MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
    per la mia esperienza in officina le echo sono costruite bene quanto le husqvarna , ho molte cooperative che adoperano echo senza problemi ( ed è difficile che loro non abbiano problemi)

poi il confronto sull'utilizzo intenso non posso farlo perchè io le adopero solo post riparazione per provarle, pero' sono fatte bene e con una buona qualità dei materiali impiegati, poi hanno un discreto tiro
    Se posso dare la mia esperienza,io l'anno scorso ho adoperato intensamente per 2 giorni di seguito la CS 510 se non erro, mi pare che avesse 50 cc.
    Ne sono rimasto veramente soddisfatto,dalla potenza e dalla maneggevolezza.In quei 2 giorni la ho adoperata per 5-6 ore al giorno .Secondo mè non aveva niente da invidiare alla 026 che adopero di solito.
    Ne approfitto per augurare un buon anno a tutti quelli del forum!

Commenta

• Vedo che anche altri pensano come me che le Echo siano di buon livello
      Ultima modifica di fede73; 08/01/2010, 00:15. Motivo: eliminata la parte sulle mts da potatura
      Matteo

Commenta

• A proposito della jap, nessuno ha notizie sulla ECHO Cs-600? Ciao a tutti e felice e legnoso anno a tutti Voi!
        Giuseppe

Commenta

• Intanto buon Anno a tutti, per seconda cosa, volevo dirvi che possiedo una echo cs 510, e vi garantisco che va bene, se non benissimo, secondo me la echo è la marca che attualmente ha il migliore rapporto qualità prezzo, e nello stesso tempo non ha nulla da invidiare alle altre marche. Forse nelle grosse cilindrate pecca un pò sul peso, ma penso che a breve si adeguerà alle altre marche con modelli più leggeri e nuovi motori a norma con basse emissioni come lo è per l'appunto la 510. Rimane il fatto che attualmente la echo costruisce la migliore macchina da potatura........credetemi!

Commenta

• salve sto x acquistare una 90cc vorrei essere sicuro di acquistare la migliore nella mia zona c,e efco,still,husq,dollmar,jonsered,zenoa,echo,dovrei tagliare tutto cio che di grosso si trova nei boschi mi date un consiglio e se qualcuno di voi vende anche un prezzo''grazie.

ah dimenticavo buon annoe buon taglio a tutti
            Ultima modifica di fede73; 08/01/2010, 00:22.

Commenta

• Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggio
              salve sto x acquistare una 90cc vorrei essere sicuro di acquistare la migliore nella mia zona c,e efco,still,husq,dollmar,jonsered,zenoa,echo,dovrei tagliare tutto cio che di grosso si trova nei boschi mi date un consiglio e se qualcuno di voi vende anche un prezzo''grazie.
              Husqvarna 395xp o stihl ms660 credo siano le migliori sul mercato, come prezzo attendiamo chi è più aggiornato, anche se a meno di 1100 euri credo si trovi poco.

Commenta

• Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggio
                Husqvarna 395xp o stihl ms660 credo siano le migliori sul mercato, come prezzo attendiamo chi è più aggiornato, anche se a meno di 1100 euri credo si trovi poco.
                Confermo, per queste macchine inoltre hai sicuramente l'assistenza migliore, con dietro due aziende che hanno sviluppato un discorso ricambi ed assitenza notevole. I prodotti sono validissimi e cosa non da poco; stihl e husqvarna sono quelli che hanno la miglior tenuta valore come usato.

Commenta

• grazie robbier e maxb x i vostri consigli a questo punto vada x la 395xp,anche se pesa 600gr in piu pero mi dicono che ha meno problemi di accensione specie a caldo ed e piu bilanciata la xp la posso avere a 1100 posso spendere meno c,e qualcuno che le vende di voi del forum grazie.
                  Ultima modifica di alfa 445; 07/01/2010, 17:32. Motivo: avevo sbagliato il prezzo della xp

Commenta

• buona sera a tutti anche a te fede73 sono andato a vedere la 660 e la 395xp entrambi dicono di avere la migliore .mi dicono ok x la dollmar .il primo dei 3 che scende sotto i 1000€ credo che la prendo. in attesa faccio qualche altro taglio con l alpina 70sche non mi ha mai lasciato a piedi.

Commenta

buona sera a tutti anche a te fede73 sono andato a vedere la 660 e la 395xp entrambi dicono di avere la migliore .mi dicono ok x la dollmar .il primo dei 3 che scende sotto i 1000€ credo che la prendo. in attesa faccio qualche altro taglio con l alpina 70sche non mi ha mai lasciato a piedi.
                      Io fossi in te prenderei quella che mi sento meglio in mano, alla fine risparmiare 100 euro su 1000 e avere magari una macchina che non mi soddisfa a pieno non ha molto senso, considerando che è una macchina che (se al momento sostituisci con l'alpina 70) ti durerà molti anni.

