Originalmente inviato da hazel
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nocciole:quotazione e mercati in Italia.
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
sono un imprenditore agricolo viterbese, l'azienda è dislocata in alcuni comuni di maggiore produzione.Ho aderito al vostro forum per condividere con voi le problematiche inerenti sia alla coltivazione che alla vendita delle nocciole
sono preoccupato dell'andamento dei prezzi, non giustificati dal mercato.
cosa ne pensi?
Commenta
-
Originalmente inviato da gentile romana Visualizza messaggiosono un imprenditore agricolo viterbese, l'azienda è dislocata in alcuni comuni di maggiore produzione.Ho aderito al vostro forum per condividere con voi le problematiche inerenti sia alla coltivazione che alla vendita delle nocciole
sono preoccupato dell'andamento dei prezzi, non giustificati dal mercato.
cosa ne pensi?
Per quanto riguarda i prezzi delle nocciole, purtroppo ti posso dire che navighiamo a vista.......sono un po' preoccupato anche io, perchè ancora non ho venduto.
Se ti interessa, ne stiamo parlando anche qua:
Commenta
-
Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggioma in tutta onestà!!..quanto volete prendere???..secondo me 400 euro al quintale sono strapagate le nocciole!!!Io al prezzo attuale con 42 PR prenderei 327 €, il che non sarebbe male se i prezzi dei concimi/trattamenti/gasolio/roba varia non fossero sempre più alti....
Tanto per dirtene una, quest'anno devo comprare il trattore nuovo e mi ci vorranno 26000 €Ultima modifica di peppe30679; 09/02/2016, 18:43.
Commenta
-
Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggioho fatto 44 ed ho preso 410 euro , e sinceramente và più che benissimo cosi!!!!!!
Se le tue sono IGP hai preso 9,30pr.
Ogurek
Commenta
-
Stamattina al mercato di Nola la Ferrero ha tolto il prezzo che in altre parole significa che nemmeno gratis è disposta a ritirare le nocciole. ......quest'anno l'abbiamo proprio fatta grossa. .....A fine novembre i prezzi erano buoni ma siamo stati incontentabili e questa è la fine che meritiamo! !!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da gentile romana Visualizza messaggiocaro pasquale 76 dove hai appreso questa notizia, da noi il prezzo è rimasto invariato(7,30)
Commenta
-
Originalmente inviato da flash Visualizza messaggioCiao a tutti,
rende di più il gioco a ribasso. Non vi sembra?
Significa maggior guadagno per loro che hanno il coltello dalla parte del manico. Bisogna ritornare a essere padroni delle nostre nocciole fin quando questo non accade sarà sempre così.
Un saluto
Baffokid
Commenta
-
mah! non capisco cosa vuoi dire con padroni. padroni di cosa??? ormai il mondo e' pieno di nocciole e della qualita' se e' mai stata superiore delle nostre non gli frega niente a nessuno, l'industria pensa a sopravvivere e a guadagnare il piu' possibile. io dico che tra massimo 10 anni non varra' piu' la pena di raccogliere in italia. tanto se non spunti un prezzo di almeno 3,50€ al kg ci rimetti.
Commenta
-
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggiomah! non capisco cosa vuoi dire con padroni. padroni di cosa??? ormai il mondo e' pieno di nocciole e della qualita' se e' mai stata superiore delle nostre non gli frega niente a nessuno, l'industria pensa a sopravvivere e a guadagnare il piu' possibile. io dico che tra massimo 10 anni non varra' piu' la pena di raccogliere in italia. tanto se non spunti un prezzo di almeno 3,50€ al kg ci rimetti.
Commenta
-
Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggioparole sante...sotto 3.50 euro diventa difficile sopravvivere sopratutto con i maggiori costi che abbiamo qui Langa rispetto ai colleghi del sud...
Commenta
-
Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggioGuarda che nemmeno qui al sud ci guadagniamo se scende il prezzo. Le cose sono cambiate anche qui.
il mio non era sarcasmo, è innegabile però che i vostri costi di lavorazione sono inferiori ai nostri!
Commenta
-
Mi si perdoni l'O.T.
Ieri sfogliando il depliand di una nota catena di supermercati ho visto il prezzo delle nocciole GIFFONI IGP confwzionate un busta da 100 grammi
tostate e pelate € 23,50 al Kg
sgusciate € 19,50 al Kg
visto quello che ve le pagano, la forbice è altissima ( e si parla di supermercato cooperativo )
Commenta
-
Nocciole giffoni igp
Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggioMi si perdoni l'O.T.
Ieri sfogliando il depliand di una nota catena di supermercati ho visto il prezzo delle nocciole GIFFONI IGP confwzionate un busta da 100 grammi
tostate e pelate € 23,50 al Kg
sgusciate € 19,50 al Kg
visto quello che ve le pagano, la forbice è altissima ( e si parla di supermercato cooperativo )
Commenta
-
[QUOTE=devilred;734855]mah! non capisco cosa vuoi dire con padroni. padroni di cosa???
La parola padroni secondo me significa:
Che i prodotti derivanti dalle tue fatiche, non devono essere gli altri a farti il prezzo, sono le tue nocciole. Altrimenti bisogna prendere e zitti quello che ti danno oppure abbandoni.
Un saluto
Baffokid
Commenta
-
Originalmente inviato da lr7017 Visualizza messaggiosalve a tutti. Ho deciso di vendere le mie nocciole ( piemonte tgt) sono state pagate 8.40 punto resa iva c. Buona vita a tutti.
Commenta
Commenta