MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storia:Fiat 682n2-n2S-n3-n4-T2-T2S-T3-T4

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trakker
    ha risposto
    Quoto in pieno Engineman...il pulsante era l'avviatore acustico ad aria.. maledetto lui e quel pulsante.. certe volte dovevi letteralmente darci un colpo di tacco che ti spaccava la caviglia.. Al centro del volante ci stava invece il pulsante dell'avisatore elettrico che paragonato alla stazza del camion faceva letteralmente ridere col suo ridicolo "piiiii".. In merito avrei un piccolo aneddoto un giorno in ditta arrivo' un ragazzino che diceva essere praticissimo di camion (simile alla marmaglietta giovanile che bazzica da ste parti) e il titolare gli diede un 682 da usare.. a parte che su 10 cambi marcia riusci' a grattare 14 volte e sbaglio' marcia 7-8. per quanto la sera venne e chiese come mai il freno motore non funzionasse (vabbè che il freno motore del 682 non ha mai brillato)...Ma se il giorno prima con me aveva funzionato? Svelato l'inghippo quando lo andammo a provare con lui alla guida... stranamente anzicchè sentire il freno motore sentivo l'avvisatore...semplice sto superesperto non sapeva che sul 682 il freno motore andava azionato... con la levetta al lato del cruscotto... e quando si era presentato dal titolare aveva detto che lui aveva sempre guidato i 682....

Lascia un commento:

• Engineman
    ha risposto
    Ciao, il pulsante sul pavimento azionava la tromba pneumatica (era una valvola ad aria normalmente chiusa, quando schiacciavi lasciava passare l'aria compressa diretta all'avvisatore acustico pneumatico).
    Era molto dura da premere e con la sua molla di ritorno se appena rilassavi il piede, te lo spingeva in alto ritornando a chiudersi.

Al centro del volante vi era il clacson elettrico (se ce l'aveva, non ricordo più).

Lascia un commento:

• cobra
    ha risposto
    Nell'immagine del 682 N3 qui visibile

al numero 30 è indicato "comando a piede di avvisatore pneumatico".
    Io da perfetto profano e non essendo mai salito su un 682 ero convinto che il comando del clacson fosse al centro del volante.
    1 Si tratta dunque di un "clacson a piede"?
    2 Se si qual'era l'utilità?
    3 Questo accessorio era presente anche negli altri baffoni 690, 693 ecc. ???

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    Originalmente inviato da vecio73 Visualizza messaggio
    Eccovi una delle foto scattate a Verbania del 682T2 zavorrato del sig.Ivano Asietti,di cui avevo già parlato in precedenza ,restaurato presso l'officina CIMA dal sig.Luca Carmine
    Spero di vederlo presto a qualche raduno
    Sei contento R580 Topline?
    Spero di non averti deluso.... e di non avere deluso gli altri del forum!
    .................grazie mille per la foto

Lascia un commento:

• franz71
    ha risposto
    Originalmente inviato da vecio73 Visualizza messaggio
    Eccovi una delle foto scattate a Verbania del 682T2 zavorrato del sig.Ivano Asietti,di cui avevo già parlato in precedenza ,restaurato presso l'officina CIMA dal sig.Luca Carmine

Ciao vecio73,
    anche nella stazione ferroviaria di Rovereto (TN) fino ad una decina di anni fa circolava un 682 T molto simile a questo... La cosa che più me lo ricorda è il tipo di zavorre. Assieme a quello c'era un altro 682 trattore zavorrato di colore grigio con zavorre che coprivano i parafanghi, che però era usato poco forse gli ultimi anni era fermo.
    La prima cosa che guardavo quando arrivavo in stazione era se il 682 era ancora attivo...

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    La più evidente, è il sedile di guida (molleggiato sul carroattrezzi; fisso nel depliant) e del passeggero, poi il colore del cruscotto, e l' imbottitura sul cofano (ovviamente).

Lascia un commento:

• Engineman
    ha risposto
    Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
    a dire la verità appena il tipo è sceso l'ho braccato e gli ho chiesto se potevo salire in cabina...lui mi ha risposto:"ok non ci sono problemi, basta che poi mi chiudi la portiera quando scendi"...e mentre l'omino del mio cervello diceva:"eccellente!", nello stile del signor Burns, il tipo si era già dileguato...

Lascia un commento:

• Stingray
    ha risposto
    che bello vecio73
    complimenti al proprietario
    mi aggiungo alla richiesta di cobra per qualche foto da altre angolazioni e anche degli interni

Lascia un commento:

• vecio73
    ha risposto
    Ci tengo a precisare che il mezzo fino a 10 anni fà circolava e poi....è diventato un relitto ma ora è ritornato alla vita grazie a un bel Restauro Conservativo fatto recuperando dei pezzi di ricambio da un 682T3 Prima Serie ora demolito

Lascia un commento:

• cobra
    ha risposto
    Uella!!! Sembra tenuto bene il mezzo!!! (anche se sembra che perda qualche goccia di olio).
    Ha ancora i supporti degli specchi originali a lato dei parabrezza.
    Complimenti a chi lo ha catturato. Magari qualche fotina da altre angolazioni?

Lascia un commento:

• vecio73
    ha risposto

Lascia un commento:

• vecio73
    ha risposto

Lascia un commento:

• cobra
    ha risposto
    Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
    a dire la verità appena il tipo è sceso l'ho braccato e gli ho chiesto se potevo salire in cabina...lui mi ha risposto:"ok non ci sono problemi, basta che poi mi chiudi la portiera quando scendi"...e mentre l'omino del mio cervello diceva:"eccellente!", nello stile del signor Burns, il tipo si era già dileguato...

Lascia un commento:

• Stingray
    ha risposto
    menomale tommy mi faccia piacere che ogni tanto qualcuno ci faccia sapere lo stato di salute dei mezzi che fotografiamo, per caso sei passato anche per Pienza dove avevo segnalato quel 682 bianco?

X roccozeta
    non si apre il sito

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    .....e le foto? ahahahahahahah le aspettiamo con ansia!

Lascia un commento:

• vecio73
    ha risposto
    Anche qui a Verbania c'è una chicca pronta in fatto di 682.
    Ho scovato in un officina un T2 zavorrato appena finito di restaurare
    Si tratta dello stesso T2 che avevo visto un anno fa in fase di resturo.
    E'venuto bello....

Lascia un commento:

• FrancescoPatti
    ha risposto
    Originalmente inviato da puddu56 Visualizza messaggio
    Cari signori,prendete i fazzoletti perchè di fronte a tale bellezza e eleganza qualche lacrima può anche scapparci o no??? http://img214.imageshack.us/my.php?image=46292lp5.jpg
    Mamma mia, quant'è bello!...Pare in attesa di essere consegnato in concessionaria....

Non c'è modo di avere la stessa foto in alta risoluzione?...

Non riesco invece a vedere l'immagine proposta da Roccozeta....

Lascia un commento:

• roccozeta
    ha risposto
    Cari ragazzi guardate che bel esemplare di fiat 682n3 seconda serie : http://.nigu83.blogspot

Lascia un commento:

• roccozeta
    ha risposto
    Caro puddu mi viene da lacrimare veramente di fronte a questo fiat 682n2 prima serie, tenuto persino in perfetto stato, lo espongono sicuramente ai raduni una macchina stupenda del genere...

Lascia un commento:

• puddu56
    ha risposto
    Cari signori,prendete i fazzoletti perchè di fronte a tale bellezza e eleganza qualche lacrima può anche scapparci o no??? http://img214.imageshack.us/my.php?image=46292lp5.jpg

Lascia un commento:

• FrancescoPatti
    ha risposto
    Certo che con tutti i miscugli di componenti avvenuti soprattutto a cavallo fra un'edizione e l'altra è veramente arduo riuscire a individuare con certezza la serie di un «682»...

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    Originalmente inviato da intarder1 Visualizza messaggio
    sbaglio o no che il 682 col vomero e' N2 dal fregio posto sul tappo del radiatore?
    Anche i primi N3 avevano quel tipo di fregio sul tappo.

Lascia un commento:

• intarder1
    ha risposto
    Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
    molto belli Furets
    però quello verde 3 assi è un 643 e non un 682

il vostro zavorrato dovrebbe essere un 682T3 o T4 , purtroppo non riesco a vedere il mozzo del ponte...

quello azzurro e arancio sembra sempre un T3 o 4
    quello con la gru N4 prima serie, sempre che non sia un N3 a cui han cambiato la targhetta
    quello col vomero da neve la targhetta N3 dovrebbe essere la sua
    sbaglio o no che il 682 col vomero e' N2 dal fregio posto sul tappo del radiatore?

Lascia un commento:

• mugello-ruggine
    ha risposto
    Fiat 682

Ciao Furets, sono andato la settimana passata a Forli, passando da Predappio, il 682 della tua foto probabilmente si trova un pò all'interno del paese, ma può darsi anche che parlando io non lo abbia visto, mentre mi ricordo molto bene di avere notato in un piccolo piazzale lungo la strada, alcuni camions militari italiani e forse anche alcuni con il colore tipico ANAS, non sono sicuro, ma credo di essere stato in quel punto a Premilcuore. Saluti da M.R.

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    Il 2 assi che fine ha fatto? Cmq è un bel mezzo.

Lascia un commento:

• Garden Service
    ha risposto
    Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere un 682N4 giusto??o ho preso una cantonata bestiale?
    Comunque lo ho fotografato sulla paullese(la foto non è un gran che ma la ho fatta in corsa) dove lo incontro spesso
    Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritto a questo magnifico forum e non potevo non scrivervi qualcosa relativo a questo camion.
    Conosco personalmente il proprietario in quanto abito in zona Paullo. E' un anziano signore che vive qui vicino e che svolge saltuariamente servizi per le cave locali.
    Ha acquistato questo 3 assi non più tardi di 3 anni fa, in cambio di un mezzo gemello, sempre con guida a destra, addirittura dello stesso colore ma che aveva solo 2 assi. Il motivo del "cambio" è stato solo ed esclusivamente per il fatto che ultimamente, col 2 assi, era spesso fuori carico massimo.
    L'allestimento è di una famosa carrozzeria di Piacenza (quella col nome dell'aereo supersonico, per intenderci). La stessa carrozzeria che aveva in "gestione" anche il 2 assi.
    Definirei il 2 assi un mezzo quasi "uniproprietario" in quanto le prime volte che lo vidi avevo si e no 10 anni (ora sono a 39 primavere).
    Venne spessissimo da noi quando mio padre, nel 1981, costruì la nuova sede per l'azienda di famiglia.

Che bei ricordi....

Saluti a tutti

Lascia un commento:

• furets
    ha risposto
    Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggio
    x Furets
    I primi due sono messi bene, in particolare quello col vomere da neve. In che zona hai beccato tutto quel "ben di dio"?
    quello col vomere l'ho visto a Premilcuore(FC) insieme a due Fresia e un Astra sempre spalaneve. probabilmente era il mezzo di propietà dell'utente Fede84. Presumo venga tenuto di scorta perchè sono presenti mezzi più moderni.
    il rosso e l'azzurro erano attorno a Cesena e il 643 nei dintorni di Forlì

Lascia un commento:

• tommy
    ha risposto
    Originalmente inviato da Stingray Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    riposto il 682 N2 dell'autofficina di Montepulciano che finalmente ho visto dal vivo spero gradiate

qui è in compagnia del "fratellino" credo sia un 616

Lato destro

Host your images online with an easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Lato sinistro

Host your images online with an easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

purtroppo devo dire che sembrava in disuso (la vernice sulla cabina si sta staccando ) e credo sia stato sostituito da questo mercedes atego:

Ed ecco quello postato nel maggio 2007

senza l'apposizione delle strisce catarifrangenti stava molto meglio

P.S. se qualcuno si trova dal quelle parti e può recarsi a Pienza c'è un autofficina autorizzata Fiat che ha un 682 bianco (purtroppo nn l'ho potuto fotografare in quanto l'autofficina era chiusa)

Complimenti Stingray!
    In ferie,cioè 10 giorni fà,ho visto i due mezzi proprio dove li hai fotografati tu!Si mantengono bene!Li ho riconosciuti di sfuggita mentre andavo in macchina!Si mantengono bene a regola!

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    x Furets
    I primi due sono messi bene, in particolare quello col vomere da neve. In che zona hai beccato tutto quel "ben di dio"?

Lascia un commento:

• ivanuccio
    ha risposto
    Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere un 682N4 giusto??o ho preso una cantonata bestiale?
    Comunque lo ho fotografato sulla paullese(la foto non è un gran che ma la ho fatta in corsa) dove lo incontro spesso
    Lo becco spesso pure io sulla Paullese.Fa effetto vedere delle vecchie glorie ancora al lavoro.

Lascia un commento:

Caricamento...
X