Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fiat 420 - 450 - 480 - 500 - 540
Collapse
X
-
L'antigelo è importantissimo nei motori!!! caricare solo acqua è impensabile e molto dannoso! L'antigelo innalza il punto di ebollizione, diminuisce il punto di congelamento, non cede calcare al circuito ed agevola lo scorrimento.
-
Ho "scoperto" il ruolo del rubinetto sul monoblocco, serve a scaricare l'acqua nel monoblocco, soprattutto di inverno per evitare problemi di ghiaccio che potrebbero crepare il monoblocco stesso. Chiaro che con un buon antigelo il problema non si presenta.Originalmente inviato da busatoa Visualizza messaggioBuongiorno a tutti, ho un Fiat 500S , all'accensione sulla parte idraulica sento come un sibilo che dopo qualche minuto scompare, ho provato a controllare il livello d'olio del cambio ma non trovo l'astina del livello, ho cercato sul manuale d'officina ma nulla; pubblico due foto se mi potete aiutare dove si trova:o
poi un altra informazione, sul monoblocco lato filtro dell'olio c'e', mi potete spiegare a cosa serve.
Grazie.
Alessandro
Lascia un commento:
-
Grazie dell'aiuto, trovata! Era ben mimettizzata dai cavi neri. Se qualcun'altro la cercasse eccola ....Originalmente inviato da loker Visualizza messaggiociao alessandro l'asta del livello olio del cambio la trovi vicino alla leva del freno a mano. Nella seconda foto che hai caricato è dietro i cavi neri. Dai un'occhiata in quella zona. E' un po' scomoda da togliere e li si accumula sempre sporco, quindi prima di sollevarla sovvia o passa un panno per togliere la polvere che si accumula sopra..
Saluti.
Lascia un commento:
-
ciao alessandro l'asta del livello olio del cambio la trovi vicino alla leva del freno a mano. Nella seconda foto che hai caricato è dietro i cavi neri. Dai un'occhiata in quella zona. E' un po' scomoda da togliere e li si accumula sempre sporco, quindi prima di sollevarla sovvia o passa un panno per togliere la polvere che si accumula sopra.
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti, ho un Fiat 500S , all'accensione sulla parte idraulica sento come un sibilo che dopo qualche minuto scompare, ho provato a controllare il livello d'olio del cambio ma non trovo l'astina del livello, ho cercato sul manuale d'officina ma nulla; pubblico due foto se mi potete aiutare dove si trova:o
poi un altra informazione, sul monoblocco lato filtro dell'olio c'e', mi potete spiegare a cosa serve.
Grazie.
Alessandro
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti, ho un Fiat 500S , all'accensione sulla parte idraulica sento come un sibilo che dopo qualche minuto scompare, ho provato a controllare il livello d'olio del cambio ma non trovo l'astina del livello, ho cercato sul manuale d'officina ma nulla; pubblico due foto se mi potete aiutare dove si trova: o
poi un altra informazione, sul monoblocco lato filtro dell'olio c'e' , mi potete spiegare a cosa serve.
Grazie.
Alessandro
Lascia un commento:
-
Ciao,Originalmente inviato da David Nicolò Visualizza messaggio
Sera. Anche io lo sto cercando. 540 DT special
ecco lo schema per i 540 ( dal libretto uso e manutenzione è per 540 12 marce, 540 special, 540 DT, 540 compatto e vigneto )
Attached Files
Lascia un commento:
-
Sera. Anche io lo sto cercando. 540 DT specialOriginalmente inviato da Hurlimann_H470 Visualizza messaggioSalve a tutti, spero mi possiate aiutare. Mi servirebbe, gentilmente, l'impianto elettrico del fiat 540, soprattutto dell'alternatore visto che è il tipo vecchio (ha due scatole esterne collegate ad esso). e non so i collegamenti. Grazie.
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti. Innanzitutto complimenti per il forum e per questa discussione, si riescono a reperire moltissime informazioni su questi trattori. Da qualche mese sono alla ricerca di uno di questi modelli ( principalmente 480 500 540) e ho letto tutta la discussione. Appena sarà possibile ne dovrei andare a vedere uno, un 480 DT color arancione, di costruzione italiana, cambio 6+2 ore 4100. E stato riverniciato infatti riporta la sigla 480 DTH. Chi lo vende e il secondo proprietario, lui lo ha usato per qualche trasporto con cesta e per trasportare il suo cingolato, almeno così mi ha detto. Cosa dovrei guardare principalmente secondo voi? Se riesco metto qualche foto. La cosa difficile è che essendo riverniciato non si riesce a percepire il vero stato del mezzo così dalle foto. Io lo userei per coltivare circa 1ha, con cereali, patate e ortaggi vari. Lo userei per tutte le lavorazioni, anche aratura e fresatura. Secondo me è un buon mezzo che può fare al caso mio, affidabile e semplice, a patto di essere ben tenuto. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Lascia un commento:
-
Qualcuno che ha montato l'arco di protezione conosce la ditta Marinelli che si pubblicizza on line? I telai come sono'
grazie
Lascia un commento:
-
-
Salve sapreste indicarmi le pressioni dei pneumatici del fiat 450 4x4?
