MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 420 - 450 - 480 - 500 - 540

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• loker
    ha risposto
    ho controllato ieri la batteria e la tensione era regolare
    12,8v a motore spento da qualche giorno.
    Grazie per la risposta

Lascia un commento:

• 411Vario
    ha risposto
    No, accelerare più o meno non influenza il motorino d'avviamento

Lascia un commento:

• loker
    ha risposto
    Grazie per il chiarimento.
    Pensi che l'accensione con acceleratore al minimo possa rallentare eccessivamente il motorino di avviamento del trattore fino a non farlo girare o quasi?

Lascia un commento:

• 411Vario
    ha risposto
    L'olio che hai messo và bene ma il livello non influisce nella messa in moto

Lascia un commento:

• loker
    ha risposto
    Grazie per la risposta 411vario. L'altro giorno ho rabboccato un po' di olio dopo aver usato il trattore, portando il livello fino a che l'olio tra le 2 vaschette non fosse comunicante attraverso i fori.
    Penso sia quello che hai scritto tu.

Non so se questa cosa capitava anche prima o è una novita' dovuta all'olio che ho aggiunto al filtro aria. Quando tento di far partire il trattore con l'acceleratore al minimo l'accensione appare forzata come se fosse scarica la batteria. Se invece metto l'acceleratore a meta' o quasi non ho problemi di sforzo del motorino di avviamento.

PS: nel filtro ho messo olio motore 10w40 e un po' di 15w40 dato che il primo era finito.

Lascia un commento:

• 411Vario
    ha risposto
    Sopra alla tazza, sul lato esterno, ci trovi il livello per l'olio che di solito è a metà dei fori interni, che così viene riempita tutta la tazza di olio

Lascia un commento:

• loker
    ha risposto
    Filtro aria e livello olio del filtro

Salve
    ieri ho pulito il filtro aria del mio Fiat 450. O meglio ho pulito la tazza inferiore che contiene l'olio. Il filtro non so come si pulisce.
    Ho rabboccato l'olio e mi è venuto un dubbio. Questa tazza al suo interno ha 2 vaschette concentriche. Io ho riempito solo la prima, quella centrale fino ad arrivare ai fori che la circondano nella parte superiore.
    Vorrei sapere se cosi' va bene e se andava riempita anche la vaschetta piu' esterna.
    Altra domanda:l'olio 10w40 va bene per questo filtro aria?

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Ci sono infinite tipologie di sedili,anche con limitazioni di altezza regolabile.

Lascia un commento:

• 500mat
    ha risposto
    no, me lo hanno montato in occasione della messa a norma...alza che poi si arriva male ai pedali (sono alto 1,83) e alla lunga stanca le gambe che rimangono penzoloni...io ho risolto girando la piastra sotto sopra e rifacendo i fori per poterla mandare ulteriormente indietro...

Lascia un commento:

• 125special
    ha risposto
    Originalmente inviato da 500mat Visualizza messaggio
    si, la piastra è quella giusta per la tua serie...io ho fatto altri fori per mandarla + indietro...ricorda che il sedile nuovo starà + in alto e non sarà comodo per il sotto coscia...almeno cosi è capitato a me
    Grazie 500mat.
    Tu lo hai preso dal sito che ho linkato o hai qualche suggerimento?
    Inoltre, si alza di tanto?

Grazie

Lascia un commento:

• 500mat
    ha risposto
    si, la piastra è quella giusta per la tua serie...io ho fatto altri fori per mandarla + indietro...ricorda che il sedile nuovo starà + in alto e non sarà comodo per il sotto coscia...almeno cosi è capitato a me

Lascia un commento:

• 125special
    ha risposto
    Sedile

Buongiorno a tutti.
    Mi trovo a dover sostituire il sedile del mio 540 special. Oltre ad avere l'imbottitura distrutta anni fà è stato sforzato da un attrezzo e il terzo punto ( non ero presente e non so come sia successo). Sta di fatto che anche la staffa è piegata e il sedile sta troppo vicino al volante.

A questo punto monterò uno con la cintura.

Qualcuno di voi lo ha già fatto? Qualche suggerimento su cosa montare?

Curiosando ho trovato questo
    Sedile universale per trattore impermeabile a molleggio con base ad inclinazione variabile. Spedizione Rapida e Gratuita!

oppure questo

Nel secondo caso c'è anche la piastra pe ril nostro FIAT

Poi c'è anche il dubbio se montarlo omologato o se non serve...anche qui si trova di tutto come indicazioni.

Grazie e Buona Giornata a tutti

Lascia un commento:

• loker
    ha risposto
    Grazie attilio, sara' per la prossima volta. Effettivamente sarei stato contento di prenderne una più piccolina dato che la 120ah è veramente pesante ed entra a filo nel cofano.
    Noto che il morsetto negativo che è collegato al telaio non è ben fissato nel senso che non è molto rigido ma gioca un po'. Dovrei smontarlo e farlo rifare nella parte terminale che si collega al telaio

Lascia un commento:

• attilio_at1
    ha risposto
    Originalmente inviato da loker Visualizza messaggio
    presa ieri una fiamm 120ah 140€
    Per un 45CV è più che sufficiente una 100Ah, l'importante è lo spunto che ha, cioè la potenza che eroga al momento dell'accensione. Inoltre molto importanti sono: l'integrità, la giusta sezione (50 mmquadrati almeno) e la lunghezza minima del cavo di rame che collega il polo positivo della batteria e il motorino d'avviamento nonché la presenza di morsetti pesanti ben stretti e nessuna ossidazione dei poli della batteria.
    La mia 100Ah che monta il mio FIAT420DT ha uno spunto di 860A. Ma una 100Ah arriva anche ad uno spunto di 900A. Mentre una 120Ah può avere uno spunto leggermente superiore ma non è detto che non abbia uno spunto inferiore, pertanto vale comprare la 100Ah.

