l'unico motivo per usare un mezzo così grosso potrebbe essere il bisogno di fare un lavoro grosso in poco tempo.....effettivamente credo che le linee elettriche diano non pochi problemi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
MMT Strane o curiose
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
NICO almeno che non abbia l'impianto del martello il liebherr 996 non ti conviene se trovi roccia che fai comunque se proprio devi prendilo girosagoma
comunque stasera mi è presa la fissa delle cose strane....anche se in questo caso non è l'attrezzo strano ma chi lo monta sull'escavatore
(non mene voglia chi lo ha progettato e fabbricato)
Commenta
-
Forse era l'unico escavatore disponibile!!!!! Comunque ho notato che ci sono i binari del tram sul tracciato perciò pensavo nn è che usano quell'attrezzo per poter strappare via i binari oltre che l'asfalto?
In America và di moda usare escavatori oltre le 50 ton per rifare la fogna....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Dipende dalle fognature... Quando rifecero le fognature principali al mio paese, la Coop. Costruttori utilizzò un Caterpillar 245. Io ero solo un bambino (avevo 8 anni) e mi passavo tutto il pomeriggio a vedere lavorare quel bestione, ma la cosa che mi impressionò più di tutte fu quando una folata di vento mi fece volare il mio cappellino nello scavo e l'escavatorista me lo raccolse con la benna da 3000 Lt. e me lo riportò vicino al marciapiedi!Da li mi innamorai dei Caterpillar...
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
La benna del 375 non serve solo a togliere l'asfalto ma, come già detto da CAT320, serve anche a strappare i binari del tram, infatti se notate bene dalla benna "esce" una parte del binario e anche i cavi in alto più che linee elettriche sembrano le linee aeree che alimentano i tram.....qui ci sono altre foto: www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=2834&threadview=0&hilight=&hil ightuser=0&page=7
Commenta
-
L'attrezzatura che monta il 375 serve per strappare i binari e separarli dallo strato di cemento...si usano 375 e 385 per queri lavori perche' ci vuole molta forza e velocita' nel fare piu' produzione giornaliera possibile...poi ci sono altri vari escavatori che poi vengono affiancati con varie attrezzature (benne, pinze, martelli) per la pulizia dai materiali rotti ...
l'attrezzature che monta il d8 della foto di areon serve per rinterrare i lunghi scavi....Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
l' attrezzo che monta il 375 serve per strappare i "binari" dalla traversina di cemento perche nonstante tutto ibinari del tram cone tutti i "binari " con qualsisi profilo ( uic 45 s40 etc...)sono montati su traversina legno o cemento e poi annegati nella strada per niente usano una macchina di tali grandezza e potenza
Commenta
-
Ma toglietemi una curiosità... osservando per bene i due cat nel link di andreadp, notavo che nel braccio principale, quello della prima e seconda foto ha una protuberanza; sembra quasi una possibilità per attaccare (cosa che sembra strana) lì i pistoni, oppure (forse più realistico) per trasformarlo da escavatore rovescio a frontale??
Commenta
-
Originalmente inviato da ENRICOR620V8 Visualizza messaggioMai vista una cosa del genere; due benne in una:
Per quale tipo di applicazione potrà servire?
Nn capisco la sua utilità.
Commenta
-
Ragazzi guardate sul sito dei cuginetti tedeschiChe cos'è quell'attrezzo attaccato dietro al challenger cat???
Ma serve per livellare la terra?
http://www.baumaschinenbilder.de/for...tuser=0&page=9
Commenta
-
Sicuramente nn è una livellatrice. Sembrerebbe un rastrello raccogli pietre trainato.... tipo quelli che si montano davanti ai Bobcat pero di dimensioni più grosse.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggioRagazzi guardate sul sito dei cuginetti tedeschiChe cos'è quell'attrezzo attaccato dietro al challenger cat???
Ma serve per livellare la terra?
http://www.baumaschinenbilder.de/for...tuser=0&page=9
Credo proprio che quello sia uno scraper trainato.
Commenta
-
Si, quello è infatti uno scraper trainato. La ditta Eberhard è molto famosa nel panorama dei lavori di movimento terra, ed a volte adotta soluzioni alquanto fuori dal comune per certi lavori, come ad esempio il Challenger al traino di quello scraper.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Non guardate solo quella foto.... anche io ho pensato allo scraper trainato ma mi è sorto qualche dubbio quando ho visto una specie di griglia nella parte, anteriore da dove entra il materiale. Clikkate sul link e guardate le foto nella pagina precedente...poi mi dite.
Quella di belinone sembrerebbe una pala Clark - Michigan 475 trasformata in muletto portacontainer.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioNon guardate solo quella foto.... anche io ho pensato allo scraper trainato ma mi è sorto qualche dubbio quando ho visto una specie di griglia nella parte, anteriore da dove entra il materiale. Clikkate sul link e guardate le foto nella pagina precedente...poi mi dite.
Quella di belinone sembrerebbe una pala Clark - Michigan 475 trasformata in muletto portacontainer.
Anhänge vuol dire aderire, appendere, attaccare. Anhängelast significa carico rimorchiato.
Ho comunque provato anche a guardare meglio (schiarendo con PS) le foto e non ho notato griglie nella parte anteriore dello scraper. Vedo quella chiamata antispill ma è sulla parete dell'ejector.
Commenta
-
Ragazzi che cos'e quest'attrezzo attaccato alla liebherr 508?
Per caso sono delle piastre vibranti?
http://www.baumaschinenbilder.de/for...?threadid=6418
Commenta
Commenta