MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dolmar

E che prezzo abbiamo per la ps 5100, che adesso mi sembra sia stata sostituita dalla ps 5105?

Inoltre non ho capito da internet chi sia il dealer italiano della Dolmar e come si possano materialmente trovare le loro motoseghe...Qua a Bologna non mi sembra ci siano rivenditori Dolmar...

Boh

Grazie del link, ma di tedesco, al contrario dell'inglese, non ci capisco un'akka!

Commenta

• Originalmente inviato da sbam Visualizza messaggio
      Inoltre non ho capito da internet chi sia il dealer italiano della Dolmar e come si possano materialmente trovare le loro motoseghe...Qua a Bologna non mi sembra ci siano rivenditori Dolmar...
      Una volta la dolmar era distribuita in italia dalla trasmeccanica di milano, adesso se non erro, è la makita italia

Commenta

• i tappi delle stihl ad "aletta" sono veramente comodi,si svitano sempre e anche con i guanti non ci sono problemi,anche sulla alpina p760 devo dire che sono discreti e avendo una sporgenza abbastanza pronunciata si riesce ad aprirli abbastanza bene,al contrario delle alpina p450/460/500 che se non si aveva una pinza era quasi impossibili ad aprire,io avevo costruito un'attrezzino con 2 pezzi di tubo saldati a T e sulla sommita' avevo saldato 2 tondini da 4 mm sporgenti e direi funzionava benissimo senza scarnificarsi le mani.

Commenta

• Originalmente inviato da sbam Visualizza messaggio
          E che prezzo abbiamo per la ps 5100, che adesso mi sembra sia stata sostituita dalla ps 5105?

Boh

Grazie del link, ma di tedesco, al contrario dell'inglese, non ci capisco un'akka!
          ciao, purtroppo il sito è solo quello della casa madre in tedesco, piu' avanti arrivera sicuramente una versione italiana

il proprietario e distributore dolmar è makita

il prezzo per la 5100 è di circa 650.00 euro, a bologna c'è il distributore, non mi ricordo il nome pero' , se vuoi ulteriori informazioni per m.p. ti posso dare il numero dell'agente che ti ci puo' indirizzare
          Roberto .g.

Commenta

• si può anche considerare, al posto della dolmar senon trovi un concessionario vicino, la solo 651. la versione professionale costa 615 euro. quasi analoga alla dolmar ps5000 (che è una motosega dalle grandi virtù).

baci
            maura

Commenta

• Originalmente inviato da totta Visualizza messaggio
              si può anche considerare, al posto della dolmar senon trovi un concessionario vicino, la solo 651. la versione professionale costa 615 euro. quasi analoga alla dolmar ps5000 (che è una motosega dalle grandi virtù).

baci
              maura
              Ciao non ho mai provato la dolmar perchè qui in zona non ho rivenditori, però ho una solo 651 versione prof, vorrei sapere più o meno le differenze e le analogie tra le due.

Commenta

• scusate se interrompo la discussione , mi sapete dare un parete su shindaiwa 490 ?
                Se qualcuno sapesse anche piu' o meno i prezzi sarebbe gradito .

Commenta

• bella motosega professionale, ben bilanciata e molto maneggevole. ne ho comprata una due settimane fa e già un'altra la avevamo identica. io l'ultima la ho pagata 420 euro.

Commenta

• ho avuto l'onore di provare una dolmar ps 5100 ed una ps 4600...
                    premetto che non le ho usate a lungo ma l'impressione è stata quella di avere per le mani una motosega ben bilanciata con una potenza incredibile.. davvero ragguardevole..
                    c'è un però: alla vista l'impressione è che siano molto "plasticose" e anche al tatto non è che migliori molto.
                    sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• io ho la ps5000 di qualche anno fa e la trovo vermente ottima. grande potenza davvero, ha ragione miscela.

Commenta

• per fare un paragone direi che la 5100 è potente come una 346xp, anzi un pelino di più.. però la svedese è meglio rifinita e ho avuto l'impressione fosse più maneggevole..
                        comunque sono tutte supposizioni basate sulla memoria visto che non ho avuto modo di confrontarle direttamente.

Commenta

• potente è più potente la dolmar. il peso è praticamente lo stesso.

Commenta

• si ma non è solo il peso a contare.. anche la distribuzione conta... e molto, come anche il sistema antivibrazioni.

