Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nocciole:quotazione e mercati in Italia.
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
nocciole romane 9.40 p.r che dite è un prezzo massimo oppure ci aspettiamo ulterori rialzi?
-
Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggioguarda che le nostre nocciole sono partite a settembre 250/260 e nel mese di giugno/luglio sono state vendute a 4,00 euro....raffronta questi prezzi con le altre varietà e poi metti per iscritto..altro che bla..bla..bla
saluti
Green-gold
p.s. puoi anche rileggerti i post precedenti.. per fare bella figura
Lascia un commento:
-
guarda che le nostre nocciole sono partite a settembre 250/260 e nel mese di giugno/luglio sono state vendute a 4,00 euro....raffronta questi prezzi con le altre varietà e poi metti per iscritto..altro che bla..bla..bla
saluti
Green-gold
p.s. puoi anche rileggerti i post precedenti.. per fare bella figura
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggiohai ragione la scorsa campagna il prezzo era più alto del 25/30 % rispetto alle altre varietà solo un + 10 % non dovrebbe bastare, dovresti documentarti bene prima di fare delle affermazioni, leggi su Wikipedia
Saluti
green-gold
Lascia un commento:
-
Informarsi...prima
hai ragione la scorsa campagna il prezzo era più alto del 25/30 % rispetto alle altre varietà solo un + 10 % non dovrebbe bastare, dovresti documentarti bene prima di fare delle affermazioni, leggi su Wikipedia
Saluti
green-gold
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggioDomando a Biglio se le giffoni sono a 4,00 euro, come possiamo accettare in Piemonte un prezzo delle nostre nostre nocciole, che normalmente quotano il 10 % in più delle altre varietà
Forse il tuo sgusciatore è in vena di fare sconti sulla nuova campagna,
per tale motivo ti quota le nocciole ad un prezzo inferiore del 10% a p.r.
saluti
green-gold
per quello che so' io le migliori sono la tonda gentile romana e la tonda di giffoni, sono quelle piu' dolci dopo la tostatura. chi ti ha detto che le vostre sono quotate il 10px100 in piu' delle altre...
scusate ma punti interrogativi e altri simboli non vanno piu' sulla mia tastiera.
Lascia un commento:
-
Domando a Biglio se le giffoni sono a 4,00 euro, come possiamo accettare in Piemonte un prezzo delle nostre nostre nocciole, che normalmente quotano il 10 % in più delle altre varietà
Forse il tuo sgusciatore è in vena di fare sconti sulla nuova campagna,
per tale motivo ti quota le nocciole ad un prezzo inferiore del 10% a p.r.
saluti
green-gold
Lascia un commento:
-
Qua in Piemonte, ieri contattato il primo sgusciatore: 8.3 p.r.
Lascia un commento:
-
ma i prezzi di Viterbo? a me avevano detto che sarebbero usciti lunedi intorno agli 8 eur p.r. questo silenzio mi preoccupa......
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggiodipende dai prodotti.. Nutella 13% (ma nocciole di tutte le provenienze però)
Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio...i labotratori locali invece varia da 40% fino arrivare alche al 58% (solo sclusivamente nocciola Piemonte I.G.P. però)
Bisognerebbe valutare in percentuale l'incidenza economica dell'ingrediente nocciole .
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioOT:Qual'è la percentuale di nocciole nei prodotti citati?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Vitaliano Visualizza messaggioQuanto sareste disposti a pagare ,acquistandolo un barattolino di nutella o una barretta di cioccolato alle nocciole ora
Lascia un commento:
-
Illusioni ?
Quanto sareste disposti a pagare ,acquistandolo un barattolino di nutella o una barretta di cioccolato alle nocciole ora che si sà che quest'anno c'è stata poca produzione ?
Lascia un commento:
-
Prezzi
Ciao a tutti.Da anni vendo le mie nocciole ad un'azienda di Cortemilia che me le ritira ancora da pulire.Se voglio vado a vedere quando le lavora e fa la resa,ma mi fido.Quando ritengo le quotazioni di mercato buone,mi faccio pagare.Sono un piccolo produttore e quest'anno arriverò sui 20 quintali...il 20%in più dell'anno scorso.
Lascia un commento:
-
Bisogna prestare molta attenzione, poichè i compratori faranno di tutto per far calare i prezzi, ma un riferimento non bisogna mai perderlo La produzione mondiale delle nocciole è ben al di sotto del fabbisogno, di conseguenza il calo dei prezzi potrà essere solo momentaneo.