Commenta

• sulle cilindrate basse la husqvarna è meglio della stihl sulle cilindrate alte sono simili cè poca differenza

Commenta

• io consiglio al signore di valutare bene anche la dolmar.
                          quella grossa (non so il modello, ma è un 90cc) mi dicono tutti che va molto ma molto bene. mio marito sta valutando seriamente di dare indietro la Oleomac 80cc che usa e prendere la dolmar e un mio amico che taglia di mestiere la ha e dice così che vale tanto oro quanto pesa. sennò c'è la solo 694 (la sigla son sicura perchè ho qui in mano il depliant) che è esattamente identica alla dolmarona (infatti è costruita dolmar e marchiata Solo) che sta sui 900 euro.

maura

Commenta

buona sera a tutti anche a te fede73 sono andato a vedere la 660 e la 395xp entrambi dicono di avere la migliore .mi dicono ok x la dollmar .il primo dei 3 che scende sotto i 1000€ credo che la prendo. in attesa faccio qualche altro taglio con l alpina 70sche non mi ha mai lasciato a piedi.
                            Anchio come qualcun'altro ha detto starei su quella che mi sento meglio in mano magari abbinandoci anche un pò di soddisfazione del sound. Un risparmio così piccolo su un acquisto così grande............. penso la soddisfazione durante il lavoro prevalga sul risparmio (almeno per me).
                            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• grazie a tutti vi conosco da poco e mi date piu consigli di un vecchio amico strafavola sto forum.avete ragione,bisogna sentirla in mano.ho scelto husq,tenerla in mano e divino.x totta i vecchi modelli dollmar ok. i nuovi....... la vado a prendere in pomeriggio credo che stanotte dormiremo nel letto insieme.comunque la ho a 1050.in seguito vi dico come va ma credo si possa immaginare ciao amici

Commenta

• Ciao a tutti,volevo un consiglio per la mia alpina s 70,è la terza volta in10 anni che si saltano le fasce, una volta non a fatto danni ma purtroppo questa volta pistone e cilindro distrutto,mi dicono che non conviene piu, meglio una nuova, olio per la miscela di qualita abbondate,
                                il taglio della legna 100- 150 qt anualmente.
                                Salute e grazie

Commenta

• Originalmente inviato da rocco123 Visualizza messaggio
                                  Ciao a tutti,volevo un consiglio per la mia alpina s 70,è la terza volta in10 anni che si saltano le fasce, una volta non a fatto danni ma purtroppo questa volta pistone e cilindro distrutto,mi dicono che non conviene piu, meglio una nuova, olio per la miscela di qualita abbondate,
                                  il taglio della legna 100- 150 qt anualmente.
                                  Salute e grazie
                                  ciao rocco,direi che il consiglio che ti hanno dato e' giusto,pistone e cilindro sono cari se poi ci aggiungi la manodopera vai a spendere una bella cifra.

Commenta

x totta i vecchi modelli dollmar ok. i nuovi.......
                                    mi sa tanto che ti sbagli.
                                    guarda qui
                                    Stai cercando una motosega professionale? Per prestazioni superiori, potenza e grande maneggevolezza, scegli una motosega Husqvarna. Professionali per Natura

parità tecnica assoluta tra le due. eppure la dolmar ha 3cc e mezzo in meno di motore. se poi vai a vedere sui siti internazionali di quelli che omologano le motoseghe e pertanto le provano in laboratorio vedi che la dolmar ha anche più coppia e che la potenza in cv della Husquarna è un pò abbondata.
                                    comunque la Husqvarna che hai preso è bella.

saluti
                                    maura
                                    Ultima modifica di totta; 10/01/2010, 13:56.

