MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ottima macchina la 359 potente e duratura, ma la 357xp monta un motore (albero e propulsore) di qualità ancora più superiore sia in termini di potenza che di durata.

buon taglio....

Commenta

• Originalmente inviato da matd79 Visualizza messaggio
      Ottima macchina la 359 potente e duratura, ma la 357xp monta un motore (albero e propulsore) di qualità ancora più superiore sia in termini di potenza che di durata
      Ovvio, altrimenti anche la 359 sarebbe stata XP, comunque sicuramente non è una macchina da buttare nella spazzatura, anzi...
      Sarebbe interessante fare un confronto serio con una MS341.
      WHY STAY ORDINARY

Commenta

• la 341 è una macchina della quale non ho mai capito l'utilità... farebbero prima a toglierla dalla produzione alla stihl

Commenta

• E' un piccolo OT, però penso che qualcuno di voi si sia mai domandato chi fosse Sam85...

Bhè, eccomi qui in occasione del nostro open day. Ciao!!!
          Attached Files
          WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Piacere di averti conosciuto sam!

Tommy361
            Hai ragione la 341 non la compra nessuno!

Commenta

• matd 79 che motosegha mi consigli?

Commenta

• Originalmente inviato da andro 88 Visualizza messaggio
                matd 79 che motosegha mi consigli?
                Saresti così gentile di dirci ALMENO il quantitativo e le dimensioni della legna che andrai a lavorare, magari anche un budget di spesa...
                Come fa a consigliarti la motosega se manco sa per cosa la devi usare...
                E comunque prima sarebbe il caso che tu ti rileggessi un po' i vari post sulel motoseghe per "centrare" meglio le tue richieste.
                Grazie
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

• Scusa, cmq devo tagliare il bosco e lavorare sui 2000 quintali di legna! quando una cosa è buona puoi anche spendere.....

Commenta

• 2000 quintali? però, non male. che qualità di legna? e motoseghe, cos'hai?
                    Ultima modifica di Actros 1857; 27/09/2007, 20:13.

Commenta

Scusa, cmq devo tagliare il bosco e lavorare sui 2000 quintali di legna!
                      che bosco ? che diametri lavori ? se lavori 2000 quintali all' anno dovresti essere del mestiere quindi di sicuro non ti serve una motosega hobbistica di sicuro avrai un idea di che mts vuo prendere....
                      adesso che mts usi ?

Commenta

• per sapere se ci sono motoseghe migliori e sentire il parere di altri. adesso utilizzo un' husquara 346 professional!i boschi sono di cerro; carpino e faggio!
                        Ultima modifica di Actros 1857; 27/09/2007, 20:12.

Commenta

• mi sorge un dubbio... sicuro sia originale? la scritta professional sulle motoseghe la trovi solo sulle cinesate. le husqvarna al massimo hanno la sigla xp.
                          comunque, la 346 della sua fascia di cilindrata, è senza dubbio la migliore. poi dipende tutto da che cilindrata cerchi

Commenta

• si intendevo la 346 xp ormai è la 2 o la terza che ho!

Commenta

si intendevo la 346 xp ormai è la 2 o la terza che ho!
                              Beh, se ti sei sempre trovato bene con la 346 XP, quando verrà il momento di cambiarla, puoi pensare ad 346 XP nuova serie (o Jonsered 2153), con cilindrata maggiorata (da 45 a 50 cc) e un po' di potenza in più. Questo sempre che tu non senta il bisogno di qualcosa di più grande, ma noi non possiamo saperlo.
                              La motosega migliore in assoluto non esiste.
                              Ciao.
                              PiGì

Commenta

• Tommy, dato che avete una 660 ...ne ho una anche io, che problemi vi ha dato? se ve ne ha dato?

cosi magari vado prevenuto se si guasta
                                Ultima modifica di Actros 1857; 27/09/2007, 20:11.

