Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nocciole:quotazione e mercati in Italia.
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
Io mi aspetto che annunciano 3,5 €/kg (del resto l attuale prezzo mondiale è questo), pero qualunque sia il prezzo iniziale esso dovrà sicuramente salire dato che qua in Piemonte avremo ingenti perdite dovute alle continue piogge!
-
Spero tanto che quest'anno sia più realistico, visto che i turchi con le nocciole non scherzano....personalmente mi aspetto un prezzo superiore ai 4 euro...
Saluti
G. G.
Lascia un commento:
-
Lunedi mattina sarò presente in fiera a castagnole Lanze e come tutti gli anni posterò il prezzo di apertura per la campagna 2014
Lascia un commento:
-
Mario, il testo per somma capi dice questo "il mercato attuale e di 11 TL, basta che il produttore non si faccia abbindolare dai commercianti o dagli sgusciatori i quali promettono mari e monti pur di avere le nocciole in mano, e poi quando bisogna fari i conti che sono favorevoli ai produttori trovano mille cavilli per non riconoscere il prezzo di mercato, come è successo in questa campagna...anche in Turchia.
Infatti i presidenti delle varie camere agricole esortano a tenere le nocciole sotto al cuscino e vendere a piccole quantità a tal modo il prezzo continuerà a salire toccando livelli record.
Ho letto l'articolo indicato da soggetti che per mesi hanno disertato le informazioni, adesso si sentono in dovere di dare indicazioni di prezzi , qualità e quantità sui raccolti. Le nocciole dalle nostre parti sono come il calcio....
Saluti
Green-gold
P.s. A breve ci sarà la fiera dalle nostre parti.....vi invito ad ascoltare le varie conferenze....credete meglio seguire le indicazioni turche, un consiglio quando vendete le nocciole....stabilite il prezzo e il pagamento.....la Ferrero ci ha fatto capire che i tempi non sono buoni, visto che nel giro di 2 anni ha dovuto rilevare i suoi fornitori....
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
Green-Gold è possibile avere una traduzione in italiano?, ammetto la mia ignoranza linguistica, ma credo che sul forum saremo in molti a non conoscere la lingua Turca.
Grazie per quello che potrai fare.( per me è sufficiente un breve riassunto )
CIAO
Lascia un commento:
-
Sotto il cuscino
In Turchia prezzi a parte, i Produttori hanno capito la lezione....le nocciole 2014 le mettono in camera da letto....come viene indicato in quest'articolo:
Saluti
Green-Gold
p.s. e da domani ancora pioggia...e che c....
Lascia un commento:
-
prezzi nocciole 2014
chi sa dirmi i prezzi delle nocciole in campania varieta mortarella
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggioAsprocor Chiusura prezzi nocciole Piemonte campagna 2013/14 p.r. 6,10, malcontento generale tra i produttori associati, ..
Speriamo che questo sia d'insegnamento per il futuro....le deleghe in bianco servono solo a .....
Saluti
Green-gold
Lascia un commento:
-
tonda di giffoni a 3,50€ al kg. 2 mesi fa a 5€ al kg, e' stato record.
Lascia un commento:
-
La tranvata
Asprocor Chiusura prezzi nocciole Piemonte campagna 2013/14 p.r. 6,10, malcontento generale tra i produttori associati, ..
Speriamo che questo sia d'insegnamento per il futuro....le deleghe in bianco servono solo a .....
Saluti
Green-gold
Lascia un commento:
-
Tale prezzo vale sia in Piemonte che a Nola varietà San Giovanni?
Lascia un commento:
-
Prezzo Nocciole TGT
Vediamo se riusciamo a definire un prezzo reale delle nocciole in Piemonte......
Green-Gold
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum perchè sono un piccolo coltivatore di noci e noccioline e trovo molto interessanti le discussioni riportate. La mia prima richieste è : conoscere il prezzo aggiornato in guscio e a punto resa delle noccioline San Giovanni del Nolano.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Baffokid Visualizza messaggioAnche io ho venduto pochi Q.li a 6.50, peccato che il grosso
l'avevo venduto a 5,10. Comunque posso dire di aver venduto
a un prezzo che non avevo mai realizzato prima, con resa 48,8
in prima fascia:
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggioIo ho venduto al rialzo di 6.50: sapevo che potevano ancora aumentare, ma il prezzo era buono e non volevo rischiare
l'avevo venduto a 5,10. Comunque posso dire di aver venduto
a un prezzo che non avevo mai realizzato prima, con resa 48,8
in prima fascia:
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Baffokid Visualizza messaggioCiao peppe
Ora possono anche arrivare a 8.00€, credo che ci siano rimasti
ben pochi che abbiano le nocciole in magazzino va vendere
Un saluto
Baffokid
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggioAltro rialzo nel viterbese di 35/100: ora la quotazione è di 6.85€
Ora possono anche arrivare a 8.00€, credo che ci siano rimasti
ben pochi che abbiano le nocciole in magazzino va vendere
Un saluto
Baffokid
Lascia un commento:
-
Altro rialzo nel viterbese di 35/100: ora la quotazione è di 6.85€
Lascia un commento:
-
prezzi ufficiali nocciole mercato di Nola
Originalmente inviato da gemma29 Visualizza messaggioqualcuno a ultime notizie sulla tonda di giffoni??? come va il mercato a p.r.
Grazie in anticipo
Nocciole secche in guscio Varietà Tonda Giffoni 7.00 P.R.
Nocciole secche in guscio Nocciola di Giffoni IGP 7.60 P.R.
Saluti
Lascia un commento:
-
qualcuno a ultime notizie sulla tonda di giffoni??? come va il mercato a p.r.
Grazie in anticipo
Lascia un commento:
-
Nota e "gentilissima"azienda di Cortemilia 7.5 euro p.r.....sta a vedere che Green aveva ragione..in differita!!...ma aveva ragione!!!
.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da gemma29 Visualizza messaggiooggi a giffoni il prezzo è 350 370.... qualcuno mi puo dire il p.r di oggi sulla tonda di giffoni, grazie
Originalmente inviato da gemma29 Visualizza messaggioLa resa delle mie nocciole è 460 gr per kg....
Lascia un commento:
-
a san cipriano picentino tutti i commercianti oggi stanno 360 al quintale, ogni giorno aumentano qualcosa , dicono che c'è molta richiesta ma ormai le nocciole rimaste sono poche. La resa delle mie nocciole è 460 gr per kg....
qui nel 2005 2006 le nocciole arrivarono a 450 euro al quintale.... Speriamo che aumentano, io non nè venduta nemeno una, quindi spero in bene
Lascia un commento:
-
resa nocciole Giffoni
Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggioqual è la resa della varietà giffoni?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da gemma29 Visualizza messaggioqualcuno mi puo dire il p.r di oggi sulla tonda di giffoni
Lascia un commento:
Lascia un commento: