Originalmente inviato da Marco Bellincam
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Impianto oleodinamico ausiliario aggiuntivo su trattori
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da mil Visualizza messaggioquello già montato è originale
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioMezzi di quel periodo me li aspetterei sui 180 bar circa.
Chi li conosce nello specifico ce lo saprà dire.
La valvola dovrebbe essere quella in alto a destra nella foto,c'è un cappuccio che va tolto,un controdado di blocco da allentare per la regolazione,ed il perno centrale che carica la molla, avvitando aumenta la pressione.
Meglio fare le regolazioni a freddo,non rischi di trovarti in quelle condizioni con pressioni eccessive.
Naturalmente la verifica di pressione la farai mandando in pressione con la leva di un distributore senza utilizzi.
Prova sempre anche accelerando,per verificare il picco.
ecco il registro è sotto al capuccio infatti non riuscivo a capire come funzionasse quella valvola che non aveva nessuna vite di registrazione.
adesso provero in questi giorni e vi faro sapere,sempre sperando che sia la valvola di massima dei distributori e non quella del sollevatore.
Commenta
-
Originalmente inviato da frugo85 Visualizza messaggio
ecco il registro è sotto al capuccio infatti non riuscivo a capire come funzionasse quella valvola che non aveva nessuna vite di registrazione.
adesso provero in questi giorni e vi faro sapere,sempre sperando che sia la valvola di massima dei distributori e non quella del sollevatore.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioUn momento,io mi riferivo solo alla pressione dei distributori,credo che il che il sollevatore sia controllato da valvole specifiche,che non conosco (e difficilmente si starano).
Commenta
-
Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggioquello originale potrebbe essere un modulare Kontak, basta aggiungere un ulteriore elemento, metti delle foto per capirci qualcosaMarco B
Commenta
-
si avete ragione è un distributore a doppio effetto a una leva KONTAK c'è la scritta kontak sul distributore
se ne possono aggiungere altri due kontak o di altra marca? e in che modo sempre ogni distributore deve andare in scarico? , inoltre sapete i prezzi in commercio
ecco le foto del distributore della pompa e dell'uscita del distributore collegata con il sollevatore
spero che possano essere utiliUltima modifica di sergiom; 26/04/2013, 14:49.
Commenta
-
ho provato a togliere il capuccio di ferro che ce sulla valvola da regolare la pressione ma non ci sono riuscito,o provato a tirare e svitarlo con una pinza ma non si muove.
qualcuno sa come si fa?bisogna prima allentare il dado che ce sotto?è in una posizione tanto scomoda che non riesco proprio a vederlo bene come possa essere.
Commenta
-
stasera sono riuscito a smonatre la valvola di massima,a sorpresa non a il solito registro vite e dado di blocco ma a delle rondelle calibrate(0.1mm)da inserire per aumentare la pressione.
rimontando tutto la pressione arriva a 170 bar con i picchi a 180 quindi su consiglio di un meccanico fiat lascio stare cosi,lui mi a detto che sulla serie 80 potrebbe essere colpa della leva di comando dello sforzo,che con un determinato peso apre in scarico,quindi da provare a registrare la leva.
Commenta
-
Originalmente inviato da mil Visualizza messaggioper il distributore quacuno mi sa dire qualcosa
Commenta
-
Originalmente inviato da mil Visualizza messaggioper il distributore quacuno mi sa dire qualcosa
Sempre loro sapranno darti le indicazioni per il montaggio corretto.
Teoricamente è aufficente aggiungere gli elementi a "sandwich" ed il gioco è fatto, ma probabilmente ci sarà un ordine preciso di montaggio.
Vedendo le foto, basterebbe togliere il pezzo di tubo dritto ed aggiungere i distributori, bisogna vedere nella realtà se lo spazio rimasto si asufficente per alloggiare una o più unità.
Leggi anche qui.Marco B
Commenta
-
Dal foro di fissaggio del distributore e la disposizione dei tubi sembra si possa aggiunge solo un altro originale. Negli esplosi è presente una versione con tre distributori. Per capire meglio che impianto hai guarda gli esplosi su trattore.it .Albe, www.albe.tk
Commenta
-
mi hanno detto che i distributori kontak sono fuori produzione; se ne prendo uno generico a 2 vie a doppio effetto dovrei collegare tramite tubi flessibili l'uscita del distributore originale con l'entrata del nuovo distributore e l'uscita del nuovo distributore con il tubo che va al sollevatore o è errato questo schema.
grazie per il vostro aiuto
Commenta
-
Originalmente inviato da mil Visualizza messaggiomi hanno detto che i distributori kontak sono fuori produzione;
Commenta
-
Ho comprato un distributore dinoil ML 3/8 a 2 leve: 1 a doppio effetto e 1 a semplice effetto poiché in un'uscita c'è un tappo, lo devo montare come ho detto nel post precedente
è possibile montarlo a centro chiuso senza carry over perché ha pure l'uscita t
ecco le foto del distributore dinoil
Commenta
-
Originalmente inviato da mil Visualizza messaggio...
è possibile montarlo a centro chiuso senza carry over perché ha pure l'uscita t...
A pag 12 di questo PDF, c'è il distributore con il relativo schema interno.Marco B
Commenta
-
ciao marco bellicam per montarlo senza carry over devo chiudere l'uscita T o l'altra uscita perchè nella pagina 12 non c'è lo schema che mi dicevi l'uscita di questo distributore la devo collegare con il sollevatore
ciao posso avere una vostra risposta urgentemente ho il trattore smontato e deve andare in campagna che i lavori chiamanoUltima modifica di sergiom; 07/05/2013, 23:03.
Commenta
-
Originalmente inviato da mil Visualizza messaggioper montarlo senza carry over devo chiudere l'uscita T o l'altra uscita perchè nella pagina
lo schema indicato da marco è quello interno al distributore.
Se leggi questa discussione trovi gli schemi di montaggio sul trattore.
In realtà non vi è di bisogno di cercare altri schemi perchè lo schema di montaggio lo hai sotto le mani, il tuo trattore stesso!
Infatti il distributore originale aveva una entrata - ovvio che si collega alla pompa; una uscita in pressionee (carry) va collegata al sollevatore, una uscita in scarico va collegata allo scarico, devi solo rispettare questo schema.
siccome però l'idraulica è cosa complessa e spesso insidiosa/pericolosa il mio consiglio ultimo è quello di far eseguire l'istallazione a personale qualificato che possa anche tarare la valvola di max pressione sul distributore al valore previsto per il tuo trattore, giacchè questa valvola da ora in poi sarà anche la valvola di max press. anche del sollevatore.
Commenta
-
ciao sergio il distributore originale ha soltanto un'uscita collegata al sollevatore
io vorrei montare il dinoil ml 2 leve in serie a quello originale quindi uscita di quello originale con entrata di quello dinoil e solo 1 uscita di quella dinoil con il sollevatore perché il collegamento diretto tra il dinoil e il serbatoio non posso realizzarlo.
con un meccanico e il venditore del distributore abbiamo messo un tappo nell'uscita T1 ed è schizzato olio in aria poi si è fatta notte e abbiamo lasciato in sospeso.
il tappo lo devo mettere nell'uscita T4 e colleghiamo T1 con il sollevatore o facciamo danni? ti invio il pdf dello schema del distributore
ecco il pdf del distributore
se mi potete rispondere urgentemente perché non sappiamo più cosa fare
vi ringrazio di tutto distinti saluti Calogero
è questo il mio nomeAttached Files
Commenta
-
Originalmente inviato da mil Visualizza messaggiociao sergio il distributore originale ha soltanto un'uscita collegata al sollevatore
Originalmente inviato da mil Visualizza messaggioio vorrei montare il dinoil ml 2 leve in serie a quello originale
Commenta
-
sergio forse non sono stato chiaro il primo distributore kontak di serie ha soltanto un'uscita che va al sollevatore come puoi vedere dalle foto di pag 14 quindi non posso realizzare lo schema che c'è a pag 14
questa uscita puo essere raccordata all'altro distributore dinoil che devo montare
ieri con un meccanico e con il venditore li abbiamo collegati
Commenta
-
Salve,
con lo schema della pagina precedente direi di montare il distributore supplementare prima dell'esistente,al tubo proveniente dalla pompa,collegando l'uscita carry-over all'esistente e lo scarico al serbatoio.
ora non è chiaro dal disegno quale sia l'uscita in pressione dal nuovo,ad occhio dovrebbe essere la T1,per essere sicuri occorre togliere i tappi e vedere quale è l'uscita lavorata atta ad accogliere la bussola.
Sei in possesso della bussola di presa pressione?
C
Commenta
-
Per collegare un impianto idraulico in sicurezza e funzionante, come detto da @sergiom, bisogna avere un minimo di competenze.
Io farei una cosa del genere:
[ATTACH]38433[/ATTACH]
PS: Il distributore originale non ha due uscite T ma solo il Carry-over, anche se sugli esplosi risulta un tubo tra T e il corpo sollevatore(scarico).Ultima modifica di Albe655C; 10/05/2013, 08:26.Albe, www.albe.tk
Commenta
-
Originalmente inviato da mil Visualizza messaggioscusate ma nessuno ancora mi ha dato una risposta a cosa chiedo io;
si puo collegare P1 all'uscita del primo distributore, tappare T1 e collegare T4 al sollevatore senza causare danni.
sperando che qualcuno mi risponda a questa semplice domanda, cordiali saluti
Il primo rischio che si corre collegando in serie è il possibile sovraccarico e danneggiamento dei componenti l'impianto a partire dalla pompa nel caso di utilizzo,anche accidentale,di più utenze contemporaneamente poi esite la possibilita di interferenze fra azionamenti (dipende anche da come sono fatti i distributori).
Ripeto:il montaggio corretto è quello dello schema postato da Marco nella pagina precedente che,avendo lo scarico autonomo,non interferisce con l'esistente.
C
Commenta
-
Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggioSi può fare quello che si vuole,basta accettarne le conseguenze.
Il primo rischio che si corre collegando in serie è il possibile sovraccarico e danneggiamento dei componenti l'impianto a partire dalla pompa nel caso di utilizzo,anche accidentale,di più utenze contemporaneamente poi esite la possibilita di interferenze fra azionamenti (dipende anche da come sono fatti i distributori).
Ripeto:il montaggio corretto è quello dello schema postato da Marco nella pagina precedente che,avendo lo scarico autonomo,non interferisce con l'esistente.
Come mai il distributore originale non ha lo scarico diretto?
Originalmente inviato da mil Visualizza messaggioma se utilizzo una SOLA leva alla vota NON dovrei danneggiare i vari componenti dell'impianto idraulico pompa distributori ecc.. o mi sbaglio.
lo so che la soluzione con gli scarichi ad ogni distributori è quella + corretta ma sono impossibilitato a realizzarla.Ultima modifica di Albe655C; 10/05/2013, 16:06.Albe, www.albe.tk
Commenta
Commenta