Lascia un commento:
-
Qualcuno ha le misurazioni rumore e vibrazioni del Fiat 540 special per una valutazione sulla sicurezza nel lavoro?
Lascia un commento:
-
Grazie delle informazioni Cri,
secondo te, dato che il motore consuma olio che io rabocco quando serve, posso cambiare solo il filtro olio e continuare a raboccare?
Lascia un commento:
-
Ciao loker,Originalmente inviato da loker Visualizza messaggioSalve qualcuno sa quanti litri di olio servono per il cambio olio di un 450?
6,8Kg se cambi anche il filtro (che ti consiglio di cambiare)
6 Kg se non cambi il filtro
Cri.
Lascia un commento:
-
Salve qualcuno sa quanti litri di olio servono per il cambio olio di un 450?
Lascia un commento:
-
Nelle mie zone l'olio che metto nel trattore lo pago 5€/L . Mediamente rabbocco 2-3 litri all'anno dato che il trattore ne consuma un po' e non fa tante ore di lavoro.
Ma era un modo per riutilizzare un olio poco usurato anziche' smaltirlo in discarica.
Lascia un commento:
-
Se è lo stesso olio,meglio usato che senza,ma Lo trovi a 3 euro litro nuovo.
Poi se vuoi metterci anche sabbia e cemento è tuo e può farci ciò che vuoi.
Lascia un commento:
-
Dato che il mio trattore consuma olio motore, posso mettere dell'olio che andro' a togliere dal motore della mia auto che ha meno di 7000km e poco più di un anno?
L'olio nell'auto è un 10w40.
Lascia un commento:
-
Ciao,
La tua richiesta la risolvi in tre minuti chiamando un qualsiasi magazzino ricambi New Holland agricoltura.
Ciao
Lascia un commento:
-
Ciao per il trattore fiat 450dt che filtro olio devo mettere? Conoscete una sigla o codice?
Lascia un commento:
-
Perdonami! Volevo dire normalmente apertoOriginalmente inviato da urbo83 Visualizza messaggioE' l'uso del termine "normalmente chiuso" che mi sconvolge.
Lascia un commento:
-
Da quello che scrivi e considerando che hai già manomesso l'impianto,credo che la soluzione possa essere; Farlo visionare a qualcuno che abbia le basi di "elettromeccanica".Originalmente inviato da cavadazz Visualizza messaggiol'ho ricablato proprio come da schema ma qualcosa non va.
Vorrei sostituire la leva per accenderlo con un pulsante normalmente chiuso in modo che ogni volta che premo si avvia il motorino.
:
Lascia un commento:
-
quale cavetto? vorrai dire che il cavetto del commutatore è in tensione?
solo questo può dare impulso
i cavi che vanno all'alternatore ed alla chiave non possono essere
altrimenti la migliore soluzione rimane ri-cablare il circuito di accensione secondo lo schema sopra ed eliminando i vecchi fili (che potrebbero essere danneggiati).
Se connetto massa e positivo non può partire il motorino di avviamento. vuol dire che allora è in corto circuito.
Lascia un commento:
-
Non puó esere già eccitato,vorrà dire che il cavetto ha già tensione,verifica quell'anomalia.
Lascia un commento:
-
bello schema! complimenti.
Anche io ho comprato un alternatore nuovo della Mahle.
Però adesso mi ritrovo un problema. Ho smontato l'elettromagnete per pulirlo ma quando l'ho rimontato la batteria fa scintille se avvicino il cavo. é normale?
l'ho ricablato proprio come da schema ma qualcosa non va.
Vorrei sostituire la leva per accenderlo con un pulsante normalmente chiuso in modo che ogni volta che premo si avvia il motorino.
Avete delle indicazioni su come devo procedere per rimontare il solenoide?
mi sono accorto che il cavo di massa del motorino di avviamento deve essere collegato anche all'altro contatto del solenoide mentre l'uscita 50 va al commutatore motore.
Quelli del solenoide
Sembra già eccitato.
Bello lo schema inserito da Sergiom:
Lascia un commento:
-
Buonasera a tutti vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza con gli elettromagnete e i motorini di avviamento. Ho un 450 dt e dopo aver ripulito il motorino ho provato a collegare il tutto. Mi accorgo che non appena inserisco i cavi il solenoide si eccita e sembra voler partire. Ho fatto mille tentativi ma purtroppo sembra eccitarsi sempre non appena inserisco i cavi. Qualcuno ha uno schema o potr3bbe illuminarmi su come risolvere il problema?
Lascia un commento:

Lascia un commento: