MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• molto molto bello!!!

sai, secondo me ci starebbero bene i parafanghi sugli assi posteriori...

Commenta

• Originalmente inviato da CICCIO_MALT Visualizza messaggio
      hai ragione, ma nn si poteva tagliare? te lo chiedo perche nn so come sono fatti quelli in 1:43!
      Eh, volendo si... e quasi quasi lo smonto e lo taglio

Commenta

• ecco come procedono i lavori al mio stralis: ho finito il cassone (con tanto di sponde apribili) e fissato il terzo asse. adesso mi rimane da costruire la struttura per il ribaltabile, i parafanghi, poi una verniciatina ed è finito!!!!

cosa ne dite???

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Commenta

• Bello, molto bello, anche la gru è ben curata!
          L'unica cosa che al limite andrebbe modificata sono le ruote... troppo strette e cerchioni di diametro troppo elevato per poter somigliare alle 315/80R22.5... comunque nel complesso veramente bello.

Commenta

• complimenti, !!!! proprio bello e sembra venire bene il casssone!!!! concordo con iveco per le ruote!!!

Commenta

• Bello!!! Anche sponde apribili, grande!!!!
              Per le ruote però penso sia difficile trovarne di migliori in scala 1/32. Non si sa se la Revell ha poi prodotto quel MAN TgA da cantiere in 1/32? Magari quelle ruote sono migliori!
              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• infatti è quello il problema...
                il man della revell nn ho ancora provato a cercarlo, dovrei provare a modificare una ruota e poi rifarle con la resina, però penso che terrò quelle!!!
                mah, adesso ho visto un'edicola qui che ha dei camion da cantiere in 1:32 , magari provo a prenderne uno e vedo com'è...

cmq grazie!

Commenta

• Salve ragazzi chiedo a voi esperti è possibile modificare kit italeri per realizzare allestimenti tipo autotreni o autotreni con biga visto che in circolazione non se ne trovano?Acetto tutti i consigli visto che siete ferrati in materia grazie.

Commenta

• ragazzi, ho quasi finito il mio stralis, mancano solo i parafanghi!!!!
                    ...però volevo chiedervi un consiglio:
                    il cassone lo vernicio con la base del cassone rossa e le sponde color zinco,
                    oppure completamente grigio??

grazie

Commenta

• Io direi base rossa e sponde grigie!
                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• grazie marco...

vi mostro come si presenta adesso il mio stralis: ho verniciato il telaio e iniziato a mettere qualche particolare (mancano ancora i parafanghi); adesso vernicierò il cassone e metterò filtro, serbatoi dell'aria e della nafta e quant'altro...

cosa ne dite??

Commenta

• Sta uscendo benone, continua così e tienici aggiornati!
                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio...Ho appena modificato una gru della carama e l'ho messa al mercedes 3 assi della siku giallo(per capirci quello che tira il carrellone con la pala O&k) di che colore posso fare la gru?e come posso farla particolareggiata quasi come quella di maurino89?Grazie

Commenta

• beh, la mia sono riuscito a farla particolareggiata perchè è in scala 1:24 (anche se il camion è in 1:32)...

x quanto riguarda il colore dipende dalla marca che vuoi rappresentare: se vuoi farla EFFER, vuole gialla o grigio scuro, se la vuoi fare FASSI o PALFINGER vuole rossa, se la vuoi fare BONFIGLIOLI devi farla bianca ecc....

Commenta

• Ahn ok...non ero riuscito a capire bene la scala...io pensavo di farla nera per rappresentare la HIAB ma ho visto anche una FASSI in questa livrea oppure bianca per la BONFIGLIOLI perchè il camion è giallo e anche l'occhio vuole la sua parte...no io intendevo cm avevi fatto a fare i leveraggi esterni e i tubi dell'impianto idraulico...

Commenta

• ecco due piccoli lavori venuti fuori durante l'estate, interamente in resina evergreen e ottone! il nooteboom e venuto fuori grazie a marco mpj che mi ha dato un po di foto con delle misure del pianale liontoys, e altre che ho preso io dal vero su quelli di mio cugino!! STRALIS 6X4 E PIANALE NOOTEBOOM A 4 ASSI ALLUNGABILE!

e un tris di modelli interamente in resina e ottone!!!!

ho dimenticato questa

Commenta

• Targa e paraspruzzi mi sembra QUASI di conoscerli....
                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• dici?............... cmq ne ho rifatte alte, almeno i paraspruzzi! sono finiti!!!

Commenta

• Bene dai, se ti servono i file chiedi pure, te li passo così hai quelli originali e vengono bene, tanto tu il Corel Draw dovresti averlo. Nel fine settimana te li mando via mail....
                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• uauuu, ciccio, davvero super splendido!!!!!

si mi posso permettere, mi sebra più bello dei primi che facevi....

...c'è chi fa il collezionista e non ha neanche un modellino modificato e chi invece nn ha neanche un modellino originale di fabbrica!!!!

Commenta

• Accidenti, quest'estate ti sei dato da fare!!!
                                            E sopra quel carrellone cosa ci farai trasportare?

Commenta

• ok nico, nn mi dispiacerebbe quel file!!
                                              x barnaba: aspetto che esca il cat 330!! nel frattempo se trovo il tempo e l'idea di fare il 345 ci mettto quello!
                                              x maurino: e si quelli all'inizio venivano decisamente peggio, adesso ci sono fonti e tecniche nuove, e soprattutto l'esperienza è diversa!!

Commenta

• Grandissimo, complimenti Francesco!
                                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Hai visto quanto si migliora con l'esperienza!!! Ogni modello che fai impari qualcosa di nuovo o migliori le tecniche che già conosci: questo è il bello e non si finisce mai di imparare!!!

Commenta

• eh già!!! sagge parole!! ......................

Commenta

• ciao france'' ancora tanti complimentoni:::::::quanto hai speso in totale per realizzare i modelli?? ce ne scappano 2per me:::::::::
                                                      pagando si intende:::::: un salutone a tutti i malati dei modellini

Commenta

• se consideri quanto ho speso......................................... ti compri quello della liontoys che si puo prendere a 29 il nooteboom e 32 lo stralis!!! solo che il piacere di farsi i modelli da se............................................

Commenta

• Grande france' come al solito ottimi lavori ....
                                                          Un bel 345 ci sta molto bene su quel pianale e da relizzare (con il 345MH e il 385b in 1:64 ..) a forza di vedere i lavori tuoi mi hai fatto venire voglia di fare un bel sivi ...devo solo recuperare i pezzi.
                                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Che dirè? Ottimi lavori Francè... a sto punto io mi ritiro dal fare modellini e dal metterli qui.. farebbero la figura degli sgorbi...

Commenta

• GRAZIE dei complimenti, cmq giorgio se hai bisogno di qualche pezzo, lo sai che puoi fare un fischio!!!
                                                              marcè stai scherzando!!!???

p.s. sto rivedendo e rileggendo e mi sto rendendo conto che ho sbagliato a mettere una foto delle rampe e nn ho detto che sono avvicinabili funzionanti!!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X