MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tommaso x
    ha risposto
    Oggi nuovi aumenti in Turchia qualità :

AKÇAKOCA - DÜZCE +5 +5

Saluti Tommaso!

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    Esatto,oggi sono cambiate le quotazioni e solo i primi tre sono ugualì a ieri,riguardo agli aumenti delle nostre nocciole è chiaro che ancora c'è il freno a mano tirato,ma nei prossimi giornì quando gli aumenti in Turchia si faranno più forti il cavetto del freno cederà!

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Scusate se torno sull'argomento.
    Avevo fatto una tabella nella quale mancavano ancora i costi di capatura ed essiccazione delle vostre zone. Potreste, gentilmente, se ne avete voglia, postare quali sono i prezzi per tali prestazioni dalle vostre parti? Anche questo incide, poi, sul guadagno finale. Tanto per avere un quadro completo.

Lascia un commento:

• giangi77
    ha risposto
    Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
    bell'intuito, è un classico per chi non sa leggere.
    Quoto in pieno Baffokid, lei in questi ultimi post non fa altro che offendere e disprezzare il nostro prodotto.
    L'unica cosa che davvero serve a mio avviso è invece quanta più informazione possibile,
    Informazione sui prezzi, sul mercato turco ecc.
    questa è l'unica arma che noi produttori abbiamo per poter sceglere se vendere ,quando vendere e a chi.
    Postare dati che poi vengono continuamente smentiti da altre fonti crea solo confusione.

Lascia un commento:

• Baffokid
    ha risposto
    Prezzi Turchi

se non sbaglio sembra che le vostre sono sempre al palo.......legate.... come i pomodori.

Nessuno dico nessuno ha mai disprezzato le nocciole del Piemonte, invece lei sta disprezzando le nostre nocciole con una cattiveria offensiva e con parole sempre rabbiose nei confronti delle altre nocciole nazionali.
    Credo che se tutti noi siamo uniti per la produzione di nocciole nazionali (guarda ad esempio francesi) sono uniti per la loro produzione di che che sia.
    Sarebbe meglio per tutti avere uno scambio di idee e parlare di prezzi senza parlar male.
    Rimango sempre dell'opinione che se uno sa e lo vuole far sapere
    a tutti non e detto che deve offedere o sentirsi offeso.
    Un saluto
    Baffokid

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    bell'intuito, è un classico per chi non sa leggere.

Lascia un commento:

• giangi77
    ha risposto

p.s. : la verità è che le turche sono in continua ascesa mentre per le vostre hanno tirato il freno a mano, dico a mano perchè è azionato da qualcuno.
    Da questa frase si può intuire che chi scrive non è un produttore di nocciole altrimenti non definirebbe "le vostre".
    A meno che non abbia Noccioleti da qualche altra parte e non in Italia.

Lascia un commento:

• 90 c
    ha risposto
    anche il rapporto valutario in questo momento è favorevole alla crescita dei prezzi per le nocciole euro/usd 1,27 (1,30) e ancora YTL 1,78/usd-eur.2,27 +_ . a questo punto non credi che in Italia per le Nocciole è intenzionale non farle aumentare, meglio essere chiari almeno i Produttori sanno che è così e basta.
    Oltre al futuro, incerto, che nessuno può sapere con certezza, c'è il passato che è facile analizzare.
    Il cambio è stato del 10% favorevole per importare.
    Le materie prime estere sono aumentate del 10%.
    Se tu seguissi i mercati realmente, noteresti che a fronte dell'apprezzamento dell'euro degli ultimi giorni, già il mercato di Parigi delle materie prime ha avuto flessioni al ribasso.
    Che poi ti ostini da ormai un mese a riportare notizie false e assurde, non l'ho ancora capito.
    Se tu fossi un agricoltore vero non parleresti così.

