MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• angelo90
    ha risposto
    molto bello nino!
    con cosa l'hai fatto?

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    si si... davvero niente male.. bravo!!
    forse sono un pochino grossini i tubi, xò rendono lo stesso molto bene...

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Beh, non è assolutamente male direi!

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    Ecco e da due giorni che ci lavoro dovrei ancora rifinirlo con le scritte e qualche particolar ein più, per questo accetto volentieri consigli e critiche

Ultima modifica di nino73; 18/05/2008, 10:42. Motivo: altra foto

Lascia un commento:

• sirxenos
    ha risposto
    Anche qui da me, peccato che le fanno solo al Nitro.. :-(

Lascia un commento:

• Bruno
    ha risposto
    Sì Giorgio qui da me c'è un colorificio che ti fà le bombolette del colore che vuoi ciao

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Originalmente inviato da Bruno Visualizza messaggio
    ... se vuoi puoi farti fare una bomboletta anche perchè se è un colore non standard credo che il minimo sia 500Gr ciao
    Bruno ma dalle tue parti nei colorifici fanno anche le bombolette con il colore che vuoi ?? te lo chiedo perche' presso tutti i colorifici che ho girato nessuno e' riuscito a poterlo fare qui la quantita' piu' piccola di colore e' minimo un barattolo da 0,5kg.....

X Barone birra ... si la cabina e' inclinabile

x enrico ...la cabina e gli scalini sono così come quasi tutti i miei modellini ....e' una fissa personale

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Grazie per i chiarimenti.
    Ps: il numero l' ho scritto così lungo perche' ne ho sparato uno a caso.
    Ultima modifica di mpj; 13/05/2008, 15:35. Motivo: correzione ortografica

Lascia un commento:

• sirxenos
    ha risposto
    Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
    Grazie sixeros, poi una volta trovato il colore vado nel negozio delle verici e chiedo la vernice blu RAL 84464687373?
    Secondo me era sarcastica la sua risposta..come per dire hai fatto la scoperta della acqua calda..
    Comunque sia, sarcastica o meno, devi fare proprio così, vai dal negozio e gli dici il codice del RAL e loro confrontando delle tabelle e ti fanno il colore che vuoi tu..oppure stampi la foto come ha detto Bruno e ti presenti con la foto sperando di trovare un commesso paziente..
    Byeeeeeeeee

Lascia un commento:

• Bruno
    ha risposto
    Vegeta frena come dice Nico il numero di riferimento di una vernice (Codice ral) è leggermente diverso da quello che hai sritto tu e poi tu sai che colore usa la KWS? se non sai quello non puoi partire ti dò un consiglio stampati una foto (meglio su carta fotografica) di un modellino con la colorazione Kws e vai in un colorificio lì loro con la mazzetta colori riescono a trovare la tonalità di blu che hai bisogno e se vuoi puoi farti fare una bomboletta anche perchè se è un colore non standard credo che il minimo sia 500Gr ciao

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    E da dove caspita ti è uscito quel numero enorme???? Meglio di no, altrimenti quello del colorificio ti caccia via a pedate nel sedere! Il codice ral è composto da solo 4 cifre (es. RAL1013 = bianco perla, che sarebbe poi il bianco della Terex, oppure RAL1007 che è il giallo delle gru Liebherr)....

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Grazie sixeros, poi una volta trovato il colore vado nel negozio delle verici e chiedo la vernice blu RAL 84464687373?

Lascia un commento:

• sirxenos
    ha risposto
    googolando un pò ne trovi a decine

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Grazie per i complimenti di Nico e Bruno. Scusate l' ingnoranza, ma dove posso trovare la tabella RAL?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Infatti le tonalità dell'arancio e del blu sono completamente errate. Ma alla sua età si fa fatica a sapere che le vernici industriali si basano sulla tabella RAL

Lascia un commento:

• Bruno
    ha risposto
    Ciao vegeta ho visto solo ora il tuo modello e devo dire che x la tua giovane età non è venuto male come idea l'unica cosa che secondo me hai sbagliato la tonalità del blù ( dato che c'è qualche persona che non sà l'esistenza di modellini promozionaliKWS)ti allego qualche foto così potrai prendere spunto ciao
    Attached Files

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    ma io ci metterei la firma per fralo almeno il 50% bello di come lo hai realizzato tu complimenti buona pure l'idea dei tubi col filo del caricabatterie

poi io i tubi dell'ultimo braccio li metterei più lunghi, nella posizione della foto gia sembrano in tiro

Lascia un commento:

• ENRICOR620V8
    ha risposto
    Bel modello Giò , complimenti!!! L' unica cosa che nn tanto mi piace, è il colore della cabina e degli scalini per salire sul cofano, che stona un pò cn l' arancione Hitachi.

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    L' ho colorata cosi' perche' voglio farla in livrea KWS, adesso mancano le decals. Come posso farla la griglia?

Lascia un commento:

• baronebirra
    ha risposto
    complimenti giorgio...molto bello...una domanda la cabina è inclinabile?

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
    Bello bello, come ti avevo già scritto altrove mi piacciono i dettagli delle linee idrauliche, ci dai qualche info su come hai fatto il braccio?

Il braccio e' stato costruito con lo styrene da 1,0,1,5 e 2 mm...per le dimensioni oltre ad essermi misurato dal vivo quello del 470 di despe avevo anche dei disegni con qualche misura presi al saie di qualche anno fa ...
    le linee idrauliche sono realizate con tondini di ferro di piccolo spessore trovati in un negozio di modellismo della zona e i tubi idraulici sono di un vecchio caricabatterie del telefono ...

Adesso manca solo una pinza ....

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
    stranamente a me invece di quel colore piace .....ma togli subito quell' orrenda zanzariera al posto della griglia davanti...
    Pare una griglia fatta col tondino edilizio del 10.... Da quei buchi ci entrerebbe anche un gatto!!!
    Il colore di quella 955 dovrebbe rispecchiare quello della livrea di un CAT 320 (non ricordo se fosse un L, BL o CL) che lo stesso Vegeta aveva segnalato da Ebay.

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Bello bello, come ti avevo già scritto altrove mi piacciono i dettagli delle linee idrauliche, ci dai qualche info su come hai fatto il braccio?

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    stranamente a me invece di quel colore piace .....ma togli subito quell' orrenda zanzariera al posto della griglia davanti...

pubblico due fotine dell' ultimo escavatore HRD arrivato in piazzale....
    si tratta di un hitachi 450lc con braccio pmi (come quelli che nella realta montano i vari 470 di despe, vitali ecc

qualsiasi critica e' ben accetta

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
    Ecco come procedono i lavori alla Cat 955. Mancano diversi vedtri e le decals. Chiedo a voi professionisti il parere su questo modellino.
    Parere personale prima di fare altre modifiche cambiali colore!!!!
    Se proprio dovevi farla di quel colore almeno cerca di farla tipo la 977 della F.lli baraldi....

Lascia un commento:

• RUOTAFOLLE
    ha risposto
    be ......ma perche' sto colore??????

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Ecco come procedono i lavori alla Cat 955. Mancano diversi vedtri e le decals. Chiedo a voi professionisti il parere su questo modellino.

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    salve ragazzi ho iniziato i lavori di modifica del mio menck 500 , sto allargando il carro, e modificato il braccio trasformandolo in un braccio monocorpo, siccome devo allungare lo stelo di un pistone qualcuno può dirmi come devo fare ?

grazie
    Ultima modifica di nino73; 14/04/2008, 18:45. Motivo: la grammatica non è il mio forte

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Complimenti liebheer freak, ma a me pare che la parte di braccio attaccata proprio all' escavatore sia troppo lunga.

Lascia un commento:

• Liebherr-Freak
    ha risposto
    io ho costruito per il mio 365bl un braccio triplice.

Ultima modifica di mpj; 11/04/2008, 22:14.

Lascia un commento:

Caricamento...
X