Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fiat 420 - 450 - 480 - 500 - 540
Collapse
X
Collapse
-
Qui intorno quasi tutti sono teknokit e hanno la pompa con la valvola di massima sulla testata. Ops, voi però parlate di idroguida, e io invece parlavo di servosterzo..quindi come non detto...
-
perchè?.......la valvola di massima è già presente sul distributore dell'idroguida,a che serve anche una sulla pompa?,occorre scegliere una pompa rapportata al tipo di idroguida che si intende montare.....io hò sempre montato pompe normali.
Lascia un commento:
-
Ricorda che la pompa non è una normale pompa dell'olio, ma ha integrata nella testa la valvola di massima.
Lascia un commento:
-
ti serve una pompa supplementare per alimentare l'idroguida,in alternativa potresti usare la pompa del sollevatore e una valvola di priorità..il 540 è predisposto per il montaggio di una pompa supplementare,chi ti fornisce il kit ti fornisce anche la pompa......
Lascia un commento:
-
Modfica idroguida fiat 540
Ciao a tutti, cerco informazioni e schemi per il montaggio dell'idroguida (con serbatoio a parte) del fiat 540. Quali sono i pezzi che mi servono per fare qeusta modifica? Io ho trovato un kit che è composto da un piccolo serbatoio, il distributore che va sotto lo sterzo e il pistone che sostituisce la barra lunga di fianco al motore. Il kit costa c.ca 500€. Quello che non capisco è dove devo prendere la pressione dell'olio. Spero possiate aiutarmi. Grazie mille.
Lascia un commento:
-
C'è scritto praticamente tutto nella discussione che ti ho indicato basta leggerla. Se non trovi risposta posta li.
Lascia un commento:
-
Ciao! Che differenza c'è tra un distributore a doppio o a semplice effetto? Io comunque volevo mettere almeno 2 distributori già che faccio il lavoro..Originalmente inviato da Charlie2000 Visualizza messaggioCiao se il rimorchi ha un solo tubo x azionarlo ti basta un distributore a effetto semplice...il cassone scenderà lentamente x il suo peso..x l'installazione ne gruppo sollevatore del 540 c'è un distributore apposito a doppia mandata che può fare al caso tuo ma se ne vuoi installare 2 allora devi fare una modifica alla tubazione entrare ed uscire dal distributore etc etc nulla di complicato ma spiegarlo qui non è semplice
quando hai deciso cosa installare penso di poterti dire meglio cosa fare
spero di esserti stato d'aiuto ciao.
Ho visto che c'è un distributore ausiliario ma purtroppo devia il flusso e quindi o faccio andare il sollevamento o la distribuzione! Questo a me non va molto, preferisco tagliare il tubo e far funzionare entrambe le cose..
Attendo tue info
Grazie mille dell'aiuto!
Lascia un commento:
-
Ciao se il rimorchi ha un solo tubo x azionarlo ti basta un distributore a effetto semplice...il cassone scenderà lentamente x il suo peso..x l'installazione ne gruppo sollevatore del 540 c'è un distributore apposito a doppia mandata che può fare al caso tuo ma se ne vuoi installare 2 allora devi fare una modifica alla tubazione entrare ed uscire dal distributore etc etc nulla di complicato ma spiegarlo qui non è sempliceOriginalmente inviato da ntt89 Visualizza messaggioBuonasera! Sul mio fiat 540 dt vorrei installare la distribuzione idraulica Con almeno 2 distributori x utilizzare il ribaltabile del rimorchio appena acquistato! Il rimorchio ha solo un tubo quindi credo debbo installare un distributore a doppio effetto! Qualcuno mi potrebbe aiutare su come fare l'impianto? Che cosa mi serve(valvole, tubi, raccordi, filtri ecc)? Io vorrei tagliare il tubo di mandata del sollevamento! Di che diametro dovrei prendere i tubi? Ringrazio in anticipo Daniele
quando hai deciso cosa installare penso di poterti dire meglio cosa fare
spero di esserti stato d'aiuto ciao.