Saluti
Green-Gold
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Ga3tano Visualizza messaggioOttimo, e per sapere un prezzo attuale più o meno stabile, chi è quando dobbiamo aspettare ??
Saluti!!
Lascia un commento:
-
salve io dalla campania alto casertano...prezzi delle nocciole varieta mortarella...qui si parla di prezzi al kg intorno ai 4 euro...
Lascia un commento:
-
Ottimo, e per sapere un prezzo attuale più o meno stabile, chi è quando dobbiamo aspettare ??
Saluti!!
Lascia un commento:
-
Bisognava arrivare in queste condizioni, per valutare il lato oscuro delle nocciole, per non parlare di chi per anni ha fatto una politica favorevole all'industria e di conseguenza avversa a noi produttori...........adesso bisogna pagare il conto e sembra al quanto salato.
In Piemonte abbiamo la fortuna di avere un raccolto medio.......non ci saranno sconti per nessuno, alcuni sgusciatori hanno avuto l coraggio di dire prezzi fuori dal comune.a Castagnole.da 330 a un massimo di 350......mentre in Turchia superavano i 4,00, fortunatamente qualche Sgusciatore ha avuto il coraggio di smentire tale baggianate e parlare chiaro con noi Produttori, e farci capire come realmente stanno le cose.
Le Aziende Dolciari di un certo livello diciamo la verità sono in emergenza, e in queste condizioni non è ipotizzabile un prezzo delle nocciole........dalle nostre parti sono convinti che supererà il prezzo del 2004/2005 (600 euro/100Kg.)
Saluti
Green-Gold
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Ga3tano Visualizza messaggioSalve,
Qualcuno sa il prezzo delle tonde aggiornato ad oggi ???
Spero in un tondo 400€/q.le
Saluti.
Lascia un commento:
-
Oggi mi hanno gradato le nocciole:11.5 (dopo una settimana di sole,aria,nuvole..un po'di tutto insomma....)
Lascia un commento:
-
salve a tutti
il prezzo a q.le delle mortarelle a quanto ammonta?
il prezzo delle tonde a quanto ammonta?
Lascia un commento:
-
Prezzi tonda di Giffoni
Salve,
Qualcuno sa il prezzo delle tonde aggiornato ad oggi ???
Spero in un tondo 400€/q.le
Saluti.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Ga3tano Visualizza messaggioComunque che dite, bisogna venderle o siamo sicuri che aumentano??.nessuno può dare sicurezza, ci vorrebbe la sfera di cristallo che ancora, però, non siamo riusciti a reperire
Originalmente inviato da Ga3tano Visualizza messaggioIo ho saputo che stanno arrivando nocciole dalla Georgia...
Lascia un commento:
-
Salve,
Piacere Gaetano, chi c'è per un caffè in questi giorni ?? Tanto comunque piove e possiamo fare bene poco. Magari discutiamo un po' del raccolto, dei prezzi soprattutto.
Comunque che dite, bisogna venderle o siamo sicuri che aumentano??
Io ho saputo che stanno arrivando nocciole dalla Georgia...
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggioNo...generalmente le ritirano non sopra il 12%
un paio di anni fa avevo interpellato anche un altro commerciante di Gallo d'Alba e anche lui mi aveva detto che da 14 in giù sono a posto.
se dalle vostre parti è diverso non lo so, qua nel carruccese ti assicuro che è così.
per quanto riguarda l'equivalenza che ho citato, e cioè 14 con guscio equivale a 6,5-7 sgusciate, anche questa non me la sono sognata di notte, ma proveniva sempre da uno dei summenzionati soggetti mediatori.
io l'ho presa per buona, se poi non è così chiedo venia.
Lascia un commento:
-
Ormai anche in Italia le quotazioni delle nocciole vanno verso le due cifre a punto resa....d'altronde non poteva essere diversamente. Quello che noto nelle Langhe, il ritorno alla considerazione del prodotto, badando principalmente ai fatti e non alle chiacchiere, la famosa tiritera dei commercianti e degli sgusciatori, sulle nocciole turche...e' scomparsa finalmente.
Saluti
P.s. Ho scommesso che in questa campagna il prezzo delle nostre nocciole sarà più alto del 2004/05
Lascia un commento:
-
450 euro a q.le e' una bella cifra, oltre i 10 euro a punto resa senz'altro.
Lascia un commento:
Lascia un commento: