Originalmente inviato da spaghettipollo
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Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)
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Salve gente, posseggo un decespugliatore "Stihl fs 44" che ultimamente fa le bizze, in pratica tenendo il decespugliatore orizzontale dinnanzi a me (tipo sterzo di bicicletta) e agitandolo da destra a sinistra sento un "din din" che a quanto pare sia dovuto alla campana della frizione.
Ho controllato la vite torx in testa alla campana ma è ben stretta, tuttavia prendendo in mano la campana e provando a sollevarla ques'ultima fa un movimento di 2mm che crea quel rumore "din din".
é normale questo rumore e il gioco che ha?
Grazie per le risposte
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Qualcuno mi puo' dire se ci sono ancora i ricambi di un decespugliatore alpina vip 34 s.n. h2301b del 1995,mi servono la compana frizione,ed il relativo supporto che va attaccato sull'asta.Li devo sostituire perchè si è rotto il cuscinetto della campana e a sua volta mi ha rovinato il supporto di accoppiamento tra asta e motore.
saluti
polmau
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Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggioForse lo avete già trattato il seguente problema, ma non lo ho trovato.
Ho sistemato un vecchio mcculloch spalleggiato, che era pieno di incrostazioni e non c'era verso di farlo partire.
Ora parte al secondo colpo, ottimo minimo, carburazione sistemata, ma poi ..... non si spegne.
Ho provato anche a staccare il filo della bobina ma nulla.
L'unico modo è calare il minimo fino alla morte del motore.
Per il resto tutto ok
Comunque verifica l'interruttore , sicuramente è isolato dall'ossido.
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utilizza un normalissimo tester e controlla sia il cavo che l'interruttore...al 99% il problema e' li' . ciao
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Forse lo avete già trattato il seguente problema, ma non lo ho trovato.
Ho sistemato un vecchio mcculloch spalleggiato, che era pieno di incrostazioni e non c'era verso di farlo partire.
Ora parte al secondo colpo, ottimo minimo, carburazione sistemata, ma poi ..... non si spegne.
Ho provato anche a staccare il filo della bobina ma nulla.
L'unico modo è calare il minimo fino alla morte del motore.
Per il resto tutto ok
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grazie roby
ok, ho capito che devo controllarla spesso ed aggiungere piccole quantita piuttosto che intervalli lunghi a rischio di fuoriuscite per un eccesso di lubrificante. comunque se smontando la testina portafilo vedrò del grasso vuorra dire che ho esagerato. per il grasso specifico per le alte temperature è stato facile capire quale fosse, è quello specifico ( tra le gli altri impieghi) proprio per le coppie coniche. grazie per la solerte
delucidazione e buon pesce d'aprile a tutti.
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Originalmente inviato da ceppone Visualizza messaggiociao a tutti, la bella stagione è iniziata e per me che non sono un professionista è tempo (otre a disturbarvi)di rimettere in moto il dece. carburatore, candela,vari filtri e per scrupolo ho controllato il gioco valvole(è un 4tempi), olio nuovo ecc. tutto ok, volevo solo sapere come regolarmi con la quantita di grasso da mettere nella coppia conica. ho letto i post precedenti dove ribadite l'importanza di ingrassare la coppia conica e diffidavate dall'uso della pompa ingrassatrice, cosi uso una comunissima siringa medica a cui ho tolto l'ago da infilare nel vano lasciato libero dall'apposita vite. il mio dubbio è sulla quantita perchè non ho trovato indicazioni. ad esempio mi farebbe comodo un consiglio generico tipo: mettine una quantita pari ad un cucchiaino da caffe ogni 30 ore d'uso. non ho proprio idea di quanto ne consumi la macchina e so che esgerare provica trafilaggi. non so se guardando dentro al foro si puo capire qualcosa. la testina è di un blue bird con motore honda 4t da 30cc, quanto ne metto? grazie tante.
la quantita dipende molto dal tipo di coppia,
tieni conto che non ce ne sta molto, secondo me con un quarto di siringa piccola fai, poi regolati tu,
quando vedi dal buco che non ci sta piu' niente metti il tappino, ci pensa la pressione che fai nell'avvitare(la vite è lunga per quel motivo) a comprimere dentro gli ingranaggi il grasso
io, il grasso coppia conica, lo faccio controllare cosi' spesso, perchè soprattutto quando sono usurate, è facile che nel cambio di temperatura (in cui il grasso cambia consistenza) trafili dal cuscinetto inferiore,
poi non è detto che nel controllo ci sia da aggiungere
ti consiglio inoltre di usare grasso per coppie coniche, il grasso normale con le alte temperature diventa quasi liquido
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ingrassaggio
ciao a tutti, la bella stagione è iniziata e per me che non sono un professionista è tempo (otre a disturbarvi)di rimettere in moto il dece. carburatore, candela,vari filtri e per scrupolo ho controllato il gioco valvole(è un 4tempi), olio nuovo ecc. tutto ok, volevo solo sapere come regolarmi con la quantita di grasso da mettere nella coppia conica. ho letto i post precedenti dove ribadite l'importanza di ingrassare la coppia conica e diffidavate dall'uso della pompa ingrassatrice, cosi uso una comunissima siringa medica a cui ho tolto l'ago da infilare nel vano lasciato libero dall'apposita vite. il mio dubbio è sulla quantita perchè non ho trovato indicazioni. ad esempio mi farebbe comodo un consiglio generico tipo: mettine una quantita pari ad un cucchiaino da caffe ogni 30 ore d'uso. non ho proprio idea di quanto ne consumi la macchina e so che esgerare provica trafilaggi. non so se guardando dentro al foro si puo capire qualcosa. la testina è di un blue bird con motore honda 4t da 30cc, quanto ne metto? grazie tante.
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Decespugliatore SANDRI GARDEN GBL-26
Salve a tutti!
Ho un problema con il mio decespugliatore.
Per tenerlo in moto devo aumentare,il minimo del motore. Oltre a questo dal carburatore esce sempre fumo bianco,e la velocità del motore stesso non è delle migliori.
Candela,filtro aria,filtro pescaggio benzina sono nuovi
Per la miscela cosa mi consigliate?
Io uso un olio per i 2 tempi di color rosso al 2%,ma non c'è scritto di che tipo
Mi rimetto ai vostri consigliUltima modifica di McCulloch87; 01/04/2010, 08:08.
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Originalmente inviato da polmau Visualizza messaggioio dovrei sostituire l'albero motore ,anche perchè la rulliera e lo spinotto del pistone non sono rovinati,il problema è che il ricambista dice che l'albero non viene fornito , ma devo sostituire il motore completo.Mi sembra strano che non vengano forniti certi ricambi di marche affidabili.Ti ringrazio per l'interesse
saluti
polmau
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Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggiociao, l'albero motore e la biella sono un pezzo solo (come del resto tutti i motori di questo genere)
pero' secondo me, nel tuo caso, se "l'occhio" di biella superiore non si è rovinato, ti basta cambiare solo la ruliera e lo spinotto del pistone, pero' questa considerazione è fatta senza vedere lo stato generale del danno, quindi è un consiglio da prendere con i guanti
saluti
polmau
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Originalmente inviato da polmau Visualizza messaggiociao ROBY 78
ho contattato il rivenditore di ricambi robin,mi ha detto che i pezzi di ricambio,cioè l'albero motore completo,perchè secondo lui viene fornito cosi' non lo danno.Devo sostituire il motore completo.Mi sembra una cosa strana tu cosa ne pensi?
pero' secondo me, nel tuo caso, se "l'occhio" di biella superiore non si è rovinato, ti basta cambiare solo la ruliera e lo spinotto del pistone, pero' questa considerazione è fatta senza vedere lo stato generale del danno, quindi è un consiglio da prendere con i guanti
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ciao ROBY 78
ho contattato il rivenditore di ricambi robin,mi ha detto che i pezzi di ricambio,cioè l'albero motore completo,perchè secondo lui viene fornito cosi' non lo danno.Devo sostituire il motore completo.Mi sembra una cosa strana tu cosa ne pensi?
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Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggiopuo' darsi che la pompa a sfere che si trova tra la coppa e la camera di manovella si sia inceppata, a me non è mai capitato nulla del genere, pero' con il problema che hai esposto l'unica cosa che mi viene in mente è che non sia arrivato olio a i due buchi che si trovano nel cilindro appena sotto il raschia olio, in quel caso puo' essere solo la pompa o una improbabile otturazione
se riesci puoi postare le foto del danno, magari riesco a capire di piu'
tante grazie e ti faccio sapere.
saluti
polmau
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Originalmente inviato da polmau Visualizza messaggiociao a tutti,
oggi mi hanno portato un decespugliatore da controllare,si tratta di un ROBIN 4 TEMPI,modello BH 3500.Il problema era che il motore è legato,tanto che con la fune di avviamento non riuscivi a farlo girare.Dopo averlo smontato,ho visto che si era rotto il cuscinetto della testa di biella.L'olio nella coppa motore c'era e l'unica anomalia che ho notato era in quel punto del motore.Qualcuno saprebbe indicarmi cosa puo' essere dovuta la causa?
se riesci puoi postare le foto del danno, magari riesco a capire di piu'
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ciao a tutti,
oggi mi hanno portato un decespugliatore da controllare,si tratta di un ROBIN 4 TEMPI,modello BH 3500.Il problema era che il motore è legato,tanto che con la fune di avviamento non riuscivi a farlo girare.Dopo averlo smontato,ho visto che si era rotto il cuscinetto della testa di biella.L'olio nella coppa motore c'era e l'unica anomalia che ho notato era in quel punto del motore.Qualcuno saprebbe indicarmi cosa puo' essere dovuta la causa?