Lascia un commento:
-
Hai guardato la linea guida:"deguamento dei trattori a ruote a carreggiata standard modello fiat 500 e simili (fiat 550,fiat 600, etc.)"Originalmente inviato da motore Visualizza messaggiosalve vorrei uno dei vostri preziosi consigli io posseggo un fiat 450 dt e dov rei montare l'arco di protezione.Dal sito dell'ispel ho visto il disegno del fiat 450dth e 350 ma mi sembra dalle foto un modello di trattore più piccolo del mio vorrei sapere se è giusto quel modello oppure è un altro.Grazie
Forse è più simile al tuo.
C'è un apposita discussione: http://forum-macchine.it/showthread.php?t=8410Originalmente inviato da ntt89 Visualizza messaggioBuonasera! Sul mio fiat 540 dt vorrei installare la distribuzione idraulica Con almeno 2 distributori x utilizzare il ribaltabile del rimorchio appena acquistato! Il rimorchio ha solo un tubo quindi credo debbo installare un distributore a doppio effetto! Qualcuno mi potrebbe aiutare su come fare l'impianto? Che cosa mi serve(valvole, tubi, raccordi, filtri ecc)? Io vorrei tagliare il tubo di mandata del sollevamento! Di che diametro dovrei prendere i tubi? Ringrazio in anticipo Daniele
Lascia un commento:
-
Buonasera! Sul mio fiat 540 dt vorrei installare la distribuzione idraulica Con almeno 2 distributori x utilizzare il ribaltabile del rimorchio appena acquistato! Il rimorchio ha solo un tubo quindi credo debbo installare un distributore a doppio effetto! Qualcuno mi potrebbe aiutare su come fare l'impianto? Che cosa mi serve(valvole, tubi, raccordi, filtri ecc)? Io vorrei tagliare il tubo di mandata del sollevamento! Di che diametro dovrei prendere i tubi? Ringrazio in anticipo Daniele
Lascia un commento:
-
salve vorrei uno dei vostri preziosi consigli io posseggo un fiat 450 dt e dov rei montare l'arco di protezione.Dal sito dell'ispel ho visto il disegno del fiat 450dth e 350 ma mi sembra dalle foto un modello di trattore più piccolo del mio vorrei sapere se è giusto quel modello oppure è un altro.Grazie
Lascia un commento:
-
per juniorvalerio
Devo aggiungere una cosa:
un buon medicaio, cioè con seme selezionato, riesce a darti anche tre raccolti all'anno ( il primo raccolto è meno pregiato , gli altri sono più apprezzati per la zootecnia) per almeno quattro/cinque anni, ma il primo anno raccogli molto poco.
Ultimamente ho visto molti terreni dove utilizzano un sistema innovativo. Seminare medicaio e girasoli insieme. Il primo anno raccolgono i girasoli e a fine estate tagliano e pressano tutto e danno il prodotto ai produttori di mangimi, così facendo il secondo anno si trovano già con il medicaio avanzato. Non conosco il tuo terreno, lo descrivi come collinare, quindi presumo che non sia facile da raggiungere con macchine trebbiatrici, altrimenti potrebbe essere un ottimo sfruttamento
Buon lavoro
Lascia un commento:
-
per juniovalerio
Per due ettari penso ti convenga mantenerle a nocciole. Il fieno è molto strano in questi ultimi anni, un anno ne fai molto e di buona qualità e non lo vuole nessuno, perchè se la stagione va bene nessuno lo cerca. Quando la stagione va male e non ne hai, tutti a cercare il fieno. Le nocciole quest'anno hanno reso molto bene, sono delle tue zone e conosco molti coltivatori di nocciole.
Comunque per il fieno, ti serve una barra falciante per buttare giù l'erba e l'aiuto del padreterno per non fare piovere altrimenti butti il raccolto, un giroandanatore, o ranghinatore per fare i covoni, cordoni, andane o come li vuoi chiamare, una pressa per fare le ballette, oppure un rotoballe se vuoi fare i rotoli, dipende dalla esigenza dei tuoi clienti. Infine un rimorchio per il trasporto e, se devi fare i rotoli, anche un caricatore frontale sul trattore. e se vuoi realizzare qualcosa in più, ti serve anche un locale dove stivare il fieno, perchè d'inverno il prezzo sale di molto, se riesci a venderlo.