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    anche il rapporto valutario in questo momento è favorevole alla crescita dei prezzi per le nocciole euro/usd 1,27 (1,30) e ancora YTL 1,78/usd-eur.2,27 +_ . a questo punto non credi che in Italia per le Nocciole è intenzionale non farle aumentare, meglio essere chiari almeno i Produttori sanno che è così e basta.
    Adesso sono arrivati anche i marroni dalla Turchia....che rottura
    Cherry Passion Srl, società commerciale di importazione ed esportazione di prodotti ortofrutticoli con sede a Verona, informa di aver ricevuto le prime spedizioni di marroni dalla Turchia.Il…

Lascia un commento:

• 90 c
    ha risposto
    30ott. 510 435 435 435 430 420
    12nov. 520 455 455 440 445 435
    13nov. " " " 445 455 440 (anche se è datato 12/11)
    solo i primi 3 sono uguali mentre gli altri sono sta aggiornati
    Finalmente.
    Adesso avremo il tuo post come riferimento.
    Così smetteranno di aumentare ognni mattina ste benedette nocciole.

p.s. : la verità è che le turche sono in continua ascesa mentre per le vostre hanno tirato il freno a mano, dico a mano perchè è azionato da qualcuno.
    La Turchia ha una sua valuta.
    Il rapporto euro\lira turca come sta andando.
    O meglio, il rapporto euro\dollaro visto che il prezzo viene fatto in dollari.
    Anche il grano in Canada è aumentato del 10%.
    Peccato che il cambio sia variato del 10%.
    Quindi aggiungi 10, togli 10...............

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    30ott. 510 435 435 435 430 420
    12nov. 520 455 455 440 445 435
    13nov. " " " 445 455 440 (anche se è datato 12/11)
    solo i primi 3 sono uguali mentre gli altri sono sta aggiornati

Forse tommaso è molto attento,

Ultima modifica di Green-Gold; 13/11/2012, 15:22. Motivo: correzione

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
    UNYE + 5 ORDU + 10 TRABZON + 5
    L'aumento c'è stato oggi!
    Caro tommaso, l'aumento c'è stato ieri, oggi non è variato nulla.
    Nel post di ieri delle 18:09 avevo riportato un aumento di +10 cent su ordu e trabzon tralasciando le unye in quanto non me ne ero accorto. Oggi sono rimaste praticamente stabili, almeno sul sito della Fiskobirlik.

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    L'aumento c'è stato oggi!

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Prezzi Turchi

li prendo dal solito sito con una differenza che li trascrivo giorno per giorno e per tale motivo ho notato che sul sito hanno modificato i prezzi ma non la data....a casa mia è continuo aumento, visto che nel giro di pochi giorni le nocciole turche sono aumentate di 0,25 lire, se non sbaglio sembra che le vostre sono sempre al palo.......legate.... come i pomodori.
    Lei non ne dice una giusta.
    Non modificano la data quando i prezzi rimangono gli stessi, l'aumento c'è stato ieri come puoi leggere da un mio post precedente.
    Oggi i prezzi NON sono cambiati. Spero sia una svista in buona fede..

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    Prezzi Turchi

li prendo dal solito sito con una differenza che li trascrivo giorno per giorno e per tale motivo ho notato che sul sito hanno modificato i prezzi ma non la data....a casa mia è continuo aumento, visto che nel giro di pochi giorni le nocciole turche sono aumentate di 0,25 lire, se non sbaglio sembra che le vostre sono sempre al palo.......legate.... come i pomodori.
    Ultima modifica di Green-Gold; 13/11/2012, 13:12. Motivo: correzione

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Turchia prezzi ancora su

non credo che le altre nei prossimi giorni rimarranno immutate.
    Di grazia da dove ha preso questi dati?
    A me risulta http://www.fiskobirlik.org.tr/defaul...&id=66&lang=tr senza variazioni rispetto a ieri.

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    Turchia Prezzi UP

Turchia prezzi ancora su

non credo che le altre nei prossimi giorni rimarranno immutate.