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Affidabilità trasmissione flessibile decespugliatori a zaino
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un secondo decespugliatore e sono orientato per un modello a zaino (tipo Shindaiwa BP530) dato che ho un terreno abbastanza in pendenza.
Devo tagliare erbacce, rovi ed arbusti quindi userei sicuramemente testine a lame o testine con le catene.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi di affidabilità della trasmissione flessibile del BP530 o di altri decespugliatori spalleggiati soprattuutto usandoli per tagliare "roba grossa" (rovi e arbusti)
ciao e grazie
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Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioChe diametro di filo usi? se eccessivo potrebbe essere una causa....
Oppure potrebbe essere che usi molto la macchina a metà gas... spesso le frizioni saltano anche per questa ragione.
Un saluto
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Originalmente inviato da cincinnato Visualizza messaggioUn saluto a tutti i forumisti
Utilizzo - forse con sedute troppo lunghe - un Mitsubishi 431 ormai da sei anni. Sto sostituendo la frizione per la terza volta !
Dopo aver compreso che tenevo il filo troppo lungo (batti e vai) e che variavo eccessivamente la pressione sull'acceleratore, pensavo di avere risolto il problema della mia inesperienza con lo strumento ma le frizioni continuano ad andare .....
Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito ?
Non ditemi di cambiarlo perche' ci ho gia' pensato...
Un proficuo 2010 a tutti
Oppure potrebbe essere che usi molto la macchina a metà gas... spesso le frizioni saltano anche per questa ragione.
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Un saluto a tutti i forumisti
Utilizzo - forse con sedute troppo lunghe - un Mitsubishi 431 ormai da sei anni. Sto sostituendo la frizione per la terza volta !
Dopo aver compreso che tenevo il filo troppo lungo (batti e vai) e che variavo eccessivamente la pressione sull'acceleratore, pensavo di avere risolto il problema della mia inesperienza con lo strumento ma le frizioni continuano ad andare .....
Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito ?
Non ditemi di cambiarlo perche' ci ho gia' pensato...
Un proficuo 2010 a tutti
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Per Enrico90
Se l'hai soffiato è possibile che tu abbia danneggiato le valvoline di pesca della pompa esterna, di conseguenza non ti resta che cambiare il carburatore.
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Non so come aiutarti, perchè il mio decespugliatore è grippato e ho buttato via tutto, però tieni in conto che monta motore mcculloch e quindi i ricambisti dovrebbero avere questi pezzi.
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Originalmente inviato da daviales Visualizza messaggioRagazzi, ho letto sul manuale uso e manutenzione del mio decespugliatore che ogni 50 ore si deve ingrassare la testina e l'asta. La testina la so ingrassare, ma l'asta come si ingrassa ?
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problema risolto!!!
per accenderlo blocco il gas quasi a metà cn un elastico, un po artigianale ma funzionae a freddo parte dopo 3 o 4 tirate, a caldo invece parte al primo colpo.
il decespugliatore sembra carburato, ma anche se ho aperto un po di più la vite h del carburatore la candela rimane bianca...non dovrebbe essere color nocciola???
potrebbe essere per via della miscela fatta con il castrol tts al 2% ???
grazie a tutti per i consigli!
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ciao, l'srm 200 dovrebbe essere un'echo,rispetto a quelli nuovi che hanno il blocco accelleratore per l'avviamento quello non c'e l'ha ed e' una macchina vecchia ti posso dire che non puoi fare molto, puoi controllare che la paletta chiuda bene il foro del carb. oppure prova ad alzare un poco il minimo.
con l'eta' quei dece davano quei problemi li'.
ciao
andrea echo
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Ciao a tutti, ho un problema col carburatore (a membrana) del decespugliatore: non pompa la benzina e non capisco perchè. Ho fatto di tutto, cambiato le membrane, cambiato le guarnizioni cilindro, pulito e ripulito il carburatore ma niente; mi rimarrebbe da cambiare lo spillo e il suo bilanciere ma non penso possa dipendere da quello.
Chi conosce bene questi carburatori mi può dare una mano virtuale?
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Originalmente inviato da maverick_84 Visualizza messaggionon dovrebbe accendersi solamente chidendo l'aria senza agire manualmente sulla leva del gas?
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Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggioQuale sarebbe il problema?
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anche perchè non è comodissimo...
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Originalmente inviato da maverick_84 Visualizza messaggioho un piccolo problemino ................alla prima accensione, cioè a freddo parte solo se tiro la leva del gas...
però una volta partito tiene il minimo e prende bene i giri
a caldo parte al primo colpo.
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