Tanti auguri di buon lavoro
Alberico66 Orte
Lascia un commento:
-
Non so da quale post tu abbia dedotto"trinciare a primavera", operazione totalmente inutile per fare del fieno di medica, ovviamente devi reperire tutti gli arnesi funzionanti per arrivare fino al fieno pressato, ma data la superficie non so se ti conviene farlo o delegare il tutto ad un terzista oppure dare in gestione il medicaio con contratto annuale.In poche parole dovresti avere una falciatrice, un voltafieno, ranghinatore e pressa, piu arnesi per carico e trasporto del fieno.Originalmente inviato da juniovalerio Visualizza messaggiociao a tutti, premesso che dispongo di un pai di ettari di terreno collinare nella bassa tuscia, coltivati a nocciole ed olivi, un fiat 500dth, aratro, fresa, trincia. vorrei procedere all'espianto delle nocciole e fare un prato di erba medica. però è una coltivazione di cui non conosco alcunchè.
premesso che leggendo qua e la in linea di massima ho capito che le fasi sono:
1)arare terreno;
2)fresare a fino;
3)seminare;
4) rullare;
5) trinciare a primavera .
la fase 5 non mi è chiara a che serve trinciare i germogli seminati?
e poi per falciare ci cuole la barra ma poi per girare il fieno, per ammucchiarlo?
cerco una parola da vero esperto che mi chiarisca nel dettagli tutta la fase.
Grazie
Lascia un commento:
-
ciao a tutti, premesso che dispongo di un pai di ettari di terreno collinare nella bassa tuscia, coltivati a nocciole ed olivi, un fiat 500dth, aratro, fresa, trincia. vorrei procedere all'espianto delle nocciole e fare un prato di erba medica. però è una coltivazione di cui non conosco alcunchè.
premesso che leggendo qua e la in linea di massima ho capito che le fasi sono:
1)arare terreno;
2)fresare a fino;
3)seminare;
4) rullare;
5) trinciare a primavera .
la fase 5 non mi è chiara a che serve trinciare i germogli seminati?
e poi per falciare ci cuole la barra ma poi per girare il fieno, per ammucchiarlo?
cerco una parola da vero esperto che mi chiarisca nel dettagli tutta la fase.
Grazie
Lascia un commento:
-
cambio trattore Fiat 450
ciao a tutti, dove protrei trovare uno spaccato o esploso del cambio del Fiat 450 ?
vi ringrazio!
Lascia un commento:
-
un grazie a Charlie ed Alle per avermi risposto cerchero di mettermi in contato al piu presto grazie ancora
Lascia un commento:
-
scheda tecnica
concordo pienamente alla fine dell''anno scorso ho richiesto ben 4 lum e me li hanno spediti in una decina di gg in seguito mi hanno contattato telefonicamente per avere una mia opinione sul servizio..aggiungerei comunque di vedere anche qui ...dovresti trovare gli spaccati di tutto il trattore http://www.trattore.it/Default.aspxOriginalmente inviato da Alle Visualizza messaggioPuoi richiedere il manuale uso manuntenzione direttamente alla NEW HOLLAND
Contattare la New Holland Italia a questa e-mail [email protected] oppure chiamare il Customer Care al numero telefonico 800 783354. Per ottenere il manuale dovete fornire il numero del telaio del vostro mezzo.
Vengono spedite gratuitamente le fotocopie dei manuali di uso e manutenzione.
ciaoooo
Lascia un commento:
-
Puoi richiedere il manuale uso manuntenzione direttamente alla NEW HOLLAND
Contattare la New Holland Italia a questa e-mail [email protected] oppure chiamare il Customer Care al numero telefonico 800 783354. Per ottenere il manuale dovete fornire il numero del telaio del vostro mezzo.
Vengono spedite gratuitamente le fotocopie dei manuali di uso e manutenzione.
