MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • PERETO
    ha risposto
    Decespugliatore black out!!

    Buongiorno a tutti,
    il mio problema per il quale chiedo i Vs. prezisi consiglii e' questo:

    Ieri uscito dal lavoro volevo pulire un bo' di boscaglia.. sono arrivato sul posto ho iniziato a decespugliare (il minimo mi sembrava un po' alto per dire la verita' .. ma credo dipendesse dalla corda che sta un po' in tiro) e dopo po' il dece si e' spento e non ha voluto sapere di ripartire.

    Alla candela sempra che la scintilla arrivi anche se non mi sembrava molto forte.

    Considerando che il dece e' nuovo avra' fatto 20 ore di lavoro e fin ora non ha mai dato problemi.. quale puo' essere la causa??

    Se fosse grippato da cosa si puo' vedere??

    Grazie e cordiali saluti.

    Lascia un commento:


  • roncola
    ha risposto
    Originalmente inviato da angelo1 Visualizza messaggio
    Grazie tante per le risposte potreste consigliarmi un negozio di ricambi online che venda ai privati?.
    Grazie.
    ciao io mi rifornisco alla brumar sono molto professionali e ben forniti

    Lascia un commento:


  • angelo1
    ha risposto
    Grazie tante per le risposte potreste consigliarmi un negozio di ricambi online che venda ai privati?.
    Originalmente inviato da IRON Visualizza messaggio
    se la parte rotta è quella in rosso secondo me puoi star tranquillo,basta che non vi siano crepe o sbavature...ma per rompersi ti è caduto o che? saluti
    Non mi è caduto non sò come ho fatto e finito sulla biella.
    Ciao.
    Ultima modifica di sergiom; 15/07/2009, 14:59.

    Lascia un commento:


  • roncola
    ha risposto
    oramai che l'hai smontato il pistone cambialo giustamente non costa una fortuna, prima di rimontare il tutto controlla benissimo e piuttosto fai dei lavaggi con benzina che nel banco non ci siano dei frammenti , se decidi di cambiarlo aquista anche il kit per il carburatore(gia' che vai) cosi' magari risolvi pure il problema dello spegnimento ciao

    Lascia un commento:


  • lucareds7
    ha risposto
    Originalmente inviato da angelo1 Visualizza messaggio
    Il motivo dello smontaggio è dovuto al fatto che dopo circa un'ora di lavoro perdevsa potenza come se non gli arrivasse piu benzina agendo sulla vite di regolazione miscela aria riuscivo a portarlo a regimi normali questo mi ha fatto pensare che poteva essere qualche fascia elestica. Allego immagine della parte rotta.
    http://img268.imageshack.us/i/pistonerev1.pdf/
    Io personalmente non mi fido di un pistone scheggiato, preferirei spendere 40€ subito che 200€ magari tra un paio di mesi, magari proprio quando ti serve.. non voglio spaventarti ma fallo vedere a qualche esperto, se la crepa si apre e ti va bene disintegri tutta la termica, se ti va male ti freghi anche biella e albero motore... la limatura di alluminio e il ferro reagiscono e si saldano, il rischio è di fare un "bollito misto" da grippaggio
    Comunque lo spegnimento quando inclini il dec. non è collegato al pistone incrinato, se usi olio buono (io uso il Castrol Garden 2T o addiritura il Castrol TT / TTS, mai avuto un problema uno...) in genere il problema non è collegato alla termica (pistone, fasce, etc) ma alla membrana o ai filtri del carburatore... ma prima di tutto prova a cambiare la candela: il mio Cagiva dopo 20 minuti che correvo si spegneva xchè si era rotto l'elettrodo dentro alla parte ceramica della candela, l'ho capito xchè faceva dei strani botti dallo scarico... bei tempi!

