MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ikonicazy
    ha risposto
    Originalmente inviato da nocchio Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Raccolto al giro di boa.
    Quantità e qualità niente male.

Detto questo oggi dovrebbe essere ufficializzato il primo prezzo nel viterbese.
    Ci sentiamo con calma questa sera, visto che sarò a raccogliere tutto il giorno.
    Nocchio!!!!!!..ero in pensiero!!!....tutto bene????
    Finito sabato, confermo quantità e qualità niente male!!!!

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    Guarda che la sicurezza del pagamento anche dalle nostre parti e la prima cosa. Personalmente credo che questo tipo di proposta porta vantaggi, sia al compratore che al venditore.
    Saluti
    Green-gold

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    sembra buona come idea, ma a me pagano sono le nocciole acquistate, questo sistema per me non e' affidabile. io non gli lascero' mai il prodotto in mano senza avere contato prima i din din. comunque in questo post c'e' troppa confusione, qui si sta mischiando il prezzo di almeno 5 varieta' di nocciole che provengono da varie regioni, sono differenti in tutto. andrebbero create le sezioni adatte:
    tonda di giffoni
    tonda romana
    e bla bla bla

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    Una buona Proposta

Un grosso produttore di nocciole (da 25/30ton) della mia zona, mi ha detto che uno sgusciatore di Cortemilia al quale ha dato già le nocciole lo scorso anno, gli ha fatto una buona proposta : " questi gli garantisce un prezzo di partenza a P.R. di 5,80 per il 50 % del prodotto, sulla parte restante non viene applicato nessun prezzo, a condizione che entro il 31.12.13 venga pattuito il prezzo per l'intero lotto, con un vantaggio per il produttore che se a quella data il prezzo sarà di 6,50 P.R gli sarà riconosciuto il 50 % dell'incremento del prezzo sul lotto consegnato quindi sarà fatto un prezzo di 6,50 + 0,35 = 6,85 P.R.
    Sembra che questa proposta sia stata estesa anche ad altri Grossi Produttori.
    Saluti
    Green-Gold

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    Originalmente inviato da offi Visualizza messaggio
    La nocciola tgt ora i commercianti la pagano 5.5, 5.6 pr. Rese non altissime almeno qui in bassa langa quindi 240, 250 e quintale. Igp aggiungete 5 euro per quintale. Siamo ancora nella fase iniziale, alcuni riescono a comprare a 210, 220 euro quantitativi bassi.
    I prezzi che leggo della giffoni non sono nemmeno riportati ismea che riporta 220, 230.

Se arriveranno a 320 euro ben venga eh!
    Siam poi sicuri di vendere a quei prezzi?
    Ciao.
    io ho gia venduto a 2.40, il prezzo attuale e' 2.60. lasciamo perdere ismea e camere di commercio varie, che sono ferme.

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
    Su cosa si basano le tue previsioni per affermare un prezzo così alto
    Per la vostra varietà tonda di giffoni. Il raccolto e stato scarso?
    Saluti
    Green-gold
    il raccolto e' scarso ovunque, per fortuna il mio e' pari all'anno scorso. nella zona dell'agro nolano hanno chiesto lo stato di calamita', raccolto vicino allo zero, nel comune di giffoni le nocciole si contano sulle punta delle dita.

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Buongiorno a tutti.
    Raccolto al giro di boa.
    Quantità e qualità niente male.

Detto questo oggi dovrebbe essere ufficializzato il primo prezzo nel viterbese.
    Ci sentiamo con calma questa sera, visto che sarò a raccogliere tutto il giorno.

Lascia un commento:

• offi
    ha risposto
    La nocciola tgt ora i commercianti la pagano 5.5, 5.6 pr. Rese non altissime almeno qui in bassa langa quindi 240, 250 e quintale. Igp aggiungete 5 euro per quintale. Siamo ancora nella fase iniziale, alcuni riescono a comprare a 210, 220 euro quantitativi bassi.
    I prezzi che leggo della giffoni non sono nemmeno riportati ismea che riporta 220, 230.

Se arriveranno a 320 euro ben venga eh!
    Siam poi sicuri di vendere a quei prezzi?
    Ciao.

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    Su cosa si basano le tue previsioni per affermare un prezzo così alto
    Per la vostra varietà tonda di giffoni. Il raccolto e stato scarso?
    Saluti
    Green-gold

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
    ma non avevi scritto pochi giorni fa che le giffoni erano a 2,40 €./Kg., in poco giorni hanno preso 20 €. /100Kg. ottimo trend.
    dalle mie previsioni e da quello che visto finora quest'anno la tonda di giffoni supera quota 3.00€ ad occhi chiusi.

Lascia un commento:

• Lupo1965
    ha risposto
    salve, aggiornamento prezzo nocciole mortarella e san giovanni zona alto casertano.
    nico.

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    ma non avevi scritto pochi giorni fa che le giffoni erano a 2,40 €./Kg., in poco giorni hanno preso 20 €. /100Kg. ottimo trend.
    Ultima modifica di sergiom; 21/09/2013, 21:05. Motivo: eliminate parti ot

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    nuovo aggiornamento TONDA DI GIFFONI. 2,60€ al kg.

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    io farò un'offerta di vendita per 6 euro PR sentiamo cosa dicono...

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    FINALMENTE!!!!

5,70 PR

e ripeto: FINALMENTE!!!

Lascia un commento:

• 60-85
    ha risposto
    L'ho notato anchio e se non me lo sono perso non ho trovato nemmeno i soliti articoli sulle cronache locali di importanti quotidiani o testate locali.

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    è incredibile... non era mai successo prima:

le camere di commercio di Asti Alessandria e Cuneo NON pubblicano la quotazione delle nocciole da circa un mese....

cosa sta succedendo?

Lascia un commento:

• CHOCH
    ha risposto
    Scusate se mi intrometto!
    Volevo solo sapere se gira qualche prezzo della tonda di Langa
    Cosi tolgo 20 euro e so' quanto prendo dal commerciante
    Purtroppo funziona cosi'
    Ciao!

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    stasera faccio il primo carico, tonda di giffoni 2,40€. promette bene.

Lascia un commento:

• roger2
    ha risposto
    Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
    Guarda che il messaggio da te citato risale al 2006 !!! Temo che non sia più d'attualità ...
    confermo, era un mio intervento del 2006

Lascia un commento:

• Engineman
    ha risposto
    Guarda che il messaggio da te citato risale al 2006 !!! Temo che non sia più d'attualità ...

Lascia un commento:

• Giano1
    ha risposto
    Originalmente inviato da roger2 Visualizza messaggio
    :-(
    Brutta batosta questa settimana per i prezzi all'origine delle nocciole:
    Lunga S.Giovanni e Tonda Avellinese da 2,55 a 2,10!!!
    Tonda di Giffoni da 2,75 a 2,55
    Mantiene bene la Tonda Romana da 3,20 a 3,18

Speriamo bene, in una settimana noi produttori abbiamo perso tanto.
    quali sono le fonti da cui ricavi queste quotazioni?
    le hai già raccolte nell'Avellinese?

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    Originalmente inviato da Lupo1965 Visualizza messaggio
    salve,qui da me le quotazioni delle nocciole (campania - alto casertano) sono sui 220/230 euro a quintale per varieta mortarella/san giovanni.
    Le quantita sono inferiori all'anno scorso seme piccolo e molta cascola estiva.Da altre parti come va ?
    dalle mie parti in prov. di salerno le cose stanno cosi,cosi. cioe', chi raccoglie quasi come l'anno scorso chi non raccoglie niente, ma il prodotto a farla da padrone e' la tonda di giffoni che vale piu' delle vostre. quindi se le vostre sono quotate 220/230 le nostre stanno sui 250.

Lascia un commento:

• Lupo1965
    ha risposto
    salve,qui da me le quotazioni delle nocciole (campania - alto casertano) sono sui 220/230 euro a quintale per varieta mortarella/san giovanni.
    Le quantita sono inferiori all'anno scorso seme piccolo e molta cascola estiva.Da altre parti come va ?

Lascia un commento:

• lufte
    ha risposto
    Secondo te in italya questo si traduce 6eur p. resa?

Lascia un commento:

• Spazio
    ha risposto
    Analisi di mercato interne alle organizzazioni di produttori. Grazie.

Lascia un commento:

• lufte
    ha risposto
    Originalmente inviato da Spazio Visualizza messaggio
    Confermo 5,50 punto resa. La stagione sembrava avviarsi al record di produzione ma il tempo, la scarsa cascola, le nocciole ancora verdi che virano al nero a causa dell'umidita' stanno facendo rapidamente cambiare le previsioni di raccolta.
    Questa conferma da quale fonte proviene?

Lascia un commento:

• Spazio
    ha risposto
    Confermo 5,50 punto resa. La stagione sembrava avviarsi al record di produzione ma il tempo, la scarsa cascola, le nocciole ancora verdi che virano al nero a causa dell'umidita' stanno facendo rapidamente cambiare le previsioni di raccolta.

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    live from castagnole lanze; 5.5 punto resa con tendenza a rialzo!

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    rinnovo la richiesta, a tutti gli utenti, di mantenersi strettamente in tema

Lascia un commento:

Caricamento...
X