MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• GIFFONI
    ha risposto
    Mercato Nocciole Giffoni

Originalmente inviato da gemma29 Visualizza messaggio
    oggi a giffoni il prezzo è 350 370.... qualcuno mi puo dire il p.r di oggi sulla tonda di giffoni, grazie
    Il Prezzo di Nola sgusciato è:

Nocciole secche in guscio Varietà Tonda Giffoni euro 7.00 P.R

Nocciole secche in guscio Nocciola di Giffoni IGP euro 7.60 P.R.

A me non risultano i prezzi da te riportati.
    Ma su quale zona ci sarebbe questo acquisto a 350/370?

Lascia un commento:

• gemma29
    ha risposto
    oggi a giffoni il prezzo è 350 370.... qualcuno mi puo dire il p.r di oggi sulla tonda di giffoni, grazie

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    qui a giffoni il prezzo va 330 a 370 €/q.le (prodotto in guscio)
    come possibile che ci sia una forbice cosi ampia sullo stesso prodotto??

Lascia un commento:

• gemma29
    ha risposto
    sicuramente, il mercato delle turche condiziona quello italiano-

Penso questa situazione porta il mercato italiano a prezzi alti, forse si toccheranno record del passato, forse anche superarli...
    cosa ne pensate

Lascia un commento:

• 90 c
    ha risposto
    Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
    ecco quanto scrivevo io il 16 dicembre 2012, ben prima della fantastica e provvidenziale gelata turca del 2014
    L'attuale andamento conferma più incisivamente la tesi della "finestra buona" tra Marzo-Aprile.

Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
    Coincidenza o correlazione? Ai posteri l'ardua sentenza!
    Che ci sia la correlazione tra il nostro mercato è quello turco è evidente. Il dubbio è se ci sia sempre una eguale trasposizione della variazione. Il mercato italiano, analizzando i dati degli ultimi anni, è lento a rispondere alle variazioni e "taglia" le cuspidi dei picchi massimi.

P.S.
    Questo forum è una comunità. Se parla "soltanto uno" diventa un comizio. E' bello vedere la partecipazione attiva di tutti voi.

Lascia un commento:

• GIFFONI
    ha risposto
    prezzi ufficiali nocciole mercato di Nola

Prezzo Nocciole secche in guscio varietà Giffoni 6.80 P.R.

Prezzo Nocciole secche in guscio Nocciola di Giffoni IGP 7.40 P.R.

Lascia un commento:

• gemma29
    ha risposto
    Ultima modifica di sergiom; 28/04/2014, 23:24. Motivo: specificare tipo di quotazione)

Lascia un commento:

• caacia
    ha risposto
    si parla di un leggero aumento di 310 q (prodotto in guscio) san giovanni e mortarelle
    Ultima modifica di sergiom; 28/04/2014, 23:23. Motivo: specificare tipo di quotazione

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    La korvella si adegua ai prezzi di mercato oggi prezzo gentile romana euro 6.50 pr.

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Confermo il prezzo: anche nel viterbese 6.50 p.r.

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    Nocciola Piemonte circa 6,50 euro p.r. (dato ottenuto da sgusciatore di cortemilia)
    confermo un paio di cose che ha detto green:
    -In Piemonte le nocciole sono finite
    -Ad Aprile è iniziato un trend positivo (ma ci gioco il solito caffè che di più non saliranno)

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Intanto sul sito dell' assofrutti, oltre a non aggiornare il prezzo delle nocciole dal 18/04, scompare il link per visualizzarlo.......

Lascia un commento:

• 90 c
    ha risposto
    Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
    se le cose stanno...in questo termini, nel rispetto della categoria alla quale appartengo non ho più niente da commentare..........sarà il tempo o altri soggetti a smentire quanto affermato da Iko...o chi per esso..
    saluti
    green-gold
    Questo è un forum tecnico, non un palco per comizi.
    Sei pregato per l'ennesima volta di fornire i relativi dati qualora riporti "notizie eccezionali".
    Nel rispetto degli altri utenti e degli innumerevoli visitatori sei pregato di rispettare la comunità e le sue regole.
    Scrivere post privi di contenuto, off-topic, ripetitivi, oscenamente assurdi, perennemente contestati, non è gradito.
    Accettiamo il confronto sano e costruttivo, non essere presi per il naso. Sembra che noi siamo degli stupidi e tu il profeta.
    Onestamente mi sento offeso dalle tue parole.
    Credi che gli altri accettano di buon animo il cartello in atto?
    Credi che facendo malainformazione sei di aiuto?
    Credi che l'anonimato del forum ti legittima a scrivere bufale?
    Credi che la nostra lealtà ti permetta di snobbare i ripetuti avvisi?

Tu inciti a prendere i forconi.......bene.....da oggi lo prendo io.
    Se non rispetti le regole sei fuori dal forum.
    Crea un blog,un sito, una qualsiasi diavoleria dove puoi scrivere nella tua piena libertà e lascia in pace gli altri utenti.
    Se sei nel giusto ti seguiranno.

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
    n.b.
    qualcuno può confermare se c'è stata la gelata in Turchia???
    Nocciolare.it conferma, così come altri articoli in giro su internet: ovviamente ancora non sono certi i danni.

Comunque anche secondo me, pure questa volta ce la metteranno in quel posto: purtroppo l'obbligo a dover chiudere i conti entro fine maggio gioca a loro favore.
    Servirebbe stabilire un dialogo con le associazioni per capire in che modo vengano stabiliti i prezzi ed altre dinamiche a me incomprensibili.

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    se le cose stanno...in questo termini, nel rispetto della categoria alla quale appartengo non ho più niente da commentare..........sarà il tempo o altri soggetti a smentire quanto affermato da Iko...o chi per esso..
    saluti
    green-gold

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    La mia parola contro la tua green....confermo i circa 6-6.20 euro p.r.
    ...nessun problema ad essere smentito...non da te ovviamente, l'ufficialità del dato l'ho avuta da un trasformatore della mia zona...il bar comunque lo conferma!!!

n.b.
    qualcuno può confermare se c'è stata la gelata in Turchia???

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Iko la scorsa settimana, parlava di 6,00 p.r. Venerdì qualcuno è passato a 7,00
    No,lo scriveva lunedi di questa settimana(due giorni fà).
    poi martedì mattina 7,50 naturalmente la sera 8,00 .....
    Se non sono "chiacchiere da bar",dove ne troviamo riscontro?

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    Quotazioni Piemonte

Iko la scorsa settimana, parlava di 6,00 p.r. Venerdì qualcuno è passato a 7,00 poi martedì mattina 7,50 naturalmente la sera 8,00 .....il resto lo prenderanno nei prossimi giorni.....un particolare i commercianti non dicono il loro prezzo....ma ti chiedono quanto vuoi per le tue nocciole ? ......alcuni operatori sono convinti che il prezzo supererà quello del 2005......
    Saluti
    Green-gold

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    Purtroppo con tanta amarezza devo confermare tutti i tuoi pensieri!
    Concludo dicendo che il tutto è molto facile anzi facilissimo,questa è la cruda realtà!
    Saluti Tommaso

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    Praticamente

Scusami Tommy se ho capito bene, stai dicendo che un produttore associato che ha conferito 200/300qli di nocciole e non ha chiuso il prezzo (sulla vostra zona), rischia di vedersi pagare le nocciole ad un prezzo di 5,10 p.r. , allora per arricchirsi dalle vostre parti è semplice, basta fare una Associazione-Cooperativa, vendere tutte le nocciole per poi pagarle a metà.........non credo che poi sia così semplice, guarda che siamo nel 3° millennio e di f....gente buona ne vedo pochi in giro.
    Saluti
    Green-Gold
    Ultima modifica di mefito; 22/04/2014, 08:57.

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    Qualcuno dimentica che noi produciamo e vendiamo in Italia e non in Turchia e che negli ultimi mesi i compratori italiani e per prima la Ferrero se ne sono sbattutti di equiparare il nostro mercato a quello turco e credo che visto e considerato che siccome da noi vengono chiusi i conti entro e nn oltre il 31 maggio e le nocciole sono tutte dico tutte già in loro possesso le quotazioni rimangano le stesse o possano variare di pochi cnts!

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    Confermo che in piemonte siamo sempre fermi a 6 euro p.r. un piccolo accenno di salita qualche giorno fa dopo la notizia della gelata (mi pare comunque non confermata). La mia non e' un info da bar quindi non vi resta che aspettare ancora un po' e venderea green a 10 euro punto resa come lui sta pronosticando.

Lascia un commento:

• caacia
    ha risposto
    Originalmente inviato da caacia Visualizza messaggio
    ancora un forte aumento per san giovanni e mortarelle da 250 a 270
    trreeeceeento 300€
    Più su, più su e poi ancora su, fino a sfiorare ....... 400

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    Con un pò di ritardo....

Con un pò di ritardo 18 gg post gelata le nocciole italiane prendono..il via in modo serio, ma comunque rimangono ancora sotto quotate rispetto alle turche...
    nella nostra zona ormai i possessori.di nocciole, per vendere indicono l'asta.
    saluti e buona pasqua a tutti
    green-gold

Lascia un commento:

• GIFFONI
    ha risposto
    Buongiorno quotazioni Nocciole varietà Tonda Giffoni 6.50 p.r
    Nocciola di Giffoni IGP 7.10 P.R.

Lascia un commento:

• caacia
    ha risposto
    campania

ancora un forte aumento per san giovanni e mortarelle da 250 a 270

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    in verità l'aumento c'è stato, più di 50/60 cent per le san giovanni e mortarelle
    Conosco solo i prezzi della mia zona

Lascia un commento:

• caacia
    ha risposto
    Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggio
    Nel viterbese si è recuperato il calo di 20 centesimi di un po' di tempo fa, ma non si può parlare di aumento. Vediamo in questi giorni cosa succede.
    in verità l'aumento c'è stato, più di 50/60 cent per le san giovanni e mortarelle

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
    perche´ c´ e´ stato un aumento improvviso?
    Nel viterbese si è recuperato il calo di 20 centesimi di un po' di tempo fa, ma non si può parlare di aumento. Vediamo in questi giorni cosa succede.

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    Ma quest'aumento improvviso a che é dovuto?
    perche´ c´ e´ stato un aumento improvviso?

Lascia un commento:

Caricamento...
X