Commenta

• problemi seri non ne ha mai dati, anche perchè è una motosega che utilizziamo abbastanza raramente. la nostra non mi ricordo di che anno è, ma è ancora una 066, quindi non recentissima. l'unico difetto che ha, è che a volte si spegne da sola, nonostante la candela nuova e la carburazione perfetta

Commenta

• Ciao raga!!! Vi avevo detto che mi arrivava la nuova Jonsered CS-2153 Turbo, bhè i svedesi si divertono a tenerci sulle spine e prima del nuovo anno questo modello non sarà disponibile in Italia causa troppi ordini da tutte le parti del mondo, incasinando così la produzione.
                                    Vabbe, quando sarà ora arriverà... Ciao e buona notte!!!
                                    WHY STAY ORDINARY

Commenta

• ciao ragazzi io lavoro sugli 8000 10000 qli l'anno e o due 440 e una 660 che bestie EI SIAMO IN TRE A LAVORARE

Commenta

• Proppio oggi ho letto del test, che e stato fatto a due nuovi modelli di MTS proffessionali, la SOLO 656 e la SOLO 675.Il test e stato fatto da un gruppo di boscaioli proffessionisti, in 4 giorni hanno abbatuto e tagliato piu di 150 m/q di legna ed erano abastanza sodisfatti.Qualcuno di voi le ha gia provate?

Commenta

• X andro88

Se vuoi fare un salto di qualità e potenza prendi la husqvarna 575xp oppure stihl 460.

la jonsered 2153 dai dati tecnici sembrerebbe migliore della 346xp ma non ne sarò certo fino a che non la vedrò tutta smontata per poter analizzare la componentistica. Si dice che la jonsered utilizza troppa componentistica cinese.

X sam85
                                          Samuele potresti darci qualche info in più della 2153? tipo di propulsore, allessaggio pistone, marca carburatore, tutto quello che puoi fornirci ci sarà d'aiuto.

Diego

Commenta

• Originalmente inviato da matd79 Visualizza messaggio
                                            la jonsered 2153 dai dati tecnici sembrerebbe migliore della 346xp ma non ne sarò certo fino a che non la vedrò tutta smontata per poter analizzare la componentistica. Si dice che la jonsered utilizza troppa componentistica cinese.

X sam85
                                            Samuele potresti darci qualche info in più della 2153? tipo di propulsore, allessaggio pistone, marca carburatore, tutto quello che puoi fornirci ci sarà d'aiuto.
                                            Ciao Diego, "si dice che la jonsered utilizza troppa componentistica cinese", te lo potevi risparmiare dato che neanche te a quanto pare conosci al 100% la consorella dell'Husqvarna.
                                            Guardacaso, tu vendi Husqvarna e io Jonsered, vuoi sminuire la rosso/nera ?
                                            Prendi un esploso ricambi dei due marchi e di compatibilità modello (es. 372xp e CS-2171), come mai riportano esattamente i stessi codici ricambio (a parte ovviamente le plastiche esterne, che sono diverse)? Anche Jonsered nei modelli prof. monta gruppo termico MAHLE e albero forgiato pro. Carburatore e vari componenti poi sono identici. Se proprio il gruppo Husqvarna dovrebbe farsi fare della componentistica in cina, perchè lo dovrebbe fare solo per Jonsered?
                                            Per farla costare di meno? Allora potrebbe benissimo farlo anche su Husqvarna e diventare più concorrenziale nei confronti di Stihl... tanto mica si vede la differenza di una levetta dell'aria tra Husqvarna e Jonsered.

Per quanto riguarda la CS-2153, ho detto che non è ancora disponibile in Italia, quindi come faccio ad averla vista? comunque gruppo termico MAHLE...
                                            WHY STAY ORDINARY

Commenta

• X sam85
                                              Samuele sei sicuro che tutti i pezzi corrispondono? anche i codici? anche io ho gli esplosi e i cataloghi ricambi. Se vuoi faccio un elenco.

buon taglio...