Commenta

• Originalmente inviato da totta Visualizza messaggio
                                      mi sa tanto che ti sbagli.
                                      guarda qui
                                      Stai cercando una motosega professionale? Per prestazioni superiori, potenza e grande maneggevolezza, scegli una motosega Husqvarna. Professionali per Natura

parità tecnica assoluta tra le due. eppure la dolmar ha 3cc e mezzo in meno di motore. se poi vai a vedere sui siti internazionali di quelli che omologano le motoseghe e pertanto le provano in laboratorio vedi che la dolmar ha anche più coppia e che la potenza in cv della Husquarna è un pò abbondata.
                                      comunque la Husqvarna che hai preso è bella.

saluti
                                      maura
                                      Io sono del parere che le prestazioni sulla carta, anche se dichiarate da enti certificati vanno comunque provate sul campo, e comunque una motosega va scelta per altre caratteristiche, vedi affidabilità, bilanciamento, rete assistenza, mica tutti devono fare gare con le macchine

Commenta

Io sono del parere che le prestazioni sulla carta, anche se dichiarate da enti certificati vanno comunque provate sul campo, e comunque una motosega va scelta per altre caratteristiche, vedi affidabilità, bilanciamento, rete assistenza, mica tutti devono fare gare con le macchine
                                        Finalmente qualche parola sensata!!!
                                        PiGì

Commenta

comunque una motosega va scelta per altre caratteristiche, vedi affidabilità, bilanciamento, rete assistenza, mica tutti devono fare gare con le macchine
                                          giusto , io aggiungerei che non si possono scegliere motoseghe solo perchè la marca è importante(anche perchè in molti casi di importante è rimasta solo la marca), scommetto che il nostro amico una dolmar , un'echo o una solo non l'ha nemmeno presa in mano
                                          Roberto .g.

Commenta

• condivido quello che ha scritto Roby.
                                            io ho scritto il mio post perchè alcuni pensano che le motoseghe stihl e husquarna siano le più potenti in assoluto, quando invece poi non è così.
                                            certo che la cosa più importante è la maneggevolezza della motosega ed il buon bilanciamento! io ho scritto così perchè a volte qui sembra appunto che con le motoseghe ci si debba fare le gare di cross ed ognuno scrive: "questa ha tot cavalli!", "quest'altra ha meno cavalli di quell'altra!", "questa tira da bestia", "quell'altra no!" ed altre cose del genere e poi sempre a proposito dei soliti due marchi di fabbrica che poi magari non sono nemmeno quelli che vincerebbero la gara!

baci
                                            maura

Commenta

• Nessuno pensa che Husqvarna e Stihl siano le più potenti in assoluto. E' raro che si parli dei cavalli dell'una o dell' altra come termine di paragone.
                                              Se ne parla con i 2 marchi che a livello professionale dettano legge sul mercato, spesso perdendo di vista altri produttori altrettanto validi, se non di più, su modelli semi pro.

Commenta

• Originalmente inviato da totta Visualizza messaggio
                                                condivido quello che ha scritto Roby.
                                                io ho scritto il mio post perchè alcuni pensano che le motoseghe stihl e husquarna siano le più potenti in assoluto, quando invece poi non è così.
                                                certo che la cosa più importante è la maneggevolezza della motosega ed il buon bilanciamento! io ho scritto così perchè a volte qui sembra appunto che con le motoseghe ci si debba fare le gare di cross ed ognuno scrive: "questa ha tot cavalli!", "quest'altra ha meno cavalli di quell'altra!", "questa tira da bestia", "quell'altra no!" ed altre cose del genere e poi sempre a proposito dei soliti due marchi di fabbrica che poi magari non sono nemmeno quelli che vincerebbero la gara!

baci
                                                maura
                                                Su questo sono d'accordo, presumo che spesso quando si tirano fuori 1000 euro per una motosega li si vuole giustificare un pò anche con motivazioni viscerali, insomma ciò che si sente dentro impugnandola, io personalmente ho una 372xp e una solo 651, lo so non sono molto "dotato" rispetto alla media del forum però prima della solo avevo una 346xp e non ho avuto difficoltà ad abbandonare il marchio svedese, insomma non sono un accanito mi piacciono le macchine buone affidabili e perchè no, prestazionali. Poi se mi trovo male cambierò marca, "solo" non mi ha deluso, però ha il filtro che sporca rapidamente e il collettore di aspirazione in plastica un pò debole, però ha un motore ottimo, forse vibra un pò, insomma tutte hanno pro e contro. Ciò che cerco macchine professionali con assistenza rapida, ricambi non eccessivamente costosi, semplicità di gestione e bilanciamento, se poi vibra poco e ha un gran motore è la mia macchina la marca e la potenza dichiarata manco li guardo, preferisco provarle

Commenta

• anche su modelli professionali non solo su quelli per lavori occasionali.
                                                  parecchie ditte giapponesi ad esempio fan delle bellissime macchine.

maura

Commenta

• Sfondi una porta aperta.... la ECHO cs 510 è una gran macchina, eppure se in negozio la si propone in alternativa a una Husqvarna storcono il naso.... salvo chi già ha una ECHO da potatura....