Commenta

• figurati che con la ps5000 mi trovo bene io che sono una femminuccia.è bilancita bene e secondo me vibra quasi niente.

baci
                              maura

Commenta

figurati che con la ps5000 mi trovo bene io che sono una femminuccia.è bilancita bene e secondo me vibra quasi niente.

baci
                                maura
                                non sto dicendo che sia mal bilanciata o cosa, sto dicendo che reputo un pelo più maneggevole la 346xp.

che è sicuramente anche meglio rifinita, come è anche vero anche che dolmar costa meno

insomma ognuna ha i suoi pro e contro, personalmente se dovessi acquistare una delle due sarei molto indeciso.. forse andrei su dolmar (sempre che abbia un centro assistenza comdo).

Commenta

• buona domenica.dato che faccio parte del forum mi sembrava corretto tenervi al corrente.credo che qualcuno aveva ragione.la 395 sta diventando un po pesante x piccoli lavori.credo che la terro per grossi lavori di abbattimento saltuari.per il resto visto che ho speso tanto sulla 395,penso che mi buttero anch io sulla 55,tanto mio cugino si trova benissimo e poi la porto a casa con 370€.l unico problema e la pompa che non e regolabile,ma basta trovare olio catena di giusta densita e il gioco e fatto.

Commenta

• pesante e spropositata.comunque non ti dirò "te lo avevamo detto".
                                    la 55 è una buona motosega,solo che come avevo già scritto non sono sicurissima che troverai i ricambi per 10anni come previsto per legge.comunque è una macchina valida e poi ne hanno vendute così tanti che in ogni caso un ricambio usato lo trovi disicuro.
                                    certo che tra usare il Porche per andare in tabaccheria e tenerlo confinato in garage non so cosa mi fa meno tristezza.

baci
                                    maura

Commenta

• dopo una giornata di fatiche e segatura questa mi fa proprio ridere di gusto e dimenticare un po' la stanchezza..

beh almeno lo hai ammesso senza farti problemi.

però a me quei 1420 euro paiono proprio buttati.. sarà che dalle mie parti i soldi non crescono sugli alberi..

Commenta

• ma lui dice che gliela hanno data a 1100.vuoi mettere?

Commenta

• scusa miscela cerca di dare un po di peso alle parole.se mi rubano la 395 e la 55 ok, sono soldi buttati. ma se le ho nel garage e tutto sommato le devo usare e oltre tutto parliamo di husqvarna, quei 1420 mi sembrano tutt altro che buttati.per favore non mi fare incastronare.e poi stavo pensando che 1 volta l anno sarebbe bello ritrovarsi utenti e moderatori da qualche parte per potersi dire qualcosa negli occhi e mantenere piu familiare l area del forum.

Commenta

• che le dolmar siano ottime macchine si sa, a partire dalla 4600 fino alla 7900, non ce motosega che tenga, stihl compresa.
                                            Onestamente non capisco perchè il marchio è sempre cosi nascosto, visto che le macchine sono molto buone, e anche i costi.
                                            In quanto a durata dei motori nel tempo non so proprio nulla.
                                            Le solo, anche dal sito sembra che non vi siano rivenditori in italia...Qualcuno sa come mai ??

Commenta

• ce ne è uno nel paese a 15 km da casa mia.quanto a quello che dici sulle dolmar è verissimo e secondo me molti lo sanno e non lo vogliano ammettere.chissaà perchè.

baci
                                              maura

Commenta

• Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
                                                che le dolmar siano ottime macchine si sa, a partire dalla 4600 fino alla 7900, non ce motosega che tenga, stihl compresa.
                                                Onestamente non capisco perchè il marchio è sempre cosi nascosto, visto che le macchine sono molto buone, e anche i costi.
                                                In quanto a durata dei motori nel tempo non so proprio nulla.
                                                Le solo, anche dal sito sembra che non vi siano rivenditori in italia...Qualcuno sa come mai ??
                                                Hanno sempre avuto continui problemi di organizzazione aziendale, specialmente la solo. Ciò dipende dalla scarsa propensione della proprietà di investire nell'azienda. Dolmar in particolare è un buon prodotto a livello di motoseghe, ma paga il fatto di avere un catalogo abbastanza ristretto e con molti articoli non di sua produzione....
                                                Solo invece è perennemente al palo... in ditta abbiamo inutilmente cercato di introdurla come alternativa economica, ma di una certa qualita, a stihl. La gente non le voleva manco vedere. Gli ultimi prodotti liabbiamo svenduti pesantemente sottocosto e malgrado ciò si è fatta molta fatica.