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    nocciole di giffoni di nuovo giu. 1.90€ al kg.

Lascia un commento:

• Baffokid
    ha risposto
    Originalmente inviato da nocchio Visualizza messaggio
    Anche oggi il prezzo nel viterbese è rimasto stabile.
    Se sono un pessimista nato oppure no, lo scopriremo a fine stagione 2012/2013.
    Ciao nocchio
    Io ho la sensazione che quest'anno qualcuno sta facendo il furbetto, e non le fa rimuovere più da ste 4,50 pr., anche se io ho venduto un pò di qli ed ho ricavato 197,00 euro alla
    barba di chi persa che le nocciole del viterbese, sono materie prime per prodotti di largo consumo. Comunque pessimista o no tu riesci sempre a capire quando è il momento giusto per vendere.
    Comunque mi piace l'idea di avere le "Nutelle".
    Con nocciole piemontesi, quella con nocciole romane, quella con nocciole campane e, perchè no visto che comunque vengo usate, anche quella con nocciole turche.
    Poi saranno i consumatori a dire quale e' la migliore.
    Un saluto
    Baffokid
    Ultima modifica di 90 c; 12/11/2012, 23:26.

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Anche oggi il prezzo nel viterbese è rimasto stabile. Praticamente stabile anche il prezzo delle turche (con +10 cent. sulle ordu e trabzon).
    Siamo nelle mani di qualcuno che se vuole, ormai, può fare l'andamento del prezzo a suo piacimento. Ho una brutta impressione. Spero sempre di sbagliarmi. Se sono un pessimista nato oppure no, lo scopriremo a fine stagione 2012/2013.

Caro Biglio, possibile che non hai visto quei bei 20 ettari di noccioleto? e possibile che svendi le tue nocciole a 5,10 mentre "altri" sono riusciti a ricavare 5,32 da Benvenuto? Qualcuno non dice la verità e non credo sia Biglio.

Lascia un commento:

• 90 c
    ha risposto
    Nocciole IGP di 1° qualità e accordo di filiera, confermo
    Data la tua disponibilità, posso chiederti di pubblicare il contratto di filiera e sottoporlo all'attenzione degli altri produttori?
    Se possibilile nella discussione inerente alla commercializzazione delle nocciole.

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    Per un'azieda che produce ipoteticamente 300-400 quintali di nocciole in guscio,mendicare in strada per vendere un quintale di nocciole in sacchetti da un kg è un vero affare ! :-)

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    Ditta Benvenuto paga 5,50 p.r.
    ma dai!!!..senti Benvenuto è della mia zona e ti confermo che "per sentito dire" nella mia zona non si parla assolutamente di un prezzo simile e ribadiso il mio dato REALE di 5.1 euro a p.resa......siamo in un forum democratico..quindi esprimo la mia opinione sicuro che non te la prenderai!!..NON CI CREDO!!!!!
    Ultima modifica di ikonicazy; 09/11/2012, 19:57.

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Originalmente inviato da Biglio Visualizza messaggio
    nocchio io ho contattato Benvenuto la settimana scorsa e mi ha parlato di 5.1 pr per nocciole non IGP

ho contattato e contrattato direttamente con Battaglino lunedi pomeriggio e mi ha confermato 5.1 pr per nocciole NON igp.

non per sentito dire ma DIRETTAMENTE sentito dalla loro bocca, quindi 5.1 pr in piemonte è fattibile (attenzione che cuneoprezzi.it ha pubblicato 5.09 questa settimana quindi di sicuro i prezzi NON stanno aumentando e quasi sicuramente NON aumenteranno credo...)
    La mia riflessione non era rivolta a te, ma a chi "inventa" i prezzi.
    5, al massimo 10 centesimi di differenza ci possono anche stare. Vuoi per accaparrarsi il cliente (30 q.li?), vuoi perchè la partita di nocciole è eccellente, come detto 5-10 cent. ci possono stare, ma di più non credo.
    Caro Offi, che dire? Condivido in pieno quanto hai detto e non aggiungerei nulla.