Lascia un commento:
-
Salve a tutti,sono nuovo del forum e da come ho avuto il piacere di vedere il FIAT480 e' ancora una macchina molto aprezzata, giusto per presentarmi sono Fabrizio da padova (teolo) ed anch'io ne possiedo 1 prima serie 6+2 del 73 che mio padre aqisto lo stesso anno in cui sono nato io e con il quale ci ho passato la mia infanzia.Ora e' un po giu di carrozzeria e motore ma fino adesso a dimostrato di essere una grande macchina.Ora lo vorrei sistemare e farlo tornare come 38 anni fa ma mi servirebbe la sheda tecnica. se qualcuno di voi mi farebbe questo grande piacere a sapermi dire dove o come la posso trovare ve ne sarei grato
grazie ancoraUltima modifica di Alle; 29/01/2012, 09:31. Motivo: Eliminato indirizzo e-mail-il rgolamento vieta d'inserire nei messaggi dati sensibili (mail,nr di cell, ecc)
Lascia un commento:
-
grazie Marerb per la risposta, molto esaustiva...
io in realta non ne capisco nulla di trattori in quanto ho comperato casa con annesso un ettaro di terreno circa 7 anni fa.Ora mi arrangio con pochi attrezzi per questo ho deciso di buttarmi su questo acquisto...
in ogni caso ho un mio vicino di casa che ha già il trattore da tantissimi anni, nonchè esperto, in quanto quasi tutte le riparazioni e la manutenzione la esegue lui stesso sul trattore...
alla fine poi ci vuole oltre che un po di esperienza per non prendere incu...#@@@
anche un pò di fortuna...
ti ringrazio del messaggio..
Giuseppe
Lascia un commento:
-
fiat 450 2 rm
salve, ho ereditato da un mio zio un fiat 450 monotrazione, ma vivo in collina e già uscendo di casa nella discesa striscia
come se avesse solo i cerchioni senza pneumatico
si portrebbbe modificare in 4wd sarebbe davvero meglio anche più utile..!!..in caso contrario dovrei inventarmi dei freni all'anteriore almeno per le discese..
...grazie..
Lascia un commento:
-
Buongiorno iK0qdd, come si suol dire "l'esperienza è la sommatoria degli errori" se vai a vedere in SOS officina FIAT 450 del 29 set. 2011 c'e un mio intervento a proposito di un acquisto da privato che ho dedinito come "sifonata". il mio consiglio è quello di verificare il tutto con un meccanico di fiducia solo un esperto a volte non basta. controlla tutti i livelli olio motore (colore dell'olio) olio del cambio / sollevatore ( se è al minimo può essere che un paraolio sia compromesso), avvia il trattore e verifica il colore del fumo ( a me è successo .... e chi se lo immagginava che lo sfiato dei fumi lo avevano collettato con l'aspirazione !!) verifica l'usura dei pedali frizione e freno puoi acere un'idea paragonando il tutto al contaore, fatti mostrare se possibile l'ultima fattura relativa al tagliando effettuato . per la fresa la peculiarità sono i cuscinetti ed il loro corretto ingrassaggio effettuato nel tempo, se poi Ti regalano l'albero a cardano controlla se non è grippato sull'attacco della fresa .......... io mi son promesso che non acquisterò più da persone che non conosco anche se sono "gentilissime, gustosissime e Ti offrono il caffè nel momento in cui stacchi l'assegno!!! diffidare dai sorrisoni e dagli amiconi del momento), questo è quanto a sommi capi spero di esserTi stato d'aiuto.
marerb
Lascia un commento:
-
FIAT 450 DT + accessori - consigli di acquisto
salve ragazzi, è un bel pò di tempo che cerco un trattore, possibilmente vicino la zona dove abito e da un privato... avrei trovato un Fiat 450 DT 4x4 con accessori quali una fresa Maschio pesante, un aratro Sogema da 35 monovomere, un estirpatore a 7 ancore ed un pianale da sollevatore...
il prezzo è di 7000 euro..
che ne dite del prezzo... ??
devo andarlo a vedere a fine settimana.. consigli ??
il venditore non mi ha dichiarato ancora l'anno e le ore del trattore...
ma quando andrò di persona chiariremo tutto quanto..
accetto consigli e / o suggerimenti... circa i pregi e i difetti del trattore..
