarei intenzionato a resistere ed aspettare almeno un prezzo di 400 o 390 al q.
    Visto che tutti dicono che non ci sono nocciole in giro. cosa ne pensate è possibile un aumento.

Lascia un commento:

• johann
    ha risposto
    Beh quest'anno almeno nell'avellinese, la quantità è davvero scarsa, ma in quanto a qualita devo dire, che non ci si può proprio lamentare, prima trance gia venduta e resa 46,5 per le mortarelle

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    La qualità 2014

Premesso che i nodi sulla qualità delle nocciole dalle vostre parti stanno venendo fuori e credo che anche in Turchia sia la stessa cosa, di conseguenza in Piemonte ci rendiamo conto che le nostre nocciole sono sotto quotate a 11,50/11,70 P.R.
    Ancora una volta la Ferrero ha dimostrato la sua superiorità , infatti in questa campagna ha rafforzato gli acquisti delle nocciole Piemonte, anzi
    migliorando continuamente il prezzo rispetto ad altri Operatori, per tale motivo le nocciole sono sparite, vi sembrerà strano ma per Natale e partite di Nocciole si potranno contare....di conseguenza i Prezzi si faranno a trattativa Privata e di sicuro il prezzo sarà più alto del 2005
    Saluti
    Green-Gold

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Confermo il calo sensibile della resa: c'è gente che ha fatto anche 34!
    PS: c'è anche molto marcio diffuso e, nella mia, moltissime bucate e cimiciate.

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
    sabato mattina vendo un altra tranche, prezzo attuale tonda di giffoni euro 5,10 al kg.

Io per ragioni contabili, aspetto il 2015, ma se nel frattemmpo dovessero raggiungere 5,50 al Kg. consegno e blocco il prezzo. Mancano ancora 2 mesi.....chissa?

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    sabato mattina vendo un altra tranche, prezzo attuale tonda di giffoni euro 5,10 al kg.

Lascia un commento:

• lufte
    ha risposto
    Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
    x Lufte,nel Viterbese quest'anno la situazione rese è generalmente di 4 o 5 punti sotto la media.
    Grazie mi hai tolto un grande dubbio

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    x Lufte,nel Viterbese quest'anno la situazione rese è generalmente di 4 o 5 punti sotto la media.

Lascia un commento:

• 60-85
    ha risposto
    Per me, Piemonte, la stessa cosa: se negli anni scorsi ero sui 45.5/46/46.5 quest'anno sono solo al 44.5 per cento a causa, mi dicono, della particolare annata che causa rese basse.

Lascia un commento:

• lufte
    ha risposto
    chiedo ai produttori del viterbese.....oggi ho fatto la resa e con mio grande stupore dove l'anno scorso ero a 42 oggi mi sono fermato a 39, in un altro campo che ho in gestione l'anno scorso ho fatto 45,6 e quest'anno 40,6! volevo sapere se anche qualcuno di voi ha notano questo calo cosi evidente. grazie

Lascia un commento:

• johann
    ha risposto
    E solo una mia idea o c'è un calo del prezzo??

Lascia un commento:

Caricamento...
X