Lascia un commento:

• offi
    ha risposto
    Nocciole IGP di 1° qualità
    Cioè ?
    Paga 5.5 pr per nocciole che fan 48/49 di resa ?
    LOL non esistono.
    Comunque a parte gli scherzi il "prima qualità" cosa vuol dire ?
    Se è legato alla resa (pr) allora abbiate pazienza ma c'è qualcosa che non mi torna.
    Se paga 5.5 a PR allora lo paga per qualunque resa, non so se mi spiego.
    Se la qualità non è legata alla resa allora non so a cosa possa essere legata.

Se vuoi ti puoi anche mettere agli angoli delle strade con il banchetto,così da quella strada ti fanno anche l'elemosina!!!!!!!!!
    Questo sì che è un contributo a tema per il forum.

In verità ne vendo a sacchetti da 1 kg a 3 euro l'uno. Ne venderò 1 quintale all'anno.
    Ho provato a piazzarne 5000 sacchetti ad una mia amica ma non li ha voluti.
    Tommaso x se ti interessano te li spedisco.

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    accordo di filiera

Ditta Benvenuto paga 5,50 p.r.

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    nocchio io ho contattato Benvenuto la settimana scorsa e mi ha parlato di 5.1 pr per nocciole non IGP

ho contattato e contrattato direttamente con Battaglino lunedi pomeriggio e mi ha confermato 5.1 pr per nocciole NON igp.

non per sentito dire ma DIRETTAMENTE sentito dalla loro bocca, quindi 5.1 pr in piemonte è fattibile (attenzione che cuneoprezzi.it ha pubblicato 5.09 questa settimana quindi di sicuro i prezzi NON stanno aumentando e quasi sicuramente NON aumenteranno credo...)

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    5.22 se uno ha nocciole IGP belle, da chiunque può chiedere 5.22...
    se uno ha nocciole IGP brutte o poche o cimiciate o umide o dice
    "cosa mi dai per queste nocciole?",
    difficilmente potrà venderle a 5.22...

comunque anche io ormai sono convinto che non saliranno significamente fino a Natale... poi dopo è un' altra questione, qui direi che di fiori maschili ce ne sono molti... c'è anche da dire che veniamo da 2 anni di produzione media, il prossimo potrebbe essere alta... a quanto pare la turchia quest'anno ha prodotto tantissimo e di sicuro il prossimo anno non replicherà quindi (tocco ferro) il prossimo anno potrebbe essere mediamente buono per la produzione e per il prezzo...
    (e ci vorrebbe visto che quest'anno è stato un po magro...)

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
    ....è quello che dico e ripeto!!!!!!..dove sono stati pagati sti 5.20 o se vogliamo spaccare il capello 5.22 euro p.resa?????...sempre più convinto che il prezzo quest'anno non salirà!!!...e Natale non cambierà niente!!!
    Purtroppo ognuno riporta quanto sentito dire.
    Ho chiesto di riportare solo i prezzi certi, ovvero, quelli che sono stati contrattati di persona oppure quelli che ci sono stati propinati dall'acquirente. Invece si continuano a postare prezzi presi da chissa dove o addirittura inventati.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi piemontesi ha contattato il Sig. Benvenuto? Qualcuno in questo forum asseriva che pagasse 250,00 euro/q.le con resa 47 = 250/47 = 5,31 euro/p.r..

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    Originalmente inviato da offi Visualizza messaggio

- Nocciola tonda gentile trilobata - punto resa 5,09

Son due mesi che nulla cambia e nulla è cambiato se non in peggio.

....è quello che dico e ripeto!!!!!!..dove sono stati pagati sti 5.20 o se vogliamo spaccare il capello 5.22 euro p.resa?????...sempre più convinto che il prezzo quest'anno non salirà!!!...e Natale non cambierà niente!!!

Lascia un commento:

Caricamento...
X