    Lascia un commento:


  • IRON
    ha risposto
    se la parte rotta è quella in rosso secondo me puoi star tranquillo,basta che non vi siano crepe o sbavature...ma per rompersi ti è caduto o che? saluti

    Lascia un commento:


  • angelo1
    ha risposto
    Il motivo dello smontaggio è dovuto al fatto che dopo circa un'ora di lavoro perdevsa potenza come se non gli arrivasse piu benzina agendo sulla vite di regolazione miscela aria riuscivo a portarlo a regimi normali questo mi ha fatto pensare che poteva essere qualche fascia elestica. Allego immagine della parte rotta.
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Lascia un commento:


  • IRON
    ha risposto
    ciao,credo sposteranno la discussione su SOS officina agricola,in attesa,innanzi tutto,hai smontato tutto per quali problemi?causa guarnizioni o altro?poi quanto era grande il pezzo di pistone?in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi se era il mantelli inferiore va tutto bene,questi lavori comunque lasciali fare a meccanici che han pratica perche ci vuole un niente,rimontare male un seiger dello spinotto,sporcare gabbia a rulli o altro per rovinare tutto

    Lascia un commento:


  • angelo1
    ha risposto
    Decespugliatore marca eikoh con motore top power.

    Salve è da tempo che vi seguo con molta passione, e dire che trovo questo forum molto tecnico e frequentato da persone molto capaci e preparate.
    Volevo da qualche esperto un piccolo consiglio sul motore in oggetto oggi a seguito di vari problemi mi sono deciso di smontare la testata, per contollare fasce pistone ed albero motore dopo aver pulito per bene il pistone e testata nel rimontarlo non sò come ho rotto un pezzettino di pistone nella parte bassa lato aspirazione benzina rimontato però sembra andare bene noto solo che se inclino il decespugliatore a minimo si spegne che faccio cambio tutto il gruppo termico o no.
    Grazie.

    Lascia un commento:


  • alessio90
    ha risposto
    frizione decespugliatore cutter 330

    Ciao,
    ho un vecchio decespugliatore cutter 330 30cc , si è rotta la frizione e su internet non ho trovato niente che si possa collegare a questo decespugliatore!!!
    C'è qualcuno che mi può segnalare qualche sito o store online dove posso ordinare questo pezzo???
    Anticipatamente ringrazio!

    Lascia un commento:


  • ROBY 78
    ha risposto
    Originalmente inviato da BruceLee4ever Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti...mi sono appena iscritto perchè non riesco a risolvere un problema: ho un decespugiatore SandriGarden 33cm cubici, non si mette in moto subito, e quando parte, quando si scalda non c'è verso di farlo ripartire al primo colpo....non so che fare... vi prego rispondetemi. grazie in anticipo
    ciao e benvenuto,

    -il tuo decesp. è nuovo ?

    Lascia un commento:


  • BruceLee4ever
    ha risposto
    Buongiorno a tutti...mi sono appena iscritto perchè non riesco a risolvere un problema: ho un decespugiatore SandriGarden 33cm cubici, non si mette in moto subito, e quando parte, quando si scalda non c'è verso di farlo ripartire al primo colpo....non so che fare... vi prego rispondetemi. grazie in anticipo

    Lascia un commento:


  • lucareds7
    ha risposto
    [quote=miscela;458258]
    Senza offesa e senza presunzione, ilfatto che "funzioni" non implica che "funzioni bene"..

    A Treviso c'è chi dice " l'ojo xe meza mecanica..." lubrifica abbondantemente, le fruste flessibili si usurano sia per lo sfregamento tra la corda e la guaina esterna che per lo sfregamento tra i trefoli. Sui trapani da odontotecnica il secondo tipo di usura è quasi prevalente. Comunque a lubrificare non si commette peccato, invece se non si fa manutenzione "peccato" lo dici quando apri il marchingegno e scopri che non si può salvare più nulla. Io personalmente sono fanatico della manutenzione ordinaria/preventiva, in 15 anni di utilizzo non ho mai avuto problemi nè col decespugliatore, nè col tagliaerba (ad eccezione del filtro benzina integrato su un B&S Classic 35.. chi l'ha visto mi capirà), nè col motocoltivatore. Girano come nuovi di fabbrica e partono tutti al primo colpo anche dopo il rimessaggio invernale, se proprio va male al secondo :-)

    Lascia un commento:


  • santamonica
    ha risposto
    Ciao a tutti, non so se vi ricordate di me, avevo un decespugliatore McCulloch che lasciandolo fermo travasava la benzina nel cilindro.
    Roby78 ha proprio azzeccato il problema, era la membrana del carburatore indurita dal tempo che manteneva aperto il passaggio di benzina.
    Grazie a roby e a tutto il forum.

    Lascia un commento:


  • totillos
    ha risposto
    tappo serbatoio decespugliatore kawasaki non passa aria

    Originalmente inviato da totillos Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    volevo chiedervi una info
    ho il decespugliatore nuovo (kawa 43 ) che ha il tappo benzina che non fa passare aria a sufficienza e dopo un po che lavoro appena accelero un po di piu il motore tende a spegnersi o lavora male.
    allentando il tappo il motore funzia regolarmente.
    prima di andare dal venditore che dista 30 km, avete qualche idea su come risolvere il problema in modalita' fai da te ?

    ho visto che il tappo all'interno ha una protuberanza tipo piccolo bicchiere in plastica con due forellini sul fondo, dentro cosa ci sta ?
    valvola meccanica oppure qualche materiale microporoso ?


    ciao a tutti
    salvatore
    Risolto in modalita' fai da te
    rimuovendo il bicchierino in plastica che é incastrato in una sorta di tappo nero che funge da guarnizione e anche da valvola.

    ho visto che al centro del tappo nero vi era una sorta di piccolo tronco cono schiacciato ai lati con una fessura microscopica in centro, questa fessura e la valvolina che dovrebbe permettere di far entrare l'aria e non far uscire la benzina.
    ma la gomma di cui e fatta essendo troppo rigida permette l'entrata di aria con una depressione troppo elevata e la benza non riesce a salire al carburatore.
    e bastato stropicciare il cono leggermente ( tipo strizzamento di capezzolo ) affinche la fessura si allungasse un poco di piu ( la plastica si é aperta fino al bordo del tronco cono.
    a sto punto soffiandoci dentro l'aria passa con piu facilita' e aspirando dal lato opposto non passa niente.
    rimesso al suo posto il tutto funziona come dovrebbe !

    ciao a tutti
    salvatore

    Lascia un commento:


  • totillos
    ha risposto
    tappo decespugliatore non passa aria

    ciao a tutti
    volevo chiedervi una info
    ho il decespugliatore nuovo (kawa 43 ) che ha il tappo benzina che non fa passare aria a sufficienza e dopo un po che lavoro appena accelero un po di piu il motore tende a spegnersi o lavora male.
    allentando il tappo il motore funzia regolarmente.
    prima di andare dal venditore che dista 30 km, avete qualche idea su come risolvere il problema in modalita' fai da te ?

    ho visto che il tappo all'interno ha una protuberanza tipo piccolo bicchiere in plastica con due forellini sul fondo, dentro cosa ci sta ?
    valvola meccanica oppure qualche materiale microporoso ?


    ciao a tutti
    salvatore

    Lascia un commento:


  • roncola
    ha risposto
    sicuramente il commerciante cerchera' di venderti il nuovo magari se hai pazienza puoi trovare cilindro e pistone a un prezzo ragionevole(poi valuta tu').

    Lascia un commento:


  • brookite
    ha risposto
    Originalmente inviato da ilcorsaro Visualizza messaggio
    Ma...penso che quando il materiale e valido(in linea di massima), si va sempre bene,

    PS. come dice il proverbio: chi + spende - spende..o no??
    Intanto per ora siamo solo al chi più spende ...
    Ho appena aperto il dece ... tragedia!!
    Una fascia spezzata e il pistone che ha più righe di una colonna di un tempio greco! Qualcosa come 2/3 mm di rumenta nera e crostosa su pistone e testa. Ora porto il tutto da un riparatore e vediamo che ne esce anche se temo di dover ripiegare su un'offerta che mi ha fatto un commerciante: Oleo Mac 53 asta rigida 500 euri.
    Appena posso posto due foto del tutto "a cuore aperto".

    saluti

    Lascia un commento:


  • ilcorsaro
    ha risposto
    chi + spende - spende.

    Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
    si' che ci crediamo! diciamo che la fortuna e' proprio dalla tua..
    Ma...penso che quando il materiale e valido(in linea di massima), si va sempre bene,

    PS. come dice il proverbio: chi + spende - spende..o no??

    Lascia un commento:


  • roncola
    ha risposto
    si' che ci crediamo! diciamo che la fortuna e' proprio dalla tua..

    Lascia un commento:


  • ilcorsaro
    ha risposto
    Non so se ci credete...il mio decespugliatore a zaino, marca SHINDAIWA, ha circa 25 anni,mai pulito una volta il carburatore, mai fatto niente, cambiato una volta la frizione(xchè uso solo il filo) e una volta la candela, e sempre partito al primo colpo, anche dopo mesi di innativita...ciao!
    Ultima modifica di sergiom; 19/06/2009, 22:37.