Commenta

• Sono sicuro di quello che dico, sai quante volte ne ho parlato con il mio fornitore ??? ho perso il conto...
                                                Inoltre quando ho bisogno di qualche ricambio Husqy e devo fare un ordine ricambi Jonsered, ordino tutto alla divisione Jonsered e i pezzi combaciano benissimo (parlo sempre di meccanica e componentistica principale, se poi servono plastiche allora devo per forza ordinare ricambi Husqy...).
                                                WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Consiglio

Vorrei aquistare una motosega nuova husqvarna 346 xp
                                                  dove posso trovarla ad un buon prezzo?
                                                  Taglio 50-60 q di legna all'anno.
                                                  O e meglio che mi orienti su husquarna HVm 340?

Grazie.
                                                  Ciao

Commenta

• Rispetto al dove, magari è meglio che ci indichi la zona da cui provieni o dove eventualmente sei intenzionato ad fare l'aquisto.
                                                    Rispetto al tipo di MTS forse sarebbe opportuno ci indicassi il tipo di legna che devi tagliare.
                                                    Sicuramente posso consigliarTi il 346XP

ciao

Commenta

• tra la 340 e la 346xp c'è un'abisso, sia come prestazioni che come prezzo. se non hai problemi di soldi, prendi la 346xp. il tuo budget qual'è?

Commenta

• Originalmente inviato da gracito Visualizza messaggio
                                                        Vorrei aquistare una motosega nuova husqvarna 346 xp
                                                        dove posso trovarla ad un buon prezzo?
                                                        Taglio 50-60 q di legna all'anno.
                                                        O e meglio che mi orienti su husquarna HVm 340?
                                                        Certo che hai indicato proprio due modelli molto simili ... da nuova 346xp e 340 ce ne passa di differenza. Secondo me per i quintali che devi fare andrebbe benissimo anche la 340, se devi fare tagli abbastanza impegnativi, anche di 45-50 cm di diametro con un pò di pazienza potrebbe andarti ad hoc anche una 350. Se invece ti interessa un ottimo compromesso tra semipro e pro puoi optare anche per una 353.
                                                        Non so se la nuova 346xp sia disponibile ... se vale la stessa cosa come per la CS-2153, allora se ne parlerà per l'anno prox.
                                                        WHY STAY ORDINARY

Commenta

• domanda per sam 85

perchè la jonsered ha ritirato dal mercato la 95 cc?

o meglio, io non sapevo neanche esistesse, l'ho vista in un video e ho cercato nel sito jonsered ma non vi è traccia di questa motosegha....

grazie in anticipo.

Commenta

• Originalmente inviato da jonniblu Visualizza messaggio
                                                            domanda per sam 85

perchè la jonsered ha ritirato dal mercato la 95 cc?

o meglio, io non sapevo neanche esistesse, l'ho vista in un video e ho cercato nel sito jonsered ma non vi è traccia di questa motosegha....
                                                            Diciamo strategia aziendale... la 95cc faceva parte della vecchia serie 2000 (il modello era 2095), quindi con l'avvento della serie 2100 hanno deciso di non rimodernarla facendola uscire di produzione. Peccato, speriamo in futuro ci sia qualcosa di più potente dell'attuale 2186...
                                                            WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Grazie anticipato

In Primis un saluto a tutti voi di questo forum che non sapevo esistesse.... ma che farà spesso il caso mio, ho un quesito da ignorante del caso, pur essendo un libero professionista con tempo zero a disposizione sin da piccolo la legna da ardere per casa mia(Rubinia 30-40 cm di diametro ) ho imparato a "farla" con il mio papà.. il problema sorge inquanto dopo anni e anni di Alpina 40 urge una sostituta i rivenditori vicino a casa mia mi consigliano caldamente le loro due soluzioni semi-professionali;

-EFCO 147 buona e affidabile
                                                              -TANAKA ECV-4501 a detta del rivenditore prodotto eccezzionale

ora sarei grato per una vostra opignone e già che ci sono chiedo anche visto che entrambe sono dotabili di lama più o meno lunga quali differenze comporta questa scelta , grazie anticipato a tutti
                                                              Ultima modifica di pitt69; 05/10/2007, 10:51. Motivo: precisazione

Commenta

Caricamento...
                                                              X