MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi di neve??? ecco il Kerax con lama spazzaneve:

Commenta

• Complimenti!!! Come vedi io non sono come voi... non sto solo a criticare.. anche se onestamente quella lama la vedrei meglio su una macchina diversa, un po piu "macha" tipo un bel ribaltabile 3 o 4 assi da cava (qui le portano anche le betoniere e i Welaki).. Povere braccia del tuo autista... gru e lama tutto avanti!! Roba da denuncia ai sindacati¨Ma la lama l'hai fatta tu? Poi non credo, avendoti conosciuto un, po che sia finita, vero?

Commenta

• bello, lo vedrei bene magari anche con lo spargisale....
        Ultima modifica di Nico-Terex; 14/12/2008, 14:21. Motivo: Grazie Dave, spostato nella sezione giusta.

Commenta

• Un bel modellino, complimenti!
          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Davvero bello....magari una verniciata al cassone e uno spargisale ...
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Scusate, la finiamo di fare i criticoni (io in primis pero' ) Se avete letto cosa ho scritto... Credo, per quel poco che conosco Caterpillar66, chr ancora quello sia un assaggio di prova.. Dategli tempo.. e che diamine.. io scasso 300 volte ogni modellino.. caterpillar66 ha preso un cattivo esempio... me
              Caterpillar66, lasciali perdere ( a proposito ma i 50 Euro per pubblicizzarti quando me li dai ? Mo si che me mena)

Commenta

• ringrazio tutti dei complimenti... (Trakker non capisco se sei sarcastica comunque grazie) diciamo che avete ragione tutti.... ma il Kerax è la mia cavia... quando gli accessori saranno migliorati e finiti li monterò su un camion "migliore". le lame spazzaneve qui da me sono montati su IVECO e ASTRA... e in questi giorni hanno lavorato molto.......

Commenta

• Caterpillar66, che ti sia chiaro: non sono sarcastica, ho solo ironizzato un po per farti capire che non sono come te ed altri, i complimenti sono sinceri e mi sembra che io stessa abbia detto che effettivamente era na cosa di prova.. e l'ho fatto perchè so cosa significa fare i modellini.. Ho ironizzato sul fatto che gli hai messo lama e gru e non è piacevole tutto quel peso davanti.. Ma ripeto che i complimenti so sinceri.. se solo imparaste un po tu e qualcun'altro ad apprezzare anche gli altri senza criticare soltanto.. Ti ripeto quello che ho scritto.. io devo arrangiarmi con quello che ho ed adattare le "schifezze" e i "rottami" alle mie idee.. e credo sia pi difficile che creare ex novo qualcosa.. Mi so capita?

Commenta

• si si è chiaro, non volevo essere maleducato.....

Commenta

• Scusa, ma è una cosa complicata costruire la lama? avrei in testa una mezza idea...

Commenta

• non è complicato ci vuole un po di pazienza.....

Ecco la lama da sopra:

Il spargisale da dietro:

Commenta

• Il risultato è molto buono, un modellino così ci vuole soprattutto in questa stagione!
                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ciao ragazzi, ho bisogno di una pillola del vostro immenso sapere, devo rifare i fari di questo paraurti, come posso fare?

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

• prova a stampare una foto dei fari veri a misura giusta, poi li ritagli e ci metti davanti un pezzo di plastica trasparente.. così non dovrebbero andare male....

Commenta

• Impressionante! Sembrano veri lo spargisale e la lama. Complimenti!

Commenta

• Grazie Maurino, provo poi vi faccio sapere

Commenta

• Scusate, forse non è la sezione adatta! Sto cercando di autocostruire una gru Bonfiglioli P18000, ho visto su internet fogli di plasticard neri, ma sono tutti in vendita da altre nazioni! Qualcuno sa indicarmi qualche negozio in italia con questo materiale?

Commenta

• http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Sto costruendo un ribaltabile ISI (con tanto di misure) per il mio Eurotrakker. Manca di fissarlo al telaio, fissare la sponda, il copricabina , togliere gli aloni del mascheratore che ha lasciato sulle gomme (quello che pare vernice) e qualche ritoccchetto con il pennello nei rettangoli del cassone. Per adesso fa un po schifo,ma quando sara' finito.................

Commenta

• A te pare faccia schifo.. peccato tu sia stato immodesto e sborone come al tuo solito pensando di essere il migliore... mangiane di pane ancora... che hai molto da imparare.. Pivello
                                          P.S. ho una strana impressione.. sbaglio o quel cassone somiglia molto ad un ribaltabile visto su un Eurotrakker 4 assi nato dopo l'elaborazione in tal senso del 340 di Nicoterex...
                                          Ultima modifica di Trakker; 14/01/2009, 19:02.

Commenta

• Grazie Trakker, come al solito gentilissima.

Commenta

• ..intanto che ci sei fai una cosa: prendi un camion o un escavatore che ormai nn vale più niente, prendi via un bel pistoncino, fai 2 orecchiette x il cassone e 2 per il pistone, 2 per la sponda post.
                                              fai un paio di fori nel telaio, ed ecco fatto!! il tuo bel cassoncino ribaltabile!! tutta un altra cosa da farlo fisso!!!!

