MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da albyjo
    Dolmar è austriaca, e alcuni particolari sono copiati da husqvarna

dolmar sede amministrativa e stabilimenti di produzione:

Amburgo, estremo nord della Germania. ed è sempre stata lì anche quando si chiamava ancora Dolmar Machinen Fabrik (anni 50 e 60)

quanto ai particolari che sono copiati da husqvarna (che mi sembra parecchio avventata come affermazione) ci dobbiamo fidare o ci dai qualche dato in più (tipo quali particolari e soprattutto da dove desumi ciò)?

Commenta

• Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
      Ciao, rientro un attimo sul discorso di durata dell'albero motore tra una 660 e una 395xp. Premetto che proprio non lo so, ma tempo fa avevamo parlato di motoseghe di questo calibro e tra la ms660 e la ms650 il tuo concessionario optava per la 650.
      Dato che io la avevo esclusa tre le due( 395xp e 660) in quanto la 650e 660 sono uguali forma e peso , ma di differente potenza, non capisco proprio perche il tuo concessionario ti suggeriva la 650 e, poi ti sei preso la 660. Scusami, non è una polemica, ma allora non mi tornano i conti e i suggerimenti.
      il post si trova a pagina 90 del forum.
      Ciao,onestamente non capisco bene cosa tu voglia chiedermi,comunque è vero quando abbiamo preso la 660 il concessionario ci spingeva veso la 650,non chiedermi il perchè...
      Abbiamo optato per la MS660 xchè ho comunque avuto modo di provare la 066 che è praticamente uguale a quella che abbiamo.Tutto quà!

Commenta

• Ciao a tutti, scrivo a questa discussione per la prima volta!devo compare una motosega.Sn indeciso fra Stihl MS 440,o MS 441,e la Jonsered CS 2171!
        Cosa mi consigliate?

Commenta

• tra le tre ti suggerirei la ms440.
          per il signore che chiedeva sul prezzo della makita 7300 penso che sia in lire sterline per cui dovremmo essere intorno ai 600 euro circa.comunque un buon prezzo.

baci
          maura

Commenta

• Originalmente inviato da MF 165 Visualizza messaggio
            Ciao a tutti, scrivo a questa discussione per la prima volta!devo compare una motosega.Sn indeciso fra Stihl MS 440,o MS 441,e la Jonsered CS 2171!
            Cosa mi consigliate?
            Ti consiglio la CS 2171, senza ombra di dubbio!!!
            Dai

Commenta

• allora chiedo ai rivenditori..come è possibile pagare la ps 5000 poco più di 640 euro e vedere la 7301 a 550? qualcuno ci guadagna uno sproposito? è una provocazione ma da acquirente credo sia spontaneo chiederselo, soprattutto su macchije prof che hanno dei prezzi elevati

Commenta

• Originalmente inviato da simotre Visualizza messaggio
                allora chiedo ai rivenditori..come è possibile pagare la ps 5000 poco più di 640 euro e vedere la 7301 a 550? qualcuno ci guadagna uno sproposito? è una provocazione ma da acquirente credo sia spontaneo chiederselo, soprattutto su macchije prof che hanno dei prezzi elevati
                si guadagna uno sproposito! infatti dopo i banchieri i commercianti di attrezzi per giardinaggio sono quelli che guadagnano di piu'

a parte gli scherzi, su questo argomento ci siamo andati molte volte, i guadagni si attestano sul 20-25%compresa iva(e ti dico tanto), se vuoi vendere, altrimenti aumenti e ti tieni la roba in magazzino, in pratica bisogna "sgobbare"per campare come con qualsiasi altro lavoro

tieni conto che una vendita su ebay libera il venditore da tutti i classici oneri del caso, compreso il montaggio e la messa in funzione della motosega, in pratica se si guadagnano 20 euro sono proprio guadagnati, probabilmente non deve nemmeno pagare le tasse
                Roberto .g.

Commenta

• Grazie per la risp, allora prenderò proprio la jonsered!ciao a tutti!

Commenta

• Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare una Oleo mac 965hd, qualcuno sa darmi qualche informazione su come va?
                    Grazie

Commenta

• Ciao a Tutti. Oggi ho fatto il mio ultimo acquisto,ho preso la 357xp che va ad aggiungersi alla 385xp e alla338xp.Domani se riesco la metto a rendere. Un saluto

Commenta

• la 357 xp mi interessa anche a me...non ho ben capito se è un modello che sarà presto rinnovato cioè deve uscire il modello nuovo

Commenta

• Originalmente inviato da delfino35 Visualizza messaggio
                          Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare una Oleo mac 965hd, qualcuno sa darmi qualche informazione su come va?
                          Grazie
                          lascia perdere.... è una macchina vecchia, pesante..... inusabile.

Mai venduta una....

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                            lascia perdere.... è una macchina vecchia, pesante..... inusabile.

