Scusa tecnico ma non capisco queste tue domande, ma tu il motore che fa lo tieni a 1000 giri, a me i 2000 giri mi sembra un regime di utilizzazione normale per quel motore.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trince per vigneto
Collapse
X
Collapse
-
Si lo so... è solo che i motori disel ad uso agricolo hanno il regime di coppia massima intorno 1600/1800 giri, ossia l'unico punto dove il motore ha il giusto rapporto
potenza-consumo, e penso che le attrezzature agricole che si adoperano debbano essere valutate anche in funzione di questo..
Tu che dici...????
Commenta
-
scusa tecnicoma posso sapere che giri fa il rotore della trincia che usi? quella ke uso io circa 2200 giri al minuto cmq tutte le trince ke conosco per fare un buon lavoro con 540 giri dalla presa di forzo per avere i giri che dice la casa costruttrice e avere il massimo rendimento nel lavoro
Commenta
-
nella mia zona ci sono agrumeti e uliveti e i terreni la maggior parte dei casi sono sassosi io a da 6 anni che ci lavoro e ancora non ho mai cambiato ne cuscinetti ne boccole e la carcassa e sempre la stessa senza subire cambiamenti di forma per causa di ammaccature causate da pietre o legna
Commenta
-
il sito e questo se vi potesse interessare
Per segnalare la propria azienda , bisogna usare l'apposita sezione ..... SEGNALA UN SITO WEB
BelinoneUltima modifica di Belinone; 12/03/2006, 10:46.
Commenta
-
allora,oggi ho chiamato la corsetti e mi sono fatto dire un pò di prezzi
-TRA 1400 2600 euro non trattabili
-TRC 1400 3200 euro " "
-TRC 1600 3400 euro " "
-TRC 1800 3500 euro " "
tutto iva inlclusa e trasporto escluso
che ve ne pare?
comunque il signor corsetti mi è sembrato una persona gentile e disponibile,e mi ha spiegato anche un pò di cosette,tipo che usano solo componentistica italiana,e che vengono dall'esperienza di riparazioni che effettuavano su altre macchine di concorrenza,così hanno potuto applicare degli accorgimenti che gli altri non hanno ancora fatto,ecc.. e poi le 3 cinghie si cambiano ogni 3-4 anni
Commenta
-
beh già che c'èro....
mi sono dimenticato di chiedergli il prezzo dello spaccalegna
anche a me il prezzo sembra un pò alto,e forse sarà difficle trattare,comunque ci siamo dati appuntamento x la fiera di ceprano,però esporranno la TRA 1600.Ultima modifica di TurboStar; 11/03/2006, 21:04.
Commenta
-
vabè non è che ho proprio preso accordi,però gli ho detto che quasi sicuramente ci vedremo lì e ne discuteremo a quattrocchi,poi voglio proprio vedere questo sistema brevettato x lo spostamento laterale.
ma c'è una cosa che non mi convince tantissimo di questo sistema,cioè passando dalla posizione tutta ritirata a quella tutta esterna fa un leggero movimento abbassa/alza.ma non dovrebbe essere un problema. non so se hai capito bene quello che voglio dire.
Commenta
-
poi la trincia viene usata con la posizione "flottante"del sollevatore.
ma secondo voi,quando si deve spostare la trincia,anche quelle con lo spostamento classico,bisogna alzarla oppure si puo lasciarla giu?
perchè alcuni dicono che se non la alzi rischi di spezzare le stegole o le catene laterali,altri dicono che non succede niente.... e poi non bisogna mai girare
Commenta
-
con un maggiore adeguamento al terreno.
Per quanto riguarda il fatto di alzarla per effettuare lo spostamento penso che il discorso sia valido a trattore fermo.
Mentre se il trattore è in movimento non credo ci siano problemi ne per spostare ne per girare perchè è tutto più facilitato dal moto in avanti.
Commenta
-
Gradirei ricevere un MP o e-mail da TECNICO. Grazie.
Per gli altri preciso che il venerdì pomeriggio, all'apertura delle ore 14,00, la fiera è dedicata quasi esclusivamente ai clienti che desiderano approfondimenti su attrezzature o macchine per le quali non sarebbe possibile gli altri due giorni, cercando, tempo permettendo, di organizzare per le ditte che lo richiedono, piccole prove pratiche e sul campo.
Commenta
Commenta