MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stranezze.......

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Approposito di mezzi strani ....
    che ne dite di queti due ?

Il primo è uno spettacolare Volvo musone 4 assi (è il primo che vedo) allestito a carro attrezzi con gru (piccolina ) retrocabina più braccio telescopico posteriore per il traino mezzi

Aggingo anche un Man Trattore ... sempre con attrezzatura per recupero mezzi .... Removibile
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• Un paio di anni fà, sull' emittente tedesca vox, trasmettevano un programma tv sui veicoli industriali( schwer in fahrt tv ) e ricordo di aver visto il volvo (di una ditta austriaca).
      La particolarità, è che il braccio per soccorso stradale, si può staccare, e il mezzo diventa un trattore per T.E.

Commenta

• ....quel volvo lo uso per tirare fuori la panda dal fango...sono il ranzani dei camion... ..cmq cretinate a parte..che dire..bella bestia!! le cose più strane sempre al dilà delle alpi.. ciao uagliò..

Commenta

• caspita che bestia!!!!!
          bella guettina....Fassi F800XP....qui c'è una ditta che ne ha una su un Eurotech 4 assi, ma non sembra così imponente...forse perchè non ha l'antenna
          Fede, BID Division Member

Commenta

• che figata quel volvo!!
            a proposito di stranezze a che cosa può servire l'actros delle foto??(prese da www.ditzj.de)......
            Attached Files
            ModelLab

Commenta

• Motrice zavorrata per traini eccezionali.. al momento senza zavorra

Commenta

• grazie trakker x la risposta.......
                Non è un pò strano questo bilico?
                (foto presa sempre da www.ditzj.de)
                Attached Files
                Ultima modifica di Andreadp; 10/04/2006, 08:13. Motivo: manca la fonte della foto
                ModelLab

Commenta

• Infatti lo sarebbe, trattore con paso troppo lungo e vasca troppo arretrata.. ma per il paese dove circola forse va bene..

Commenta

• Da dove viene? A vedere i metri di telaio sprecati, direi che è americano ma, visto che un trattore americano non è, provo a dire Australia. Ho indovinato?

Commenta

• No è targato svedese.é lungo cosi forse per scaricare il peso a terra in un tratto di asfalto maggiore e per usurarlo meno.Almeno credo.Ciao.

Commenta

• che sia della Normandia?
                        Besoin de sable professionnel destiné à des applications industrielles mais aussi des moules ? Visitez notre site, nous présentons tous les sables et graviers au m3 ou à la tonne

ciao

Commenta

• Come ha detto sandro dovrebbe essere per l'usura stradale,
                          come lo zorzi con il tridem scorrevole verso la coda,

aggiungo anche una foto trovata proprio nel sito zorzi...
                          Attached Files

Commenta

• e di questo iveco ... che mi dite ???

http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• mi sembra un autocarro trasformato in trattore con gru retrocabina....infatti il passo è parecchio lungo.
                              potrebbe essere un 190-26 T-Range, anche se quella foto ce l'ho pure io e dove l'ho presa dicevano 165-24....

Commenta

• A me sembra un normale 190 (26?) passo lungo con braccio
                                per scarrabile a gancio.

Commenta

• già, son proprio un pirla (anche se la Cassazione dice che è punibile per legge, non credo che darsi del prila da solo sia reato)
                                  chissà perchè ci avevo visto una ralla e la gru retrocabina.....
                                  madooo che figura missà che devo fare un salto dall'oculista

Commenta

• 190.26 TRange passo 4000 o 4400 con gancio per scarrabile

Commenta

• quindi le foto nei post di andreadp e R580 cosa rappresentano? scusate l'ignoranza ma non capisco l'utilità di quella configurazione....
                                      Giovanni

Commenta

• Una diversa ripartizione dei pesi assiali.. in alcune nazioni, conta piu il carico assiale che il carico totale... Quelle configurazioni servono a scaricare i pesi in maniera totalkmente diversa che da noi (vedasi anche l'argomento relativo ai trattori 3 assi britannici...)

Commenta

• guardando la foto del volvo FH520 GT (quello dorato) mi viene spontanea la domanda..ma perche non hanno utilizzato un normale trattore tre assi,solo con un asse trazionato?

a cosa è dovuta la lunghezza (a mio parere esagerata) del trattore? sarà regolata anch'essa da particolari normative, o semplicemente da esigenze tecniche...? (per capirci problemi di sterzatura o simili)..illuminatemi...

ho provato a cercare la risposta su qualche topic gia aperto, ma non ho trovato nulla al riguardo
                                          Giovanni

Commenta

• Non è proprio una stranezza assoluta però....Mercedes 1635(equivalente del 1935) britannico con guida a sinistra (probabilmente, essendo di proprietà di una scuderia di corse starà più sul continente) e spoiler artigianale.
                                            Attached Files

Commenta

• Si, artigianale, ma ricavato da uno spoiler IVECO!
                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Sarò nazionalista !!

ma a stò punto sotto quello spolier Iveco proprio ci stava bene un bel 190 38 California , oltretutto per una scuderia di corse .

Poi non era più una stranezza , ma un capolavoro

Ciao Nico

Gruista

Commenta

• Dici bene Alberto, dici bene... Trovarlo un 190-38 California! Se ne trovo uno messo bene a meno di 5000 € potrei anche fare la pazzia di comprarlo ed usarlo per andarci a fare qualche raduno!

Commenta

• Un mezzo fuori di testa quello!ma deve esser rimesso in sesto nel suo splendore e soprattutto nell'originalità dei tempi!

Commenta

• Non ditelo a me...e pensare che gli dovetti togliere le Marmitte per entrare in raffineria a Taranto... Quelli eran camion belli..

Commenta

• A proposito di stranezze: non vedevo un trattore simile dai tempi del Fiat/Om 180 T... Ma sono versioni speciali su richiesta o sono state davvero nei listini tedeschi???
                                                        Attached Files

Commenta

• Ne esistono tanti, addirittura la Iveco lo vendeva Eurotech 6x6 in quel modo con cabina corta.. Qui se ne vedono abbastanza, sia Man sia Oaf (che sono poi la stessa cosa) sia Iveco..

A proposito di Iveco... oggi ho beccato sto giocattolo... e poi dice che nessuno apprezza i mezziIveco...
                                                          Attached Files

Commenta

• guardate un po che mi tocca vedere davanti a scuola?
                                                            Attached Files

Commenta

• e altre.....

ne devo ancora fare alla baraccopoli che hanno montato nel prato vicino
                                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                              X