Mai venduta una....
                            é proprio cosi male? sono abituato ad usare una oleomac 264 che ha 25 anni, questa sarà meglio. qualche consiglio su altre motoseghe di questa categoria?
                            grazie

Commenta

• In 25 anni la tecnologia si è evoluta..... perchè andare su macchine già vecchie in partenza?
                              Efco /Oleomac sono molto valide fino alle medie cilindrate, dai 50cc in su sono modelli obsoleti.
                              Che rivenditori hai nella tua zona?

Commenta

Ciao a tutti, scrivo a questa discussione per la prima volta!devo compare una motosega.Sn indeciso fra Stihl MS 440,o MS 441,e la Jonsered CS 2171!
                                Cosa mi consigliate?
                                tra le 3 che hai citato personalmente io ti consiglierei la 441,è la piu innovativa, la 440 ormai è vecchia e tra poco non la faranno più, la 2171 che come la 372xp inizia ad essere vecchia anche lei..

Commenta

In 25 anni la tecnologia si è evoluta..... perchè andare su macchine già vecchie in partenza?
                                  Efco /Oleomac sono molto valide fino alle medie cilindrate, dai 50cc in su sono modelli obsoleti.
                                  Che rivenditori hai nella tua zona?
                                  penso tutti i marchi,bene o male le trovo tutte. che mi consigli?
                                  Calcola che è una motosega che non userò spesso,va a sostituire la 264.ciao e grazie

Commenta

• Non la usi spesso, ma quando la usi che lavori ci fai?
                                    Ultima modifica di fede73; 03/02/2010, 21:43.

Commenta

Non la usi spesso, ma quando la usi che lavori ci fai?
                                      la uso soprattutto per le piante più grandi,dove la 936 non arriva. ho 4000 m2 di bosco da tagliare il prossimo anno e ci sono dei castagni molto grandi.insomma quando serve ci deve essere una motosega buona
                                      Ultima modifica di fede73; 03/02/2010, 21:43.

Commenta

• ECHO cs 510 e sei tranquillo. Moderna, ben ammortizzata, con tanta coppia, bilanciata.

Commenta

• Trovare un rivenditore Dolmar rimane comunque un mistero...E non penso andrò da quello Sthill a chiedere dove se ne trova uno Dolmar...

Aahrgh!!

Commenta

• Originalmente inviato da sbam Visualizza messaggio
                                            Trovare un rivenditore Dolmar rimane comunque un mistero...E non penso andrò da quello Sthill a chiedere dove se ne trova uno Dolmar...

Aahrgh!!
                                            se per MP mi dici la località in cui abiti ti passo il numero di telefono dell'agente

comunque basterebbe contattarli direttamente http://www.dolmar.com/contact/italy.html
                                            Ultima modifica di ROBY 78; 04/02/2010, 10:31.
                                            Roberto .g.

Commenta

• Visto l'acceso dibattito che si è instaurato tra dolmar e le altre marche professionali,volevo portare un esempio della mia zona nella quale era ed è ancora presente un grosso rivenditore di mts decespugliatori e tutta l'atrezzatura annessa,rivenditore storico del marchio dolmar alla quasi totalita' degli utilizzatori professionali di questa zona,ma con il passaggio del marchio alla makita,ha visto spegnersi un po' il marchio trattato,abbinandolo poi successivamente al marchio sthill. Dopo le prime perplessita degli utilizzatori ai quali venivano offerte le sthill in prova,oggi giorno nessuno di questi se deve sostituire una mts,non ci pensa neanche di prendere in considerazione una makita o dolmar che sia,le quali vengono offerte agli utilizzatori saltuari. Magari questo riguarda solo la mia zona,Saluti Marco

Commenta

• Originalmente inviato da mectractor71 Visualizza messaggio
                                                Visto l'acceso dibattito che si è instaurato tra dolmar e le altre marche professionali,volevo portare un esempio della mia zona nella quale era ed è ancora presente un grosso rivenditore di mts decespugliatori e tutta l'atrezzatura annessa,rivenditore storico del marchio dolmar alla quasi totalita' degli utilizzatori professionali di questa zona,ma con il passaggio del marchio alla makita,ha visto spegnersi un po' il marchio trattato,abbinandolo poi successivamente al marchio sthill. Dopo le prime perplessita degli utilizzatori ai quali venivano offerte le sthill in prova,oggi giorno nessuno di questi se deve sostituire una mts,non ci pensa neanche di prendere in considerazione una makita o dolmar che sia,le quali vengono offerte agli utilizzatori saltuari. Magari questo riguarda solo la mia zona,Saluti Marco
                                                molto fa il rivenditore, chi è del mestiere mi puo' capire, se un rivenditore "spinge" un marchio, molto probabilmente alla fine riuscira a imporre l'acquisto ( questa regola vale per tutti i mercati e le marche) ,
                                                si vede che con stilh ha piu' margine o la gamma è piu' completa e gli conviene proporre quella come prima scelta

io come riparatore non vedo questo divario che sottolinei, sono tutte e due ottime macchine
                                                Ultima modifica di ROBY 78; 04/02/2010, 11:29.
                                                Roberto .g.

Commenta

• Come dice giustamente roby molto dipende dalla motivazione del rivenditore. Spesso è un fattore puramente psicologico.
                                                  Probabilmente stihl riesce a far molta più leva degli altri su fattori quali servizio a 360 gradi, completezza di gamma e supporto tecnico logistico avanzato. Avendo lavorato storicamente con altri marchi molto diffusi(es. mcchulloch) o di qualità(husqvarna e tanaka) posso dire che il livello di servizio offerto da stihl è sicuramente superiore come efficenza e copertura, ma lo è anche come qualità del supporto offerto al rivenditore. E poi si sa c'è anche il marketing.

Commenta

• Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum,ho la passione per le macchine da giardinaggio e mi diverto sopratutto a ripararle.sono alle prime armi anche con internet,percio' se faccio qualche errore,portate pazienza.Questo forum mi sembra molto interessante sugli argomenti che tratta,spero di trovare qualche utile consiglio,su problemi che potro' incontrare piu'avanti.
                                                    saluti
                                                    polmau

Commenta

• nei castorama hanno una discreta offerta di prodotti stihl e non sono rimanenze..ma siceramente non vedo il problema

se io dovessi mettermi a commerciare motoseghe potendo sceglierei di sicuro vendo Stihl come prodotto professionale anche se per dire in cuor mio fossi convinto che per dire le Dolmar siano macchine migliori

Il motivo?? ma è semplice stihl è leader di mercato ed è un marchio molto conosciuto e stimato ergo gli affari è + facile farli vendendo stihl che dolmar

se invece devo comperare una motosega per me allora come per tante altre cose non sono inchiodato al marchio e sono disponibile a valutare vari prodotti

Commenta

• Originalmente inviato da polmau Visualizza messaggio
                                                        Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum,ho la passione per le macchine da giardinaggio e mi diverto sopratutto a ripararle.sono alle prime armi anche con internet,percio' se faccio qualche errore,portate pazienza.Questo forum mi sembra molto interessante sugli argomenti che tratta,spero di trovare qualche utile consiglio,su problemi che potro' incontrare piu'avanti.
                                                        saluti
                                                        polmau
                                                        benvenuto polmau,

credo che qui la tua passione la potrai sfogare per bene

Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggio
                                                        nei castorama hanno una discreta offerta di prodotti stihl e non sono rimanenze..ma siceramente non vedo il problema

se io dovessi mettermi a commerciare motoseghe potendo sceglierei di sicuro vendo Stihl come prodotto professionale anche se per dire in cuor mio fossi convinto che per dire le Dolmar siano macchine migliori

Il motivo?? ma è semplice stihl è leader di mercato ed è un marchio molto conosciuto e stimato ergo gli affari è + facile farli vendendo stihl che dolmar

se invece devo comperare una motosega per me allora come per tante altre cose non sono inchiodato al marchio e sono disponibile a valutare vari prodotti
                                                        il tuo discorso non fa una piega, sono d'accordo quasi su tutto

sul discorso della vendita pero' io ho scelto dolmar(dopo molte notti insonni) proprio per avere un prodotto diverso (pero' ugualmente buono) e non dover sottostare alle regole (assurde) di concorrenza e di mercato che i marchi famosi e richiesti esigono

in pratica non voglio far la guerra dei prezzi con quello che vende nel paese a fianco, in quelle guerre non vince nessuno, anzi perde la qualità del servizio perchè per farti pagare meno , ti devono dare meno
                                                        Ultima modifica di fede73; 04/02/2010, 20:07.
                                                        Roberto .g.

Commenta

• Ciao a tutti. Da me in Valle d Aosta la maggioranza di mts è husqvarna. Secondo me senza togliere meriti alla marca il suo successo è dovuto alle squadre della forestale che usano quasi esclusivamente husqvarna. Pure il conc. èmolto preparato e disponibile. un saluto

Commenta

• Ciao a tutti. Affare fatto, alla fine ho preso la CS 2171, pagata 850 euro. Ora non vedo l'ora di far volare un po di segatura! Da quanti anni è sul mercato questa motosega?

Commenta

Ciao a tutti. Affare fatto, alla fine ho preso la CS 2171, pagata 850 euro. Ora non vedo l'ora di far volare un po di segatura! Da quanti anni è sul mercato questa motosega?
                                                              Non vorrei dire la cavolata del giorno ma presumo sia l'erede della gloriosissima 2077 turbo, che era un motosega della seconda metà anni 90.....

Commenta

Caricamento...
                                                              X