ecco come procedono i lavori al mio stralis: ho finito il cassone (con tanto di sponde apribili) e fissato il terzo asse. adesso mi rimane da costruire la struttura per il ribaltabile, i parafanghi, poi una verniciatina ed è finito!!!!
Bello, molto bello, anche la gru è ben curata!
L'unica cosa che al limite andrebbe modificata sono le ruote... troppo strette e cerchioni di diametro troppo elevato per poter somigliare alle 315/80R22.5... comunque nel complesso veramente bello.
Bello!!! Anche sponde apribili, grande!!!!
Per le ruote però penso sia difficile trovarne di migliori in scala 1/32. Non si sa se la Revell ha poi prodotto quel MAN TgA da cantiere in 1/32? Magari quelle ruote sono migliori!
infatti è quello il problema...
il man della revell nn ho ancora provato a cercarlo, dovrei provare a modificare una ruota e poi rifarle con la resina, però penso che terrò quelle!!!
mah, adesso ho visto un'edicola qui che ha dei camion da cantiere in 1:32 , magari provo a prenderne uno e vedo com'è...
Salve ragazzi chiedo a voi esperti è possibile modificare kit italeri per realizzare allestimenti tipo autotreni o autotreni con biga visto che in circolazione non se ne trovano?Acetto tutti i consigli visto che siete ferrati in materia grazie.
ragazzi, ho quasi finito il mio stralis, mancano solo i parafanghi!!!!
...però volevo chiedervi un consiglio:
il cassone lo vernicio con la base del cassone rossa e le sponde color zinco,
oppure completamente grigio??
vi mostro come si presenta adesso il mio stralis: ho verniciato il telaio e iniziato a mettere qualche particolare (mancano ancora i parafanghi); adesso vernicierò il cassone e metterò filtro, serbatoi dell'aria e della nafta e quant'altro...
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio...Ho appena modificato una gru della carama e l'ho messa al mercedes 3 assi della siku giallo(per capirci quello che tira il carrellone con la pala O&k) di che colore posso fare la gru?e come posso farla particolareggiata quasi come quella di maurino89?Grazie
beh, la mia sono riuscito a farla particolareggiata perchè è in scala 1:24 (anche se il camion è in 1:32)...
x quanto riguarda il colore dipende dalla marca che vuoi rappresentare: se vuoi farla EFFER, vuole gialla o grigio scuro, se la vuoi fare FASSI o PALFINGER vuole rossa, se la vuoi fare BONFIGLIOLI devi farla bianca ecc....
Ahn ok...non ero riuscito a capire bene la scala...io pensavo di farla nera per rappresentare la HIAB ma ho visto anche una FASSI in questa livrea oppure bianca per la BONFIGLIOLI perchè il camion è giallo e anche l'occhio vuole la sua parte...no io intendevo cm avevi fatto a fare i leveraggi esterni e i tubi dell'impianto idraulico...
ecco due piccoli lavori venuti fuori durante l'estate, interamente in resina evergreen e ottone! il nooteboom e venuto fuori grazie a marco mpj che mi ha dato un po di foto con delle misure del pianale liontoys, e altre che ho preso io dal vero su quelli di mio cugino!! STRALIS 6X4 E PIANALE NOOTEBOOM A 4 ASSI ALLUNGABILE!
e un tris di modelli interamente in resina e ottone!!!!
Bene dai, se ti servono i file chiedi pure, te li passo così hai quelli originali e vengono bene, tanto tu il Corel Draw dovresti averlo. Nel fine settimana te li mando via mail....
ok nico, nn mi dispiacerebbe quel file!!
x barnaba: aspetto che esca il cat 330!! nel frattempo se trovo il tempo e l'idea di fare il 345 ci mettto quello!
x maurino: e si quelli all'inizio venivano decisamente peggio, adesso ci sono fonti e tecniche nuove, e soprattutto l'esperienza è diversa!!
Hai visto quanto si migliora con l'esperienza!!! Ogni modello che fai impari qualcosa di nuovo o migliori le tecniche che già conosci: questo è il bello e non si finisce mai di imparare!!!
ciao france'' ancora tanti complimentoni:::::::quanto hai speso in totale per realizzare i modelli?? ce ne scappano 2per me:::::::::
pagando si intende:::::: un salutone a tutti i malati dei modellini
se consideri quanto ho speso......................................... ti compri quello della liontoys che si puo prendere a 29 il nooteboom e 32 lo stralis!!! solo che il piacere di farsi i modelli da se............................................
Grande france' come al solito ottimi lavori ....
Un bel 345 ci sta molto bene su quel pianale e da relizzare (con il 345MH e il 385b in 1:64 ..) a forza di vedere i lavori tuoi mi hai fatto venire voglia di fare un bel sivi ...devo solo recuperare i pezzi.
GRAZIE dei complimenti, cmq giorgio se hai bisogno di qualche pezzo, lo sai che puoi fare un fischio!!!
marcè stai scherzando!!!???
p.s. sto rivedendo e rileggendo e mi sto rendendo conto che ho sbagliato a mettere una foto delle rampe e nn ho detto che sono avvicinabili funzionanti!!!
Commenta