Originalmente inviato da 420DT
Visualizza messaggio
secondo me il FIAT420 ha dei problemi suoi di accensione dalla nascita! Per migliorarli è consigliabile l'uso del termostart e una batteria da 120 Ah. Prossimamente andrò a chiedere informazioni da un elettrauto e dal rivenditore in cui l'ho acquistato vediamo se sapranno suggerirmi qualche soluzione per migliorare l'accensione.

Per quanto riguarda la costruzione del trattore oltre dalle targhette che ci sono sul motore dalle quali si può risalire al luogo di costruzione(sul mio è tutto verniciato) io me ne sono accorto perché sulla parte superiore del radiatore leggo Jugoslavia come puoi vedere nella foto che qui ti allego.
Per quanto riguarda il tuo problema alla frizione:
- io quando inserisco la pdp(presa di potenza) quando uso la trincia o la fresa, lo faccio prima di inserire la marcia. Dalla mia esperienza la cosa mi sembra preferibile in quanto si inserisce più facilmente, non so per quale motivo interno al cambio!
- quando spingi in fondo il pedale della frizione(frizione a doppio stadio), e cioè quando dovrebbe staccare la pdp e fermare il moto dell'attrezzo, la fresa o la trincia continua a girare??

- dal mio punto di vista se hai fatto solo 2700 ore è molto presto dover rifare la frizione, a meno che, chi lo usa non abbia la brutta abitudine di lasciare il piede sopra al pedale della frizione e quindi in questo modo si rischia di bruciarla.

Si ringrazia chiunque voglia dare un contributo ai nostri problemi-quesiti

a tutti del forum,sono un nuovo iscritto,
!!
Lascia un commento: