MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da hazel Visualizza messaggio
    Salve, qualcuno sa ad oggi la quotazione per le biologiche a punto resa?
    9.60/9.50 a seconda del cimiciato e/o marcio muffo interno

Commenta

• sono un imprenditore agricolo viterbese, l'azienda è dislocata in alcuni comuni di maggiore produzione.Ho aderito al vostro forum per condividere con voi le problematiche inerenti sia alla coltivazione che alla vendita delle nocciole
      sono preoccupato dell'andamento dei prezzi, non giustificati dal mercato.
      cosa ne pensi?

Commenta

• Originalmente inviato da gentile romana Visualizza messaggio
        sono un imprenditore agricolo viterbese, l'azienda è dislocata in alcuni comuni di maggiore produzione.Ho aderito al vostro forum per condividere con voi le problematiche inerenti sia alla coltivazione che alla vendita delle nocciole
        sono preoccupato dell'andamento dei prezzi, non giustificati dal mercato.
        cosa ne pensi?
        Anch'io Viterbese, Capranica per l'esattezza.
        Per quanto riguarda i prezzi delle nocciole, purtroppo ti posso dire che navighiamo a vista.......sono un po' preoccupato anche io, perchè ancora non ho venduto.
        Se ti interessa, ne stiamo parlando anche qua:

Commenta

• ma in tutta onestà!!..quanto volete prendere???..secondo me 400 euro al quintale sono strapagate le nocciole!!!

Commenta

• Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
            ma in tutta onestà!!..quanto volete prendere???..secondo me 400 euro al quintale sono strapagate le nocciole!!!
            Perchè, hai fatto 51 di resa? Io al prezzo attuale con 42 PR prenderei 327 €, il che non sarebbe male se i prezzi dei concimi/trattamenti/gasolio/roba varia non fossero sempre più alti....
            Tanto per dirtene una, quest'anno devo comprare il trattore nuovo e mi ci vorranno 26000 €
            Ultima modifica di peppe30679; 09/02/2016, 18:43.

Commenta

• ho fatto 44 ed ho preso 410 euro , e sinceramente và più che benissimo cosi!!!!!!

Commenta

ho fatto 44 ed ho preso 410 euro , e sinceramente và più che benissimo cosi!!!!!!
                Ciao, visto che mi pare che produci tonda gentile delle Langhe hai preso ben al di sopra del prezzo di mercato. La CCIAA quota a 8,90pr la nocciola IGP.
                Se le tue sono IGP hai preso 9,30pr.

Ogurek
                Ultima modifica di mefito; 11/02/2016, 08:34. Motivo: Richieste private solo in privato.

Commenta

• Stamattina al mercato di Nola la Ferrero ha tolto il prezzo che in altre parole significa che nemmeno gratis è disposta a ritirare le nocciole. ......quest'anno l'abbiamo proprio fatta grossa. .....A fine novembre i prezzi erano buoni ma siamo stati incontentabili e questa è la fine che meritiamo! !!!!

Commenta

• pasquale 76

caro pasquale 76 dove hai appreso questa notizia, da noi il prezzo è rimasto invariato(7,30)

Commenta

• Originalmente inviato da gentile romana Visualizza messaggio
                      caro pasquale 76 dove hai appreso questa notizia, da noi il prezzo è rimasto invariato(7,30)
                      Qualcuno mi corregga ma il prezzo del viterbese mi sembra 7,20 a meno che oggi sia aumentato di 10 centesimi, sbaglio?

Commenta

• fino al 4/03 7.20 confermo il prezzo

Commenta

• scuse

rettifico il prezzo (720) pensate che possano aumentare?

Commenta

• Notizie stampa,analisi di mercato,sondaggi,opinioni .... maghi,scenziati,dottori,filosofi..
                            .. non farti consigliare tanto pure Tu saprai sbagliare da solo ..

Commenta

• ormai i prezzi si sono allineati verso il basso e comincio ad avere qualche dubbio che saliranno di nuovo, anche io a ottobre/novembre credevo in un rialzo ma cosi non e' stato.

Commenta

• Ciao a tutti,
                                rende di più il gioco a ribasso. Non vi sembra?

Commenta

• Originalmente inviato da flash Visualizza messaggio
                                  Ciao a tutti,
                                  rende di più il gioco a ribasso. Non vi sembra?
                                  Buon giorno tutti
                                  Significa maggior guadagno per loro che hanno il coltello dalla parte del manico. Bisogna ritornare a essere padroni delle nostre nocciole fin quando questo non accade sarà sempre così.
                                  Un saluto
                                  Baffokid

Commenta

• mah! non capisco cosa vuoi dire con padroni. padroni di cosa??? ormai il mondo e' pieno di nocciole e della qualita' se e' mai stata superiore delle nostre non gli frega niente a nessuno, l'industria pensa a sopravvivere e a guadagnare il piu' possibile. io dico che tra massimo 10 anni non varra' piu' la pena di raccogliere in italia. tanto se non spunti un prezzo di almeno 3,50€ al kg ci rimetti.

Commenta

• Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
                                      mah! non capisco cosa vuoi dire con padroni. padroni di cosa??? ormai il mondo e' pieno di nocciole e della qualita' se e' mai stata superiore delle nostre non gli frega niente a nessuno, l'industria pensa a sopravvivere e a guadagnare il piu' possibile. io dico che tra massimo 10 anni non varra' piu' la pena di raccogliere in italia. tanto se non spunti un prezzo di almeno 3,50€ al kg ci rimetti.
                                      parole sante...sotto 3.50 euro diventa difficile sopravvivere sopratutto con i maggiori costi che abbiamo qui Langa rispetto ai colleghi del sud...

Commenta

• Sono d'accordo che bisogna tornare padroni di sé stessi ossia non consegnare le nocciole subito senza prezzo

Commenta

parole sante...sotto 3.50 euro diventa difficile sopravvivere sopratutto con i maggiori costi che abbiamo qui Langa rispetto ai colleghi del sud...
                                          Guarda che nemmeno qui al sud ci guadagniamo se scende il prezzo. Le cose sono cambiate anche qui.

Commenta

• Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
                                            Guarda che nemmeno qui al sud ci guadagniamo se scende il prezzo. Le cose sono cambiate anche qui.
                                            ciao devil
                                            il mio non era sarcasmo, è innegabile però che i vostri costi di lavorazione sono inferiori ai nostri!

Commenta

• Mi si perdoni l'O.T.

Ieri sfogliando il depliand di una nota catena di supermercati ho visto il prezzo delle nocciole GIFFONI IGP confwzionate un busta da 100 grammi

tostate e pelate € 23,50 al Kg
                                              sgusciate € 19,50 al Kg

visto quello che ve le pagano, la forbice è altissima ( e si parla di supermercato cooperativo )

Commenta

• Nocciole giffoni igp

Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
                                                Mi si perdoni l'O.T.

Ieri sfogliando il depliand di una nota catena di supermercati ho visto il prezzo delle nocciole GIFFONI IGP confwzionate un busta da 100 grammi

tostate e pelate € 23,50 al Kg
                                                sgusciate € 19,50 al Kg

visto quello che ve le pagano, la forbice è altissima ( e si parla di supermercato cooperativo )
                                                Si è vero la Nocciola di Giffoni IGP è venduta nella grande distribuzione a questi prezzi, però è anche vero che i produttori della Nocciola di Giffoni IGP, riescono a spuntare un prezzo superiore di circa 1 euro al kg rispetto al prezzo di mercato, inoltre il disciplinare di produzione, a differenza delle altre nocciole a marchio, è molto selettivo, quindi bisogna calcolare anche il costo per le nocciole che non sono certificabili, inoltre aggiungi i vari passaggi ed ecco spiegato il prezzo alto. La cosa importante però è che nonostante il prezzo alto la richiesta è in continuo aumento, quindi vuol dire che la qualità paga.

Commenta

• [QUOTE=devilred;734855]mah! non capisco cosa vuoi dire con padroni. padroni di cosa???

La parola padroni secondo me significa:
                                                  Che i prodotti derivanti dalle tue fatiche, non devono essere gli altri a farti il prezzo, sono le tue nocciole. Altrimenti bisogna prendere e zitti quello che ti danno oppure abbandoni.
                                                  Un saluto
                                                  Baffokid

Commenta

• . Al mercato di Nola le miste san giovanni/mortarelle venivano acquistate ieri a 6.70 punto resa.
                                                    Ultima modifica di mefito; 22/03/2016, 06:47.

Commenta

• Salve a tutti. Ho deciso di vendere le mie nocciole ( piemonte TGT) sono state pagate 8.40 punto resa Iva c. Buona vita a tutti.

Commenta

• Grazie dell'informazione.
                                                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da lr7017 Visualizza messaggio
                                                          salve a tutti. Ho deciso di vendere le mie nocciole ( piemonte tgt) sono state pagate 8.40 punto resa iva c. Buona vita a tutti.
                                                          .................................................. .........................igp??

Commenta

• Ulteriore calo del prezzo delle nocciole: 6.70 PR

Commenta

• Piemonte IGP..e solo IGP 10 euro p.r...notizia ufficiale
                                                              Ultima modifica di ikonicazy; 09/04/2016, 07:56.

Commenta

Caricamento...
                                                              X