    Lascia un commento:


  • roncola
    ha risposto
    Originalmente inviato da brookite Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    mio primo post qui grazie a Google!
    Ho visto un pò di discussioni su decespugliatori riottosi e in qualcosa mi ci ritrovo anche se vorrei un consiglio più mirato. Il problema è il seguente:
    il mio dece (McCullogh Pro, 40cc due tempi non più giovanissimo) parte al volo, lavora circa 20/30 minuti dopodichè comincia ad accusare dei cali di potenza, ovvero se accelero molto lentamente riesce ad andare su di giri altrimenti cala e poi si spegne. Se lo lascio raffreddare poi riparte, mentre a caldo non ci sono ca**i ! Non riparte e basta. Considerate che:
    Uso mix al 5% con olio apposito per due tempi, ho sostituito la candela, la testa gira perfettamente libera e tengo il filo piuttosto corto, massimo 15 cm.
    Volevo provare a smontare carburatore e serbatoio per vedere che non ci fosse rumenta a giro, voi che ne dite?
    Grazie in anticipo a tutti e complimenti all'Admin.
    Mirco
    Ciao e benvenuto, il tuo decespugliatore mi sembra abbia bisogno di una bella revisionata: partirei con il controllo del cilindro poi vai sul carburatore e tubetti,pulisci tutto con molta cura e gia' che ci sei sostituisci la membrane, forse cambierei tipo di olio con un buon sintetico e fai la mix al 2%.

    Lascia un commento:


  • brookite
    ha risposto
    Ciao ragazzi,
    mio primo post qui grazie a Google!
    Ho visto un pò di discussioni su decespugliatori riottosi e in qualcosa mi ci ritrovo anche se vorrei un consiglio più mirato. Il problema è il seguente:
    il mio dece (McCullogh Pro, 40cc due tempi non più giovanissimo) parte al volo, lavora circa 20/30 minuti dopodichè comincia ad accusare dei cali di potenza, ovvero se accelero molto lentamente riesce ad andare su di giri altrimenti cala e poi si spegne. Se lo lascio raffreddare poi riparte, mentre a caldo non ci sono ca**i ! Non riparte e basta. Considerate che:
    Uso mix al 5% con olio apposito per due tempi, ho sostituito la candela, la testa gira perfettamente libera e tengo il filo piuttosto corto, massimo 15 cm.
    Volevo provare a smontare carburatore e serbatoio per vedere che non ci fosse rumenta a giro, voi che ne dite?
    Grazie in anticipo a tutti e complimenti all'Admin.
    Mirco

    Lascia un commento:


  • roncola
    ha risposto
    Originalmente inviato da misterbif Visualizza messaggio
    grazie per i consigli a tutti, purtroppo però il " fantastico" mcculloch ancora non ne vuole sapere.. dopo avermi illuso è tornato a non funionare.. la situazione è questa: nel tubicino la miscela arriva fino in cima ma non entra nel carburatore (walbro).. ho provato di tutto, leggendo qua e là sul forum, ma non si accende.. candela, tubicino, integrità membrane ecc.. tutto ok..!
    se infilo la miscela direttamente nel carburatore il motore si accende ma poi esaurita la quantità messa si spegne perchè non aspira altra miscela.. rimane sul bordo del carburatore.. cosa devo fare? non so più cosa tentare..
    a questo punto dovresti provare quanta pressione da' il cilindro verso il carburatore

    Lascia un commento:


  • misterbif
    ha risposto
    grazie per i consigli a tutti, purtroppo però il " fantastico" mcculloch ancora non ne vuole sapere.. dopo avermi illuso è tornato a non funionare.. la situazione è questa: nel tubicino la miscela arriva fino in cima ma non entra nel carburatore (walbro).. ho provato di tutto, leggendo qua e là sul forum, ma non si accende.. candela, tubicino, integrità membrane ecc.. tutto ok..!
    se infilo la miscela direttamente nel carburatore il motore si accende ma poi esaurita la quantità messa si spegne perchè non aspira altra miscela.. rimane sul bordo del carburatore.. cosa devo fare? non so più cosa tentare..

    Lascia un commento:


  • miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da ilcorsaro Visualizza messaggio
    secondo me,non preocuparti(almeno x ora), io ce l'ho da 25 anni, mai ingrassato, e mai avuto problemi...ciao!
    si è trattato solo di fattore C.
    PERETO, ingrassalo come ti ha suggerito roncola.