Giuseppe
Lascia un commento:
-
x charlie 2000
No, non era completamente a secco, ci saranno stati ancora circa due litri di olio all' interno. La prima diagnosi che ha fatto il meccanico quando gli ho telefonato incazzatissimo è stata: mancanza di olio. Il cambio era bloccato, si metteva in moto il motore solo con la frizione abbassata, ed una volta che si alzava la frizione il motore si spegneva. Avevo la possibilità di usare una sola marcia, la quarta veloce, perchè ne il riduttore ne la leva del cambio si spostavano, le ruote erano bloccate. Avevo fatto circa 18 Km, con circa 50/55 q.li a traino ed il punto dove è avvenuto il blocco è in fondo ad una discesa di circa 1 Km. Quindi non era in tiro il cambio, ma piuttosta a reggere. Secondo il meccanico invece è peggio la discesa, perchè il cambio gira più veloce e l'olio si sposta in avanti verso la frizione. Non so cosa pensare.
Comunque per farlo spostare abbiamo messo cinque litri di olio e con il motorino di avviamento siamo riuscire a sbloccare e caricarlo sul camion con il verricello (da solo con la quarta veloce non andava su.....mai. Per la benedizione ci devo pensare, adesso ha iniziato a perdere anche il paraolio del semiasse destro. Povero 500 DT !!! e povere mie tasche!!!
Un grande saluto a tutti
Lascia un commento:
-
:|: uhmm c'è qualcosa che non torna...una perdita di olio nel tubo del ribaltabile non lascia a secco un cambio..dovrebbe succedere che fai diversi km x strada il distributore anche con la leva in centro faccia passare olio e la perdita abbondante e tu non noti nulla..se si sono verificati questi casi insieme allora passa dal prete paesano x una benedizione terapeutica..scherzo,il cambio era propio a secco ??
ciao!
Lascia un commento:
-
x challenger
Certo, se manca l' olio il cassone del rimorchio non si alza !!!!!!!Ho peccato di inesperienza? Può anche essere, non faccio il trattorista di professione, ma non succede neanche troppo spesso che il cambio rimane secco di olio. Il ribaltamento del rimorchio non lo uso molto spesso, ed ho mandato a revisionare anche il distributore per maggiore sicurezza, ho il sospetto che l' olio passava anche con la leva al centro. Il fatto è che comunque, qualche giorno prima del fattaccio il sollevatore andava (come ho già detto qualche post fa).Originalmente inviato da challenger Visualizza messaggioSe il rimorchio ha un ribaltamento tramite distributore del trattore, la perdita avviene solo quando ribalti il rimorchio, e i segni di scarsità di olio sono evidenti in tale fase, se la tua inesperienza non ha saputo leggere tali segnali, anche se avevi un serbatoio olio separato, ti saresti trovato un minore danno con una pompa bruciata e rotta.
Ciao Challenger, attendevo la tua risposta con ansia per un consiglio ed invece mi sembra uno scoraggiamento a proseguire oltre. E' così ?
Un saluto a tutti i componenti del forum, e grazie
Lascia un commento:
-
Se il rimorchio ha un ribaltamento tramite distributore del trattore, la perdita avviene solo quando ribalti il rimorchio, e i segni di scarsità di olio sono evidenti in tale fase, se la tua inesperienza non ha saputo leggere tali segnali, anche se avevi un serbatoio olio separato, ti saresti trovato un minore danno con una pompa bruciata e rotta.Originalmente inviato da alberico66 Visualizza messaggioMi sono dimenticato di dire per maggiore chiarezza, semmai ce ne fosse bisogno, che gli attacchi idraulici sono direttamente derivati dal sollevatore, mediante un kit commerciale completo di attacchi e distributore
Di nuovo, saluto tutti
Lascia un commento:
-
Mi sono dimenticato di dire per maggiore chiarezza, semmai ce ne fosse bisogno, che gli attacchi idraulici sono direttamente derivati dal sollevatore, mediante un kit commerciale completo di attacchi e distributore
Di nuovo, saluto tutti
Lascia un commento:

Lascia un commento: