La smo-sp secondo me va bene altrimenti restando sempre in Seppi la OLS altrimenti sulla potatura ho visto le Faustini fanno un buon lavoro oppure Berti che su erba lavorano meglio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trince per vigneto
Collapse
X
Collapse
-
Ciao a tutti, stò valutando di comprare un trincia con schema a parallelogramma per pulire prati, argini ecc.
Mi hanno proposto un Frontoni da 180cm costruito a Casalmaggiore (PC) peso 460Kg
Io lo userei una decina di ore all'anno da privato sul mio MF3090 che è largo 230cm
Il prezzo è 3150 eurini con mazzette e cardano, ha la scatola trasmissione esterna e da depliant chiuso tutto dal centro del trattore sborda 140cm, aperto sborda 292cm
Cosa ne pensate?Conoscete questa azienda, il prezzo com'è?
Grazie a tutti
Commenta
-
Originalmente inviato da Bongo Visualizza messaggioCiao a tutti, stò valutando di comprare un trincia con schema a parallelogramma per pulire prati, argini ecc.
Mi hanno proposto un Frontoni da 180cm costruito a Casalmaggiore (PC) peso 460Kg
Io lo userei una decina di ore all'anno da privato sul mio MF3090 che è largo 230cm
Il prezzo è 3150 eurini con mazzette e cardano, ha la scatola trasmissione esterna e da depliant chiuso tutto dal centro del trattore sborda 140cm, aperto sborda 292cm
Grazie a tutti
Non ho concluso perchè il prezzo richiesto era sensibilmente superiore a macchine simili di altri produttori.
P.S.: Frontoni è a Cortemaggiore, non Casalmaggiore.
Commenta
-
Originalmente inviato da Bongo Visualizza messaggioCiao a tutti, stò valutando di comprare un trincia con schema a parallelogramma per pulire prati, argini ecc.
Grazie a tutti
Ho gia telefonato in azienda per farmi un preventivo per nuovi coltelli.
Ho parlato col titolare e mi sembra una persona disponibile e che si da da fare per i clienti.
Commenta
-
X Dagri
Effettivamente hai ragione tu è a Cortemaggiore, ho fatto un errore
Per quanto riguarda il prezzo non sò se sia molto alto perchè per ora ho sentito solo loro, in effetti così a occhio sembra robusta anche se è più leggera della maggior parte delle altre marche (c'è un quintale di differenza).
Volevo sapere da voi se magari avete più sottocchio i prezzi se vi sembra alto o no e per chi la usata se sono macchine valide
Grazie mille
Commenta
-
Trincia Berti
Originalmente inviato da nicorex Visualizza messaggioCiao a tutti....io dovrei comprare un trinciasarmenti nuovo da 1,80 m. Faustini FTP ha un prezzo di 2650 euro senza sconto e poi c'è Berti TFB-Y con un prezzo base di 3200 euro senza sconto. Voi quale delle due mi consigliate??
Io conosco solo Berti
(qui da me sono molto diffuse)
Tra l'altro mi sembra che alcuni utenti del forum si siano già espressi
positivamente su questa marca.
Quello che posso dirTi, è che il prezzo a mio avviso è buono.
Io ho in mano un preventivo di una Berti TFBY160 con spostamento idraulico a 4525 euro di listino, e 3200 scontata.
Il tutto iva esclusa.
Commenta
-
Questo pomeriggio ho provato una trincia che mi ha gentilmente prestato un amico per ripulire un campo incolto da anni; la trincia è di marca Ubaldi, mt 1,60 con spostamento idraulico, ed è abbastanza pesante per il mio trattore (un 70CV a doppia trazione). La trincia ha le mazze (dovrebbero essere 16) molto consumate, e mi piacerebbe contribuire all'acquisto di mazze nuove per ricambiare il favore al mio amico. Vorrei sapere, se le mazze dei trincia sono "universali" (se sono in poche parole, intercambiabili da marca a marca), oppure se devo rivolgermi alla ditta costruttrice per i ricambi; se qualcuno sapesse dirmi indicativamente anche il costo di 16 mazze per trincia gliene sarei grato.
Saluti da Roberto
Commenta
-
Macchine trinciatutto
Bunasera a tutti, scusate l'intrusione.
Sono un novellino del forum!!
Mi chiedevo se potevo avere delle delucidazioni su un attrezzo agricolo trinciatutto da installare al mio trattore (FIAT 566) 58 CV.
Ho intenzione di aquistare uno di questi attrezzi, ma non ho la piu pallida idea delle caratteristiche o della differenza tra i prodotti in commercio.
Potreste darmi un consiglio?
Commenta
-
Ecco la mia nuova trincia
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Nei prossimi giorni cerco di farne altre con la macchina al lavoroUltima modifica di johndin; 13/03/2008, 16:41.
Commenta
-
Originalmente inviato da nicorex Visualizza messaggioEcco la mia nuova trincia
Nei prossimi giorni cerco di farne altre con la macchina al lavoro
Commenta
-
Domani la metto al lavoro per trinciare i sarmenti poi ti faccio sapere comunque nella mia zona ce l'hanno in molti e la usano per trinciare sarmenti anche di dimensioni notevoli e in buona quantità e fa un buon lavoro se riesco faccio qualche foto mentre lavora o del risultato che riesce ad ottenere.
Commenta
-
Ieri ho provato la nuova trincia e devo dire che sono soddisfatto! Ecco 1 immagine dopo la trinciatura...
Commenta
-
Si hai ragione mi sono dimenticato di fare una foto prima....comunque si la pesantezza è un fattore molto importante per un attrezzo come la trincia in quanto è sottoposta a notevoli sollecitazioni e colpi quando si trinciano i sarmenti. La mia, quella nella foto sopra è 550kg ed è da 1.80m
Commenta
-
Ciao a tutti. Nell'azienda in cui lavoro usiamo due trince per il vigneto (abbiamo 2 tipi di impianti) una Nobili mod. RM 240 triturator e una Dragone da 1m e 60 di larghezza. La Nobili la usiamo oltre che in vigna anche per trinciare i cigli dei fossi in quanto ha lo spostamento idraulico, per trinciare sarmenti montiamo i martelli al posto dei coltelli e la usiamo in combinata con un andanatore per i tralci montato sul sollevatore anteriore. La Dragone viene usata quasi esclusivamente per trinciare sarmenti.
Per tagliare l'erba nei filari (tutti i nostri vigneti sono inerbiti) usiamo un piatto tosaerba montato ventralmente su un MF 165 per i vigneti con interfila a 320 cm. Per i filari con interfila 220 cm abbiamo un tosaerba Aedes rotormulcher con piatto laterale a rientro a molla (il piatto laterale in vigna non lo usiamo ).
L'anno scorso dato che la supefice a vigneto è aumentata abbiamo costruito in azienda un tosaerba a tre filari con cui riusciamo a falciare 30 ha di vigneto al giorno.
Buona pasqua a tutti.
Commenta
-
Originalmente inviato da Paolo B Visualizza messaggioPer tagliare l'erba nei filari (tutti i nostri vigneti sono inerbiti) usiamo un piatto tosaerba montato ventralmente su un MF 165 per i vigneti con interfila a 320 cm. Per i filari con interfila 220 cm abbiamo un tosaerba Aedes rotormulcher con piatto laterale a rientro a molla (il piatto laterale in vigna non lo usiamo ).
L'anno scorso dato che la supefice a vigneto è aumentata abbiamo costruito in azienda un tosaerba a tre filari con cui riusciamo a falciare 30 ha di vigneto al giorno.
Buona pasqua a tutti.
Grazie
Commenta
-
X mapomac
il tosaerba che ora montiamo sul MF165 fino al 2003 veniva montato sotto allo Steyr 8090 insieme all'atomizzatore così ad ogni trattamento si tagliava l'erba. Ora usiamo un atomizzatore tris e la cosa non è più fattibile perchè il tris mangia molti cv e dobbiamo usarlo con il Landini Rex 100 che ha lo scalzatore ventrale quindi il piatto non ci sta. Il vantaggio del piatto ventrale è che hai il sollevatore libero quindi il piatto rimane sul trattore quasi tutto l'anno indipendentemente da quello che si fa con il trattore, inoltre per fare manovre o retromarce non serva alzarlo.
Per il tosaerba a tre filari sono stati scelti i piatti per due motivi:
1)il peso, il tosaerba triplo pesa circa 12 q e il Rex 105 zavorrato è al limite (infatti lo stiamo modificando per dotarlo di una ruota di appoggio posteriore)
2)l'assorbimento di potenza perchè il triplo tosaerba monta tre piatti da 160 cm di larghezza perciò ha una larghezza di lavoro totale da 480 cm, se fossero tre trince non riuscirei a trinciare i sarmenti di tre filari.
Spero di essere stato abbastanza chiaro , se hai altre domande chiedi pure.
Commenta
Commenta