    Originalmente inviato da misterbif Visualizza messaggio
    grazie, in effetti c'era un piccolo foro nel tubetto.. l'ho accorciato un pò ed è ripartito dopo qualche tentativo..! fatica sempre ad accendersi quando è freddo... non vorrei aver rimontato male la bobina.. c'è una distanza specifica da tenere tra bobina-volano? ho visto diverse cifre indicate nelle varie discussioni..
    GRAZIE!
    se c'è la scintilla e fa fatica solo a freddo non vedo come possa essere coinvolta la bobina che è nuova.
    Se fosse distante più del dovuto dal volano neppure farebbe scintilla.
    Come tempo addietro qualcun'altro aveva ricordato la distanza ideale è pari allo spessore del cartoncino della scatoletta della candela (tanto per avere un riferimento concreto) in ogni caso se va e fa scintilla lascialo così.

    Poi sul fatto che faccia fatica a partire non avrei sorprese.. stiamo parlando di un mcculloch.

    Lascia un commento:


  • misterbif
    ha risposto
    grazie, in effetti c'era un piccolo foro nel tubetto.. l'ho accorciato un pò ed è ripartito dopo qualche tentativo..! fatica sempre ad accendersi quando è freddo... non vorrei aver rimontato male la bobina.. c'è una distanza specifica da tenere tra bobina-volano? ho visto diverse cifre indicate nelle varie discussioni..
    GRAZIE!

    Lascia un commento:


  • roncola
    ha risposto
    Originalmente inviato da misterbif Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! sono nuovo e spero di scrivere nella sezione giusta.. ho bisogno di aiuto, ho un decespugliatore mcculloch un pò vecchiotto, credo di almeno dieci anni fa.. dopo averlo utilizzato un paio di settimane fa ha smesso di funzionare.. non riesco più ad accenderlo.. ho inizialmente individuato (su indicazione di un riparatore autorizzato) un malfunzionamento della bobina che abbiamo sostituito, ma ancora non funziona.. sulla candela c'è scintilla, ma ora sembra che la miscela non arrivi all'interno della camera di combustione.. c'è una bolla nel tubicino che porta miscela al carburatore e quando tento di avviare vedo gorgogliare la miscela nel tubo ma non arriva a destinazione.. come posso fare?
    spero di essermi spiegato bene.. ho pochissima dimestichezza con queste attrezzature e non vorrei dover comprare una nuova macchina perchè la utilizzo poco durante l'anno..
    Grazie a tutti! un saluto
    controlla lo stato delle membrane,il pescamiscela e il tubetto che non sia tagliato.ciao

    Lascia un commento:


  • misterbif
    ha risposto
    Ciao a tutti! sono nuovo e spero di scrivere nella sezione giusta.. ho bisogno di aiuto, ho un decespugliatore mcculloch un pò vecchiotto, credo di almeno dieci anni fa.. dopo averlo utilizzato un paio di settimane fa ha smesso di funzionare.. non riesco più ad accenderlo.. ho inizialmente individuato (su indicazione di un riparatore autorizzato) un malfunzionamento della bobina che abbiamo sostituito, ma ancora non funziona.. sulla candela c'è scintilla, ma ora sembra che la miscela non arrivi all'interno della camera di combustione.. c'è una bolla nel tubicino che porta miscela al carburatore e quando tento di avviare vedo gorgogliare la miscela nel tubo ma non arriva a destinazione.. come posso fare?
    spero di essermi spiegato bene.. ho pochissima dimestichezza con queste attrezzature e non vorrei dover comprare una nuova macchina perchè la utilizzo poco durante l'anno..
    Grazie a tutti! un saluto

    Lascia un commento:


  • ilcorsaro
    ha risposto
    Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
    ciao il modo migliore x ingrassare il flessibile e' quello di estrarlo completamente dalla sua guaina e spalmarlo ben bene di grasso (dovresti avere un'attaco rapido con un bottoncino, staccalo e sfila il flessibile,quando lo rimonti controlla che il quadro di trascinamento sia nella posizione corretta)
    secondo me,non preocuparti(almeno x ora), io ce l'ho da 25 anni, mai ingrassato, e mai avuto problemi...ciao!

    Lascia un commento:

Caricamento...
X