MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sergiom
    ha risposto
    Originalmente inviato da Biglio Visualizza messaggio
    1 il suo apporto al forum
    2 a che gioco sta giocando
    infatti sarebbe più utile, per esempio, elaborare (anche solo con le medie ismea) uno storico mensile degli ultimi 10 anni, tanto per capire le se ci sono fluttuazioni periodiche.

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    io non capisco che senso abbiano gli interventi di green-gold, è praticamente come parlare con un muro...

il post di ikonicazy "TGL 5pr" lo ha commentato con un

"caccia alle nocciole piemontesi"... ma no! è il contrario... a quanto pare il prezzo è sceso di 0.9 cent/pr... come si fa a commentare "caccia alle nocciole piemontesi"???!? non capisco 2 cose:

1 il suo apporto al forum
    2 a che gioco sta giocando

comunque a parte questo ormai penso sempre più con convinzione che chi crede in un aumento dei prezzi nel breve periodo avrà una amara delusione

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    TURCHIA

ORDU + 5
    UNYE + 5
    TRABZON + 15
    da domani tocca alle Giresun crescere (azzardo 10/15)

in 2/3 giorni sono aumentate di più di quanto avevano perso, credo che il prezzo continuerà a salire in attesa dei dati export.

Caccia alle nocciole in Piemonte.............

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    Tonde gentile delle Langhe 5 euro p.r...dato ottenuto indirettamente da un commerciante..quindi ritengo reale!

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    Anche ieri vi sono stati lievi aumenti sulle nocciole Turche,oggi :
    DÜZCE +5 tl
    AKÇAKOCA +5tl
    Queste due varietà erano alcuni giorni che erano stabili e non subivano variazioni nelle quotazioni!
    ps. noto che molti utenti hanno perso la lingua o le dita !
    :-))))))) Saluti Tommaso!

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    Oggi:
    GIRESUN +10 TL
    ORDU +5 TL
    TRABZON+25 TL

Saluti!

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    In questo momento le nocciole Turche sono in calo,però siamo ancora all'inizio!
    La partita a mio parere è ancora tutta da giocare!
    Comunque ognuno di noi fa ciò che crede più opportuno!

Buon proseguo e buona domenica a tutti!

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
    Se scrivi "Oggi ho venduto tutto." avrai delle motivazioni ben precise ammenoché non siano personali perchè non le dici?????????????????
    Siamo qui per confrontarci o no????????????

Saluti Tommaso!
    Tranquillo Tommaso.
    Oltre alle motivazioni "economiche personali", ho solo valutato il mancato aumento delle nostre quando le nocciole turche invece aumentavano ed il fatto che in questi giorni le stesse turche stanno diminuendo. In più il fatto che qualche uccellino mi ha sussurrato che da qui a breve le nostre nocciole non subiranno variazioni in aumento in quanto c'è ancora molta gente che vende.
    Detto questo ho venduto. Tutto qui.

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    si ho venduto alla Ditta Benvenuto, ma solo 30 qli, dopo tanti anni abbiamo cambiato compratore, il Sig. Flavio sembra una persona molto corretta e dal punto di vista commerciale è molto attento alla qualità e quando riscontra un livello alto ti premia, confrontato ad altri compratori (che fanno la solita melina) è sempre 0,15-0,20 in più a p.r.
    Ultima modifica di Green-Gold; 24/11/2012, 07:28. Motivo: integrazione

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    ma tu non avevi venduto a benvenuto 10 giorni fa?

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    La mia impressione, mi porta ad essere fiducioso per i prezzi delle nocciole, per tale motivo preferisco aspettare.
    Ultima modifica di 90 c; 23/11/2012, 23:13. Motivo: deduzioni personali non inerenti alla discussione

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    Se scrivi "Oggi ho venduto tutto." avrai delle motivazioni ben precise ammenoché non siano personali perchè non le dici?????????????????
    Siamo qui per confrontarci o no????????????

Saluti Tommaso!

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Oggi ho venduto tutto.
    Non entro nel merito della mia scelta per non condizionare nessuno.
    Spero di aver fatto la scelta sbagliata e che le nocciole aumentino.

Lascia un commento:

• offi
    ha risposto
    Speranze legittime a parte, mi pare che nessuno di coloro che scrivono cose sensate in questo forum abbia mai prospettato (anche solo per sentito dire) possibili aumenti.
    Se ci saranno ben vengano, se tengono questi prezzi ben venga. Se calano di molto allora sì che bisogna iniziare a discutere.
    Ciao.

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    Oggi
    GİRESUN -10

Tempesta all'orizzonte!

Saluti!

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    Domani nn accadrà nulla! :-)
    Saluti!

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    domani succede che calano! quello che dovevano aumentare (cioè niente) ormai sono aumentate...

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Brutta situazione!!!!
    Cali in Turchia ed ora anche in Piemonte (sembrerebbe secondo il bar di Iko); e domani cosa succederà?

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    oggi

ORDU - 10 tl

TRABZON -30 tl

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    notizia "del bar"....tonda trilobata delle Langhe 4,8 euro p.resa...sembrerebbe ci sia stato un calo di 0,3 cent

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    Langhe sotto assedio

I commercianti dalle nostre parti (forse spinti dagli sgusciatori) hanno ripreso la macchina e ricominciato a girare, naturalmente le partite
    grosse sono sotto attenta osservazione, cercando di non creare spazi ai loro concorrenti, forse la mancanza di afflusso sul mercato delle nocciole TGT e IGP si fa sentire. Dalle nostre parti siamo stanchi di sentire la solita tiritera dei prezzi delle altre nocciole, infatti se un commerciante o uno sgusciatore richiede tale varietà è perchè occorre tale prodotto...come dice 90 c nessuno ti regala niente...anzi

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    Giresun in calo di 20 tl !

Saluti Tommaso!

Lascia un commento:

• virpa
    ha risposto
    Originalmente inviato da virpa Visualizza messaggio
    Buongiorno. Scusate la domanda non proprio pertinente con la discussione.
    Qualcuno conosce aziende che effettuano la sgusciatura/tostatura in zona Alba/Roero a prezzi concorrenziali?
    Una precisazione: mi riferisco ad un servizio in conto lavoro

Lascia un commento:

• virpa
    ha risposto
    Buongiorno. Scusate la domanda non proprio pertinente con la discussione.
    Qualcuno conosce aziende che effettuano la sgusciatura/tostatura in zona Alba/Roero a prezzi concorrenziali?

Lascia un commento:

• offi
    ha risposto
    ieri sono andato a cherasco (CN) a ritirare i piantini nuovi
    Probabilmente li prendi dove li prendo io di solito.
    L'anno scorso ne ho messi 700. Erano ottimi e si stan comportando bene.
    Se non piove lunedi vado a ritirarne una parte anche se devo ancora fare le buche ma prima di mercoledi un pezzo cerco di sistemarlo.

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    io ho venduto la scorsa settimana a 5.1 con resa di 0.47 (2%cimiciato e 2-3% avariato)
    non perchè mi servono i soldi (ne ho talmente poche che faccio ridere) ma perchè credo che a sto punto sia inutile speculare (spero vivamente x gli altri agricoltori seri di sbagliarmi ovviamente).

d'altro nella vita faccio lo studente/disoccupato/lavoratore a tempo determinato.

ieri sono andato a cherasco (CN) a ritirare i piantini nuovi e a quanto pare dalle loro parti (Alba) stanno ritirando a circa 200-210 e/q.le.............

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    Puoi dire a chi hai venduto- le mie hanno fatto il 46,6 ma hanno 10 di cimiciato ho solo fatto la resa ma non gli ho chiesto quanto avrebbe offerto perchè per ragioni fiscali aspetto il 2013

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Io pure ho venduto ieri: purtroppo mi serviva il denaro....ero quasi a secco. 4.35 punto resa (43) e su una partita un po' di cimiciato. Avrei ancora aspettato un pochino ma avevo bisogno del cash.

Lascia un commento:

• giangi77
    ha risposto
    Anche io ho venduto ieri purtroppo per motivi economici, e devo dire che, in barba a chi dice che le nostre nocciole fanno schifo, io non posso lamentarmi:
    Resa di 46, quantità pressochè invariata rispetto l'anno scorso, marcio occulto 0.66 e cimiciato 7 dopo una trattativa riservata sono riuscito a spuntare 205 € al quintale.

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Originalmente inviato da offi Visualizza messaggio

Per quanto riguarda la discussione : nessuno di voi ha venduto ?
    A quanto avete venduto ?
    Solo io e pochi altri vendono le nocciole ?
    Gli altri di mestiere cosa fanno ?
    Io, 20 giorni fà ho venduto circa 70 quintali per pagare le spese.
    Ho venduto dai 4,35 pr a 4,50 pr (in base alla fascia).
    Ho venduto tutte quelle che non rientravano nella prima fascia + altre in prima fascia.
    Cosa intendi per
    Originalmente inviato da offi Visualizza messaggio
    Gli altri di mestiere cosa fanno ?

Lascia un commento:

Caricamento...
X