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                                                      Nessuno pensa che Husqvarna e Stihl siano le più potenti in assoluto. E' raro che si parli dei cavalli dell'una o dell' altra come termine di paragone.
                                                      Se ne parla con i 2 marchi che a livello professionale dettano legge sul mercato, spesso perdendo di vista altri produttori altrettanto validi, se non di più, su modelli semi pro.
                                                      boh...sarà...ma io - non solo e non tanto su questo forum, ma anche un pò qui - non sento quasi altro che affermazioni da tifoseria calcistica: "stihl è più potente!!!!", "no è più potente husquvarna!!!!" ed altre robe della serie "IL MIO PAPÀ È PIÙ FORTE DEL TUO!!!".
                                                      lo so che gli uomini maschi rimangono spesso degli eterni fanciulli (attenzione: questo vi assicuro che è un complimento) e gli piacciono i motori gasatissimi...però condivido quanto scritto credo da robbier: non si valuta così una motosega. e se proprio la si vuole valutare così achtung perchè le due tifoserie opposte potrebbero restarci entrambe parecchio male.

questo volevo dire.
                                                      ciao ora vado a fare la marmellata di kiwi.
                                                      ne volete un pò?
                                                      baci maura

Commenta

• il rivenditore dove ho preso la 395xp vende husq,jons,dollmar,echo,e suo fratello stihl,gli ho detto che volrvo sopratutto affidabilita,e mi ha detto che quando uno sa gia quel che vuole ok.quando uno come me vuol essere consigliato allora consiglia husq,jonsered perche di tutte quelle che vende sono quelle che hanno meno problemi su durata e manutenzione.

sempre il mio riv che ha echo e husq ha venduto a mio cugino due mesi fa una husq55 invece della echo510 e dava a400€ la husq e 500€ laecho oltretutto diceva che la husq era appena superiore questo x rispondere a fede 73
                                                        Ultima modifica di fede73; 10/01/2010, 17:45. Motivo: consecutivi

Commenta

• La ECHO 510 è decisamente più moderna della Husqvarna 55, che oltretutto si trova intorno ai 380,00 in offerta perchè in fine produzione.
                                                          Venduta a 400 euro chiaro che è un bel guadagno....

Meglio ammortizzata, più morbida all'accensione, più equilibrata, con un filtro dell'aria più efficiente smontabile senza attrezzi.

Chiaro che la 55 a quel prezzo taglia il mercato a macchine della stessa fascia anche se migliori. Rimane comunque un ottimo prodotto, affidabile e robusto.

Commenta

sempre il mio riv che ha echo e husq ha venduto a mio cugino due mesi fa una husq55 invece della echo510 e dava a400€ la husq e 500€ laecho oltretutto diceva che la husq era appena superiore questo x rispondere a fede 73
                                                            Appena superiore?
                                                            ...tutt'al più nettamente inferiore la 55!!!
                                                            già se parlassimo di 353 e cs510 si può dire che sia una partita alla pari..

sai perchè gli ha venduto la svedese e non l'echo? perchè se la doveva togliere dai piedi dal momento che dal primo gennaio di quest'anno non rientrava più nei limiti anti inquinamento

Comunque io ho una cs-450.. pagata 400€... va che è una meraviglia e come macchina fa impallidire qualsiasi hobbistica/farmer/semi-prof svedese o tedesca.. e se la gioca con le professionali.. costando meno...
                                                            spesso japan docet ... indi non fossilizziamoci solo su quei 2 marchi famosi da tutti conosciuti.. apriamo un po' le vedute!

ps: l'unica svedese lievemente migliore della cs-510 a mio parere è la 346xp.. le altre...
                                                            sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
                                                              Appena superiore?
                                                              ...tutt'al più nettamente inferiore la 55!!!
                                                              già se parlassimo di 353 e cs510 si può dire che sia una partita alla pari..

sai perchè gli ha venduto la svedese e non l'echo? perchè se la doveva togliere dai piedi dal momento che dal primo gennaio di quest'anno non rientrava più nei limiti anti inquinamento

Comunque io ho una cs-450.. pagata 400€... va che è una meraviglia e come macchina fa impallidire qualsiasi hobbistica/farmer/semi-prof svedese o tedesca.. e se la gioca con le professionali.. costando meno...
                                                              spesso japan docet ... indi non fossilizziamoci solo su quei 2 marchi famosi da tutti conosciuti.. apriamo un po' le vedute!

ps: l'unica svedese lievemente migliore della cs-510 a mio parere è la 346xp.. le altre...
                                                              sono proprio d'accordo!
                                                              dato che sto facendo la marmellata di kiwi ne vuoi un pò miscela?

maura

Commenta

Caricamento...
                                                              X