Lascia un commento:

• loker
    ha risposto
    presa ieri una fiamm 120ah 140€

Lascia un commento:

• framister
    ha risposto
    Stai tranquillo ,e la misura giusta

Lascia un commento:

• loker
    ha risposto
    Fino ad ora ho messo una batteria da 120Ah, ma un amico si è sorpreso di mettere una batteria cosi' grande per un motore da 45 cavalli. La batteria ci sta normalmente.
    Cosa ne pensate.?

Lascia un commento:

• 411Vario
    ha risposto
    Prendi la misura della sede così vedi cosa ci stà

Lascia un commento:

• loker
    ha risposto
    Salve per il mio vecchio fiat 450 che batteria da avviamento devo comprare?

Lascia un commento:

• maurt5
    ha risposto
    Salve, vi chiedo una cortesia..visto che ho fatto rifare l alternatore al 540 ed ho smontato e rimontato io il tutto ho un dubbio sul montaggio ..esiste un espolso del montaggio sul trattore dell alternatore?
    Altra cosa, esiste un rubinetto per chiudere il passaggio di gasolio per poter effettuare il cambio filtri nafta..
    Grazie.

Lascia un commento:

• Engineman
    ha risposto
    Originalmente inviato da cavadazz Visualizza messaggio
    ... un fiat 450 dt italiano... manuale di officina e di istruzioni di questa macchina?
    Ciao, li trovi qui

Lascia un commento:

• cavadazz
    ha risposto
    Buonasera a tutti...sto acquistando un fiat 450 dt italiano. Qualcuno di voi ha un manuale di officina e di istruzioni di questa macchina?

Lascia un commento:

• 500mat
    ha risposto
    Buongiorno!!!! mi chiamo Marco e ho appena comprato un 450 DT- 9. con circa 5600 ore..leggendo la discussione non ho trovato nulla di scritto...qualcuno ce l'ha?? come vanno?? ieri l'ho fatto caricare dall'officina per montare i dispositivi di sicurezza ed il servosterzo, poi, una volta a casa farò l'impianto elettrico e la verniciatura (è stato fatto mattone con le scritte 480 DTH)...dovrò reperire anche un manuale di manutenzione cosi da farci tutto il tagliando del caso, questo non ha mai visto un sorso d'olio nuovo in tutta la sua vita...povero trattorino..

Lascia un commento:

• framister
    ha risposto
    Ciao Domenico. Per me i99x 100. Si è rotto il disco frizione

Lascia un commento:

• domenico 480
    ha risposto
    trattore fiat 480dt

buonasera , oggi lavorando col mio fiat 480 , mi succede una cosa inaspettata ,innesto le marce tranquillamente, tiro su il piede dalla frizione ed il mezzo non cammina cosa sara ? in attesa di una vostra cordiale risposta un saluto

Lascia un commento:

• cudas
    ha risposto
    Salve a tutti, scrivo per chiedervi un parere tecnico in merito alla possibilità di montare la piastra per attacco del gancio traino del Fiat 450 e relativo gancio di traino, su un Fiat 605C, gli attacchi di sicuro si trovano, il mio dubbbio stà nel fatto che potrebbe interferire con le catene di imbrigliamento che sui gommati sono esterne, mentre nei cingolati sono interne! Datemi un vostro parere. Grazie.

Lascia un commento:

• 125special
    ha risposto
    Grazie Motore per la risposta.
    Non trovo nessuna etichetta con l'omologazione nella struttura della cabina.
    Però nel libretto c'è la dicitura che è omologata.
    Chissà se è sufficiente quella...

Per il sedile, è vero quello che si legge in giro che il sedile con la sua staffa di adattamento modifica la seduta e lo rende molto più scomodo? Più alto di circa 5cm.
    Tu ti trovi bene col nuovo sedile?

Grazie ancora
    Denis

Lascia un commento:

• motore
    ha risposto
    Il telaio del 540 è a norma dovresti trovare un etichetta con l'omologazione.
    Considera che il.telaio non dovrebbe avere saldature o forature fatte in seguito alla costruzione perché potrebbero farti perdere l'omologazione.
    Il sedile lo trovi dai ricambisti di macchine agricole io l'ho pagato sui 170€

Lascia un commento:

• 125special
    ha risposto
    Messa a norma

Buongiorno a tutti.
    Volevo sapere se qualcuno si è già imbattuto nella messa a norma di un Fiat 540 special.
    Cinture: da quello che ho capito leggendo il forum va cambiato tutto il sedile. qualcuno ha qualche link per l'acquisto o qualche consiglio su marca e modello da usare?
    Roll Bar: la cabina originale è conforme? Secondo me no , perchè la struttura della cabina è fissata nel parafango. Ma spero di sbagliarmi....
    Protezione motore e scarico: esiste qualcosa di già pronto? Non ho trovato nulla in giro ma anche pochi ne parlano. Viene ignorato il problema o ognuno si inventa qualcosa che tanto va bene comunque ( non servono omologazioni particolari?).

C'è altro poi da fare per essere a norma?

Grazie mille e buona giornata
    Denis

Lascia un commento:

• Visitatore
    Guest replied
    Ho un 4rm, vorrei attaccare un spandiconcime e sul posteriore una fresatrice ,oppure un cassone per portare motosega,olio ecc e sul posteriore il rimorchio ,max 2-3 quintali.......
    Grazie mille................Saluti!!!!!

Lascia un commento:

Caricamento...
X