MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tommaso x
    ha risposto
    Ah si prezzi realistici;
    Viterbo 23-10-13 Nocciole - Tonda romana - n.s. 2,43 €/Kg Franco magazzino - partenza
    Questo è realistico?

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Ma perchè riportano sempre e solo i prezzi al kg invece di quelli punto resa?

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    scusate! ma qui nessuno prende in considerazione ismea?? a me pare l'unica a fornire prezzi realistici.
    Sito dell'ISMEA dedicato al monitoraggio, allo studio e all'analisi delle dinamiche dei prezzi e dei principali indicatori delle filiere agroalimentari italiane

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
    Forse la tua fonte ufficiale è il supermercato, prende 3 e paga 2
    il clima natalizio si avvicina. Il prezzo di 6 euro p.r. lo praticano quasi tutti nel Cuneese, anche quelli che operano per i grossi compratori (Ferrero).
    Ho venduto 50 qli alla Ditta Benvnuto snc a 5,80 p.r. (già caricate) e mi ha offerto per il restante un prezzo di 6 a p.r. se carico dopo il ponte dei morti.
    Saluti
    Green-Gold
    la mia fonte ufficiale è un mio amico che ha venduto a quel prezzo sabato scorso adesso non ti offendere ma credo più a lui che a te!!! anche perchè qui il bar di 6 euro non ne parla proprio..e quando dico qui parliamo esattamente dello stesso paese (non zona).
    Detto ciò spero vivamente di essere smentito (Benvenuto dove sei???) perchè intendo vendere subito dopo i santi

Lascia un commento:

• Spazio
    ha risposto
    Con una forbice cosi' ampia, conviene vendere la tonda romana in Piemonte.
    Anche con il costo del trasporto si guadagna sempre...

Prezzi ufficiali:

noto che alcune camere di commercio usano il prezzo a q.le altre piu' corretto il prezzo a punto resa. Credo che uno standard semplice almeno sui prezzi uniformandoli sia utile a fare chiarezza.
    Ultima modifica di Spazio; 29/10/2013, 14:36.

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    Forse la tua fonte ufficiale è il supermercato, prende 3 e paga 2
    il clima natalizio si avvicina. Il prezzo di 6 euro p.r. lo praticano quasi tutti nel Cuneese, anche quelli che operano per i grossi compratori (Ferrero).
    Ho venduto 50 qli alla Ditta Benvnuto snc a 5,80 p.r. (già caricate) e mi ha offerto per il restante un prezzo di 6 a p.r. se carico dopo il ponte dei morti.
    Saluti
    Green-Gold

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    trilobata delle Langhe 5.7 euro punto resa informazione ufficiale!
    alla faccia dei 6 euro che qualcuno ha scritto qualche giorno fa.

Lascia un commento:

• cacciatore.62
    ha risposto
    prezzi nocciole (san giovanni e mortarelle) alto casertano

Mi rivolgo agli esperti del forum per avere una risposta ad alcuni dubbi che mi tormentano.
    Ho circa 80 q. di nocciole (san giovanni e mortarelle), ad inizio settembre la quotazione era di 220 euro al quintale, l'altro ieri parlando con un commerciante mi ha detto "attualmente il prezzo è di 200 euro al quintale, attualmente non vi è richiesta di nocciole. Dopo la festa di tutti i Santi non so cosa possa succedere,io ti consiglio di vendere perchè non vi è richiesta". cosa confermata anche da altri commercianti.
    il primo dubbio è che leggendo questo forum ed altri, tutti asseriscono che la produzione 2013 è del 30-40 % in meno del 2012 compresa la produzione turca, ma la richiesta di nocciole non c'è (a dire dei commercianti) come è possibile?
    Sono solo notizie allarmistiche o c'è del vero?
    io entro l'anno devo vendere mi consigliate di aspettare almeno la metà di Novembre o devo vendere adesso.
    Vi ringrazio per le risposte.

Lascia un commento:

• caacia
    ha risposto
    mi chiedo come è possibile un deprezzamento della nocciola nella nostra area (nolana-baianese) da 220 a 190 in una settimana? per non parlare delle noci che vengono ritirate a 220 mentre la settimana scorsa a 270?

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    il bar mi ha detto 5.7 punto resa, piemonte langhe

Lascia un commento:

• mondoarancio
    ha risposto
    allora diciamo cosi... sò che a a punto resa si arriva a 5.7. per la resa quest anno una mia partita è al 46.5 % ma non me la pagano piu di 5.5... Di quest anno però di media la resa è 44-45 % almeno qui in torno...

Lascia un commento:

• 90 c
    ha risposto
    Originalmente inviato da soriano Visualizza messaggio
    Sarebbe opportuno conoscere anche gli acquirenti, non per me, io venderò ad anno nuovo, ma per i nostri lettori tutti.
    Potrebbe essere interessante.
    Se non ricordo male, ci sono degli operatori del settore che sono utenti del forum. Avrebbero la facoltà del contraddittorio.
    Non ci sarebbe nulla di male, anzi, un ulteriore stimolo a dissipare le nebbie che affollano il settore.

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    Sarebbe opportuno conoscere anche gli acquirenti, non per me, io venderò ad anno nuovo, ma per i nostri lettori tutti.

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    Le voci in effetti parlano di prezzi pr proprio intorno alle 5.5 ,ma ufficialmente tutto rimane come prima cioè 5.10 fino al 3% di cimiciato e 5 oltre il 3 fino al 6%!

Lascia un commento:

• Spazio
    ha risposto
    Ho un aggiornamento che riguarda il prezzo, alcuni piccoli produttori sono stati pagati 250 euro a q.le, nette e depurate senza resa, solo controllando il cimiciato.
    Rapportato al prezzo punto resa, credo che siano intorno ai 5,50 a punto.

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Qua nel viterbese dicono che le prime rese sono basse, però non ho dati certi...solo per sentito dire.

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    Originalmente inviato da Biglio Visualizza messaggio
    0.46 da schifo!..............................
    Originalmente inviato da offi Visualizza messaggio
    Scusate, ho corretto il post prec. Pagano 5.5 pr.
    Rese da 44 a 46. Alcuni gridano 47, 47.5 ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    Ciao.
    ecco appunto....rese molto basse quest'anno

Lascia un commento:

• offi
    ha risposto
    Scusate, ho corretto il post prec. Pagano 5.5 pr.
    Rese da 44 a 46. Alcuni gridano 47, 47.5 ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    Ciao.

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    0.46 da schifo!..............................

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    ma le rese..come sono quest'anno????

Lascia un commento:

• offi
    ha risposto
    I commercianti nella mia zona, bassa langa cuneo, pagano 5.5 euro pr e fanno fatica a ritirare a piu di 250 euro qle.
    Stanno ritirando migliaia di quintali. Io ho venduto le tonda gentile igp a 250. Confermo quindi cosa avevo scritto nel mio post precedente. I commercianti non pagano quasi mai cosa riporta la cam com.
    Le chiacchiere son stufo di leggerle e son stufo anche di sentire balle di gente che vende a 260, 270. Parlo sempre di vendere a commercianti. Se vendi direttamente allo sgusciatore allora i paragoni non han senso perche manca un intermediario almeno.
    Ciao!
    Ultima modifica di offi; 04/10/2013, 19:10. Motivo: integraz

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    confermo il 5.5 5.55 massimo e smentisco le mie previsioni al rialzo e tutte le ******* lette su questo forum relative i prezzi e le previsioni future.

Lascia un commento:

• mondoarancio
    ha risposto
    per quello che riguarda la mia zona siamo a 5.5....p.r.

Lascia un commento:

• 90 c
    ha risposto
    Gli utenti che frequentano il forum possono confermare le quotazioni della borsa merci di cuneo?

Lascia un commento:

• 90 c
    ha risposto
    Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
    Oggi giresun quota le nocciole turche a 6.95 tl, cosa s'inventerà la ferrero per tenere bloccate le gentili romene a euro 5.10??????????????
    Chi vivrà vedra!!!!
    La curiosità è tanta!

Saluti a tutto il forum!

Il prezzo al chilogrammo delle nocciole turche equivale a

6,84 X 0,37= 2,53 euro

se consideri le caratteristiche indicate ( resa 50%, etcccc......)
    al punto resa il prezzo è : 5,06 euro

Lascia un commento:

• Vitaliano
    ha risposto
    Si proprio sotto ....come dici Te ...lufte.
    Euro 5,10 p.r. (qui nel cimino-
    VTmalgrado una annata record al contrario di altri luoghi)
    E pensa ... c'è chi si accontenta perchè considera che ha raccolto più q.li.
    Il prossimo anno quando i Turchi produrranno almeno la loro media nazionale
    noi dovremo pagare qualcuno che compri i nostro prodotto.
    Ci risiamo con il solito giochetto.... ciao ciao

Lascia un commento:

• lufte
    ha risposto
    Prezzi un po sotto le previsioni...voi che ne dite?

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    Buona serata. Nel viterbese ancora non sono usciti i prezzi, siamo caduti dalla padella e siamo finiti sulla brace. Se Stelliferi era male, oggi si può dire che la Ferrero è peggio, anche se la colpa maggiore è dei produttori che senza alcun prezzo hanno già consegnato 100.000 q,li di nocciole.
    Ultima modifica di mefito; 27/09/2013, 05:35. Motivo: Le questioni turche hanno una discussione specifica

Lascia un commento:

• peppino AV
    ha risposto
    Buongiorno a tutti,
    abbiamo la quotazione per l'avellinese?
    qualche giorno fa mi hanno detto che si aggiravano intorno ai 200 € a quintale avete notizie più aggiornate?

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    ormai sono giunto alla conclusione che sia inutile sperare in rialzi nel breve.

qui in langa mi è stata confermata la voce:"le nocciole ci sono, stanno venendo fuori adesso".

il prezzo è intorno al 2,50....

Lascia un commento:

Caricamento...
X