Commenta

• Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggio
                                                  scusa miscela cerca di dare un po di peso alle parole.se mi rubano la 395 e la 55 ok, sono soldi buttati. ma se le ho nel garage e tutto sommato le devo usare e oltre tutto parliamo di husqvarna, quei 1420 mi sembrano tutt altro che buttati.per favore non mi fare incastronare.e poi stavo pensando che 1 volta l anno sarebbe bello ritrovarsi utenti e moderatori da qualche parte per potersi dire qualcosa negli occhi e mantenere piu familiare l area del forum.
                                                  hai ragione,
                                                  se compro una ferrari e me la rubano sono soldi buttati,
                                                  se invece la tengo in garage e la uso ogni tanto per fare la spesa e portare i bambini a scuola non sono soldi buttati.. sono io che ho buttato il cervello...

comunque ripeto, si vede che non ti mancano, contento tu, contenti tutti

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                                    Ciò dipende dalla scarsa propensione della proprietà di investire nell'azienda. Dolmar in particolare è un buon prodotto a livello di motoseghe, ma paga il fatto di avere un catalogo abbastanza ristretto e con molti articoli non di sua produzione....
                                                    .
                                                    è vero max , pero' per il futuro le cose cambieranno, adesso cè mamma makita che paga, e loro di soldi ne hanno proprio tanti.
                                                    hanno appena acquistato una fabbrica per fare rasaerba, invece di comprare ancora i castel garden, e per i decesp sono già apposto con robin

scusate l'o.t.
                                                    Roberto .g.

Commenta

• Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
                                                      è vero max , pero' per il futuro le cose cambieranno, adesso cè mamma makita che paga, e loro di soldi ne hanno proprio tanti.
                                                      hanno appena acquistato una fabbrica per fare rasaerba, invece di comprare ancora i castel garden, e per i decesp sono già apposto con robin

scusate l'o.t.
                                                      Glielo auguro, anzi lo auguro a tutto il mercato. Una volta sono giunto alla conclusione che stihl e husqvarna (inteso come gruppo) sono troppo pochi a spartirsi la torta del mercato mondiale professionale. Ci vuole un terzo forte protagonista sulla scena.
                                                      Chiudo qui il mio ot

Commenta

• Speriamo!! Credo che anche la gente comunque dovrebbe aprire la propria mente e non fossilizzarsi sui soliti marchi. C'è un cosa che mi fa incavolare, e onestamente non so a chi aggiudicare la colpa, entri in un negozio stihl e ti trovi davanti una fila di ripiani pieni di motoseghe,con tutti gli accessori, dalla 171 alla 880, e comunque anche l'effetto ottico paga moltissimo, entri in un negozio husqvarna e trovi 5-6 motoseghe, e nulla di piu, idem per dolmar, qui dalle mie parti le ho trovate da un rivenditore e ferramenta insieme a chiodi e martelli!! e così anche per echo e shindaiwa........ Cavolo è assurdo !! Sembra quasi svalorizzare il marchi in questione. Io troverei giusto che qualunque marchio un rivenditore tratta, è giusto che almeno metta in buona esposizione una buona quantità di modelli, non dico tutti , ma almeno i principali....

Commenta

• Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
                                                          Speriamo!! Credo che anche la gente comunque dovrebbe aprire la propria mente e non fossilizzarsi sui soliti marchi. C'è un cosa che mi fa incavolare, e onestamente non so a chi aggiudicare la colpa, entri in un negozio stihl e ti trovi davanti una fila di ripiani pieni di motoseghe,con tutti gli accessori, dalla 171 alla 880, e comunque anche l'effetto ottico paga moltissimo, entri in un negozio husqvarna e trovi 5-6 motoseghe, e nulla di piu, idem per dolmar, qui dalle mie parti le ho trovate da un rivenditore e ferramenta insieme a chiodi e martelli!! e così anche per echo e shindaiwa........ Cavolo è assurdo !! Sembra quasi svalorizzare il marchi in questione. Io troverei giusto che qualunque marchio un rivenditore tratta, è giusto che almeno metta in buona esposizione una buona quantità di modelli, non dico tutti , ma almeno i principali....
                                                          Concordo pienamente sul fatto che anche l'occhio vuole la sua parte, ma credo che questo più che un problema di marchio sia un problema di mentalità..

Commenta

• mah...dalle mie parti ci sono rivenditori che tengono anche 5o6 marchi (tipo Dolmar, Echo; Shindaiwa, Maruiama, Oleomac,Solo, Active e altri) e tengono di tutte l'intera gamma completissima.quello appaga ancora di più l'occhio e anche le esigenze del cliente. secondo me.

Commenta

mah...dalle mie parti ci sono rivenditori che tengono anche 5o6 marchi (tipo Dolmar, Echo; Shindaiwa, Maruiama, Oleomac,Solo, Active e altri) e tengono di tutte l'intera gamma completissima.quello appaga ancora di più l'occhio e anche le esigenze del cliente. secondo me.
                                                              si ma per fare una cosa del genere devi avere un negozio :
                                                              - enorme
                                                              - e con uno smercio esagerato

direi che sono casi limite.. direi che siamo anche OT

Commenta

Caricamento...
                                                              X