MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carburazione

Come si fà la regolazione del carburatore Wabro
    montato su una McCulloch?
    Ultima modifica di gracito; 23/01/2007, 12:28.

Commenta

• Originalmente inviato da gracito Visualizza messaggio
      Come si fà la regolazione del carburatore Wabro
      montato su una McCulloch?
      Dipende dal modello della macchina...
      WHY STAY ORDINARY

Commenta

• ragazzi è fatta !!!
        come mi avete consigliato mi sono appena portato a casa la ms361
        sembra proprio una gran macchina ho solo notato che ha una leggera difficoltà di aviamento forse perchè è nuova vi saprò dire quando vado nel bosco .....ciaoo

Commenta

• cosa intendi per difficoltà di avviamento? tanti tiri per avviarla? corda dura? tendenza a ingolfarsi?

Commenta

• si tommi 4 -5 tiri e poi fumacchia un pò

Commenta

• Originalmente inviato da 357xp Visualizza messaggio
              x mauro olivieri

xche dici,che la 357xp col tempo tende a calmarsi?da cosa dipende?
              essendo appasionato di motoseghe ne posseggo 5 (4 stihl e la 575xp) non sono un grande abbatitore 400-500 ql, ho però, parecchi amici che abbattono molto di più
              dalle mie esperienze raccolte da abbatitori rivenditori e meccanici mi risulta che le xp essendo motori molto spinti e con il pistone a una fascia sola con un uso intensivo col tempo perdano potenza, però bisognerebbe constatarlo veramente con strumenti le cause possono essere tante, la mia 575xp per ora va come una bestia (è nuova ).

Commenta

• Husqvarna e sthil solita domanda............

Per cominciare saluti a tutti.
                Non so bene come funzionano questi forum ma sono molto interessanti ...

MS 260 o husq 347XP a pari prezzo ?

Sono hobbysta ma ogni tanto mi faccio prrendere ...
                Mi piaciono le cose belle e gia che spendo vorrei spendere bene...

Qualcosa che dura che usi poco ma quando la usi va !
                Grazie...

Commenta

• Benvenuto romybs.
                  Io personalmente sono un grande estimatore della 346XP (non 347 come scrivi tu), ma altri certamente saranno di parere contrario.
                  Quello che mi sento, in tutta onestà, di dirti è che l'ideale è che scelga tu, possibilmente dopo una prova. Se non hai la possibilità di provarle sul campo, cerca almeno di maneggiarle per un po' e vedi con quale delle due ti trovi meglio come manegevolezza, bilanciamento, sensazioni e (perché no) simpatia e poi scegli tranquillamente: in ogni caso caschi bene, sono due macchine eccellenti.
                  Non sarà un po' di velocità o di coppia in più o in meno a fare la differenza.
                  Per curiosità, quale sarebbe lo stesso prezzo a cui ti sono state offerte?
                  Ciao.
                  Ultima modifica di Lumberjack; 25/01/2007, 01:30.
                  PiGì

Commenta

• Ciao ROMYBS,

Anch'io ti consiglio la 346XP, nella sua categoria è di sicuro la migliore!!!Guarda il filmato e ascolta questo rombo di motore, ti verrà la pelle d'oca.

(NOTA: Per cortesia scrivi in minuscolo la prossima volta, grazie!)
                    Ultima modifica di 357xp; 25/01/2007, 13:36.

Commenta

• Prezzi Convenienti ???

Volevo sapere dove si puo comprare Stihl o husqvarna a prezzi decenti conoscete ??

Grazie
                      Zona Brescia Bergamo o Verona Trento ??

Commenta

• Ciao,
                        I prezzi della Stihl credo siano molto simili in quanto questa casa pubblica ogni anno il catalogo dei prodotti con i relativi prezzi.
                        Il catalogo lo trovi in ogni distributore autorizzato Stihl.
                        A Brescia ve ne sono due, uno a Gardone Val Trompia ed uno a Iseo, i prezzi come ti dicevo sono simili. (i prezzi del catalogo in genere sono scontati del 20%) dunque sono buoni.
                        Come marca anche io te la consiglio, io uso solo stihl e non perche credo che vada meglio della husq ma perchè usandola a livello professionale mi dà più affidabilita.
                        Non credo che ci sia molta differenza tra tre case costruttrici più importanti, i motori sono simili e girano tutti bene, il resto sono solo fissazioni, ma forse è giusto anche così.

Il mio consiglio; una buona motosega, sempre modelli professionali (che vibrano la metà delle altre), e la catena sempre affilata a mille che già da sola fà il 30% del mestiere e non avere fretta ma farsi una grande esperienza.

Speriamo che il tempo migliori perchè a stare una giornata intera senza la mia motosega scoppio!

Commenta

• Ciao rombys,
                          io ti consiglio la stihl ms260, è fdavvero una macchina potente e affidabile,
                          niente da toigliere all'husqvrna ma io preferisco le Stihl.
                          ciao e buon acquisto.
                          Ps quanto ti hanno cercato per le due macchine???

Commenta

• ciao anch io sono nella tua stessa barca, indecisissimo fra 346xp e ms 260 adesso qui a pavia chi aveva l assistenza gliel hanno tolta e tratta solo dolmar ..anche si con il tizio in questione non andiamo molto d accordo. propio un membro del forum m aveva proposto una 346xp a un ottimo prezzo nuova ma purtroppo per problemi d assistenza non credo di prenderla e mi orienterò sulla stihl ms 260 ,premetto che io sono patito stihl fin nel sangue fra un po ho altre due motoseghe stihl soffiatore tagliasiepe e a breve anche decespugliatore...do dentro la vecchia 340 e prendo una ms260 a 550 euro iva compresa ,di listino la ms 260 s aggira sui 770 euro se non mi sbaglio. ho prestato il catalogo a un amico.. sono due macchine eccellenti una fa qualche giro in piu ( 346xp) l altra ha qualche cc in piu, 5 esattamente (ms 260) pesi sono identici .quindi secondo me rovale, pensa all assistenza che t offrono scegli quale dei due concessionari ti da piu fiducia o dove ti trovi meglio e fai l acquisto tranquillo d aver scelto un otiimo prodotto!!!! facci sapere cosa decidi

Commenta

• A luca90 550 per la ms 260 è un ottimo prezzo qui nella mia zona fanno cartello e non scontano nulla arrivare a 630 sembra che si svenino appunto guardavo se voi nei dintorni sapevate chi mi poteva fare un buon prezzo sono stufo del cartello stihl e husqv gli altri si fanno in quattro per darti motoseghe ottime a prezzi ottimi questi sapendo di avere marchi diciamo fascinosi ti tirano fuori sempre 100 euro in piu !! Sono convinto anche io che echo e komatzu vanno non male ma il fascino svedese e austriaco fanno la differenza ...
                              Domani provo ad interpellare Gardone valtrompia il rivenditore che poi deve essere a ponte zanano .. Se mi fanno girare le scatole devo darmi su altre case e mi dispiacerebbe moltissimo...

Commenta

• romybs,

la stihl non e austriaca, e tedesca

Commenta

• 357xp
                                  scusa è vero ma lavoro in trentino
                                  e li siamo abituati chi parla crucco a dire che sono
                                  austriaci ehehehhe...
                                  357 bella ma pesantina ....

Commenta

• no, non e pesante,e un giocattolo, potente e manegievole

Commenta

• allora beh per far calare i prezzi devi tritargli un po le scatole io do dentro una vecchia 340 e me la valutano circa 100 euro. scontata e pulita me l avrebbe fatta sui 650 poi saremmo arrivati circa sui 630 ma non calavamo molto di piu, per gli sconti beh caro mio devi farti un po amico il rivenditore comprando spesso li etc e vedrai che gli riesci a tirare il collo un po di piu.. magari se hai qualche amico boscaiolo vai con lui da qualcuno che conosce ,e sicuramente riesce a farsi fare degli ottimi prezzi prova anche a sentire le altre varie campane se sei un cliente suo un po fidato digli che hai un offerta piu bassa, prova a volte puo servire ma cerca anche di patteggiare per lui e magari abbassa ancora un po il prezzo se no giocatela sugli accessori che disolito danno cerca di farti dare qualcosa in piu oppure se hai la possibilità di farti fare la fattura e scaricare l iva beh è la via piu veloce io della 260 alla fin fine vengo a spendere 440 euro...

Commenta

• Originalmente inviato da romybs Visualizza messaggio
                                        357xp
                                        scusa è vero ma lavoro in trentino
                                        e li siamo abituati chi parla crucco a dire che sono
                                        austriaci ehehehhe...
                                        357 bella ma pesantina ....
                                        Non è, per caso, che ti confondi con la 375XP?
                                        Ciao
                                        PiGì

Commenta

• x lumberjack,

forse volevi dire 575xp oppure 372xp, la 375xp non esiste.

saluti

Commenta

• Sì ,sì intedevo 575. Errore di battitura.
                                            Ciao.
                                            PiGì

Commenta

• Salve a tutti ragazzi, mi collego sempre di meno in questi ultimi tempi, dal momento che non ho poco da fare, comunque seguo i vostri discorsi e se ritengo opportuno intervengo come ad esempio ho letto che qualcuno di voi ritiene che la jonsered 2156 è uguale alla 357xp. Si di uguale c'è parecchio però il suo cuore è più povero. La 2156 monta un cilindro fatto in casa dalla husqvarna che non è nulla di eccezionale, mentre la 357xp monta un cilindro mahle. Mahle è il miglior cilindro al mondo, cromatura resistentissima, lunga durata, alte prestazioni. Basta che date un'occhiata ai travasi... due veri crateri. Se sul vostro cilindro c'è scritto MAHLE sorridete.

Tutte le xp husqvarna montano un cilindro mahle, la jonsered 2171 anche, la 2147 non so. Qualcuno di voi ha la 2147? magari ce lo dice.

Poi volevo dire qualcosa in merito alla lotta tra stihl e husqvarna. Da meccanico ritengo che una husqvarna la si aggiusta in metà del tempo. Provate a sostituire i carter di accoppiamento di una 361 e di una 357xp, con la stihl ci vuole il doppio del tempo, ha il doppio dei pezzi, e non sempre una migliore funzionalità. Poi una cosa grandissima, la carburazione, la husqvarna è eccezionale, la stihl ti fa tribolare e non ha mai stabilità di giri al minimo.

detto questo nessuna è milgiore in assoluto dell'altra, è da valutare il modello a cui si è intereassati, e il lavoro da fare. Per esempio ai boscaioli che vogliono un 70cc gli consiglio la MS440 e non la 372XP. La 575xp devo avere ancora un responso da alcuni clienti, poi la smonto e vi dico l'usura che ha subito. La 346xp è meglio della 260 per lavori di sramatura.

buon taglio. Diego

Commenta

• HO operato eheheheh

Fatto lo sforzo con la stihl 260 gran mezzo forse bellissima anche la 346 xp ma ho spuntato la ms 260 per ora rimango con la stihl anche se un posto nel cuore per husqvarna c'è sempre se non altro in merito alle bellissime moto da cross degli anni 70/80 che in realta poi non centrano quasi nulla con le motoseghe...
                                                Comunque ottim e tutte e due per le jonsred confermo sono husqvarna dello zio sifolo come le mcculloch grandi machine del passato passate sotto non l'ala ma l'ascella husqvarna gruppo elettrolux insomma un giochetto commerciale per globalizzare e fare la guerra a stihl e prendere piu fette di mercato possibile con un escalation di modelli tutti simili e tutti prodotti dalle stesse fabbriche con varie vesti .... Beneddetti vecchi tempi quando vi erano vere motoseghe di grandi veri marchi....
                                                Un Kiss a tutti .... romybs

Commenta

• scusate se sono nel VS. forum ma rispondo a ioo e basta
                                                  tengo una vecchia 051,una 066 con degli anni ma gia col depressore e una 084 con la spada da 105cm.secondo te ci taglio il pane???
                                                  io ho detto solo che quelle motoseghine da bricolage per le 100euro che le ho pagate vanno bene a sramare.e ti dico che ho tagliato per un contadino un centinaio di meli usando quelle trapole perche sono leggere.
                                                  sicuramente non le userei mai a tagliare un camion di faggi in una mezza giornata come solito fare visto che con la 066 mettendoli uno sopra l'altro ne riesco a tagliare 3 alla volta.ciao

Commenta

• Originalmente inviato da edward Visualizza messaggio
                                                    ciao.sono nuovo .pensa che il mese scorso sono andato in un euro brico e c'era una cesta di motoseghe a 90euro l'una.ne compro una pensando di usarla per i rami.bene ti dico una cosa.sono andato a prenderne altre 2.e de' un mese che non uso la sthil 066 ne la051.ieri gli pulisco il filtro e scopro che e' una mec huloc
                                                    senza sigle.che storia.
                                                    Ciao edward nn ti innervosire, io ho solo letto quello che hai scritto(te l'ho riportato sopra)e quindi mi è venuto logico dedurre che nn usavi più le motoseghe professionali ma quelle hobbistiche(visto che hai scritto che era da un mese che nn le usavi...) quindi ho fatto un semplice raggionamento:
                                                    1) una persona che usa 066 e 051 farà come minimo il boscaiolo
                                                    2) ad un bel tratto cambia motoseghe e usa quelle hobbistiche e fa il lavoro che fa prima, ma con le motoseghe da 90 euro;
                                                    3) quindi mi è venuto semplice pensare che con le 066 e le 051 non è che facessi un gran lavoro visto che per un mese le hai sostituite con macchine da ferramenta.
                                                    Ti chiedo scusa se ti ho offeso, ma se guardi bene cosa hai scritto non c'ho tutti i torti.
                                                    ti saluto e ti invito a continuare a scrivere sul forum per un bel confronto
                                                    ciao

Commenta

• valutazione husquarna 359

sono nuovo del sito, non so se sono nel posto giusto

sapete per cortesia incarmi se la husquarna 359 è una buona macchina
                                                      è per obbisti o per professionisti ??

me l'anno proposta da comprare di seconda mano, quale puo essere il suo prezzo ??

grazie

saluti a tutti

Commenta

• salve giari,
                                                        la husqvarna 359 e una ottima machina dell' alto livello semi-professionale,ma puoi usarla anche come obbista,perche no? se ti hanno proposto un buon prezzo, prova a portarla da un mechanico husqvarna di fiduccia, fa la valutare da lui, poi vedi.

buona fortuna!

Commenta

• X Giari.
                                                          La 359 ha tutte le caratteristiche di una motosega professionale (a cominciare dal carter motore in magnesio) e tale è giustamente definita anche nei cataloghi e nel sito dell'Husqvarna. E' un po' più tranquilla e un po' meno potente (0,3 kW) della 357 XP, ma la differenza non si nota poi così tanto.
                                                          Per quanto riguarda il giusto prezzo dell'usato, dipende molto dalle condizioni, dal come e quanto è stata usata dal precedente possessore e, quindi, mi associo al consiglio di 357xp. Se non hai un rivenditore di cui ti fidi, falla valutare da qualche conoscente esperto.
                                                          Ciao.
                                                          PiGì

Commenta

• Ciao a tutti,
                                                            io posseggo una jonsered 2056 ed una husqvarna xp 575.
                                                            Che ne dite?

Commenta

• forse ioo ai ragione!gettare una sthil per una brico.neanche da morto.
                                                              pensa che la 051 lavevo presa da un mio parente quando avevo 15anni lavoravo manovale e dopo il motorino ho preso lei.300milalire.dopo circa 7anni fa non andava piu la pompa ho preso la 066(una bestia)a settembre un mio amico boscaiolo mi aproposto la 084.(fa paura ma pericolosa)non la uso mai.a!non sono boscailo di proff.ho una propieta' boschiva e mi taglio la legna.

Commenta

Caricamento...
                                                              X