Commenta

• C'è da migliorare la verniciatura, ma come primo cassone direi che non è malvagio!

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                                P.S. ho una strana impressione.. sbaglio o quel cassone somiglia molto ad un ribaltabile visto su un Eurotrakker 4 assi nato dopo l'elaborazione in tal senso del 340 di Nicoterex...
                                                E siccome non c'è il 2 senza il 3, anche io ho in progetto un cassone come quello, e con gli stessi colori.
                                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Marco, anche se molte volte ci siamo trovati in disaccordo, se lo fai tu, tanto di cappello, visto che io ti reputo tra i migliori.. ti riconosco apertamente i meriti di tante realizzazioni, mai troppo sbandierate da te.. Mentre il tipo qui, non solo come si suol dire (grazie Friz dell'incipit) "Chi si loda s'imbroda", ma sa solo copiare (vedasi Astra ADT30) e si atteggia ad essere superiore agli altri che di modellini e mezzi ne sanno di sicuro piu di lui.. Se solo imparasse l'educazione ed il rispetto oltre a dire la verità...

Commenta

• Ma su, se è successo ormai è acqua passata, a me questo non sembra nè un messaggio di uno che si sente "superiore", nè di un "maleducato":

Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
                                                    Sto costruendo un ribaltabile ISI (con tanto di misure) per il mio Eurotrakker. Manca di fissarlo al telaio, fissare la sponda, il copricabina , togliere gli aloni del mascheratore che ha lasciato sulle gomme (quello che pare vernice) e qualche ritoccchetto con il pennello nei rettangoli del cassone. Per adesso fa un po schifo,ma quando sara' finito.................
                                                    La parola "rispetto" vale per tutti.
                                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Infatti da questo post cio si evince.. ma quello che ci sta dietro caro Marco non lo hai seguito.. Il caro pivello non solo è arrogante e spocchioso.. ma copione, privo di idee proprie e un bugiardo che a confronto Pinocchio potrebbe essere eletto quale "personaggio della sincerità" dell'anno, e se sottoposto alla macchina della verita le stessa esploderebbe... Quanto a rispetto dissi piu e piu volte che gliene avrei portato solo nel momento in cui PUBBLICAMENTE avesse ammesso le sue marachelle e falsità... Ma egli non solo persevera qui ed in altri forum, ma vorrebbe fare pure la figura della vittima di Marcella "la cattiva"....

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                                        ...PUBBLICAMENTE avesse ammesso le sue marachelle e falsità...
                                                        Forse non tutti vedono questa necessità, in fondo si sta parlando di modellismo, e se proprio di "rivalità" (ridicole) limitate a questo campo.
                                                        Forse la fatica di "scusarsi" c'è perchè non se ne vede il bisogno (che "reato" è stato commesso? copiare un modellino? farsi lustro di sè? ... e quindi?)

Una bella pietra sopra a tutta questa storia e andiamo avanti a parlare di modellismo!
                                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Io non ho più parole a riguardo....i bambini della 3 elementare che si litigano il diario uguale o lo zaino invicta più bello sembrate...ma ci rendiamo conto ?..cioè...bho...siete frustrati dalla vita o cosa ?..prendete spunto da Giovanni del trio Aldo, Giovanni e Giacomo nel film in cui nello spiazzale dell'autogrill si mette a fare le capriole e i salti per confrontarsi con i bambini?..non avete meglio da fare ? .. le buone maniere dove sono andate a finire ?..ragà ma fatevi un bell'esame di coscienza....e "live and let live"..

Commenta

• Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
                                                            ..intanto che ci sei fai una cosa: prendi un camion o un escavatore che ormai nn vale più niente, prendi via un bel pistoncino, fai 2 orecchiette x il cassone e 2 per il pistone, 2 per la sponda post.
                                                            fai un paio di fori nel telaio, ed ecco fatto!! il tuo bel cassoncino ribaltabile!! tutta un altra cosa da farlo fisso!!!!
                                                            Graze Maurino, ero intensionato a mettere al posto del pistone una vecchia antenna di una radio che gia' ho. Riguardo all' ADT Trakker, non ti ho copiato, l'avevo preso a 2 soldi e; o lo rivendevo o lo modificavo.Poi sul forum non sono solo io a fare L'ADT........
                                                            Comunque adesso basta, da oggi in poi le parole di qualche membro del forum, da un orecchio mi entreanno e dall' altro usciranno. Chiuso

Commenta

• Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
                                                              Graze Maurino, ero intensionato a mettere al posto del pistone una vecchia antenna di una radio che gia' ho.
                                                              mmh.. in effetti l'antenna della radio andrebbe meglio, però non so, li si tratta di lavorare molto in piccolo, è complicato tagliarla e farla funzionare di nuovo... oh, se te la senti prova pure, ma dato che sei anche ai primi cassoni, io ti consiglierei un bel pistone orizzontale sotto e basta!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X